Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 2

Limite E Capraia-Santa Maria 0-3

RETI: Sabato, Giubbolini G., Vestri
LIMITE E CAPRAIA: Castellan, Malventi, Brogna, Giacomelli P., Mazzantini, Carboncini, Fokou, Mori Manetti, Giacomelli E., Marzi, Zazzarino. A disp.: Rivellini, Elmorsi, Bagnoli, Bel Aziz, Carpinelli, Bini, Pigna. All.: Jacopo Corti.
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Abbruzzese, Ciampi, Shpijati, Innocenti, Lazzeri, Massaini, Sabato, Bartolini, Cavazza. A disp.: Giubbolini N., Giubbolini G., Sabahi, Vestri, Cullhaj. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO:Giglioli di Empoli
RETI: Sabato, Giubbolini G., Vestri.



Il derby tra Limite e Capraia e Santa Maria si conclude con la netta vittoria per 3-0 in favore degli ospiti. La partita però, nonostante il risultato, è stata sostanzialmente equilibrata, combattuta, impegnativa dal punto di vista fisico a causa del campo pesante e dal clima rigido. Molte le occasioni da gol per il Santa Maria nel primo tempo, concretizzate solo da Sabato al 31' con un bel diagonale che si insacca sull'angolo più lontano. La difesa ospite regge bene la reazione dei padroni di casa, il Limite e Capraia attacca ma non riesce ad avvicinare la porta difesa da Torino. Nel secondo tempo la pesantezza del campo si fa sentire, il Limite e Capraia prende coraggio e per dieci minuti pressa molto e mette in difficoltà la difesa ospite, con la migliore occasione da gol con una punizione dal limite che esce di pochissimo. I cambi effettuati da mister Ferretti cambiano faccia alla partita, l'ex Giubbolini G. sigla al 55' lo 0-2; poi quasi allo scadere Vestri chiude la partita con il Limite e Capraia che esce definitivamente dalla partita.
Firenzuola-Sorms S.mauro 3-0

RETI: Shehi, Giovannini, Morozzi
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'omo, Brunetti, Conti, Adalberti, Morozzi, Shehi, Giovannini, Baracani. A disp.: Monaco, Bazaoui, Corvatti, Giorgi. All.: Enrico Vivoli.
SORMS: Gatti, Belaj, Francioni, Mantello, Paci, Dinami, Bacci, Petruzzo, Ciclone, Sharka, De Callo. A disp.: Boretti, Porcello, Vieri, Papucci, Freda, Ciardi. All.: Luigi Manfredi.
RETI: 10' Shehi, 25' Giovannini, 60' Morozzi.



Il Firenzuola vive una giornata di grazia e cala il tris in casa ai danni del Sorms. I padroni di casa passano avanti di due gol già nel primo tempo, dopodichè chiudono la partita nella seconda frazione. La formazione di mister Vivoli indirizza la gara già al 10', quando Scei sfodera un tiro a spiovere dalla distanza che sorprende Gatti. Il Firenzuola dopo il vantaggio abbassa un po' i ritmi, pur senza rischiare niente. Al 25' arriva il raddoppio, con un preciso tiro rasoterra nell'angolino di Giovannini. Una volta sul 2-0, i padroni di casa gestiscono fino a fine primo tempo. In avvio di ripresa il Firenzuola ha l'occasione per andare sul 3-0, ma Boretti praticamente a freddo para un rigore a Monaco. E' questione di tempo però, perchè all'ora di gioco arriva la rete di Morozzi in mischia che fa segnare il terzo gol sul tabellino. Il risultato rimane fissato fino al triplice fischio. La Sorms può rimproverarsi l'approccio alla partita sbagliato; nel secondo tempo non si è vista una brutta squadra, ma lo svantaggio di due gol ha pesato. Buona prova da parte del Firenzuola invece, che riesce ad attaccare quando necessario e a gestire nei momenti che lo richiedono.
Calciatoripiù: Giovannini, Brunetti
(Firenzuola), Boretti, Mantello (Sorms).
Lanciotto Campi-Audace Galluzzo 3-0

RETI: Casieri, Casieri, Polverini
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Donnarumma, Bandini, Bini, Spanu, Vasa, Mannocci, Prelashaj, Casieri, Polverini, Anza. A disp.: Ciuraru, Bartolini, Bushati, Polleschi, Cerrato, Clemente, Vivoli. All.: Ludovico Bisconti.
AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Vila Aliaga, Burroni, Gensini, Sordini, Ibraliu, Macaluso, Fossi, Mocanu, Sartiani, Vignoli, Guastalegname. A disp. Proni, Verga, Martorelli, Dalena, Valenti, Ara, Casini, Ghelli. All. Simone Marcucci.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI Casieri 2, Polverini.



Vittoria netta e convincente del Lanciotto Campi che batte un Galluzzo che sul piano tecnico e dei movimenti non demerita, bravi Gensini, Sordini e Macaluso nelle file della formazione di Marcucci, ma che sul piano della forza fisica in questa occasione si dimostra inferiore agli avversari. Nel primo tempo equilibrio nella fase iniziale del confronto, poi il Lanciotto sfrutta una indecisione difensiva dei fiorentini e passa in vantaggio con Fabio Casieri, pezzo da novanta della formazione campigiana e protagonista nel campionato regionale giovanissimi. Una perla il raddoppio della formazione guidata da Ludovico Bisconti, una formazione cresciuta e guidata molto bene, la perla che porta la firma di Christian Polverini, autore di una conclusione molto bella. L'Audace cerca una reazione ma in fase offensiva non riesce a creare problemi agli avversari. Il primo tempo, giocato su un ottimo terreno di gioco ma condizionato da una temperatura fredda, si conclude quindi su un 2- 0 che esprime la differenza dei valori in campo. Nella ripresa, cambia poco, il Galluzzo cerca una reazione ma di fronte si trova una squadra ben organizzata e in grado di controllare la situazione con una certa tranquillità. Il Lanciotto, padrone della situazione, controlla il gioco, si rende anche pericoloso e mette a segno il 3-0 che chiude il confronto grazie al secondo gol personale messo a segno da Casieri. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù Bandini, Casieri, Polverini (Lanciotto Campi), Gensini, Sordini, Macaluso (Audace Galluzzo Oltrarno).
Sancascianese-Affrico 1-3

RETI: Lazzerini, Vassallo, Cabras, Vassallo
SANCASCIANESE: Forconi, Martini, Rossi, Hajrullahaj, Menichetti, Lotti, Bertini, Nuti, Daveri, Lazzerini, Carmignani. A disp.: Zampini, Vila, Frosecchi, Bartolini, Bandinelli, Gesiler, Capineri, Bardi, Scarlini. All.: Checcucci.
AFFRICO: Joannis, Arca, Sansò, Cabras, Vassallo, Zaccherelli, Pacini, Tani, Casci, Casprini, Panteri. A disp.: Bertelli, Cinatti, Zakaria, Fabrizzi, Sicari, Bertoli. All.: Petracchi.
ARBITRO: Romanelli di Firenze
RETI: Vassallo 2, Cabras, Lazzerini.



Vittoria importante per l'Affrico sul campo della Sancascianese dopo il pareggio della prima giornata. Sono gli ospiti a passare in vantaggio su una punizione dal limite dalla parte sinistra. Calcia Vassallo che mette il pallone sotto la traversa, imprendibile per Forconi. I locali pareggiano a fine primo tempo, Lazzerini sfrutta una respinta corta del portiere e insacca. Nel secondo tempo passa di nuovo in vantaggio l'Affrico su calcio d'angolo: Cabras devia verso il secondo palo. Il terzo gol degli ospiti arriva su rigore procurato da Fabrizzi. Calcia Vassallo, che così fa doppietta e assicura i tre punti ai suoi, nonostante la Sancascianese ci provi fino all'ultimo.