Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 1

Lastrigiana-Rinascita Doccia 0-3

RETI: Scatuzzi, Fantechi, Pazzagli
LASTRIGIANA: Rossi, Fossi T., D'Agostino, Caciolli, Berlincioni, Cappiardi, Crescenzo, Brusciano, Fossi A., Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Collini, Cerbai, Bargagni, Sisti, Corsi, Taoufik. All.: Filippo Fanfani.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Marocchi, Roccavilla, Scaparra, Scatuzzi, Pazzagli, Ignesti, Nencini, Fantechi, Bettini, Tramarin. A disp.: Perini, Biagiotti, Tazzi, Hu, Berni, Tomberli, Giannini, Martigli, Domi. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Mascritti di Firenze.
RETI: Scatuzzi, Fantechi, Pazzagli rig.



Sul campo della Lastrigiana il Rinascita Doccia conquista la prima vittoria di questo campionato, grazie a una prestazione convincente e mettendo il risultato al sicuro già nel primo tempo. Dopo una fase iniziale equilibrata in cui entrambe le compagini provano a prevalere, al 29' gli ospiti passano in vantaggio per mezzo di un eurogol di Scatuzzi. Poco dopo, proprio allo scadere, Fantechi trova il raddoppio con una conclusione imparabile per Rossi che consente al Rinascita Doccia di andare a riposo sul 2-0. Nella ripresa mister Fanfani inserisce Bargagni, Sisti e Taoufik dando un po' di sprint alla Lastrigiana, che si riversa in avanti e va più volte vicina al gol che avrebbe riaperto la gara. Tuttavia, un po' per imprecisione e un po' per la bravura del portiere ospite Pozzi, il pallone non entra e così il Rinascita Doccia conserva il doppio vantaggio per poi ampliarlo nel finale: è il 70' quando l'arbitro concede alla squadra di Frilli un calcio di rigore, che Pazzagli trasforma perfettamente fissando il punteggio sul definitivo 3-0.
Giov. Fucecchio-Scandicci 1-0

RETI: Gabbrielli
GIOV.FUCECCHIO: Ginepri, Ciampalini, Marconi, Masha, Federighi, Collura, Comanducci, Celestre, Aposti, Gabbrielli, Bagosi. A disp.: Casarosa, Cinelli, Cerchiari, Minisci, Dainelli, Russo, Bertocci, Tamburini. All.: Marco Londi.
SCANDICCI: Izzo, Andrei, Valentin De La Cruz, Salvadori, Campinoti, Morosino, Cullhaj, Ceccarini, Di Maggio, Baggiani, Lodovisi. A disp.: Besa, Vignoli, Poggiali, Ballerini, Del Giudice, Pratesi, Sani, Doddoli. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: 30' Gabbrielli.



Vittoria pesantissima per il Fucecchio, che grazie al sigillo decisivo di capitan Gabbrielli supera di misura la capolista Scandicci nel big match della nona giornata. Perfetta la gara dei ragazzi di Londi, che si sono resi protagonisti di 70' giocati ad altissima intensità e senza commettere sbavature in difesa contro il terzo miglior attacco del girone. La partita comincia subito con una serie di capovolgimenti di fronte ma la prima vera occasione arriva al 10' quando Gabbrielli, liberato davanti a Izzo, non riesce ad andare a segno a causa della super parata dell'estremo difensore dello Scandicci. Passano pochi minuti e i bianconeri si rendono nuovamente minacciosi: stavolta Gabbrielli veste i panni di uomo assist pennellando un gran cross per il colpo di testa di Aposti, che da centro area stacca coi tempi giusti ma conclude centralmente favorendo il comodo intervento di Izzo. I padroni di casa insistono e alla mezzora trovano il gol del meritato vantaggio. Dopo un'incertezza della difesa ospite, infatti, Gabbrielli riceve il pallone al centro dell'area e stavolta non sbaglia davanti a Izzo consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione sull'1-0. Dopo un primo tempo con pochi squilli, nella ripresa lo Scandicci prova a farsi minaccioso dalle parti di Ginepri che diventa grande protagonista. L'estremo difensore fucecchiese si oppone con una serie di grandi interventi ai tentativi di Baggiani, Di Maggio e Cullhaj, che vanno vicini al pareggio. Il Fucecchio, dal canto suo, prova a chiudere i conti in ripartenza ma la stanchezza gioca un brutto scherzo agli attaccanti bianconeri, meno lucidi in avanti rispetto ai primi 35'. La parte finale della gara vede il forcing disperato dello Scandicci concludersi con un nulla di fatto per la gioia del Fucecchio che festeggia tre punti importantissimi e condanna i blues al primo k.o di questa seconda fase di stagione.
Affrico-Settignanese 3-0

RETI: Salsi, Mencarelli, Mencarelli
AFFRICO: Mari, Benelli, Falli, La Spina, Donofrio, Pallotti, Scarselli, Labiad, Genovesi, Mangani, Mencarelli. A disp.: Voican, Bordoni, Panteri, Yparraguirre, Salsi, Nocentini, Casamenti. All.: Matteo Gola.
SETTIGNANESE: Roschi, Carrai, Scognamiglio, Donà, Mugnaini, Riccucci, Batelli, Tozzi, Bettarelli, Zini, Kacaj. A disp.: Lozzi, Anselmo, Grassi, Incerpi, Ciani, Straccali, Shiffer. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Mencarelli 2 (1 rig.), Salsi.



Colpo di scena in testa al girone H del campionato Giovanissimi B: lo Scandicci cade a Fucecchio, l'Affrico ne approfitta subito e lo appaia al primo posto battendo la Settignanese. Il primo tempo è molto equilibrato, con tanti duelli a centrocampo e poche occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa tengono maggiormente in mano il pallino del gioco, gli ospiti cercano spesso la profondità ma la retroguardia avversaria è sempre molto attenta. Al 25' grande chance per i ragazzi di Romei che battono velocemente una punizione mandando al tiro Bettarelli, ma il pallone si infrange sul palo. La reazione dell'Affrico arriva all'ultimo minuto del primo tempo ed è vincente: contatto in area, l'arbitro concede un calcio di rigore che Mencarelli trasforma perfettamente. Nella ripresa lo stesso Mencarelli ha subito la palla buona per raddoppiare a tu per tu con Roschi, che però è bravissimo a chiudergli lo specchio. Dall'altra parte Zini si inserisce in area e va giù, il direttore di gara lascia giocare scatenando le proteste della Settignanese. Dal potenziale pareggio si passa nel giro di pochi minuti al raddoppio della squadra di Gola, ancora con Mencarelli che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e trafigge il portiere: 2-0. Un colpo durissimo per gli ospiti che infatti non riescono più a reagire, permettendo ai padroni di casa di controllare il doppio vantaggio per poi ampliarlo nel finale con uno splendido tiro al volo di Salsi all'altezza del secondo palo. Al triplice fischio è dunque 3-0 per l'Affrico, un risultato fin troppo severo per la Settignanese ma che ad ogni modo permette ai blues di agganciare lo Scandicci al primo posto in attesa dell'imperdibile scontro diretto della prossima giornata.
Calciatoripiù
: Pallotti e Mencarelli (Affrico).
Firenze Sud-Cattolica Virtus 0-6

RETI: Gobbo, Gobbo, Pierucci, Stondei, Gobbo, De Sa
FIRENZE SUD: Ronchi, Manetti, Paroli, Di Stasio, Al Jahjah, Faggioli, Afrouk, Alaoui, Portaccio, Carubia, Biagini, Di Modugno, Guerrini, Luigetti, Marchetti, Pezzano, Pinfildi, Strisciante. All.: Federico Tanturli.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Narduzzi, Pierucci, Zangarelli, Peccini, De Sà, Veltre, Stondei, Gobbo, Ciulli. A disp.: Messeri, Picarelli, Morr, Gentile, Ceccherini, Miranda, Busi, Salerno. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: Gobbo 3, Stondei, Pierucci, De Sà.



C'è anche la Cattolica Virtus tra le squadre che approfittano del passo falso dello Scandicci. I giallorossi si impongono nettamente sul campo del Firenze Sud, accorciando a quattro punti dal primo posto e pronti a godersi lo scontro diretto tra le capolista sperando in un risultato favorevole. Passando alla cronaca, la prima parte di gara è decisamente equilibrata con entrambe le compagini che danno l'impressione di poter prevalere. Il risultato si sblocca solo al 24' in favore degli ospiti, con il classe 2010 Gobbo che festeggia l'esordio in categoria segnando un bellissimo gol. Sempre lui, poco dopo, trova anche la via del raddoppio mandando la Cattolica a riposo con un importante vantaggio. Il Firenze Sud accusa le due reti subite nel giro di pochi minuti, scoprendo il fianco all'entusiasmo della squadra di Carubia che infatti nella ripresa dilaga. Al 7' segna Stondei, all'11' lo imita Pierucci e da qui in poi la partita non ha più storia. Il portiere locale Ronchi compie un paio di interventi strepitosi, ma deve capitolare quando De Sà lo trafigge con una conclusione imparabile. Al 33' torna a prendersi la scena Gobbo, che completa la sua giornata indimenticabile realizzando la tripletta personale e il definitivo 6-0 in favore della Cattolica Virtus.
Calciatoripiù
: Di Stasio (Firenze Sud). Gobbo , Pierucci , Zangarelli e Stondei (Cattolica Virtus).