Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 9

Sancat-Impruneta Tavarnuzze 6-0

RETI: Virzi, Danese, Vultaggio, Stegagnini, Danese, Pollastri
SANCAT: Ibraimi, Boccia, Lanzirotti, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Vultaggio, Tokarski, Caliò. A disp.: Brovelli, Pollastri, Arbia, Cutrera, Danese, Zagli, Santini. All.: Rogai.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Malfanti, Francini N., Marini, Forni, Liguori, Gizdulich, Dini, Rimoldi, De Grazia, Francini. A disp.: Zanca, Giannini, Brizzi, Innocenti. All.: Del Bene.
ARBITRO: Ferrmaca di Firenze.
RETI: Virzì, Vultaggio, Danese 2, Stegagnini, Pollastri.



La Sancat chiude al meglio la propria stagione battendo per sei reti a zero l'Impruneta Tavarnuzze. Per i ragazzi di mister Rogai si tratta delle dodicesima vittoria stagionale che così vale il terzo posto in graduatoria per una seconda parte di stagione davvero ottima, inferiore soltanto a Novoli e Barberino, di fatto uniche due squadre capaci di batterla. La partita vede la squadra locale impadronirsi del pallino del gioco fin dai primi minuti seppur l'Impruneta regga bene per almeno i primi 20'. Tante le assenze per la squadra ospite che così prova a rimanere in partita ma poi deve arrendersi ad una Sancat che alza il ritmo e l'intensità. Il gol che sblocca la partita lo firma Virzì, seguito poi a stretto giro da Vultaggio per l'uno due che chiude il primo tempo. I padroni di casa propongono un gioco molto fraseggiato, tante trame di gioco coinvolgendo soprattutto gli esterni e anche il portiere che partecipa alla manovra con la costruzione dal basso. Nella ripresa la partita rimane nelle mani della Sancat, l'Impruneta effettua dei cambi ma la sostanza rimane la solita del finale di primo tempo. I padroni di casa arrotondano il punteggio con le reti di Danese, doppietta, Stegagnini e Pollastri che così pongono il sigillo finale su una seconda parte di stagione giocata ad alto livello e che ha dato la possibilità di ricordare nel migliore dei modi mister Poggi, scomparso a inizio anno e il cui ricordo è ancora presentissimo in tutta la squadra e la società di Coverciano.
Pol. Novoli-San Piero A Sieve 6-0

RETI: Carelli, Carelli, Echchihab, Giusti, Giusti, Graziosi
NOVOLI: Gentile,Giannelli, Ricci, Graziosi, Conti, Dei, Nocentini, Moustapha, Giusti, Echchihab, Carelli. A disp: Kumar, Battisti,Morabito, Ostrovica, Cuku, Ezeh. All.: Degl'Innocenti.
SAN PIERO A SIEVE: Menetti, Collini, Fedele, Mengoni, Carbone, Castellani, mazzoni, Grami, Pazzaglia, Zanieri, Tufo. A disp.: Alfieri, Akela, Livi, Buzzigoli, Ciubini.All.: Menetti.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: Carelli 2, Graziosi, Giusti 2, Echchihab.



Vittoria convincente da parte del Novoli che chiude così nel migliore dei modi la stagione con un primo posto momentaneo in attesa di avere novità circa l'esito della partita del Barberino in quel di Avane, sospesa alla fine del primo tempo. Per i ragazzi di mister Degl'Innocenti si tratta intanto della tredicesima vittoria stagionale che così riscatta la sconfitta proprio contro il Barberino nello scontro diretto che era costato il primo posto proprio sul finire del campionato. La partita è molto divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Gli ospiti si presentano con un coraggioso 4-2-4 al cospetto di un Novoli che sa di potersi ancora giocare il titolo e che quindi vuole fin da subito mettere le cose in chiaro. Gli ospiti ci provano subito con due conclusioni di Zanieri e Pazzaglia che però non impensieriscono la retroguardia locale che invece passa alla prima occasione. Azione personale da parte di Echchihab, appoggio per Carelli che controlla e da buona posizione insacca l'1-0. Poco dopo, passano cinque minuti, e ci pensa Giusti a ribadire in rete per il raddoppio del Novoli. Il San Piero esce dal match nella parte centrale del primo tempo e così i padroni di casa prendono il sopravvento siglando anche il 3-0 con Graziosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi anche il poker con la doppietta di Giusti con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il San Piero sembra cambiare marcia e infatti si rende pericoloso con Pazzaglia, che però non riesce a trovare la via del gol per questione di centimetri. Al gol sbagliato segue l'azione del Novoli che invece si dimostra letale sotto porta e trova il 5-0 con Carelli per la doppietta personale. Il San Piero comunque prova a non uscire dalla partita e si affida ancora a Pazzaglia che tuttavia non riesce a ribadire in rete. Così nel finale arriva anche il sesto gol del Novoli con Echchihab che chiude in rete dopo una bella combinazione sulla sinistra.
Calciatoripiù: Dei, Carelli
(Novoli); Pazzaglia (San Piero a Sieve).
Bagno A Ripoli-Audax Rufina 1-3

RETI: Ferrini, Masi, Pascoli, Militello
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Massai, Varfi, Khaled, Petrioli, Berti, Nava, Parlanti, Peruzzi, Pinzauti, Ligorio. A disp.: Gean, Mani, Meli, Ferrini, Bernardiniello, Paloschi, Sclafani. All.: Gargani.
AUDAX RUFINA: Lleshi, Giannini, Tanini, Cavalli, Cacicia, Frandi, Michelacci, Corsi, Gaggioli, Pascoli, Norcini. A disp.: Militello, Molla, Termine, Masi. All.: Vigliotti.
ARBITRO: Papini di Valdarno.
RETI: Ferrini, Pascoli, Militello, Masi.



Colpo esterno dell'Audax Rufina che supera il Bagno a Ripoli e chiude così al quinto posto la seconda parte di stagione. Per i ragazzi di mister Vigliotti si tratta della sesta vittoria stagionale che così riscatta le due sconfitte consecutive con Avane e Sancat e soprattutto frutta un successo che mancava da cinque partite in cui i bianconeri avevano raccolto due punti frutto dei due pareggi con Valdipesa e Impruneta. Nonostante il clima quasi da vacanza, la contesa risulta giocata su buoni ritmi e divertente, la Rufina si presenta con alcune defezioni della formazione titolare, e il Bagno a Ripoli allora parte forte creando situazioni pericolose con Peruzzi e Nava che non vengono però sfruttate a dovere. La Rufina allora, dopo un inizio complicato, approfitta di un errore difensivo e passa avanti con l'azione personale di Pascoli per l'1-0. Poco dopo ancora bianconeri pericolosi con Michelacci che colpisce un palo con un tiro da fuori area. Intorno al quarto d'ora però tornano a farsi vedere i padroni di casa che conquistano un calcio di rigore, Nava però spreca dagli undici metri facendosi parare la conclusione da Lleshi. Il finale è in crescendo da parte dei padroni di casa che non riescono a trovare la zampata vincente. Nella ripresa ancora Bagno a Ripoli arrembante e Rufina che invece prova a colpire in contropiede. Proprio da un'azione offensiva del Bagno a Ripoli, con la traversa che nega la gioia del gol a Varfi direttamente su calcio di punizione, parte il contropiede ospite che culmina con la rete di Militello. Tap-in vincente e 2-0. Poco dopo ancora si segnalano altri due legni colpiti da Peruzzi e Nava e così la Rufina ringrazia e va a segno nuovamente con un capolavoro da parte di Masi che trova il gol cosiddetto olimpico del 3-0. La palla calciata dalla bandierina attraversa tutta l'area, tocca il palo ed entra in rete. Solo nel finale il Bagno a Ripoli trova la via del gol con Ferrini che insacca il 3-1 con cui si chiude la partita e la stagione di entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Varfi e Parlanti
(Bagno a Ripoli); Pascoli (Audax Rufina).
Avane-S.banti Barberino 2-1

RETI: Mannucci, Benjamin, Asta