Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 3

Lanciotto Campi-Affrico 5-3

RETI: Donnarumma, Vasa, Casieri, Casieri, Prelashaj, Pacini, Casci, Casci
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Anza, Mannocci, Vivoli, Bini, Casieri, Donnarumma, Polverini, Prelashaj, Spanu, Vasa. A disp.: Ciuraru, Bandini, Bartolini, Cerrato, Clemente, Hila. All.: Ludovico Bisconti.
AFFRICO B : Joannais, Arca, Riminesi, Sanso, Casprini, Tani, Vassallo, Casci, Bertoli, Pacini, Cabras. A disp.: Cinatti, Zaccherelli, Farssi, Sicari, Fabbrizzi. All.: Marco Checcucci.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Vasa, Donnarumma, Casci 2 (1 rig.), Casieri 2, Pacini, Prelashaj.



Due squadre in salute e ben messe in campo si sono affrontate al Ballerini di Campi Bisenzio e hanno riconfermato buone qualità e ottima predisposizione ad andare a segno. Ci è piaciuto l'atteggiamento del giovanissimo direttore di gara Hassen di Prato che per passione e voglia di dirigere l'incontro merita un giudizio altamente positivo. Bisconti ha costruito un ottimo gruppo: bravo! Si parte e sotto il profilo tecnico e della costruzione del gioco i padroni di casa si fanno preferire ma i fiorentini rispondono colpo su colpo., Così i locali vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti realizzate da Vasa (di testa) e dall'ottimo e dinamico Donnarumma. Sfiora il terzo gol l'ottimo Polverini, autore di una eccellente prestazione, l'Affrico accorcia le distanze con Lapo Casci, il migliore in campo nella formazione di Marco Checcucci. Il valzer del gol nel corso dell'incontro continua: si scatena Casieri e siamo 3-1, nuovo gol dell'Affrico messo a segno da Alessandro Pacini e siamo 3-2. Anche nella ripresa si segnalano reti e belle prestazioni. Prelashaj, Casieri e Polverini dettano i tempi, sempre Casieri ad impreziosire la sua prestazione con la realizzazione della quarta rete che poi diventa cinque per merito di Prelashaj. Bravo il portiere Shtjefhilaj autore di ottimi interventi, arriva il terzo gol dell'Affrico, la realizza su rigore Casci. Fra i padroni di casa segnalazioni di merito per Shtjefhilaj, Prelashaj, Casieri, Donnarumma, Vasa e Polverini, nelle file del generoso Affrico hanno brillato Casci e Pacini. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Shtjefhilaj, Prelashaj, Casieri, Donnarumma, Polverini, Vasa, Polverini (Lanciotto Campi), Casci, Pacini (Affrico).
Sorms S.mauro-Santa Maria 3-0

RETI: Dinami, Dinami, Dinami
SORMS: Gatti, Paci, Bacci, Vieri, Mantello, Dinami, Velaj, Francioni, Panerai, Porcello, Freda. A disp.: Boretti, Papucci, Sciclone, De Carlo. All.: Manfredi.
SANTA MARIA: Torino, Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Innocenti, Abbruzzese, Lazzeri, Massaini, Sabato, Shpijati, Vestri. A disp.: Giubbolini N., Sabahi, Mulinacci, Bartolini, Giubbolini G., Kulla. All.: Ferretti.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: Dinami 3.



Prova sontuosa della Sorms che fa la recita perfetta davanti al proprio pubblico, infliggendo un netto 3-0 Santa Maria. Un risultato frutto dell'ottimo lavoro svolto da Manfredi e dai suoi ragazzi, che hanno saputo imporre il proprio gioco contro un avversario complicato riuscendo a capitalizzare al meglio le occasioni create. Nel primo tempo, ricco di occasioni da gol, il Santa Maria crea diverse volte i presupposti per il vantaggio, trovando però una difesa della Sorms poco propensa a concedere spazi. La partita prosegue su ritmi altissimi e l'agonismo messo in campo dalle due squadre costringe in varie occasioni l'arbitro a calmare gli animi. Verso la fine del primo tempo, però, la Sorms rimane in dieci uomini per un brutto fallo commesso su Mazzoni. L'episodio rischia di compromettere la partita per i padroni di casa, che tuttavia nella ripresa rientrano in campo con l'atteggiamento giusto trovando il gol del vantaggio con una bella punizione di Dinami che mette fuori causa l'incolpevole Torino. I cambi di mister Ferretti non cambiano il volto ad un Santa Maria spento. Nonostante l'uomo in meno, la Sorms continua ad imperversare nella metà campo avversaria riuscendo a trovare il raddoppio ancora con Dinami, ancora su un calcio di punizione. Davvero apprezzabili le doti balistiche del numero 6 della Sorms, che firma la doppietta personale. La partita diventa sempre più fallosa e, dopo due rigori reclamati dal Santa Maria, Lazzeri viene espulso ristabilendo la parità numerica. La Sorms non si accontenta e nel finale chiude i conti. Indovinate con chi? Col solito Dinami, che beffa Torino con un diagonale chirurgico al termine di un'azione in velocità per il definitivo 3-0 che certifica l'ottima prestazione dei padroni di casa. Esce con l'amaro in bocca il Santa Maria, che recrimina per alcune decisioni arbitrali e per non aver sfruttato al meglio l'iniziale superiorità numerica.
Calciatoripiù
: nella Sorms prestazione encomiabile per Dinami , che con la sua tripletta trascina i padroni di casa alla vittoria. Nel Santa Maria note di merito per Abbruzzese , Innocenti , Cullaj e Mazzoni .
Firenzuola-Sancascianese 3-1

RETI: Morozzi, Giovannini, Monaco, Bartolini
FIRENZUOLA: Bichicchi, Landini, Dall'omo, Brunetti, Sereno, Conti, Morozzi, Adalberti, Shehi, Baracani, Giovannini. A disp.: Monaco, Baazaoui, Straziuso. All.: Enrico Vivoli.
SANCASCIANESE: Forconi, Rossi, Martini, Frosecchi, Bartolini, Bertini, Lotti, Nuti, Daveri, Geisler, Lazzerini. A disp.:Zampini, Hajrullahaj, Menichetti, Vila, Bandinelli, Bardi, Pintilie. All.: Leonardo Petracchi.
RETI: Giovannini, Morozzi, Monaco, Bartolini



Termina qua la striscia positiva della Sancascianese, che le aveva permesso di risalire fino al secondo posto. Merito di un Firenzuola concentrato e cinico, che sfrutta al meglio le proprie occasioni e ottiene una vittoria prestigiosa. In vantaggio i locali dopo soli 10 minuti di gioco su un'azione di contropiede dalla sinistra grazie a Giovannini. Riacciuffano il pareggio gli ospiti con un gran tiro dalla distanza di Bartolini. Pochi minuti prima della fine del primo tempo sfortunato episodio per gli ospiti, che subiscono la rete del 2-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Morozzi che insacca da due passi. Da segnalare numerose chance per la Sancascianese, che fallisce in almeno quattro nitide occasioni la possibilità di punire gli avversari. Molto compatto il Firenzuola, che riesce a resistere e a chiudere il match col terzo gol, siglato da Monaco nel finale, portando a casa i 3 punti.
Limite E Capraia-Molinense 2-2

RETI: Marzi, Giacomelli, Omeri, Tentati
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Malventi, Focù, Bini, Giacomelli, Carboncini, Carpinelli, Brogna, Marzi, Scarnicci, Zazzarrino. A disp.: Ruo, Ribellini, Bagnoli, Elmorzi, Pigna, Bellazziz.. All.: Alberto Lucci.
MOLINENSE: Masi, Bini, Valente, Chelm, Tentati, Omeri, Ionele, Fejzullahu, Mannucci, Ferraro, Piccini. A disp.: Calangiani, Surdul, Ramaj, Biagi, Hasanaj, Toma. All.: Stefano Brunacci.
RETI: 16' Marzi, 37' Omeri, 47' Giacomelli, 58' Tentati.



Finisce in pareggio fra Limite e Molinense. Le due formazioni si rispondono colpo su colpo e alla fine devono spartirsi la posta in palio. Dopo le prime battute equilibrate, al quarto d'ora il gol che sblocca la gara di marca locale: Marzi approfitta di un bel filtrante di Gazzarrino e segna l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e non si rendono pericolosi per il resto della prima frazione. A inizio ripresa però ecco il gol che pareggia i conti, firmato dallo specialista Omeri su punizione. La gara ora è equilibrata, ma al 47' la formazione di mister Lucci mette nuovamente la freccia, grazie a un rigore trasformato da Giacomelli. 10' più tardi ancora rigore ma dalla sponda opposta, neanche Tentati sbaglia, 2-2. Il Limite va vicino al nuovo vantaggio poi con Scarnicci, il cui tiro finisce a sbattere però in pieno contro la traversa. La gara scorre fino al 70' senza ulteriori sussulti, con le due squadre costrette a dividersi la posta in palio.
Calciatoripiù: Scarnicci (Limite e Capraia B), Omeri (Molinense).