Affrico-Sancascianese 1-2
RETI: Pacini, Lazzerini, Lazzerini
AFFRICO B: Mari, Arca, Riminesi, Bordoni, Vassallo, Yparraguirre,Casprini, Tani, Cabras, Salsi, Pacini. A disp.: Sansò, Cinatti,Fabrizzi, Zaccherelli, Casci, Lombardo, Bertoli. All.: Marco Checcucci.
SANCASCIANESE: Forconi, Rossi,Martini, Hajrullahaj, Bartolini, Lotti,Bertini, Nuti, Geisler, Daveri, Carmignani. A disp.: Zampini,Menichetti, Ginechesi, Bandinelli, Vila, Pintilie, Bardi. All.: Leonardo Petracchi.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Pacini, Lazzerini 2.
Altra vittoria per la Sancascianese, che sbanca il campo dell'Affrico e mantiene il secondo posto in classifica, a meno uno dal Lanciotto primo. Gara comunque combattuta contro un ottimo Affrico, che non sfigura di fronte al proprio pubblico. Primo tempo equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma terminato a reti inviolate. Più vivace la ripresa, che si pare dopo dieci minuti con il vantaggio ospite firmato da Lazzerini. Passano dieci minuti e la Sancascianese in ripartenza trova il raddoppio ancora con Lazzerini. L'Affrico a questo punto è costretto a gettarsi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, ma la Sancascianese si difende con ordine. La rete dei locali arriva poco prima della segnalazione del recupero. Dopo cinque minuti di apprensione però, la Sancascianese può festeggiare i tre punti.
Audace Galluzzo-Lanciotto Campi 2-2
RETI: Guastalegname, Martorelli, Bartolini, Casieri
AUDACE GALLUZZO: Vila Aliaga, Gibbino, Martorelli, Fossi, Mocanu, Sartiani, Ara, Vignoli, Guastalegname, Vacchi, Valloriani. A disp.: Proni, Burroni, Valenti, Casini, Ghelli, Cillis. All.: Simone Marcucci.
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Anza, Bandini, Bartolini, Bini, Mannocci, Polverini, Spanu, Vivoli, Donnarumma, Vasa. A disp.: Casieri, Cerrato, Hila, Prelashaj, Stefanini. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: 3' Bartolini, 7' Martorelli, 63' Guastalegname, 67' Casieri.
Gran partita del Galluzzo, che ferma la corsa della capolista Lanciotto al termine di una partita vibrante e conclusasi, dopo 70' di battaglia, sul punteggio di 2-2. Le prime battute di gara, però, sorridono al Lanciotto che impiega appena sessanta secondi per trovare il gol del vantaggio grazie ad una precisa conclusione di Bartolini che beffa Vila Aliaga e porta in vantaggio la formazione di Bisconti. Il Galluzzo però non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia del pareggio che arriva già al 3'. Dopo un recupero palla di Guastalegname, il pallone arriva a Martorelli che da ottima posizione infila Shtefhilaj e rimette i conti in parità. I ragazzi di mister Marcucci prendono coraggio e al 7' sfiorano il bis: su lancio di Vila Aliaga, Vignoli svetta coi tempi giusti spizzando quel tanto che basta per premiare lo scatto di Gastalegname, bravo a inserirsi tra due difensori, meno nel concludere, col pallone che termina alto sopra la traversa. La risposta del Lanciotto è affidata a Spanu, che impegna Via Aliaga con una rasoiata che lo stesso portiere del Galluzzo è bravo a bloccare a terra. La partita continua a scorrere su ritmi forsennati anche nella parte conclusiva della prima frazione, dove si registra una traversa clamorosa del Galluzzo con un missile terra-aria di Fossi che, a portiere battuto, incoccia il montante andando a centimetri dal 2-1. Il secondo tempo le due compagini continuano ad equivalersi e anche i cambi operati dai due mister non sembrano smuovere l'impasse. Ci vorrebbe una giocata del singolo, che puntuale arriva al 63' quando Guastalegname, dai 30 metri e in posizione leggermente defilata, si inventa una conclusione di esterno destro da stropicciarsi gli occhi: il pallone calciato dal numero 22 del Galluzzo assume una traiettoria pazzesca, infilandosi sotto il sette nonostante il generoso tentativo di Shtjefhilaj. Esulta Guastalegname per un gol da cineteca ed esulta il Galluzzo per un gol che può valere i tre punti. Il Lanciotto però non è squadra che molla facilmente, complice anche le tante risorse a disposizione di Bisconti che nel finale getta nella mischia anche Casieri. Il numero 6 rossoblù confeziona subito tre pericoli in zona Vila Aliaga e a 3' dalla fine sigla il gol del 2-2 con una conclusione sotto misura al termine di un'azione in velocità su cui il Galluzzo protesta per la posizione dello stesso Casieri. Nel finale gli animi si scaldano ma il risultato rimane invariato e al triplice fischio, nonostante la tensione, entrambe le squadre escono dal campo tra gli applausi del pubblico.
Calciatoripiù : nel Galluzzo il migliore in campo è
Guastalegname , che sigla un gol da antologia. Tra i gialloblù spiccano anche le prove di Fossi e
Martorelli . Nel Lanciotto
Bartolini dà ordine in mediana e
Casieri sigla il provvidenziale gol del pari.
Santa Maria-Limite E Capraia 3-1
RETI: Innocenti, Vestri, Vestri, Brogna
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mazzoni, Cullhaj, Ciampi, Innocenti, Abbruzzese, Lazzeri, Massaini, Giubbolini G., Shpijati, Vestri. A disp.: Torino, Kulla, Mulinacci, Sabato, Bartolini. All.: Andrea Ferretti.
LIMITE E CAPRAIA: Castellan, Brogna, Fokou, Bini, Carboncini, Giacomelli, Carpinelli, Malventi, Marzi, Mori, Zazzarino. A disp.: Pigna, Ruo, Rivellini, Elmorsi, Bagnoli, Belaziz. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Guarneri di Pontedera.
RETI: Vestri 2, Brogna, Innocenti.
La prima partita del girone di ritorno dopo il turno di riposo si apre con una vittoria per il Santa Maria, che tra le mura amiche si impone sul Limite e Capraia. Il primo tempo viene ben giocato da entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, ma sono i padroni di casa che al 19' passano in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Vestri. Seguono svariate occasioni da gol, per un Santa Maria sprecone con Vestri, Lazzeri e Gabriele Giubbolini. Il secondo tempo si apre con un Limite e Capraia a tratti pericoloso ed una formazione locale che invece spreca più volte il raddoppio. Alla lunga tuttavia gli ospiti calano il ritmo e la squadra di Ferretti ne approfitta per raddoppiare alla mezz'ora grazie a Vestri, autore quindi di una doppietta. Subito dopo un guizzo di Brogna permette al Limite di dimezzare lo svantaggio, ma nel finale Innocenti realizza la rete della tranquillità pennellando sotto l'incrocio un calcio di punizione, per il definitivo 3-1 in favore del Santa Maria.
Calciatoripiù :
Vestri e
Innocenti (Santa Maria).
Broglia (Limite e Capraia).
Sorms S.mauro-Firenzuola 0-1
RETI: Giovannini
SORMS: Gatti, Petruzzo, Mantello, Paci, Velaj, Sciclone, Vieri, Porcello, Sharka, Dinami, Ciampi. A disp.: Boretti, Papucci, Bacci, Panerai, Francioni, De Carlo. All.: Manfredi.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Baracani, Brunetti, Landini, Shehi, Dall'Omo, Martini, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Baazaoui, Morozzi, Sozzi, Uccheddu. All.: Vivoli.
ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.
RETI: Giovannini.
Colpo esterno del Firenzuola che espugna il campo di San Mauro e si porta così in solitaria al quarto posto in classifica dopo dieci giornate. Per i ragazzi di mister Vivoli si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna sull'Affrico. Un rendimento che sta funzionando visto che nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta, conquistando invece tre vittorie ed un pareggio. Per la Sorms invece seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Limite, per un successo che manca ormai da quattro partite quando i tre punti arrivarono contro l'Affrico. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, la Sorms parte in modo aggressivo senza però riuscire a finalizzare come nell'occasione capitata a Porcello che viene liberato in area di rigore con un cross dalla destra ma davanti al portiere spara alto. Il Firenzuola però cresce col passare dei minuti e al 25' sblocca la partita con Giovannini, punizione dalla trequarti calciata direttamente in porta, il portiere tocca e devia sulla traversa, il rimbalzo torna in area piccola dove appunto Giovannini è il più lesto ad anticipare tutti e insaccare il vantaggio ospite. Una volta avanti il Firenzuola prova ad amministrare il vantaggio subendo qualche scorribanda locale ma anche sprecando alcuni possibili contropiedi per incrementare il punteggio. Nella ripresa il canovaccio rimane pressoché lo stesso con occasioni da ambo le parti che però non vengono sfruttate, la Sorms ci prova fino alla fine e deve anche ringraziare Gatti che sventa due possibili ripartenze che potevano chiudere anzitempo la sfida.
Calciatoripiù: Vieri e
Petruzzo (Sorms);
Shehi e
Baracani (Firenzuola).