Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 6

San Piero A Sieve-Sancat 3-3

RETI: Pazzaglia, Pazzaglia, Abelli, Vultaggio, Stegagnini, Danese
S. PIERO A SIEVE: Menetti, Grami, Fedele, Collini, Mengoni, Carbone, Castellani, Mazzoni, Tufo, Pazzaglia, Abelli. A disp.: Zanieri, Buzzigoli, Akela. All.: Samuele Menetti.
SANCAT: Ibrahimi, Boccia, Arbia, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres Perez, Virzì, Vultaggio, Santini, Zagli. A disp.: Lefter, Brovelli, Polloni, Danese, Noci, Lanzirotti, Tokarsky. All.: Simone Rogai.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Pazzaglia 2, Vultaggio, Abelli, Stegagnini, Danese.



Partita a dir poco pirotecnica quella tra San Piero e Sancat, con le due squadre che alla fine devono accontentarsi di spartire la posta in palio. I padroni di casa partono forte sul piano dell'atteggiamento, tuttavia sono gli ospiti a sfiorare per primi il gol con Vultaggio che riceve il cross di Torres Perez ma non inquadra la porta. La gara prosegue con continui ribaltamenti di fronte, fino a quando al 25' la squadra di Menetti passa in vantaggio grazie a un bel colpo di testa in tuffo di Pazzaglia sugli sviluppi di una punizione ben battuta da Castellani. L'intesa tra i due si ripete anche al 31': corner corto di Castellani, meraviglioso colpo di tacco di Pazzaglia che trafigge Ibrahimi e fa 2-0. Si conclude così un primo tempo in cui il San Piero si è fatto preferire, mentre l'avvio di ripresa è appannaggio della Sancat ch dimezza lo svantaggio per mano di Vultaggio. I padroni di casa però non ci stanno e ristabiliscono subito le distanze grazie ad Abelli, che si libera di due avversari e con freddezza infila il portiere. Sulle ali dell'entusiasmo il San Piero continua ad attaccare e sfiora a più riprese il poker con Abelli, Pazzaglia e Mengoni, la Sancat di contro si difende e riesce a rimanere in partita. L'atteggiamento dei ragazzi di Rogai viene premiato nel recupero, quando riescono a segnare ben due gol acciuffando un clamoroso pareggio. Il primo porta la firma di Stegagnini sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale, il secondo invece viene realizzato da Danese al termine di un'azione rocambolesca. Le emozioni però non sono ancora finite perché all'ultimo minuto Zanieri sfugge alla difesa ospite e viene steso al limite dell'area, ne deriva una punizione che Buzzicoli calcia di poco sul fondo. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 3-3, un risultato che forse sta stretto al San Piero e che premia invece la capacità della Sancat di crederci fino alla fine.
Calciatoripiù
: Pazzaglia , Castellani , Mengoni e Abelli (San Piero a Sieve). Vultaggio , Stegagnini , Danese e Virzì (Sancat).
Pol. Novoli-Bagno A Ripoli 13-0

RETI: Moustafa, Carelli, Echchihab, Echchihab, Marcantonini, Marcantonini, Marcantonini, Echchihab, Dei, 3' Carelli, 3' Carelli, 3' Carelli, 3' Carelli
NOVOLI: Kumar, Conti, Graziosi, Ricci, Giusti, Nocentini, Dei, Ostrovica, Echchihab, Marcantonini, Carelli. A disp.: Gentile, Ezeh, Moustafa, Gashi, Cuku, Giannelli, Ranieri. All.: Matteo Degl'Innocenti-Alberto Travagli.
BAGNO A RIPOLI: Gean, Patanè, Varfi, Khaled, Petrioli, Sclafani, Mani, Paloschi, Peruzzi, Pinzauti, Ferrini. A disp.: Badalassi, Berti, Miniati, Casale, Meli, Parlanti. All.: Alessandro Gargani.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Carelli 5, Marcantonini 3, Echchihab 3, Moustafa, Dei.



Il Novoli approfitta del turno di riposo del Barberino per allungare momentaneamente a più cinque in testa alla classifica, anche se nel prossimo weekend saranno proprio gli orange a non scendere in campo. La squadra di Degl'Innocenti e Travagli regola senza difficoltà il Bagno a Ripoli, finendo per segnare addirittura tredici gol nel corso dei settanta minuti. Dopo cinque giri d'orologio Marcantonini stappa la partita con un bel sinistro sotto la traversa, mentre al quarto d'ora Carelli va via sulla sinistra e appoggia in mezzo per Echchihab che non può sbagliare il tap in sotto porta. Al 18' invece Carelli si mette in proprio, ricevendo un bel pallone tra le linee e depositandolo in rete in due tempi dopo aver superato il portiere con un pallonetto. Al 20' due pali nel giro di pochi secondi per il Novoli, prima con Giusti e poi con Nocentini, ma è il preludio al poker che viene segnato tre minuti più tardi da Carelli con un rasoterra nell'angolino dopo una splendida serpentina. Prima dell'intervallo ci rimette la firma anche Echchihab, con un tiro cross quasi dalla linea di fondo che supera Gean e si insacca nell'angolo opposto dopo aver toccato il legno. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono forte e segnano tre gol nel giro di dieci minuti, uno con Echchihab e due con Carelli. Al 57' arriva il 9-0 di Marcantonini e dopo tre minuti Carelli, girando in rete il cross Ranieri, cala il pokerissimo personale. Con il risultato ormai ampiamente definito, negli ultimi cinque minuti il Novoli va a segno altre tre volte: Moustafa effettua un tap in sotto misura, Marcantonini realizza la tripletta e Dei definisce il tabellino, che al triplice fischio recita 13-0 per la capolista.
Valdipesa-Avane 1-2

RETI: Papini, Benjamin, Palatresi
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Corsini, Frosali, Giannelli, Lulli, Matteuzzi, Papini, Marini, Montaperto. A disp.: Abdi, Ciampini, Ciucchi, Ferraro, Cresti, Mazzuoli, Arrigucci, Fineschi, Giglietti. All.: Bianchi.
AVANE: Ghelli, Dardha, Berto, C. Salvadori, Latini, Fioravanti, Owie, Garbini, Palatresi, Famiglietti, Mannucci. A disp.: Ferrara, Innocentino, Iori, Leporatti, A. Salvadori, Castellacci, Bellucci, Allushi, Fall. All.: Balabeni.
ARBITRO: Virga di Siena.
RETI: Benjamin, Palatresi, Papini.



Si racchiude nella prima frazione la vittoria dell'Avane; la seconda vede un assolo del Valdipesa, che non approda però a un risultato positivo. La prima rete vede qualità e contestazioni locali, che trovano in essa un'irregolarità. La firma è quella di Benjamin; la manovra dell'Avane viaggia spedita, cercando nuovi rifornimenti realizzativi. Come quello di Palatresi da calcio piazzato, intercettato brevemente, ma non respinto dall'intervento di Papini. Nella ripresa, il Valdipesa preme ma non sfonda, fino a che Papini non apre un varco alla risalita dei locali da posizione propizia. I minuti trascorrono le lancette scandiscono il tempo, ma nessun'altra realizzazione, nonostante la pressione del Valdipesa provi a far cambiare fino all'ultimo il verdetto finale.
Calciatoripiù
: Valdipesa Papini ; per l'Avane Benjamin e Palatresi .
Audax Rufina-Impruneta Tavarnuzze 1-1

RETI: Tanini, Senatori
AUDAX RUFINA: Salvadori, G. Tanini, Santoro, Cavalli, Frandi, Corsi, Gaggioli, S. Tanini, Pascoli, Schiavone, Madi. A disp.: Lleshi, Limaj, Giannini, Torrico, Termine, Molla, Norcini, Michelacci. All.: Vigliotti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Marini, Malfanti, N. Francini, Gidzulich, Corti, Forni, Rimoldi, Capacci, Senatori, Martini. A disp.: Liguori, Castagna, Nardi, E. Francini, Dini, De Grazia, Piccolo. All.: Del Bene.
ARBITRO: Quintavalli di Firenze.
RETI: S. Tanini, Senatori.



Finisce in parità fra Rufina e Impruneta, un epilogo che rispecchia solo una parte del racconto, incline alla pressione della Rufina, soprattutto nella prima frazione e premia comunque la concretezza dell'Impruneta, guanto che consente alla formazione ospite di afferrare il pareggio. In avvio si fa però apprezzare lo slancio della Rufina e il suo enfatizzarsi nella rete carica di effetto di S. Tanini. La Rufina controlla e ipotizza l'allungo, ma i tentativi di Schiavone e Pascoli restano tali. Nella ripresa, le ambizioni dell'Impruneta accompagnano il suo scorrere metri sul terreno di gioco; esse trovano una sosta realizzativa, la rete avversaria. Una palla dall'effetto incerto di Senatori sceglie di ricadere oltre la linea di porta. La fase finale può rappresentare l'inizio di una nuova partita; la Rufina coi piedi di Limaj e Cavalli prova a darle un nuovo ma vecchio indirizzo, la sua pressione offensiva. Ma i legni della porta avversaria la fermano allontanandola, definitivamente.