Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 3

Pol. Novoli-Impruneta Tavarnuzze 7-0

RETI: Carelli, Carelli, Echchihab, Echchihab, Marcantonini, Marcantonini, Conti
NOVOLI: Gentile, Giannelli, Graziosi, Conti, Giusti, Moustapha, Dei, Milan, Echchihab, Marcantinini, Carelli. A disp.: Kumar, Gashi, Ostrovica, Ezeh, Ricci, Morabito. All.: Degl'Innocenti-Travagli.
IMPRUNETA TAV.: Doccioli, Liguori, Marini, Malfanti, Francini N., Senatori, Martini, Dini, Corti, De Grazia, Forni. A disp.: Zanca, Piccolo, Brizi, Francini E., Rimoldi, Capacci, Gizdulich. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Carelli 2, Echchihab 2, Marcantonini 2, Conti.



Tutto facile per il Novoli, che batte nettamente l'Impruneta Tavarnuzze e resta al comando del girone I del campionato Giovanissimi B. La squadra di Degl'Innocenti e Travagli tiene in mano il pallino del gioco fin dall'inizio e sblocca la partita grazie alla conclusione vincente di Carelli. Il primo tempo si rivela nel complesso equilibrato, sebbene gli ospiti non riescano praticamente mai a farsi vedere dalle parti di Gentile. Prima dell'intervallo, poi, il Novoli raddoppia per mezzo di un calcio di rigore perfettamente trasformato dallo specialista Echchihab. Nella ripresa il copione del match non cambia, i padroni di casa fanno la partita e alla lunga dilagano nel punteggio. Marcantonini cala il tris, poi Conti fa 4-0 con uno splendido colpo di testa. Spazio poi alle doppiette di Carelli, Echchihab e Marcantonini che vanno in rete in quest'ordine fissando il punteggio sul definitivo 7-0. Diciassette gol segnati e solo tre subiti per il Novoli in tre partite, un bilancio strepitoso che - benché siamo appena all'inizio - pone le basi per un campionato da protagonista.
Valdipesa-S.banti Barberino 0-2

RETI: Nencini, Nencini
VALDIPESA: Mori, Fineschi, Cellesi, Ciampini, Corsini, Ferraro, Prosali, Giannelli, Lugli, Matteuzzi, Montaperto. A disp.: becchi, Ciucchi, Crespi, Mazzuoli, Papini, Singh, Marini. All.: Paolo Bianchi.
BARBERINO: Crocetti, Lavacchini, Mengoni, Nicotra, Mongatti, Carpini, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Mazzocchi, Hasanaj, Tofani, Dumbrava, Baldini, Gjura. All.: Roberto Pugliesi.
RETI: 52' e 57' Nencini.



Il Barberino vince per due reti a zero sul campo della Valdipesa. Gli ospiti archiviano la pratica con una doppietta di Nencini nella seconda frazione. Nel primo tempo la partita si dimostra fisica e intensa, con tante battaglie al centro del campo. I primi a farsi avanti sono gli ospiti, con Nencini che dopo 10' si invola sulla fascia e mette al centro per Madeo che calcia verso la porta di prima intenzione; il suo tiro però, viene salvato sulla linea da un difensore avversario. Una manciata di minuti più tardi ancora Madeo, ancora servito da Nencini, conclude alto da pochi passi. Il Valdipesa, nonostante il baricentro più alto degli avversari, si rende pericoloso in contropiede. La prima frazione si conclude comunque 0-0. Nella ripresa le due formazioni scendono in campo con atteggiamento più spregiudicato e tendono a scoprirsi di più. Il gol che sblocca la gara arriva al 52', quando Asta tira dal limite, Mori para ma Nencini si avventa sulla ribattuta e appoggia in rete lo 0-1. Pochi minuti più tardi Nencini, galvanizzato dal gol appena segnato, va via sulla fascia lasciando indietro tre uomini e incrocia il destro sotto la traversa, segnando il raddoppio. I padroni di casa cercano la reazione e si riversano in avanti. Poco dopo l'ora di gioco arriva un pallone in area che Montaperto prova a girare in porta, colpendo però solo la traversa. Finisce così 0-2, con il Barberino che, trascinato da un Nencini in forma smagliante, si dimostra squadra solida e ben amalgamata.
Calciatoripiù: Montaperto
(Valdipesa), Nencini e Carpini (Barberino).
San Piero A Sieve-Audax Rufina 1-2

RETI: Castellani, Pascoli, Cavalli
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Alfieri (Demarziani), Carbone (Livi), Mengoni, Fedele (Collini), Sagna (Ciubini), Castellani, Mazzoni, Grami (Piccinini), Pazzaglia, Zanieri (Buzzigoli). A disp.: Menetti. All. Menetti
AUDAX RUFINA: Lleshi, Giannini, Frandi, Corsi, Limaj, Santoro, Gaggioli, Masi, Schiavone, Pascoli, Cavalli. A disp.: Salvadori, Cacicia, Lafdil, Michelacci, Milloni, Molia, Termine, Norcini. All. Vigliotti
ARBITRO: Busico di Firenze
RETI: Castellani, Cavalli, Pascoli



L'Audax Rufina, attraverso una convincente prestazione, trova la prima vittoria della seconda fase del girone I contro il San Piero a Sieve che, nonostante la caparbia partita, va incontro alla seconda sconfitta del nuovo anno. I padroni di casa entrano in campo con una marcia in più e, dopo una partenza dettata da un alto pressing, riescono a capitalizzare il vantaggio dopo pochi minuti con Cavalli che in mischia in area di rigore non sbaglia. Gli ospiti non si lasciano intimorire provando immediatamente a rimettersi in carreggiata con Pazzaglia, il quale spreca due interessanti occasioni in profondità, e Mazzoni, il cui gol viene negato dalla traversa. La sfida, almeno nella prima frazione, è caratterizzata da grande equilibrio: alle insidiose ripartenze di Zanieri e Pazzaglia rispondono senza paura le opportunità di Schiavone e Pascoli, che da fuori area non centrano di poco lo specchio, e di Cavalli che, dopo una veloce cavalcata in solitaria, spreca davanti a Vignoli lasciando così il parziale invariato. Nella ripresa l'Audax Rufina rientra in campo con maggiore concentrazione e, dopo aver mantenuto saldamente il pallino del gioco, riesce ad allungare sugli avversari con la rete di Pascoli che da pochi metri insacca. Il San Piero a Sieve, nonostante l'ottimo primo tempo, riesce solo fievolmente a rialzare la testa e rendendosi realmente pericolosa solo con la ghiotta chance di Mazzoni che da distanza ravvicinata spara fuori. Nel finale, dopo il tocco di mano in area di rigore di Giannini, i padroni di casa riescono a diminuire lo svantaggio con la rete di Castellani dagli undici metri ma non riuscendo più a scardinare la porta difesa da Lleshi ed ottenere il tanto agognato pareggio.
Calciatoripiù. Pazzaglia
e Vignoli (San Piero a Sieve); Cavalli, Gaggioli e Giannini (Audax Rufina).
Bagno A Ripoli-Sancat 2-10

RETI: Nava, Ferrini, Arbia, Santini, Santini, Ibrahimi, Brovelli, Moccia, Santini, Santini, Zagli, Zagli
BAGNO A RIPOLI: Gean, Petrioli, Massai, Khaled, Patanè, Sclafani, Nava, Parlanti, Ferrini, Paloschi, Varfi. A disp.: Badalassi, Berti, Mani, El Frikh, Casale, Miniati, Peruzzi. All.: Gargani.
SANCAT: Meoni, Arbia, Lanzirotti, Stegagnini, Calori, Madiai, Noci, Zagli, Caliò, Brovelli, Santini. A disp.: Ibrahimi, Moccia, Mazzini, Virzì, Torres, Polloni, Tokarski. All.: Rogai.
ARBITRO: Alessio Romanelli di Firenze.
RETI: Ferrini, Nava, Santini 4, Brovelli, Zagli 2, Moccia, Arbia, Ibrahimi.



Terza vittoria per la Sancat che espugna il campo di Bagno a Ripoli e mantiene la vetta della classifica in concomitanza con il Novoli. Per i ragazzi di mister Rogai un inizio di stagione sin qui perfetto, rendendo ancor più dolce il ricordo di mister Poggi, scomparso poco prima dell'inizio della nuova fase di stagione. Per il Bagno a Ripoli invece si tratta della terza sconfitta in altrettante sfide contro Impruneta, Avane e appunto Sancat. La partita, chiusa con un punteggio molto rotondo, vede comunque un Bagno a Ripoli che si fa preferire con un buon inizio di match. A sbloccare la partita è comunque la Sancat che trova l'1-0 con la rete di Santini. Ma il Bagno a Ripoli è vivo e trova il pareggio con il contropiede finalizzato da Ferrini per l'1-1. Partita piena di capovolgimenti con tanto di ribaltamenti di fronte con il calcio di rigore in favore dei padroni di casa trasformato da Nava e che ribalta momentaneamente il risultato. La gioia però dura poco perché la Sales riprende subito il pareggio con Santini che ancora insacca al termine di un'ottima azione corale. Il finale di primo tempo è ricco di emozioni e la Sancat trova altre due reti con Brovelli e Zagli che chiudono la prima frazione sul 4-2. Nella ripresa la partita prende una piega decisa nei confronti della squadra ospite che amministra il gioco con ottime trame, continui fraseggi e la capacità di andare a segno per ben sei volte con le reti di Santini, poker personale, Zagli, doppietta e poi le reti di Moccia, Arbia e il rigore finale di Ibrahimi per il 10-2 che chiude la partita.

Calciatoripiù: tutta la squadra
(Sancat).