Firenzuola-Molinense 3-2
RETI: Baracani, Monaco, Conti, Bini, Tentati
FIRENZUOLA: Bichicchi, Brunetti, Landini, Sereno, Dall'Omo, Conti, Monaco, Adalberti, Haka, Giovannini, Baracani. A disp.: Baazzaoui, Giorgi, Straziuso, Morozzi. All.: Enrico Vivoli.
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Tendati, Omeri, Valente, Ionele, Chelm, Tentati, Hasanaj, Ferraro, Falciani. A disp.: Cavangiani, Toma, Biagi, Papucci, Ramaj, Sejzullahu. All.: Stefano Brunacci.
RETI: 5' Conti, 8' Bini, 19' Baracani, 57' Tentati, 72' Monaco.
Match pieno di reti sul campo del Firenzuola che ospita la Molinense. I padroni di casa si presentano alla partita con diverse assenze, a cui però riescono a sopperire raggiungendo un risultato finale che fa sorridere. La formazione di mister Vivoli parte benissimo, passando in vantaggio al 5' con Conti, che di testa deposita in rete un cross dalla destra. La Molinense però non si perde d'animo e una manciata di minuti dopo aggancia il pareggio con Bini, che gonfia la rete direttamente da corner. La gara è aperta, senza un chiaro predominio da parte di nessuna delle due formazioni. Al 19' mettono la freccia i locali, grazie al colpo di testa di Baracani. La prima frazione termina con il risultato di 2-1, ma le due squadre danno la sensazione di poter rompere gli equilibri in qualsiasi momento. Nella ripresa sono gli ospiti a spingersi maggiormente in avanti andando alla ricerca del pareggio, che non tarda ad arrivare; intorno all'ora di gioco infatti, Tentati trasforma un calcio di rigore che vale il 2-2. Dopo il gol del pari la squadra di Vivoli spinge per mettere la freccia e il Firenzuola fatica ad uscire. La Molinense va davvero a un passo dal vantaggio con Giovannini, che però conclude di poco a lato da due metri. Gli ospiti pagano la poca precisione sotto porta e subiscono nei minuti di recupero: Monaco viene servito in profondità, rimane glaciale saltando il portiere e appoggia in rete, segnando il gol che vale il 3-2 finale. Ottima gara da parte di entrambe le formazioni, che se la sono giocata a viso aperto e hanno provato a vincerla fino all'ultimo minuto. Ha prevalso la formazione con più freddezza sotto porta, al termine di una partita giocata alla pari.
Calciatoripiù: Monaco, Baracani (Firenzuola),
Chelm, Bini (Molinense).
Lapo Donati
Santa Maria-Audace Galluzzo 1-2
RETI: Vestri, Vignoli, Martorelli
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Shpijati, Innocenti (Abbruzzese), Cavazza (Giubbolini G.), Massaini, Sabato, Giani (Mulinacci), Vestri (Lazzeri). A disp.: Giubbolini N. All.: Andrea Ferretti.
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Burroni, Fossi, Verga, Sartiani, Gibbino, Martorelli, Ara, Vignoli, Guastalegname, Ghelli. A disp.: Cillis N., Dalena, Valenti, Mocanu, Cillis R., Migliori, Casini, Valloriani, Vacchi. All.: Simone Marcucci.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Vignoli, Martorelli, Vestri.
Prima sconfitta per il Santa Maria contro un Audace Galluzzo sceso in campo con la giusta determinazione per portare a casa la partita. I gialloblù ospiti aumentano subito la pressione, ma è il Santa Maria a creare le prime occasioni da gol, con Sabato, anche se poco incisive. L'Audace Galluzzo crea e mette in seria difficoltà la difesa locale che alla fine deve arrendersi: Torino è beffato da un tiro di Vignoli. Nel secondo tempo è ancora l'Audace Galluzzo a spingere: i gialloblù, forti del vantaggio, trovano il raddoppio con Martorelli. La rete dello 0-2 sveglia un Santa Maria fin qui irriconoscibile, e prima con Giubbolini e poi con Vestri si rende pericoloso davanti al portiere avversario. Ed è proprio in una di queste incursioni che arriva il gol di Vestri che dimezza lo svantaggio. Il Santa Maria cerca il pari e ci prova fino alla fine di un prolungato secondo tempo. Il clima si fa veramente incandescente in campo per un arbitraggio discutibile; alla fine Guastalegname viene espulso per doppia ammonizione, così come il tecnico ospite Marcucci. Finisce 1-2 per l'Audace Galluzzo, un risultato giusto: gli ospiti hanno offerto una grande prova fermando la corsa di un Santa Maria fin qui sempre vittorioso in questa seconda parte di stagione. Per i gialloblù di casa invece una prestazione sotto le aspettative.
Limite E Capraia-Sancascianese 0-4
RETI: Nuti, Nuti, Pintilie, Nuti
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Ruo, Fokou, Bini, Giacomelli, Carboncini, Marzi, Mori Manetti, Pigna, Zazzarino, Giacomelli E. A disp.: El Morshi, Bel Aziz, Carpinelli, Bagnoli. All.: Alberto Lucci.
SANCASCIANESE: Zampini, Rossi, Martini, Hajrullahaj, Bartolini, Nuti, Bertini, Lotti, Daveri, Pintilie, Carmignani. A disp.: Forconi, Frosecchi, Ginechesi, Lazzerini, Bardi, Menichetti, Geisler. All.: Leonardo Petracchi.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Nuti 3, Pintilie
Netta vittoria per la Sancascianese in casa del Liomite e Capraia, che comunque prova fino in fondo a giocarsi le sue carte. La partita si sblocca al 20' circa con un bel gol di Nuti, che dalla sinistra si accentra e lascia partire un tiro che si insacca nell'angolo più lontano dopo aver scheggiato la traversa. Raddoppia lo stesso Nuti più rapido di tutti dopo un batti e ribatti nell'area di rigore. Nella ripresa immediato 3-0 degli ospiti con Pintilie che è bravo ad avventarsi sul pallone alzato in area di rigore da Daveri a portiere ormai battuto. Chiude le marcature alla metà del secondo tempo ancora Nuti che dopo aver messo fuori causa due avversari in solitaria trafigge il portiere sancendo il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Nuti, Pintilie, Lotti (Sancascianese).
Sorms S.mauro-Affrico 1-0
RETI: Ballerini
SORMS: Bassi, Francioni, Velaj, Mantello, Paci, Petruzzo, Vieri, Sharka, Dinami, Ballerini, Panerai. A disp.: Porcello, Freda, De Carlo, Ciampi, Papucci, Ciardi. All.: Luigi Manfredi.
AFFRICO B: Campanale, Arca, Riminesi, Sansò, Casprini, Pacini, Scarselli, Tani, Vassallo, Fabbrizzi, Salsi. A disp.: Bertelli, Cinatti, Zaccherelli, Bertoli, Sicari, Zakaria. All.: Marco Checcucci.
RETE: Ballerini 17'.
La Sorms vince di misura fra le mura amiche contro l'Affrico B. I padroni di casa riescono ad aggiudicarsi i tre punti grazie ad un gol nel primo tempo. Partono forte gli ospiti, che già nei primi minuti creano qualche buona occasione dentro l'area. Poco dopo il quarto d'ora però, sono i locali a portarsi avanti. Paci batte una punizione da poco dopo il cerchio di centrocampo buttandola dentro verso Ballerini, che è rapido ad anticipare il portiere con la punta e depositare la sfera alle sue spalle. L'Affrico non abbassa la testa e continua a giocare, colpendo una traversa con Vassallo. La Sorms dal canto suo crea azioni pericolose a sinistra con le discese di Dinami, spesso però impreciso negli ultimi metri. In avvio di ripresa viene espulso De Carlo appena entrato e la formazione di mister Manfredi è costretta a giocare una gara di contenimento nei minuti restanti. La prolungata pressione ospite sembra dare i suoi frutti poco prima dello scadere, quando viene decretato un calcio di rigore; sul dischetto va Salsi, che si fa però ipnotizzare da Bassi, lasciando il punteggio sull'1-0. Finisce così con la vittoria dei padroni di casa una gara equilibrata, vinta dalla squadra che ha messo in campo maggior cinismo.
Calciatoripiù: ottima prestazione di squadra della Sorms, Casprini in evidenza per l'Affrico B.