Audax Rufina-Valdipesa 4-2
RETI: Michelacci, Pascoli, Schiavone, Tanini, Corsini, Montaperto
AUDAX RUFINA: Salvadori, Giannini, Frandi, Corsi, Limaj, Santoro, Gaggioli, Masi, Schiavone, Pascoli, Cavalli. A disp.: Lleshi, Cacicia, Molla, Michelacci, Militello, Torrico, Termine, Lafdil, Tanini. All.: Marco Vigliotti.
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Ciucchi, Corsini, Ferraro, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Montaperto, Marini. A disp.: Cresti, Abdi M'Hamed, Ciampini, Frosali, Giannelli, Giglietti. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Pascoli, Corsini 2 (1 rig.), Schiavone, Tanini, Michelacci.
Ci ha preso gusto l'Audax Rufina, che infila la seconda vittoria consecutiva imponendosi tra le mura amiche sul Valdipesa. La partenza è scoppiettante e dopo appena un minuto Pascoli finalizza una bella azione portando il punteggio sull'1-0. La squadra di Vigliotti prende coraggio e fa la partita, sfiorando a più riprese il raddoppio: Schiavone da dentro l'area piccola calcia alto un pallone ghiottissimo, poco dopo invece Limaj stacca coi tempi giusti sugli sviluppi di un corner e sfiora il palo. Il Valdipesa riesce dunque a rimanere in partita e al 20' pareggia i conti, con un calcio di punizione dai trentacinque metri di Corsini che si insacca direttamente sotto la traversa. Il gol subito spiazza la Rufina, che arretra e scopre il fianco all'iniziativa degli avversari permettendo loro di ribaltare il risultato: Limaj entra in ritardo in area e induce l'arbitro a concedere il calcio di rigore, dal dischetto Corsini è freddissimo e fa 1-2. Il momento è critico per i padroni di casa, che poco prima dell'intervallo rischiano di subire anche il terzo gol ma si salvano grazie all'intervento miracoloso di Giannini sulla linea. Nella ripresa è ancora il Valdipesa a sfiorare la rete in ripartenza, ma Salvadori si oppone con una grande parata. La Rufina allora si scuote e cambia radicalmente il proprio atteggiamento, attaccando con decisione nel tentativo di rimettere a posto la partita. A dieci minuti dalla fine Pascoli si inventa una strepitosa serpentina per poi servire Schiavone, il quale da due passi pareggia i conti. Dopo due minuti lo stesso Schiavone innesca Torrido che va via in velocità e deposita all'indietro per l'accorrente Tanini, che indovina la conclusione e fa 3-2. Uno-due micidiale per il Valdipesa che non ha più la forza di reagire e permette così alla Rufina di realizzare anche il quarto gol, con Michelacci che risolve una mischia derivante da una punizione di Tanini. Finisce dunque 4-2 per la squadra di Vigliotti, che festeggia una vittoria ottenuta nonostante un momento di totale smarrimento in cui il Valdipesa - a cui vanno i complimenti per l'ottima prestazione - avrebbe potuto ammazzare definitivamente la partita.
Calciatoripiù :
Torrido e
Giannini (Audax Rufina).
Corsini (Valdipesa).
Avane-Pol. Novoli 3-1
RETI: Mannucci, Owie, Palatresi, Carelli
AVANE: Ghelli, Latini, Berto, Salvadori C., Fioravanti, Fall, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Bellucci, Castellacci, Ferrara, Iori, Salvadori A., Santini, Santoro, Artino. All.: Francesco Coppola.
NOVOLI: Kumar, Conti, Graziosi, Ezeh, Ricci, Moustafa, Nocentini, Marcantonini, Milan, Carelli, Echchihab. A disp.: Ostrovica, Gashi, Morabito. All.: Degl'Innocenti-Travagli.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli.
RETI: Carelli, Palatresi rig., Owie, Mannucci.
Colpaccio dell'Avane, che tra le mura amiche batte un Novoli che nelle prime giornate aveva fatto bottino pieno. Un risultato che assume ancora più valore se si considera che dopo appena trenta secondi è la squadra di Degl'Innocenti e Travagli a passare in vantaggio, per mezzo di una punizione battuta velocemente che libera Carelli alla conclusione vincente a tu per tu col portiere. I padroni di casa non si scompongono e al 18' pareggiano i conti, conquistando un calcio di rigore che Palatresi realizza con freddezza: 1-1. La partita è vivace, l'Avane continua ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo ma è il Novoli ad avere le due occasioni più ghiotte: prima Carelli colpisce il palo, poi Echchihab su punizione impegna severamente Ghelli che deve volare per togliere il pallone dall'angolo alto. Scampato il pericolo, nella ripresa la squadra di Coppola parte con maggiore determinazione e guadagna progressivamente metri ai danni di una formazione ospite che invece appare un po' rinunciataria. I padroni di casa raccolgono i frutti del buon atteggiamento al 10', quando Owie trova la conclusione vincente che vale il 2-1. Il Novoli prova a reagire ma lo fa con poca convinzione, permettendo all'Avane di mantenere il vantaggio e ampliarlo nel finale, quando Mannucci approfitta di una disattenzione difensiva per siglare il definitivo 3-1. Vittoria di prestigio e nel complesso meritata per la squadra di mister Coppola, bravo a preparare la partita in settimana arrivando a giocarsela alla pari e a strappare i tre punti contro un grande avversario come il Novoli. Gli arancioblù restano primi in classifica a pari merito con la Sancat, che in questo turno riposava, in attesa di affrontarla nell'imperdibile scontro al vertice del prossimo fine settimana.
Calciatoripiù :
Fioravanti e
Alessandro Salvadori (Avane).
Carelli (Novoli).
S.banti Barberino-Bagno A Ripoli 5-0
RETI: Nencini, Nencini, Nencini, Nencini, Rossi
S. BANTI BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Nicotra, Mongatti, Carpini, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Mazzocchi, Hasanaj, Batistini, Gjura, Mascalchi, Dumbrava. All.: Roberto Pugliesi.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Berti, Massai, Khaled, Ligorio, Petrioli, Nava, Parlanti, Ferrini, Paloschi, Varfi. A disp.: Mani, Miniati, Casale, El Frikh, Gean. All.: Alessandro Gargani.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: Rossi, Nencini 4.
Seconda vittoria consecutiva per il Barberino, che batte nettamente il Bagno a Ripoli e si porta a quota sette punti in classifica. La squadra di Pugliesi approccia benissimo la partita e nel giro di undici minuti segna addirittura quattro gol. In avvio la sblocca Rossi, che riceve palla dall'esterno e insacca con un preciso diagonale, poi al 4' Nencini comincia il suo show personale raccogliendo lo scarico di un compagno e battendo l'incolpevole Badalassi. Nencini è davvero scatenato, al punto che realizza altre tre reti per un poker personale che vale il complessivo 5-0 del Barberino già al termine del primo tempo. Il punteggio è praticamente irrecuperabile per il Bagno a Ripoli, che se non altro nella ripresa prova a controbattere le offensive avversarie riuscendo a mantenere inviolata la propria porta. Merito anche del portiere Badalassi, che si oppone con un grande intervento al bellissimo tiro a giro di Nicotra; poco dopo, invece, lo stesso giocatore locale sfiora la traversa su calcio di punizione. Col passare dei minuti entrambe le squadre effettuano svariate sostituzioni e così la partita cala progressivamente d'intensità, trascinandosi senza colpi di scena fino al triplice fischio. Il Barberino festeggia una vittoria mai stata in discussione, dando seguito a quella di settimana scorsa e risollevandosi definitivamente sul piano del morale e della classifica.
Calciatoripiù :
Nencini e
Rossi , che a prescindere dai gol hanno giocato una partita di grande intensità e sacrificio (Barberino).
Impruneta Tavarnuzze-San Piero A Sieve 0-3
SAN PIERO A SIEVE: Menetti, Collini, Fedele, Carbone, Mengoni, Castellani, Tufo, Akela Sagna, Pazzaglia, Mazzoni, Abelli. A disp.: , Zanieri, Alfieri, Piccinini, Ciubini, Grami, DeMarziani, Buzzigoli, Haytam. All.: Del Bene Jacopo
RETI: Abelli, Abelli, Abelli
IMPRUNETA TAV.: Doccioli, Marini, Castagna, Francini, Francini, Liguori, Rimoldi, De Grazia, Corti, Piccolo, Senatori. A disp.: Zanca, Gizdulich, Malfanti, Forni, Dini, Brizi, Martini, De Vita. All.: Jacopo Del Bene.
SAN PIERO A SIEVE (in lista): Mengoni, Fedele, Carbone, Alfieri, Buzzigoli, Tufo, Mazzoni, Zanieri, Abelli, Castellani, Sagna, Ciubini, De Marziani, Collini, Grami, Menetti, Pazzaglia, Piccinini. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Gori di Firenze.
RETI: Abelli 3.
Grazia alla tripletta di un sontuoso Abelli, il San Piero a Sieve sbanca il Nesi superando per 3-0 l'Impruneta Tavarnuzze. Partita messa in ghiaccio già nel primo tempo da parte dei ragazzi di mister Menetti, che impiegano appena 9' per sbloccare l'incontro grazie ad una giocata individuale di Abelli, bravo a battere Doccioli dopo essersi elegantemente liberato di un paio di avversari. L'Impruneta Tavarnuzze non riesce ad entrare in partita e il San Piero a Sieve ne approfitta per prendere il largo. Al 24' Abelli si ripete trasformando un calcio di rigore per il momentaneo 2-0. Lo stesso Abelli conclude il primo tempo perfetto con il terzo sigillo personale che alla mezzora consente ai mugellani di chiudere la prima frazione sul 3-0. Nell'intervallo mister Del Bene scuote i suoi, che nella ripresa ripartono con un piglio ben diverso. Piccolo e Corti vanno vicini a riaprire la gara in un paio di occasioni, ma Mengoni e compagni si oppongono ai tentativi della formazione biancoverde. Nonostante le occasioni, il risultato non cambia e ad esultare al triplice fischio è il San Piero, che porta a casa un successo convincente.
Calciatoripiù : tre gol e una prestazione da incorniciare fanno di
Abelli l'uomo partita in casa San Piero a Sieve.