Rondinella Marzocco-Certaldo 4-1
RETI: Andres, Andres, Andres, Andres, Pratelli
RONDINELLA MARZ.: Pasquarelli, Di Gangi, Nannoni, Bracaloni, Torelli, Gori, Fornaciai, Lombardi, Andres, Calugi, Biagiotti. A disp.: Celaj, Sali, Ndreu, Popa, Hezami, Bianchi. All.: Luca Terrosi.
CERTALDO: Campinoti, Metani, Vitale, Lepri C., Rosi, Lepri M., Fontanelli, Pratelli, Lazzeri, Pereira Moreira, Bianchi. A disp.: Giacobbe, Giuntini, Piazza, Tempori. All.: Graziano Saventi.
ARBITRO: Ferrmaca di Firenze.
RETI: Andre 4, Gori aut.
Dopo tre sconfitte pesanti la Rondinella Marzocco ritrova finalmente i tre punti e lo fa ai danni del Certaldo, imponendosi con autorità e portando a casa una vittoria rotonda nel segno di Andres. Il numero 9 locale comincia lo show personale dopo tre minuti, segnando il gol del vantaggio al termine di una bella azione. La partita prosegue in maniera equilibrata, la squadra di Terrosi prova a raddoppiare e quella di Saventi si difende nel tentativo di colpire in contropiede. Affinché il punteggio cambi nuovamente bisogna aspettare il 31', quando il solito Andres trova la conclusione vincente e manda la Rondinella a riposo avanti di due gol. Nella ripresa il copione della partita non cambia e anzi la strada si fa in discesa per i padroni di casa, che sempre per mano di Andres calano il tris dopo appena sei minuti. Al 22' il Certaldo prova a rimettersi in carreggiata provocando la sfortunata autorete di Gori, ma al 30' la Rondinella Marzocco chiude definitivamente i giochi segnando il gol del 4-1 con Andres. Per lui è dunque poker personale, una giornata che difficilmente dimenticherà e di festa per tutti i ragazzi di mister Terrosi.
Pontassieve-Limite E Capraia 7-1
RETI: Quadri, Franchini, Morandi, Pinzauti, Morandi, Morandi, Torrini, Gjonai
PONTASSIEVE: Ciampi, Gashi, Perone, Romoli, Costanti, Fortuna, Pinzauti, Cortini, Morandi, Quadri, Torrini. A disp.: Pesci, Braccini, Di Pasquale, Franchini, Passerini, Zappiello. All.: Marco Materassi.
LIMITE E CAPRAIA: Castellan, Fokou, Giacomelli, Carboncini, Bartalucci, Bini, Gjonaj, Mori, Marzi, Giacomelli, Zazzarino. A disp.: Pigna, Angella, Capaccioli, Santini. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Pinzauti, Gjonaj, Morandi 3, Torrini, Franchini, Quadri.
Il Pontassieve ritrova una vittoria che mancava ormai dalla prima giornata, e lo fa con un punteggio importante ai danni del Limite e Capraia. Le prime battute sono tutte di stampo locale, con il vantaggio che viene presto firmato da Pinzauti. Al gol dell'1-0 seguono svariate occasioni per la squadra di Materassi, tra le quali spicca una traversa colpita da Torrini. Dal canto loro gli ospiti provano a rendersi pericolosi in contropiede, e proprio in questo modo trovano la via del pareggio: un'azione di ripartenza provoca un calcio d'angolo, sul quale Gjonaj si inserisce in area prendendo il tempo a tutti e battendo Ciampi con un colpo di testa imparabile che vale l'1-1. Galvanizzata la squadra di Lucci continua ad attaccare e nel finale di primo tempo sfiora il sorpasso, ma Ciampi salva il risultato con una grande parata. L'evolversi degli eventi farebbe pensare a una ripresa equilibrata e aperta a qualunque esito, invece il Limite e Capraia non riesce a trovare continuità e progressivamente sparisce dal campo scoprendo il fianco alla goleada del Pontassieve. Trascinata da uno strepitoso Morandi, autore di una tripletta, la squadra di Materassi torna in vantaggio e poi dilaga nel punteggio, ampliato ulteriormente dalle reti di Torrini, Franchini e Quadri. Se a tutto ciò aggiungiamo due legni colpiti, viene da sé che quella del Pontassieve è stata una vittoria meritata e molto utile per risollevare il morale dopo alcuni risultati negativi.
Giov. Grassina Belmonte-Sporting Arno 3-3
RETI: Laaroussi, Laaroussi, Pietrosanti, Fossi I., Rotondi, Fossi I.
BELMONTE: Lagattolla, Galli, Kulish, Marchesani, Conti F., Bernini, Barani, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Franco. A disp.: Chellini, Conti, Giurgiano, Hasamataj, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
SPORTING ARNO: Baroni, Rocchini, Galli, Lombardi, Lucatuorto, Diop, Gabriel, Bruklin, Fossi, Crini, Magalli. A disp.: Martini, Rotondi, Obino, Filandro, Talby. All.: Luigi Petriccione.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Laaroussi 2, Fossi 2 rig., Pietrosanti, Rotondi.
Non ci si annoia mai quando scendono in campo Belmonte e Sporting Arno, che nello scontro diretto danno vita a un match pirotecnico che si conclude in parità e con ben sei gol. A partire meglio sono i padroni di casa, che tengono in mano il pallino del gioco e riducono al minimo i rischi in fase difensiva. Tra le varie occasioni da segnalare un tiro alto da dentro l'area di Pietrosanti su cross dalla destra di Franco, e una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata che Lucatuorto salva miracolosamente nei pressi della linea. Alla fine, comunque, il meritato vantaggio del Belmonte arriva e porta la firma di Laaroussi che va via in area e davanti al portiere non sbaglia: 1-0. Incassato il colpo, lo Sporting Arno finalmente si scuote e ben presto acciuffa il pareggio per mezzo di un calcio di rigore che Fossi realizza con freddezza. La partita prosegue dunque in maniera equilibrata, almeno fino a quando Pietrosanti riceve un traversone dalla destra e lo gira in fondo al sacco riportando avanti i padroni di casa. La squadra di Becchi cavalca l'onda dell'entusiasmo e in avvio di ripresa amplia il proprio vantaggio con il solito Laaroussi, che si invola verso la porta e dopo aver saltato due giocatori piazza il pallone nell'angolino: 3-1. Sembra fatta per il Belmonte, che però commette l'ingenuità di rilassarsi rinnovando così la fiducia di uno Sporting Arno che sembrava ormai arreso. I nerofucsia prima mandano un segnale colpendo il palo con Crini, poi accorciano le distanze con Rotondi che si avventa su un cross dalla fascia e mette dentro. Poco dopo clamorosa occasione per il pareggio: Fossi parte da centrocampo, salta tre uomini e davanti alla porta colpisce il palo interno complice la decisiva deviazione di Lagattolla, il pallone rimbalza verso il centro della porta e un difensore lo allontana probabilmente prima che varchi interamente la linea. Ad ogni modo lo Sporting Arno riesce a trovare il 3-3 qualche minuto più tardi, quando l'arbitro concede un altro calcio di rigore che lo specialista Fossi trasforma nuovamente. La squadra di Petriccione riesce dunque a completare la rimonta, anche se nel finale rischia di rovinare tutto quando Laaroussi entra in area e dopo aver saltato il portiere calcia di poco a lato. Pericolo scampato per lo Sporting, che al triplice fischio può festeggiare un punto che vale tantissimo per come è arrivato benché gli impedisca di approfittare del turno di riposo della Sestese per superarla in classifica. Dall'altra parte c'è invece grande rammarico nelle file del Pontassieve che ha pagato a caro prezzo l'aver considerato già vinta la partita, ma è sicuramente un errore da cui i ragazzi di mister Becchi potranno trarre insegnamento per il futuro.
Calciatoripiù :
Laaroussi (Belmonte).
Crini ,
Fossi e
Lucatuorto (Sporting Arno).
Virtus Rifredi-Floria Grassina Belmonte 0-1
RETI: Di Bello
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Arrighetti, Baroncelli, Cipollini, Tapinassi, Nael, Rufi, Vrapi, Cintelli, Strangis, Ramazio. A disp.: Amamou, Baldan, Hamdi, Mette, Milioti, Pavel, Romoli. All.: Raffaele Riboli.
FLORIA: Servi, Polloni, Galletti, Di Bello, Fibbi, Santoro, Fabrizi, Esteves, Materassi, Turco, Ciaccia M. A disp.: Ciaccia L., Deaconescu, Pasqual, Ballini, Giannone, Muzzi, Malavolti, Santini. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETE: Di Bello.
La Floria Grassina Belmonte si presenta sul campo della Virtus Rifredi e seppur di misura porta a casa l'intera posta in palio, approfittando del turno di riposo della Sestese per prendersi la vetta solitaria della classifica. Dopo alcuni minuti di equilibrio, all'8' gli ospiti segnano subito il gol che poi si rivelerà decisivo: lancio lungo dalle retrovie, Ciappelli esce dalla propria area per anticipare l'attaccante ma il pallone gli rimbalza sulla mano e l'arbitro assegna una punizione, graziando il portiere di casa ed estraendo nei suoi confronti solo il cartellino giallo. Il calcio piazzato aggira la barriera, Ciappelli respinge ma sulla ribattuta si avventa Di Bello che appoggia il pallone nella rete sguarnita: 0-1. Al 15' è ancora la Floria che si rende pericolosa, Materassi lanciato da un compagno entra in area e calcia in porta ma, con un ottimo intervento, Ciappelli respinge tenendo la partita aperta. Al 18' risponde la Virtus Rifredi con Nael che, scattando sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia in porta impegnando Servi. Finisce senza altre grandi occasioni un primo tempo equilibrato, con le compagini che vanno a riposo col risultato di 0-1. Inizia la ripresa e dopo due minuti, a seguito di un retropassaggio preso con le mani da Servi, l'arbitro assegna un calcio di punizione a due in area ai padroni di casa; alla battuta si presenta Arrighetti che tocca per Cipollini, il quale calcia violentemente ma colpisce la traversa. Al 9' è ancora la Virtus Rifredi a rendersi pericolosa, con una punizione calciata da Cipollini che esce non di molto sopra la traversa. Qualche minuto dopo è invece Cintelli che ferma per l'ennesima volta il suo avversario, recupera palla, sale fino a centrocampo e con un lancio filtrante serve Milioti, il quale però viene chiuso dalla difesa ospite. Dall'altra parte torna ad attaccare la Floria, Deaconescu si presenta a tu per tu con Ciappelli che si supera nuovamente tenendo vive le speranze del Rifredi. Speranze che, però, si spengono quando Cipollini prima si vede respingere sulla linea un colpo di testa da un ottimo intervento di Servi, poi manca la porta di pochissimo al secondo tentativo. Al triplice fischio è dunque la Floria a festeggiare una vittoria fondamentale in chiave classifica, ma la Virtus Rifredi ha offerto comunque un'ottima prestazione dimostrando tutto il suo valore.
Calciatoripiù :
Cintelli e
Ciappelli (Virtus Rifredi).
Servi e
Di Bello (Floria Grassina Belmonte).