Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 3

Impruneta Tavarnuzze-Pol. Novoli 1-5

RETI: Senatori, Carelli, Echchihab, Carelli, Marcantonini, Carelli
IMPRUNETA TAV.: Doccioli, Liguori, Marini, Malfanti, Francini, Senatori, De Grazia, Forni, Martini, Corti, Rimoldi. A disp.: Gizdulich, Nardi, Francini, Innocenti, Dini. All.: Jacopo Del Bene.
NOVOLI: Kumar, Conti, Graziosi, Ezeh, Battisti, Nocentini, Moustapha, Giusti, Echchihab, Marcantonini, Carelli. A disp.: Gentile, Cesaro, Morabito, Ostrovica, Milan, Giannelli. All.: Matteo Degl'Innocenti-Alberto Travagli.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Carelli 3, Senatori, Echchihabe, Marcantonini.



Il Novoli si mantiene al comando di un combattutissimo girone I, battendo in trasferta l'Impruneta Tavarnuzze grazie a un secondo tempo estremamente convincente. La prima frazione di gioco invece risulta equilibrata, tanto che nei primi quindici minuti nessuna delle contendenti riesce a prevalere. A stappare la partita sono gli ospiti al 18' con Carelli, che punisce l'ennesimo svarione difensivo dei padroni di casa. Immediata però la reazione dell'Impruneta, che solo quattro minuti più tardi pareggia i conti per mano di Senatori. La situazione torna dunque in equilibrio ma, come detto, nel secondo tempo il Novoli prende in mano le redini del gioco e porta ben presto l'inerzia del match dalla propria parte. La retroguardia locale concede troppi spazi ai bravi giocatori ospiti, che così tornano in vantaggio grazie al timbro di Echchihab. Poco dopo lo imitano Carelli e Marcantonini, portando il parziale sul 4-1 e chiudendo di fatto la contesa. Prima del triplice fischio c'è tempo solo per un calcio di rigore generosamente concesso al Novoli, che Carelli trasforma perfettamente realizzando la tripletta personale e fissando il punteggio sul definitivo 5-1.
Audax Rufina-San Piero A Sieve 4-2

RETI: Tanini, Tanini, Gaggioli, Cacicia, Castellani, Pazzaglia
AUDAX RUFINA: Leshi, Giannini, Termine, Cavalli, Cacicia, Michelacci, Santoro, Gaggioli, Pascoli, Tanini S., Schiavoni. A disp.: Salvadori, Frandi, Molla, Tanini G., Masi, Torrico, Militello. All.: Marco Viglietti.
SAN PIERO: Menetti, Fedele, Carbone, Collini, Buzzigoli, Castellani, Akela, Mazzoni, Tufo, Pazzaglia, Abelli. A disp.: Zanieri, Grami, Alfieri, Piccinini, Morello, Ciubini, Vignoli. All.: Samuele Menetti.
RETI: 15' e 20' Tanini, 30'Castellani, 33' Cacicia, 39' Pazzaglia, 65' Gaggioli.



L'Audax Rufina vince in casa contro il San Piero a Sieve al termine di una partita vivace e piena di gol. La formazione di mister Menetti è dura a morire, ma i locali riescono a chiuderla nel finale. Partono meglio gli ospiti, ma al quarto d'ora Tanini segna il vantaggio locale grazie a un gran gol su punizione. Una manciata di minuti dopo segna ancora Tanini, servito da Santoro al termine di un contropiede. Gli ospiti sono in balia e l'Audax fallisce diverse occasioni per chiuderla, con Schiavone, Santoro e Tanini. Sul finire di frazione, Castellani riapre i giochi trasformando un calcio di rigore. Poco dopo, Cacicia vanifica il gol avversario, ristabilendo la distanza di due gol con una punizione dalla lunga distanza che sorprende Menetti. In avvio di ripresa gli ospiti accorciano nuovamente le distanze, con Pazzaglia che in mischia, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è più rapido di tutti a piazzare la zampata vincente. La formazione di Menetti ora prende coraggio e alza il baricentro, sfiorando il pari con una traversa su punizione. A 5' dal termine però, Gaggioli termina nel migliore dei modi un contropiede magistrale e fa 4-2. Finisce così, con la formazione di Viglietti che pecca un po' di continuità all'interno dei 90' ma alla fine riesce a portare a casa un risultato positivo, oltre che sudato.
Calciatoripiù: Pascoli, Schiavone, Tanini (Audax Rufina), Collini, Castellani (San Piero).
S.banti Barberino-Valdipesa 4-0

RETI: Tofani, Nencini, Nencini, Nencini
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Tofani, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Grassi, Batistini, Biagiotti F., Biagiotti D., Drumbava. All.: Pugliesi.
VALDIPESA: Mori, Becchi, Cellesi, Matteuzzi, Mazzuoli, Papini, Ciampini, Ciucchi, Ferraro, Marini, Frosali. A disp.: Cresti, Abdi, Giannelli, Lulli, Singh, Montaperto. All.: Bianchi.
ARBITRO: Ylenia Busico di Firenze.
RETI: Nencini 3, Tofani.



Il Barberino esegue il compito e rimane in scia del Novoli dopo undici giornate. Per i padroni di casa si tratta dell'ottavo successo stagionale, il quarto consecutivo dopo quelli con Avane, San Piero e Sancat per un secondo posto in solitario e un campionato completamente aperto visto che per i ragazzi di mister Pugliesi prosegue la striscia di nove risultati utili consecutivi. Per il Valdipesa invece si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Novoli e San Piero e una classifica che vede la squadra al settimo posto. La partita vede i rossoblù partire decisi per sbloccare la sfida. Gli ospiti invece si presentano con diverse assenze e con anche alcuni infortuni nel corso della partita che non aiutano. Il Barberino riesce a sbloccare la sfida intorno al 10' quando un tiro dal limite dell'area da parte di Martinaj si stampa sulla traversa, palla sulla riga e poi ci pensa Nencini a ribadire in rete di testa per l'1-0. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, giocata corta con pallone per Asta che controlla e crossa al centro, movimento perfetto di Nencini che poi sotto porta insacca con un tocco volante di sinistro per il 2-0. Nencini in formato deluxe e al 25' ecco anche la personale tripletta con un tiro ad incrociare dal vertice destro per il 3-0 che chiude già i conti. Nel finale ancora locali pericolosi ma all'intervallo si va sul triplo vantaggio rossoblù. Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente ma poi al 15' arriva il poker: scambio in velocità tra Rossi e Tofani, quest'ultimo entra in area e va al tiro con un sinistro imprendibile sul secondo palo che vale il 4-0. Il Valdipesa non riesce più a replicare di fronte ad una squadra superiore tecnicamente e fisicamente e che conferma la differenza di classifica.

Calciatoripiù: Nencini
e Martinaj (Barberino).
Sancat-Bagno A Ripoli 6-1

RETI: Torres Perez, Santini, Stegagnini, Zagli, Stegagnini, Torres Perez, Ferrini
SANCAT: Ibrahimi, Mazzini, Boccia, Calori, Stegagnini, Torres, Santini, Noci, Brovelli, Lanzirotti, Danese. A disp.: Pollastri, Polloni, Tokarsky, Vultaggio, Zagli. All.:
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Patanè, Massai, Sclafani, Ligorio, Petrioli, Nava, Petrioli E., Peruzzi, Varfi, Ferrini. A disp.: Gean, Mani, Miniati, Parlanti, Meli, El Frikh, Casale, Pinzauti. All.: Gargani.
RETI: Ferrini, Torres 2, Santini rig., Steganini 2, Zagli



Vittoria netta della Sancat sul Bagno a Ripoli. Inizio di gara con entrambe le squadre un po' sottotono rispetto al proprio potenziale. Dopo una decina di minuti dall'inizio del match su un'azione che si svolge nell'area della Sancat Mazzini tenta di spazzare via la palla che si trova in prossimità della propria porta, dando vita a una serie di rimpalli che culminano con l'intervento vincente di Ferrini.Il primo tempo va avanti con la Sancat che prova più volte ad espugnare la porta avversaria: diversi i tiri, ma spesso imprecisi o comunque tutti intercettati dal portiere.A circa 20 minuti dall'inizio del primo tempoTorres pareggia con un bel tiro da fuori area. Il primo tempo finisce quindi 1 a 1.La Sancat sembra essersi svegliata e si fa sempre più presente sulla metà campo avversaria nella ripresa. Dopo pochi minuti dall'inizio Danese riesce ad architettare una bella azione, ma viene fermato in area di rigore in maniera ritenuta irregolare dal direttore di gara. Santini si occupa di calciare dal dischetto e di trasformare senza sbavature.Dopo alcuni minuti Stegagnini, su una respinta da fuori area,trova un bellissimo tiro a giro di esterno gonfia la rete avversaria. Gli ospiti rimangono a questo punto in dieci, e la Sancat ha buon gioco nel controllare e chiudere la gara. Passano ancora alcuni minuti e ancora Stegagnini su una respinta riesce a stoppare la palla e, grazie ad un bel tiro, trova il sette della porta avversaria. Una manciata di minuti ancora e Torres scarta 3 avversari e mette la sfera in mezzo all'area avversaria; Zagli, entrato nel secondo tempo,stoppa, la mette a terra e si gira in un solo tempo e riesce a far gonfiare la rete per la quinta volta.A qualche minuto dalla fine, ancora Torres entra in aria e con il piede sinistro cercando il primo palo segna ancora.