Affrico-Molinense 0-0
AFFRICO B:Joannais, Tani, Cabras, Sansò, Casprini, Cinatti, Casci, Vassallo, Yparraguirre, Bertoli, Pacini. A disp.: Falli, Bertelli, Farssi, Zaccherelli, Fabrizzi, Sicari, Lombardo. All.: Checcucci.
MOLINENSE: Masi, Ion, Valente, Chelm, Tentati, Omeri, Piccini, Ferraro, Hasanaj, Fejzullahu, Falciani. A disp.: Calangiani, Surdul, Ramaj, Bini, Mannucci, Biagi, Ionele, Senegaglia. All.: Brunacci.
ARBITRO: Quintavalli di Firenze.
Pareggio a reti bianche tra Affrico B e Molinense nella sfida valida per la diciassettesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del quinto pareggio stagionale, il secondo risultato utile consecutivo di fronte ai propri tifosi dopo il successo sulla Sorms anche se resta l'unica vittoria nelle ultime nove partite disputate. Per la Molinense invece quarto pareggio in stagione, il secondo consecutivo dopo quello interno con il Galluzzo per un rendimento in questa parte finale di stagione più che positivo visto che nelle ultime sei partite ha conquistato ben due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. La partita, nonostante il risultato a reti bianche, vede le due squadre rendersi pericolose in più frangenti. L'Affrico prova a fare la partita e si fa vedere diverse volte in avanti ma senza riuscire a pungere per sbloccare il punteggio. La Molinense si chiude e prova poi a colpire in ripartenza sfiorando il gol con Hasanaj che va in percussione centrale ma poi invece che aprire per i compagni va per la soluzione personale e spreca il possibile vantaggio. Intorno alla mezz'ora l'Affrico sfiora la rete con Pacini ma risponde presente Masi deviando in angolo, mentre poco dopo è Joannais a salire in cattedra deviando con la punta delle dita una conclusione insidiosa di Ion. Nella ripresa la Molinense prova ad alzare il baricentro creando diverse occasioni pericolose anche se poi l'Affrico ci va vicino con una punizione dai venti metri di Pacini che sfiora il palo. Al 49' Ionele vince un contrasto in area di rigore, si presenta davanti a Joannais ma non riesce a concludere in tempo e viene murato dalla difesa. Al 68' occasione per Mannucci che, appena entrato, si libera in area di rigore ma solo davanti al portiere calcia alto sopra la traversa sprecando una chiara occasione da gol. È l'ultima emozione di una partita molto divertente che si chiude dunque in parità anche per merito dei due portieri.
Calciatoripiù: Yparraguirre (Affrico B);
Tentati e
Ion (Molinense).
Sancascianese-Santa Maria 4-0
RETI: Nuti, Nuti, Lotti, Pintilie
SANCASCIANESE: Forconi, Martini, Rossi, Bartolini, Hajrullahaj, Lotti, Nuti, Bertini, Lazzerini, Daveri, Geisler. A disp.: Bandinelli, Vila, Frosecchi, Ginechesi, Pintilie, Carmignani, Bardi. All.: Petracchi.
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mulinacci, Cullhaj, Ciampi, Abbruzzese, Innocenti, Lazzeri, Bartolini, Sabato, Shpijati, Vestri. A disp.: Torino, Kulla, Sabahi, Giubbolini G. All.: Ferretti.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Nuti 2, Lotti, Pintilie.
Successo interno da parte della Sancascianese che supera per 4-0 il Santa Maria e ritrova così la vittoria dopo la sconfitta in quel di San Mauro. Per i ragazzi di mister Petracchi si tratta della settima vittoria stagionale, la quinta di fronte al proprio pubblico dove ha raccolto ben 16 punti dei 23 totali, segno di un rendimento molto positivo per i gialloverdi. Per il Santa Maria invece arriva una sconfitta pesante che consente al Lanciotto - vittorioso con la Sorms - di conquistare con un turno d'anticipo la vittoria del girone. Si tratta della quinta sconfitta in stagione per i ragazzi di mister Ferretti, la seconda consecutiva in trasferta dopo quella sul campo dell'Affrico. La partita vede i padroni di casa partire subito forte trovando il vantaggio già al 7' con Nuti che controlla al limite dell'area e lascia partire un destro imprendibile sotto la traversa per l'1-0. Al 25' la Sancascianese raddoppia: cross dalla trequarti da parte di Rossi, Nuti si fa trovare pronto, controllo elegante e mancino chirurgico all'angolino per il 2-0 gialloverde e la doppietta personale. Il Santa Maria fatica a rientrare in partita, complice anche gli infortuni occorsi a Vestri e Cullhaj, e così il primo tempo si conclude sul doppio vantaggio locale. Nella ripresa subito episodio decisivo che decide le sorti della gara, palla in profondità che sembra di facile lettura per la squadra ospite, ma il portiere non esce benissimo, Nuti ne approfitta, recupera e va al tiro a porta sguarnita. Mulinacci prova ad immolarsi ma mura il tiro con la mano e così l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore della Sancascianese e l'espulsione per il centrale del Santa Maria. Dal dischetto si presenta Lotti che non sbaglia e firma il 3-0. Da quel momento la Sancascianese può allora gestire senza particolari problemi e trova anche il poker con il subentrato Pintilie che dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo insacca il 4-0 dopo aver saltato il portiere.
Calciatoripiù :
Nuti ,
Lotti e
Rossi (Sancascianese). Nel Santa Maria nota di merito per
Niccolò Giubbolini che in varie occasioni ha salvato un risultato che poteva essere più pesante.
Lanciotto Campi-Sorms S.mauro 6-0
RETI: Casieri, Mannocci, Casieri, Casieri, Prelashaj, Clemente
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilai, Donnarumma, Bushati, Bini, Vivoli, Prelashaj, Mannocci, Vasa, Casieri, Bandini, Anza. A disp.: Cerrato, Clemente, Hila, Polverini, Stefanini, Spanu, Bartolini. All.: L.Bisconti.
SORMS S.MAURO: Gatti, Ballerini, Francioni, Mantello, Paci, Sharka, Porcello, Petruzzo, Sciclone, Vieri, De Carlo. A disp.: Boretti, Bacci, Panerai, Freda, Papucci, Ciardi. All.: L.Manfredi.
ARBITRO: Guarnieri di Firenze.
RETI: Casieri 3 (1 rig.), Mannocci, Prelashaj, Clemente.
Sta finendo in bellezza il campionato per un Lanciotto Campi migliorato, impreziosito e ben guidato da mister Bisconti. Un ringraziamento ai dirigenti e alla squadra da parte del bravissimo tecnico e una considerazione altamente positiva sulla formazione che cammin facendo ha fatto decisamente bene, vincendo matematicamente il girone ad una giornata dal termine. Onore al San Mauro che ha recitato la sua parte con dignità e il giusto spirito di partecipazione. Passa un solo minuto e Mannocci porta in vantaggio la squadra campigiana. Guarnieri indica il dischetto e dagli undici metri Casieri realizza il 2-0 per i padroni di casa. Continua la buona prestazione del Lanciotto Campi nel corso della prima frazione contro un San Mauro che cerca di difendersi, in questa fase di gioco i padroni di casa realizzano altre due reti con Prelashaj e Casieri. Nel corso della seconda frazione in altre due occasioni ci sono da segnalare le conclusioni vincenti di Casieri (3 gol all'attivo, totale 20 gol realizzati in questo torneo) e di Clemente per un 6-0 che esprime la differenza in campo fra le due formazioni. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù : la squadra, titolari e riserve, del Lanciotto Campi, autore nella penultima giornata di una gran bella prestazione e vincitrice del girone alla grande.
Firenzuola-Audace Galluzzo 2-4
RETI: Shehi, Monaco, Guastalegname, Vignoli, Guastalegname, Vignoli
FIRENZUOLA: Bichicchi, Morozzi, Brunetti, Landini, Shehi, Dall'Omo, Sereno, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baazaoui, Baracani, Mitidieri, Sozzi, Hernandez. All.: Vivoli.
AUDACE GALLUZZO: Proni, Valloriani, Verga, Sordini, Valenti, Fossi, Sartiani, Ara, Mocanu, Dalena, Macaluso. A disp.: Vila, Burroni, Gibbino, Martorelli, Ibraliu, Vignoli, Guastalegname, Ghelli, Cillis. All.: Marcucci.
ARBITRO: Merrone di Firenze.
RETI: Shehi, Monaco, Guastalegname 2, Vignoli 2.
Colpo esterno dell'Audace Galluzzo che espugna il campo del Firenzuola e si porta così al terzo posto ad una sola giornata dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Marcucci si tratta della sesta vittoria stagionale, il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie con Sorms e Santa Maria e il pareggio sul campo della Molinense. Per il Firenzuola invece si tratta del quarto passo falso stagionale, il secondo di fila dopo quello con la Molinense per una vittoria che manca da quattro partite. La partita è molto divertente, i padroni di casa partono forte fin dai primi minuti con Shehi che sblocca la partita e dopo qualche minuto viene seguito da Monaco per un due a zero immediato. Il Firenzuola continua ad attaccare e a creare occasioni pericolose per ampliare il punteggio ma non riesce a incidere a sufficienza. Il Galluzzo manca l'approccio alla partita e così dopo un primo tempo giocato in modo insufficiente corre ai ripari nella ripresa. Mister Marcucci compie alcuni cambi che si rivelano decisivi e infatti la musica cambia fin dai primi minuti del secondo parziale. Immediato il 2-1 con Guastalegname che poi dopo cinque minuti viene bissato da Vignoli per il 2-2 che così rimette in equilibrio la partita. Il Firenzuola si scioglie, concede qualcosa in fase difensiva e complici anche qualche disattenzione di troppo subisce anche il sorpasso con il 3-2 di Guastalegname. È la rete che di fatto abbatte il morale dei padroni di casa che escono dalla partita e faticano a reagire dopo aver visto sfumare il doppio vantaggio. Il Galluzzo invece gestisce, controlla il punteggio e nel finale arrotonda con il 4-2 firmato da Vignoli che chiude la partita.
Calciatoripiù: Guastalegname e
Vignoli (Audace Galluzzo).