Audax Rufina-Sancat 1-5
RETI: Pascoli, Torres Perez, Torres Perez, Danese, Calio, Virzi
AUDAX RUFINA: Salvadori, Giannini, Termine, Cavalli, Cacicia, Frandi, Corsi, Michelacci, Gaggioli, Schiavone, Pascoli. A disp.: Lleshi, Mollà, Militello, Masi, Torrico, Tanini. All.: Vigliotti.
SANCAT: Ibraimi, Boccia, Lanzirotti, Zagli, Madiai, Calori, Torres, Virzì, Vultaggio, Danese, Noci. A disp.: Lefter, Pollastri, Polloni, Calio, Arbia, Tokarski, Brovelli. All.: Rogai.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: Pascoli, Danese, Torres 2, Calio, Virzì.
Colpo esterno della Sancat che espugna il campo della Rufina e rimane così al terzo posto ad una giornata dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Rogai si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna sul Valdipesa, che però non basta per rimanere in corsa per il titolo visto che il Barberino è ormai troppo distante. Fatali in tal senso le due sconfitte interne negli scontri diretti proprio con Novoli e Barberino. La partita si accende fin dai primi minuti, i bianconeri riescono a sbloccare la sfida approfittando di una disattenzione ospite in difesa, Pascoli recupera, s'invola e davanti al portiere non sbaglia siglando l'1-0. La Sancat però non si disunisce e comincia a macinare gioco ed occasioni fino al pareggio che arriva poco prima della fine del primo tempo con Danese che sbroglia una mischia in seguito ad un calcio d'angolo per l'1-1. Sul finire della prima frazione la Sancat riesce a completare la rimonta con Torres che approfitta di un'incomprensione difensiva locale, palla che rimane in area di rigore e Torres anticipa il portiere firmando il 2-1. Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso, Sancat in controllo della partita e Rufina che prova a chiudersi per poi ripartire in contropiede. Gli ospiti trovano il tris con Caliò che appena entrato si inserisce su un cross dalla trequarti e con un tocco sotto supera il portiere per il 3-1. Palla di nuovo al centro del campo, la Sancat la recupera e va di nuovo in rete con Torres, che parte in percussione centrale arrivando fino davanti al portiere per poi battere a rete. Gli ospiti allora vanno in conduzione, sfiorano più volte la quinta rete colpendo tre pali fino poi al 5-1 siglato da Virzì a tempo ormai scaduto.
S.banti Barberino-Pol. Novoli 5-0
RETI: Rossi, Rossi, Nencini, Rossi, Autorete
S. BANTI BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Nicotra, Carpini, Mongatti, Tassoni, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Mengoni, Hasanaj, Batistini, Tofani, Drumbava, Moses, Mazzocchi, Gjura. All.: Pugliese.
NOVOLI: Kumar, Conti, Graziosi, Ricci, Giannelli, Nocentini, Dei, Giusti, EchchiHab, Marcantonini, Carelli. A disp.: Gentile, Ezeh, Ostrovica, Cuku, Moustafa, Morabito. All.: Degl'Innocenti.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: Rossi 3, Nencini, Aut. Pro Barberino.
Il Barberino è bravo ad aggiudicarsi nella partita una posizione elevata da cui recitare e far discendere le battute della sua qualità, un monologo intervallato soltanto dai momenti realizzativi dei locali. E una sorta di avversione del Novoli a inizio ripresa, ma poco per descriverla come una reazione, ma anzi oscurata da alcune disattenzioni difensive che contribuiscono a scrivere il risultato conclusivo. Le ambizioni del Barberino si rivestono del gioco corale, a cementarle a esso la pressione costante dei locali, terminando il loro viaggio derogandosi ai guizzi individuali di Rossi, tripletta e Nencini. Un'altra dimostrazione del percorso dirompente la sfortunata autorete del Novoli, a rafforzarne gli effetti e i ricordi.
Impruneta Tavarnuzze-Avane 1-9
RETI: Forni, Palatresi, Palatresi, Palatresi, Allushi, Palatresi, Palatresi, Palatresi, Mannucci, Mannucci
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Liguori, Marini, Francini N., De Grazia, Forni, Senatori, Rimoldi, Malfanti, Capacci, Corti. A disp.: Capigatti, Innocenti, Zanca, Francini E., Martini, Nardi, Gizdulich, Dini. All.: Jacopo Del Bene.
AVANE: Ghelli, Salvadori A., Latini, Salvadori C., Fioravanti, Fall, Owie, Iori, Palatresi, Allushi, Mannucci. A disp.: Artino, Battiato, Castellacci, Ferrara, Leporatti, Santini. All.: Tommaso Ballabeni.
ARBITRO: Orlandi di Firenze.
RETI: Forni, Palatresi 6, Allushi, Mannucci 2.
Marea giallonera al Nesi, dove l'Avane infligge una dura sconfitta ai padroni di casa dell'Impruneta Tavarnuzze. Eppure, nel primo tempo i biancoverdi di Del Bene si erano ben comportati a fronte di un avversario oggettivamente più forte, capace di chiudere i primi 35' con un buon 1-3. Per i padroni di casa la rete della bandiera la firma Forni con una conclusione precisa su cui Ghelli non può nulla. L'Impruneta Tavarnbuzze, però, ha nel serbatoio un attacco letale, guidato dallo scatenato Palatresi che realizza due reti di pregevole fattura prima dell'1-3 griffato da Mannucci. Nel secondo tempo l'inerzia della gara volge ulteriormente in favore dell'Avane, che dilaga. Ancora una volta sale in cattedra Palatresi, che realizza altre quattro reti (6 in totale per lui al Nesi!). Poi si scatenano anche Allushi e nuovamente Mannucci che arrotondano il punteggio fino all'1-9 finale.
Calciatoripiù : straordinaria la prova di
Palatresi , che trascina un Avane perfetto con sei reti e giocate da categorie superiori.
Valdipesa-Bagno A Ripoli 2-2
RETI: Montaperto, Montaperto, Pinzauti, Parlanti
VALDIPESA: Mori, Matteuzzi, Papini, Becchi, Cellesi, Ciampini, Ciucchi, Corsini, Montaperto, Ferraro, Lulli. A disp.: Cresti, Giannelli, Mazzuoli, Arrigucci, Marini, Giglietti. All.: Bianchi.
BAGNO A RIPOLI: Gean, Massai, Varfi, Paloschi, Petrioli, Sclafani, Nava, Parlanti, Ligorio, Pinzauti, Ferrini. A disp.: Miniati, Khaled, Casale, Peruzzi. All.: Gargani.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: Montaperto 2, Parlanti, Pinzauti.
Termina in parità la sfida di bassa classifica tra Valdipesa e Bagno a Ripoli valida per la diciassettesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio stagionale dopo quelli con Impruneta e Avane nel girone d'andata. Per il Valdipesa si tratta dell'ultima partita stagionale visto che sconterà il turno di riposo nella prossima giornata, mentre il Bagno a Ripoli riceverà la visita della Rufina nell'ultima sfida stagionale. La partita vede la squadra ospite partire subito col piede sull'acceleratore sbloccando la sfida con Parlanti che si fa trovare libero in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa sigla l'1-0. Dopo dieci minuti, arriva anche il raddoppio del Bagno a Ripoli con Pinzauti che riceve al limite dell'area, prende la mira e col destro supera il portiere per il 2-0. Il Valdipesa sembra subire una scossa dopo il raddoppio e comincia allora ad alzare il baricentro per rientrare in partita anche se il Bagno a Ripoli è ancora pericoloso con Nava prima e Ferrini poi ma non riescono a trovare il guizzo vincente. Nel finale di frazione il Valdipesa riesce però a rientrare in partita con Montaperto, che approfitta di un'uscita un pizzico avventata del portiere e, da fuori area, trova il colpo vincente del 2-1. Nella ripresa il Valdipesa cambia faccia e diventa arrembante fin dai primi minuti, il Bagno a Ripoli è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione e così i padroni di casa fanno la partita per provare ad agguantare la parità. La pressione locale continua per tutta la ripresa anche se i frutti arrivano soltanto nel finale con la doppietta di Montaperto sul cross dalla trequarti da parte di Marini trovando la girata che vale il 2-2.
Calciatoripiù: Varfi e
Massai (Bagno a Ripoli).