Sorms S.mauro-Audace Galluzzo 1-4
RETI: Dinami, Guastalegname, Guastalegname, Gensini, Verga
SORMS S. MAURO: Boretti, Francioni, Velaj, Paci, Sharka, Mantello, Sciclone, Vieri, Ballerini, Dinami, Ciardi. A disp.: De Carlo, Ciampi, Freda, Papucci, Bacci, Panerai. All.: Manfredi-Gambone.
AUDACE GALLUZZO: Vila, Burroni, Gensini, Verga, Sordini, Martorelli, Macaluso, Fossi, Mocanu, Sartiani, Guastalegname. A disp.: Proni, Ara, Vignoli, Ghelli, Valloriani.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: 19' e 36' Guastalegname, 23' Dinami (rig.), 48' Gensini, 69' Aut. Pro Galluzzo.
Passa dalla prestazione la vittoria del Galluzzo, si ferma alle soste previste dalle reti e viaggia verso il fischio finale. Il San Mauro cerca di invitare l'avversario all'equilibrio, proposito raggiunto a un certo punto del percorso, ma poi la continuità del Galluzzo, lentamente lo erode fino a cessarlo. Al 15' primo squillo del Galluzzo, Boretti intercetta i destini potenti della punizione di Guastalegname. Il riscatto sorride a questi al 19', si declina in vantaggio. A beneficiare di un'iniziativa di Martorelli, destro e gol. La reazione del San Mauro non è un ipotesi ma fresca realtà. È Dinami al 23' dal dischetto a dichiararla. La ripresa offre un successivo scenario alle due squadre, il Galluzzo ripropone lo stesso. Il solito marcatore, Giastalegname al 36'. Al 48' Gensini lo conforta, palla sotto l'incrocio. Vila respinge il ritorno del San Mauro, il Galluzzo riemerge dal forcing dei locali, al 59' Fossi mette di poco a lato. Al 69', una sfortunata autorete del San Mauro arriva a chiudere una partita che si è espressa in più modi, alla fine adottando l'espressione vincente del Galluzzo.
Calciatoripiù : per il San Mauro
Dinami ; per il Galluzzo
Vila, Gensini e Fossi.
Firenzuola-Lanciotto Campi 2-2
RETI: Shehi, Giovannini, Casieri, Mannocci
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Brunetti, Dall'Omo, Landini, Conti, Morozzi, Adalberti, Shehi, Baazaoui, Giovannini. A disp.: Monaco, Hernandez, Baracani, Corbatti. All.: Vivoli.
LANCIOTTO: Shtefhilaj, Donnarumma, Vivoli, Prelashaj, Bandini, Vasa, Bini, Mannocci, Stefanini, Polverini, Casieri. A disp.: Cerrato, Clemente, Bartolini, Hila. All.: Bisconti.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: 3' Shehi, 15' Giovannini, 25' Mannocci, 33' Casieri.
NOTE: espulso Conti.
La rincorsa del Firenzuola viaggia a doppia velocità fino a che non viene insidiata, ma non vanificata dall'autoritario ritorno del Lanciotto. Il Firenzuola è salvo. Al 3' Shehi correndo verso il portiere segna ribattendo in rete dopo una respinta. Al 15' segna Giovannini alzando un bel pallonetto sul portiere in uscita dopo un bel lancio di Morozzi. Scosso ma vivo, il Lanciotto fra le piaghe delle difficoltà immagina il loro attraversamento. Al 25' Mannocci inizia la marcia, Casieri al 33' lo raggiunge, raggiungendo il Firenzuola. La ripresa vede il Lanciotto occupare la metà campo avversaria come stazione di ambizioni. Il Fienzuola indugiare sul varco giusto a cui affidare la risposta. Bichicchi sul finale di gara nega la seconda gioia personale a Casieri dal dischetto e la vittoria al Lanciotto.
Calciatoripiù : per il Firenzuola
Giovannini e
Bichicchi ; per il Lanciotto
Mannocci e
Casieri .
Santa Maria-Molinense 4-3
RETI: Sabato, Sabato, Sabato, Vestri, Tentati, Ferraro, Hasanaj
SANTA MARIA: Torino, Mulinacci, Cullhaj, Bartolini, Abbruzzese, Innocenti, Sabato, Massaini, Giubbolini G., Shpijati, Vestri. A disp.: Giubbolini N., Kulla, Ciampi, Sabahi, Kamberaj. All.: Andrea Ferretti.
MOLINENSE: Masi, Ion, Bini, Chelm, Tentati, Omeri, Piccini, Ferraro, Hasanaj, Fejzullahu, Ionele. A disp.: Calangiani, Surdul, Ramaj, Senegaglia, Mannucci. All.: Stefano Brunacci.
ARBITRO: Benaya di Pontedera.
RETI: Vestri, Sabato 3, Tentati rig., Ferraro, Hasanaj.
Partita intensa quella che va in scena tra Santa Maria e Molinense, con i padroni di casa che alla fine conquistano i tre punti e balzano al secondo posto superando in un colpo solo Firenzuola e Sancascianese. Nel primo tempo la squadra di Ferretti impone fin da subito il proprio gioco e al 19' passa in vantaggio per mano di Vestri. Gli ospiti provano a reagire, tuttavia al 34' arriva il raddoppio di Sabato che sembra tagliare loro le gambe. Sul punteggio di 2-0 si arriva all'intervallo, ma nella ripresa la Molinense entra in campo con un altro spirito e ben preso accorcia le distanze per mezzo di un rigore contestato dai locali e trasformato da Tentati. La risposta del Santa Maria è immediata e produce il 3-1 di Sabato, ma il copione si ripete e la squadra di Brunacci ritorna a meno uno con un bel tiro di Ferraro. Poco dopo l'arbitro vede un mani molto dubbio nell'area locale e assegna un altro penalty alla Molinense, ma stavolta Tentati spara oltre la traversa. Scampato il pericolo i ragazzi di Ferretti tornano ad attaccare e calano il poker ancora per mano di Sabato (tripletta per lui) su splendido assist di Kamberaj. Gli ospiti però sono davvero gli ultimi a mollare, tanto che nel recupero trovano il 3-4 con un tap in di Hasanaj sulla corta respinta di Torino. Il tempo rimasto a disposizione è però troppo poco per consentire alla Molinense di organizzare un ultimo assalto, e così al triplice fischio del sig. Benaya (diverse le sviste nella sua direzione) è il Santa Maria a festeggiare una vittoria che lo rilancia a tutti gli effetti in classifica.
Calciatoripiù :
Sabato (Santa Maria).
Tentati e
Chelm (Molinense).
Limite E Capraia-Affrico 2-2
RETI: Marzi, Zazzarino, Zicari, Yparaguirre
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Rivellini, Malventi, Bini, Mazzantini, E. Giacomelli, Fontanelli, Fokou, Marzi, Mori Manetti, Zazzarino. A disp.: Ruo, Pigna, El Morshi, Bel Aziz, Bagnoli, Carpinelli. All.: Lucci.
AFFRICO B: Joannais, Arca, Cabras, Sansò, Yparaguirre, Zaccherelli, Falli, Tani, Vassallo, Sicari, Pacini. A disp.: Bertelli, Cinatti, Fabrizzi, Lombardo, Zakaria. All.: Checcucci.
ARBITRO: Giglioli di Empoli.
RETI: Marzi, Sicari, Zazzarino, rig. Yparaguirre.
Una bella partita fra Limite e Capraia mescola valori e soluzioni adagiandosi su un pareggio finale. Espressione di equilibrio contornato di qualità, faro che illumina gli affondi delle due squadre. Pali e traverse sono dei punti da cui questa passa più di una volta, soprattutto nel percorso degli ospiti. Va avanti però il Limite, da posizione propizia Marzi, dopo una triangolazione con Zazzarino, non sbaglia; Sicari replica mettendo la palla sotto la traversa. La fluidità della partita non ammette analisi rigorose, troverebbero immediata smentita. Di nuovo avanti il Limite, Zazzarrino effettua un tiro cross che si insacca. Di nuovo parola all'Affrico che questa volta parla dagli undici metri. Yparaguirre trasforma un rigore guadagnato da Pacini, il tempo non ammette più rincorse ma verdetti, parità.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia
Zazzarino ; per l'Affrico
Yparaguirre .