Molinense-Sorms S.mauro 5-1
RETI: Ionele, Ionele, Hasanaj, Omeri, Autorete, De Carlo
MOLINENSE: Masi (66' Calangiani), Ion, Bini (66' Toma), Chelm, Omeri, Valente, Ionele (66' Surdul), Ferraro, Hasanaj (52' Mannucci), Fejzullahu (52' Biagi), Piccini (42' Ramaj). A disp.: Falciani. All.: Brunacci.
SORMS: Gatti, Paci, Sharka, Mantello, Velaj, Vieri, Ballerini, Panerai, Francioni, Sciclone, De Carlo. A disp.: Moretti, Bacci, Ciampi, Freda, Papucci, Ciardi. All.: Manfredi.
ARBITRO: Valdalà di Firenze.
RETI: 2', 26' Ionele, 9' De Carlo, 15' autorete pro Molinense, 40' Hasanaj, 64' Omeri.
La Molinense, dopo un curioso intreccio di calendario, torna a calcare il terreno amico a distanza di un mese e mezzo e si presenta dinanzi al proprio pubblico con la ferma intenzione di conquistare l'intera posta in palio e rimontare posizioni in classifica. La Sorms, da parte sua, vuole dare seguito alla splendida vittoria ottenuta nell'ultimo turno ai danni del Santa Maria e si presenta al Vitali pronta a dare battaglia. Entrambe le compagini registrano qualche pesante assenza ma la sfida risulta divertente e ricca di marcature: già al 2' i locali passano in vantaggio con un caparbio Ionele che, dopo un bello scambio con Hasanaj, penetra in area, vince un paio di contrasti e realizza comodamente da due passi. La tenacia nei contrasti e la voglia di lottare sulle seconde palle saranno il leitmotiv della Molinense e la ricetta della sua vittoria. Dopo un sospetto rigore su Piccini non concesso dal direttore di gara, la Sorms inizia a farsi vedere dalle parti di Masi. Dopo una occasione con Sharka fuori bersaglio, al 9' De Carlo riporta il punteggio in parità: il 23 ospite s'invola sulla fascia seminando i difensori locali, aggira l'estremo difensore Masi e, da posizione quasi impossibile, realizza una rete di rara bellezza. Dopo un paio di occasioni per parte con Sciclone e Hasanaj, al 15' i ragazzi della coppia Brunacci/Bencini tornano in vantaggio approfittando di una rocambolesca autorete sugli sviluppi di un corner. La Molinense continua a spingere e al 26' si porta sul 3-1: Ionele si avventa su una palla vagante in area e calcia uno splendido destro che scavalca l'incolpevole Gatti, veramente una bella rete. Nella seconda frazione, dopo pochi minuti, la Molinense aumenta ulteriormente il vantaggio: Hasanaj lascia partire un velenoso sinistro a fil di palo che s'insacca alle spalle di Gatti. Dopo neanche un minuto è proprio Gatti a raccogliere sinceri applausi per un decisivo intervento su un gran tiro di Ion. Iniziano le girandole dei cambi e la Sorms tenta di riaprire la sfida con una bella girata di Sciclone che tuttavia termina alta. Al 64' la sfida viene definitivamente chiusa da capitan Omeri che realizza su calcio piazzato la rete del 5-1. Nei minuti finali grande occasione in contropiede per De Carlo che tuttavia non riesce a inquadrare la porta dopo una grande cavalcata. Ottima prestazione dei ragazzi della Molinense che sicuramente hanno dimostrato di potersi togliere molte soddisfazioni nelle giornate di campionato che ancora restano. Una prestazione invece un po' sottotono per la Sorms a cui forse è mancato quel pizzico di grinta che in sfide così equilibrate diventa elemento determinante.
Calciatoripiù : per la Sorms
De Carlo , autore di una bella rete, e capitan
Sciclone . Per la Molinense la menzione è per
Ionele , decisivo con la sua doppietta, ma anche per
Chelm , che ha recuperato una quantità industriale di palloni davanti alla difesa.
Sancascianese-Lanciotto Campi 0-2
RETI: Polverini, Polverini
SANCASCIANESE: Zampini, Ginechesi, Martini, Hajrullahaj, Vila, Lotti, Cirri, Bertini, Pintilie, Bartoli, Lazzerini. A disp.: Nencioni, Basile, Dickwella, Capineri, Paoletti, Coli. All.: Petracchi.
LANCIOTTO: Stefhilaj, Donnarumma, Spanu, Vivoli, Hila, Bini, Vasa, Mannocci, Polverini, Stefanini, Casieri. A disp.: Bandini, Cerrato, Bartolini, Clemente, Prelashaj. All.: Bisconti.
RETI: Polverini 2
Vittoria importantissima per la capolista Lanciotto ai danni della Sancascianese seconda in classifica. La squadra ospite si impone su un campo difficile,allungando così in classifica e confermandosi la favorita per la vittoria, almeno per adesso. Gara comunque molto equilibrata, con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto e creano occasioni, come d'altronde era lecito aspettarsi, e che viene sbloccata nel corso del primo tempo dalla rete ospite di Polverini. La Sancascianese prova a reagire, ma gli ospiti appaiono in grande giornata e gestiscono bene il ritorno degli ospiti, pur soffrendo in un paio di occasioni. Nella ripresa il Lanciotto riesce a trovare anche la seconda rete, ancora con Polverini, protagonista assoluto di giornata. Nonostante la reazione dellaSancascianese, la squadra ospite resiste e si difende con ordine, non concedendo opportunità di rimettersi in partita, portando così a casa i tre punti, e volando a più sette in classifica.
Santa Maria-Firenzuola 2-2
RETI: Giubbolini G., Bartolini, Giovannini, Autorete
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mulinacci, Cullhaj (Salvadori), Ciampi, Sabahi (Innocenti), Abbruzzese, Bartolini (Giusti), Massaini (Vestri), Giubbolini G., Shpijati, Sabato. A disp.: Torino. All.: Andrea Ferretti.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Baracani, Corbatti, Morozzi, Shehi, Dall'Omo, Sereno, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baazaoui, Giorgi, Sozzi, Mitidieri. All.: Enrico Vivoli.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Giovannini, Bartolini, Giubbolini G.
Primo pareggio in questa seconda fase di campionato per il Santa Maria, che impatta in casa per 2-2 con il Firenzuola. Il primo tempo è ricco di occasioni per entrambe le squadre, ma sono solo gli ospiti a concretizzare con un tiro da fuori area di Giovannini sul quale nulla può Giubbolini. È lo 0-1. Poco dopo il Firenzuola raddoppia su calcio di rigore. Il Santa Maria prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze con una punizione di Bartolini. Nel secondo tempo il Santa Maria scende in campo per rimontare lo svantaggio con grinta e caparbietà. I cambi di mister Ferretti portano freschezza alla squadra di casa che al 57' riesce a impattare il risultato sugli sviluppi di una bella azione in contropiede rifinita con l'assist di Vestri per Giubbolini G. che segna il 2-2. Si chiude così in pareggio una bella sfida, affrontata a viso aperto da Santa Maria e Firenzuola.
Audace Galluzzo-Limite E Capraia 0-1
RETI: Zazzarino
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Burroni, Gibbino, Martorelli, Macaluso, Fossi, Sartiani, Ara, Vignoli, Guastalegname, Ghelli. A disp.: Proni, Verga, Dalena, Valenti, Mocanu, Casini, Valloriani, Cillis. All.: Simone Marcucci.
LIMITE E CAPRAIA: Castellani, Malventi, Rivellini, Bini, Carboncini, Mazzantini, Fontanelli, Marzi, Carpinelli, Giacomelli, Zazzarino. A disp.: Ruo, Bagnoli, Elmorsi, Mori Manetti, Belaziz. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETI: 28' Zazzarino.
È il weekend dei rimpianti per il Galluzzo, che cade tra le mura amiche contro un Limite e Capraia cinico e spietato. Grazie ad una rete nel primo tempo di Zazzarino, i ragazzi di mister Alberto Lucci conquistano tre punti fondamentali ed effettuano il sorpasso in classifica proprio ai danni del Galluzzo, cui non basta una partita all'attacco e ricca di occasioni da rete. Nei primi 25' i padroni di casa stazionano stabilmente dalle parti di Castellani, costruendo i presupposti per il vantaggio. Il primo squillo è di Macaluso, che arma la conclusione dai 20 metri mancando lo specchio della porta. L'altra palla gol nitida capita sul destro di Vignoli, che dalla stessa zolla di Macaluso tenta la soluzione di potenza verso la porta, ma anche in questo caso manca la precisione. Sembra il preludio al vantaggio del Galluzzo e invece a trovare la via del gol è Zazzarino, che al 28' porta in vantaggio il Limite e Capraia al termine di una ripartenza da manuale. Nel secondo tempo è sempre il Galluzzo a fare la partita, mentre il Limite e Capraia si difende con ordine nella speranza di mantenere il preziosissimo vantaggio. I ragazzi di Marcucci attaccano a spron battuto, rendendosi pericolosi in più occasioni in zona Castellani. Gli interventi dell'estremo difensore del Limite e Capraia e la solida prova della difesa di mister Lucci consentono agli ospiti di espugnare il Galluzzo e di ottenere la quarta vittoria di questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù : nel Galluzzo
Ghelli ,
Fossi e
Martorelli lottano fino all'ultimo, mente nel Limite e Capraia la vittoria passa dalla firma decisiva di
Zazzarino e dagli interventi di un superlativo
Castellani .