Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 2

Bagno A Ripoli-Avane 0-6

RETI: Mannucci, Benjamin, Palatresi, Benjamin, Salif, Allushi
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Massai, Varfi, Petrioli, Ligorio, Sclafani, Nava, Parlanti, Peruzzi, Paloschi, Ferrini. A disp.: Patanè, Miniati, Khaled, Mani, El Frikh, Casale, Pinzauti. All.: Gargani.
AVANE: Ghelli, Dardha, Berto, Salvadori, Fall, Fioravanti, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Tardella, Ferrara, Famiglietti, Innocentino, Latini, Salvadori, Santini, Castellacci, Battiato. All.: Coppola.
ARBITRO: Gioele Conti di Firenze.
RETI: Mannucci, Owie 2, Fall, Palatresi, Allushi.



Vittoria esterna dell'Avane che passa sul campo del Bagno a Ripoli e centra la sesta vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Coppola ecco il ritorno alla vittoria dopo le due sconfitte negli scontri diretti con Barberino e Sancat per una corsa al titolo più che mai aperta. Per il Bagno a Ripoli invece, dopo la prima vittoria arrivata settimana scorsa, ecco la nona sconfitta su dieci partite in questa seconda fase di stagione. La partita vede le due squadre fronteggiarsi nei primi venti minuti in assoluto equilibrio, con il Bagno a Ripoli che resiste salvo poi capitolare al ventesimo quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mannucci prende bene il tempo dello stacco e di testa insacca l'1-0. Poco dopo arriva anche il raddoppio con Owie che sfrutta un traversone profondo e preciso di Allushi e buca la rete per il 2-0 ospite. Prima della fine della prima frazione c'è tempo anche per il tris firmato da Fall che direttamente da calcio di punizione trova l'angolino vincente che porta così le squadre all'intervallo sul parziale di 3-0. Nella ripresa la musica non cambia nonostante le numerose sostituzioni da ambo le parti. L'Avane dimostra la propria supremazia con le reti di Owie che con uno scambio in velocità entra in area di rigore e di giustezza appoggia in rete il poker. Poco dopo arrivano anche la quinta rete di Allushi con una punizione dal limite dell'area ed infine anche la doppietta di Owie che, lanciato dalla metà campo, entra in area e batte con freddezza il portiere per il 6-0 finale.
San Piero A Sieve-Valdipesa 3-1

RETI: Zanieri, Grami, Zanieri, Matteuzzi
S.PIERO A SIEVE: Menetti, Collini, Buzzigoli, Mengoni, Buzzigoli, Akela, Castellani, Mazzoni, Tufo, Pazzaglia, Abelli. A disp.: Zanieri, Fedele, Grami. All.: Samuele Menetti.
VALDIPESA: Mori, Matteuzzi, Becchi, Cellesi, Papini, Ciucchi, Corsini, Montaperto, Marini, Fineschi, Lulli. A disp.: Cresti, Mazzuoli, Giglietti, Ciampini, Ferraro, Frosali, Giannelli. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.
RETI: Zanieri 2, Matteuzzi, Grami.



Bella, meritata e sofferta vittoria del San Piero a Sieve nel match interno contro il Valdipesa. Le due squadre si presentano in campo con due schieramenti simili con il modulo 4-3-3. Parte forte la compagine ospite che sfiora il gol in avvio con Montaperto. Al 15' la più grande occasione per il San Piero a Sieve: bella azione Collini-Abelli sulla destra, pallone nel mezzo per Mazzoni che batte a colpo sicuro; Becchi salva sulla linea. Subito dopo è il portiere ospite a compiere una grande parata sul colpo di testa di Abelli sul cross di Tufo. Al 31' torna avanti il Valdipesa con il palo colpito da Becchi. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0, chiudendo così un primo tempo giocato nel segno dell'equilibrio. Nel secondo tempo mister Menetti inserisce Zanieri e Fedele, ed è una mossa premiata perché è propio Zanieri a portare in vantaggio i locali: bella azione di Abelli che serve un assist per Zanieri, che segna da centro area. Il Valdipesa non si arrende e trova subito il pareggio: dopo un batti e ribatti in area è Matteuzzi a trovare la stoccata vincente per l'1-1. Il San Piero a Sieve non ci sta e si riversa subito in attacco, conquistando un calcio di rigore per un fallo di mano in area: Abelli dal dischetto però non riesce a trasformare. Il San Piero a Sieve continua ad attaccare, una bella discesa di Pazzaglia a destra non trova la deviazione vincente. I padroni di casa riescono a tornare avanti grazie nuovamente all'accoppiata Abelli-Zanieri: il primo scende sulla sinistra e serve a limite dell'area Zanieri che lascia partire un diagonale di sinistro che batte l'incolpevole Mori. Gli ospiti sfiorano il pareggio col solito Montaperto che coglie una traversa dal limite. Nei minuti di recupero è il subentrato Grami a chiudere definitivamente il match con un tiro dalla trequarti. Finisce 3-1, il San Piero a Sieve si prende i tre punti e scavalca così in classifica il Valdipesa.
Calciatoripiù: Collini, Zanieri
(S.Piero a Sieve); Montaperto (Valdipesa).
Sancat-S.banti Barberino 1-2

RETI: Vultaggio, Asta, Asta
SANCAT: Ibrahimi, Arbia, Boccia, Stegagnini, Calori, Madiai, Torres, Virzì, Vultaggio, Lanzirotti, Santini. A disp.: Brovelli, Caliò, Pollastri, Danese, Mazzini, Tokarsky. All.: Rogai.
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Mazzocchi, Hasanaj, Tofani, Gjura, Moses, Dumbrava. All.: Pugliesi.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Vultaggio, Asta 2.



Colpo grosso del Barberino che vince sul campo della capolista e di fatto riapre la corsa al titolo. Il successo esterno dei ragazzi di mister Pugliesi, dunque, avvicina i rossoblù alla vetta di un solo punto e permette a Novoli e Avane di rientrare in pista dopo dieci giornate di campionato. Per la Sancat si tratta del secondo passo falso stagionale dopo quello subito per mano del Novoli alla quarta giornata, mentre si tratta del primo K.O. interno della stagione dopo tre successi con Avane, San Piero a Sieve e Rufina. La partita è molto intensa, il Barberino parte subito forte creando almeno tre situazioni pericolose che però non vengono sfruttate a dovere. Parte bene il Barberino ma è la Sancat a sbloccare la partita. Mischia in area di rigore, Vultaggio è il più lesto a metterci il piede e trovare il guizzo che vale l'1-0 nonostante la precedente parata di Gaeta a colpo sicuro. La Sancat dimostra personalità dopo il vantaggio e avrebbe anche la possibilità di raddoppiare sul finale di frazione ma spreca e così all'intervallo è avanti di misura la squadra di casa. Nella ripresa subito Barberino aggressivo e pimpante, arriva il pareggio con un eurogol da parte di Asta che lascia partire un destro incredibile dal limite dell'area su cui Ibraimi non può farci niente. Palla in rete e 1-1. La partita rimane in equilibrio con tanti errori tecnici fino a dieci dalla fine quando viene punito un tocco di mano in area di rigore della Sancat. Dal dischetto va di nuovo Asta che rimane freddo, spiazza Ibraimi e sigla il sorpasso del 2-1. È la rete che decide la partita perché la Sancat non riesce a replicare a sufficienza in una partita forse sottotono rispetto ad altre uscite per i ragazzi di mister Rogai che così perdono uno scontro diretto pur rimanendo al comando del girone ancora sei partite da disputare.

Calciatoripiù: Asta
e Carpini (Barberino).
Pol. Novoli-Audax Rufina 4-3

RETI: Giusti, Nocentini, Echchihab, Ezeh, Santoro, Pascoli, Schiavone
NOVOLI: Gentile,Giannelli, Ricci, Graziosi, Conti, Nocentini, Moustafa, Marcantonini, Giusti, Carelli, Echchihab. A disp.: Kumar,Cesaro, Ezeh, Ostrovica, Battisti, Milan. All.: Matteo Degl'Innocenti.
AUDAX RUFINA: Salvadori, Cavalli, Frandi, Santoro,Limaj, Cacica, Michelacci, Cosi, Tanini, Pascoli, Schiavone. All.: Marco Vigliotti.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: Nocentini, Echichihab, Giusti, Ezeh, Pascoli, Schiavone, Santoro



Rocambolesca vittoria del Novoli, che dopo essere stato avanti anche di tre reti, si vede raggiungere da una Rufina mai doma, e solo nel finale riesce a strappare i tre punti. Impossibile annoiarsi nell'assistere a questa gara che è stata ben giocata da due squadre in salute, ben messe in campo e allenate. Prima frazione di gioco decisamente a favore dei locali, che mantengono il pallino del gioco e si portano sul 3-0 grazie alle reti di Nocentini, Echichihab e infine Giusti. Tuttavia, sull'unica distrazione della difesa locale, la Rufina riesce a trovare il gol che riapre la gara con Pascoli. Nella ripresa la Rufina non smette di crederci e nel giro di pochi minuti trova due gol molto simili su calcio piazzato, con la difesa locale non perfetta in entrambe le situazioni, che permettono a Schiavone prima e Santoro poi di riportare la gara in parità. Si arriva così ai minuti di recupero, e su situazione di calcio d'angolo, dopo una mischia confusa, sbuca il piede di Ezeh, che sottomisura riesce a trovare il gol che vale tre punti.