Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 5

Affrico-Limite E Capraia 0-4

RETI: Zazzarino, Mori Manetti, Zazzarino, Zazzarino
AFFRICO B: Iagulli, Cinatti, Arca, Riminesi, Cabras, Zaccherelli, Pacini, Casprini, Vassallo, Fabrizzi, Sicari. A disp.: Bertelli, Zakaria, Bertoli. All.: Checcucci.
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Malventi, Fokou, Bini, Mazzantini, Brogna, Fontanelli, Manetti, Carpinelli, Giacomelli, Zazzarino. A disp.: Bagnoli, El Morsi, Pigna, Rivellini, Bel Azziz. All.: Corti.
ARBITRO: Aurora Vadala' di Firenze.
RETI: Zazzarino 3, Manetti.



Seconda vittoria stagionale per il Limite che porta via i tre punti dal campo dell'Affrico e si posiziona al terzo posto del girone dopo cinque giornate. Per i ragazzi di mister Corti, dunque, dopo tre partite senza vittoria ecco nuovamente i tre punti, mantenendo anche la porta inviolata per la seconda partita consecutiva. Per l'Affrico invece si tratta della prima sconfitta stagionale dopo i pareggi interni con Firenzuola e Lanciotto e la vittoria esterna sul campo della Sancascianese. La partita è sin da subito molto vivace con il Limite che approccia in maniera aggressiva mettendo sotto pressione la retroguardia locale. Gli ospiti sbloccano la sfida dopo pochi minuti con un cambio campo improvviso da destra verso sinistra, Zazzarino riceve ed entra in area di rigore. A tu per tu col portiere non sbaglia e sblocca il punteggio per l'1-0. Dopo altri cinque minuti ancora in rete la squadra ospite, con l'Affrico che si fa trovare scoperto sul lato sinistro, Manetti riceve dall'ottimo Giacomelli e con il destro da fuori area trova il 2-0. Al 20' arriva anche il tris per un inizio di match a senso unico, con Manetti che serve in profondità Zazzarino, in area di rigore osserva la posizione del portiere prima di superarlo per il 3-0. L'Affrico ci mette del suo con alcune posizioni in campo rivedibili, e dopo la terza rete prova a prendere coraggio impostando il gioco pur senza rendersi pericoloso dalle parti di Castellan. Nella ripresa il copione resta pressoché lo stesso con l'Affrico che imposta per cercare di riaprire la sfida e il Limite che si chiude senza lasciare spazi per poi ripartire in contropiede. Il canovaccio resta questo fino ai minuti finali senza alcuna variazione di risultato fino poi al 4-0 firmato ancora da Zazzarino che sigla la personale tripletta che chiude la partita.

Calciatoripiù: Casprini
(Affrico B); collettivo (Limite e Capraia B).
Filippo Bertini
Audace Galluzzo-Sorms S.mauro 5-0

RETI: Guastalegname, Guastalegname, Vignoli, Vignoli, Macaluso
AUDACE GALLUZZO: Proni, Burroni, Gensini, Vignoli, Gibbino, Fossi, Martorelli, Sartiani, Macaluso, Fossi. A disp.: Vila Aliaga, Cillis, Verga, Dalena, Mocanu, Ara, Migliori, Vacchi, Valloriani. All.: Simone Marcucci.
SORMS: Gatti, Paci, Ballerini, Ciampi, Panerai, Mantello, Dinami, Francioni, Sharka, Velaj, Vieri. A disp.: Boretti, Bacci, Freda, Papucci, Sciclone, De Carlo, Ciardi. All.: Luigi Manfredi.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: 14', 50' Guastalegname, 24', 39' Vignoli, 62' Macaluso.



Prova magistrale del Galluzzo, che davanti al proprio pubblico trova la prima vittoria di questa seconda fase imponendosi con un perentorio 5-0 sulla Sorms. I ragazzi di mister Marucci hanno avuto il merito di prendere subito in mano il pallino del gioco, sfiorando il vantaggio già al 5' con una traversa colpita da Guastalegname, invitato al tiro dal gran suggerimento di Vignoli. L'asse Vignoli-Guastalegname si riaccende al 14' e stavolta la combinazione tra i due è letale per la Sorms. Vignoli serve sulla corsa Guastalegname che, senza pensarci su due volte, lascia partire una rasoiata che si spegne in buca d'angolo per l'1-0 gialloblù. I padroni di casa non si accontentano e al 23' possono affondare nuovamente il colpo procurandosi un calcio di rigore per atterramento ai danni dello scatenato Vignoli: dagli undici metri si presenta Sartiani, che però calcia a lato. Un minuto dopo, però, i ragazzi di Marcucci si rifanno dell'errore dal dischetto, trovando il gol del 2-0. Vignoli, ancora lui, si incunea in area a velocità supersonica e, sul filtrante di Macaluso, si presenta davanti a Gatti e col piattone indirizza il pallone alle spalle dell'incolpevole Gatti. Nel secondo tempo è sempre un monologo di marca Galluzzo. Tempo 2' e i padroni di casa si affacciano minacciosamente dalle parti di Gatti con una combinazione tra Gensini e Guastalegname, conclusa da quest'ultimo con un destro che sfila di poco a lato. Sono le prove generali del 3-0, che arriva puntuale al 39' ancora grazie all'intuizione di Vignoli, bravo ad intercettare un retropassaggio errato della difesa avversaria e a superare Gatti con una conclusione angolata. Sulle ali dell'entusiasmo, il Galluzzo continua ad imperversare nella metà campo della Sorms, producendo occasioni su occasioni. Al 50' arriva il secondo acuto personale di Guastalegname, che su punizione disegna una traiettoria vincente per il momentaneo 4-0. A pochi minuti dal termine, invece, si iscrive al festival del gol anche Macaluso, che raccoglie una respinta della difesa avversaria e da pochi passi insacca per il definitivo 5-0.
Calciatoripiù
: nel Galluzzo la palma di migliore in campo se la dividono Guastalegname e Vignoli , entrambi autori di una doppietta. Tra le fila locali si mette in evidenza anche Gensini .
Molinense-Santa Maria 0-5

RETI: Vestri, Cavazza, Giubbolini G., Giubbolini G., Sabato
MOLINENSE: Masi (66' Calangiani), Ion, Toma (46' Valente), Tentati, Omeri, Fejzullahu, Ionele (49' Biagi), Chelm, Hasanaj (59' Mannucci), Piccini (59' Ramaj), Falciani. A disp.: Surdul, Ferraro. All.: Giorgio Bencini.
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mazzoni, Cullhaj (39' Abbruzzese), Ciampi, Sabahi (55' Giani), Mulinacci, Lazzeri, Massaini, Giubbolini G. (45' Sabato), Shpijati (36' Innocenti), Vestri (47' Cavazza). A disp.: Torino. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Giubbolini G. 2, Vestri rig., Cavazza, Sabato.



Un brillante Santa Maria espugna con un rotondo 5-0 il Vitali di Molino del Piano e, nonostante il turno di riposo già scontato, balza in solitaria in testa al girone e prolunga l'inviolabilità della propria porta. Ciò premesso, il risultato è forse una punizione un po' troppo severa per i gialloblù guidati da mister Bencini: sicuramente l'impegno non è mancato mentre la concretezza sottoporta è stata un po' carente. Veniamo alla cronaca. Gli ospiti partono subito forte e al 9' Giubbolini scatta in sospetto fuorigioco e, con un elegante tocco sotto, beffa l'estremo difensore Masi. Passano pochi minuti e lo scatenato Giubbolini raddoppia al termine di un bello scambio in velocità con Vestri. La Molinense entra in partita e alza il baricentro creando grattacapi alla porta ospite con Piccini, Falciani e Tentati. Nel momento migliore dei ragazzi di Bencini il Santa Maria riparte però in contropiede e Vestri, approfittando di una indecisione tra Fejzullahu e Masi, recupera palla e viene atterrato in area: il direttore di gara fischia la massima punizione. Lo stesso Vestri realizza con freddezza dal dischetto. La seconda frazione vede entrare in campo una Molinense desiderosa di riaprire la sfida nonostante il doppio svantaggio e crea pericoli con Hasanaj, Tentati, Piccini e soprattutto con Falciani che, quando stava già per festeggiare la rete, vede l'estremo difensore Giubbolini negargli la gioia con un prodigioso riflesso. Poi un grande salvataggio sulla linea da parte di Innocenti permette ai gialloblù ospiti di mantenere l'imbattibilità. Dopo il grande sforzo prodotto la Molinense inizia a calare fisicamente e i subentrati del Santa Maria approfittano della loro freschezza per arrotondare il risultato: prima Cavazza e poi Sabato, con azioni in fotocopia, vengono lanciati in profondità e vanno a referto come marcatori. Tra i locali è costretto ad uscire per un problema fisico l'estremo difensore Masi ma il suo sostituto Calangiani, seppur subentrato a freddo, si rende autore di una bella parata evitando un passivo ancora più pesante.
Calciatoripiù
: spiccano i gemelli Giubbolini, Niccolò e Gabriele , portiere e centravanti del Santa Maria.
Lanciotto Campi-Firenzuola 1-1

RETI: Polverini, Sereno
LANCIOTTO: Shtjefhilaj, Donnarumma, Anza, Bandini, Spanu,,Stefanini, Prelashaj, Casieri, Polverini, Bartolini, Vivoli. A disp.: Bini, Cerrato, Clemente, Mannocci, Vasa. All.: Ludovico Bisconti.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Adalberti, Baazaoui, Brunetti, Conti, Dall'Omo, Giovannini, Landini, Monaco, Sereno, Shehi. A disp.: Pintus, Hernandez, Baracani. All.: Vivoli.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: Polverini, Sereno.
NOTE: espulso Shehi.



Partita vivace e ottimamente giocata dalle due squadre quella che si gioca nel tardo pomeriggio al Ballerini di Campi Bisenzio. Al cospetto di un Lanciotto, ottimo protagonista di questa prima parte del campionato, gioca un Firenzuola, autore fino a questo momento di un discreto torneo. Equilibrato il primo tempo, il Lanciotto spreca qualche occasione di troppo ma la squadra di Vivoli non è da meno, colpisce un palo in apertura e in due occasioni mette un giocatore davanti all'estremo avversario, il portiere locale Shtjefhilaj è attento e impedisce al Firenzuola di realizzare. Il Lanciotto si porta in vantaggio con una bella conclusione di Polverini che suggella una bella azione manovrata dalla squadra di Bisconti e in altre occasioni impegna la retroguardia avversaria. Al riposo campigiani in vantaggio ma Firenzuola in partita. Nella ripresa forse i locali si accontentano del risultato ma di fronte gli avversari sono bravi a costruire e a andare a segno con la rete messa a segno da Sereno. Occasioni da una parte e dall'altra ma di sofferenza gli ultimi minuti per la squadra di Vivoli rimasta in dieci per l'espulsione comminata dal direttore di gara nei confronti di Shehi. Nel finale locali alla baionetta alla ricerca del successo ma Casieri di testa è anche sfortunato e colpisce la traversa della porta difesa da Bichicchi dopo deviazione. Finisce 1-1 e sicuramente il risultato arride maggiormente alla squadra ospite. Polverini, Prelashaj e Shtjefhilaj si sono ben comportati nelle file del Lanciotto Campi, ottime le prove di Bichicchi, Monaco e Sereno nel Firenzuola. Sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Polverini, Prelashaj, Shtjefhilaj (Lanciotto Campi), Bichicchi, Monaco, Sereno (Firenzuola).