Giov. Grassina Belmonte-Virtus Rifredi 2-0
RETI: Laaroussi, Franco
BELMONTE: Lagattolla, Conti V., Kulish, Marchesani, Conti F., Galli, Pietrosanti, Barani, Corsi, Ferro, Laaroussi. A disp.: Barbieri, Chellini, Franco, Giurgiano, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
VIRTUS RIFREDI: Romano, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Kanistratenko, Nael, Arrighetti, Simonetti, Strangis, Baldan, Cipollini. A disp.: Ciappelli, Bonamassa, Cintelli, Hamdi, Milioti, Ramazio, Rufi, Vrapi. All.: Gabriele Megli.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Laaroussi, Franco.
Seconda vittoria in campionato per il Belmonte, che tra le mura amiche batte una Virtus Rifredi che non riesce a dar seguito ai tre punti di settimana scorsa. Su un campo un po' rallentato dalla forte umidità, le due squadre danno vita a una partita molto combattuta che si risolve soltanto nella ripresa. Il primo tempo è infatti fortemente equilibrato, gli ospiti si rendono pericolosi con alcune giocate in profondità mentre nelle file dei locali è Laaroussi a provarci con un tiro dall'esterno dell'area che impegna Romano. Come detto bisogna però attendere il secondo tempo affinché il tabellino si sblocchi: il Rifredi parte forte e spinge, ma è il Belmonte a passare in vantaggio: Vieri Conti pennella una punizione in mezzo, il pallone rimane in area e Laaroussi trova la zampata vincente che vale l'1-0. Da qui in poi la partita cambia radicalmente, anche perché la squadra di Megli rimane in dieci complicando ulteriormente la propria situazione. I padroni di casa non se lo fanno ripetere due volte e ne approfittano per chiudere i conti con Franco, abile ad attaccare il primo palo e girare in fondo al sacco un bel traversone dalla sinistra: 2-0. A questo punto il Belmonte può amministrare il doppio vantaggio, e nel finale rischia anche di ampliarlo quando il solito Laaroussi si invola verso la porta e colpisce la traversa con un gran tiro. Poco male comunque, perché al triplice fischio i ragazzi di Becchi possono festeggiare la vittoria; a fine gara raccogliamo la soddisfazione del mister, che non manca di fare i propri complimenti al Rifredi che fino all'episodio dell'espulsione si è reso protagonista di un'ottima gara.
Calciatoripiù : per il Belmonte nella bella prestazione di tutta la squadra spicca quella di
Kulish , che finora non aveva mai giocato e si è comportato decisamente bene.
Rondinella Marzocco-Floria Grassina Belmonte 2-5
RONDINELLA MARZOCCO: , , , . A disp.: , , Osazee. All.: Terrosi Luca
RETI: Andres, Andres, Materassi, Fibbi, Di Bello, Deaconescu, Materassi
RONDINELLA MARZOCCO: Pasquarelli, Sali, Di Gangi, Bracaloni, Torelli, Gori, Fornaciai, Lombardi, Andres, Calugi, Pezzati. A disp.: Celaj, Alfani, Biagiotti, Bianchi, Fusi, Galli, Hezami, Nannoni, Ndreu. All.: Luca Terrosi.
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Servi, Polloni, Bautista, Galletti, Fibbi, Santoro, Tassi, Di Bello, Turco, Deaconescu, Materassi. A disp.: Ciaccia L., Malavolti, Maestrelli, Esteves, Pasqual, Ciaccia M., Fabrizi. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Materassi 2, Fibbi, Di Bello, Deaconescu, Andres 2.
Dopo il pareggio contro la Sestese la Floria Grassina Belmonte ritrova la vittoria e lo fa segnando ben cinque gol sul campo della Rondinella Marzocco, che invece non riesce a riscattare il pesante 6-2 subito dallo Sporting Arno nello scorso turno. La partita si decide praticamente nel primo tempo, durante il quale la squadra di Pompili tiene costantemente in mano il pallino del gioco e va a segno con Materassi, Fibbi, Di Bello e Deaconescu. Alla Rondinella non basta l'ottima prestazione di Andres, che a cavallo tra il primo e il secondo tempo realizza due gol che però non sono sufficienti a creare i presupposti per una difficile rimonta. Oltretutto nella ripresa la Floria segna anche la quinta rete con Materassi, che vale la doppietta personale e il definitivo 5-2. Un successo che permette alla squadra di Pompili di portarsi in testa alla classifica al pari di Sporting Arno, Belmonte e Sestese ma con il turno di riposo già scontato e soprattutto senza aver ancora mai perso finora. Resta invece a quota tre punti la Rondinella, che ha già la testa alla prossima partita per cercare di riscattarsi dopo due risultati negativi.
Pontassieve-Sporting Arno 2-2
RETI: Hoxha, Hoxha, Fossi I., Crini
PONTASSIEVE: Pesci, Fortuna, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Pinzauti, Passerini, Hoxha, Quadri, Zappiello. A disp.: Ciampi, Cortini, Dipasquale, Franchini, Gashi, Giusti, Morandi, Torinni. All.: Marco Materassi.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Rocchini, Lucatuorto, Diop, Fossi, Rotondi, Tema, Crini, Magaldi. A disp.: Marchi, Mauriello, Martini, Obino, Filandro, Vuksani, Pagnotta. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Danaj di Valdarno.
RETI: Hoxha 2, Fossi, Crini.
Finisce in parità il match tra Pontassieve e Sporting Arno, due squadre che si battono in maniera agonisticamente molto dura ma al contempo offrono un grande calcio, con ribaltamenti di fronte continui e un ritmo davvero da togliere il fiato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, con Hoxha che dopo una serie di batti e ribatti in area trova la zampata vincente. Di fatto è questo l'unico episodio saliente del primo tempo, che si chiude con un violento scontro tra un giocatore ospite e il portiere Pesci che è così costretto a lasciare il campo. Nella ripresa il Pontassieve riparte forte e dopo pochi minuti raddoppia ancora per mano di Hoxha, abile stavolta a finalizzare una pregevole azione superando Baroni con un delizioso pallonetto: 2-0. Lo Sporting Arno non ci sta e presto accorcia le distanze in contropiede con Fossi, sugli sviluppi di un pallone perso malamente a centrocampo dai locali. A questo punto comincia la bagarre: Hoxha, dopo essere venuto più volte a contatto con un difensore avversario, reagisce e lo colpisce duramente a gioco fermo rimediando l'espulsione. In campo saltano i nervi e ci vogliono diversi minuti per riportare la calma. Quando finalmente si riprende a giocare, gli ospiti provano subito ad approfittare della superiorità numerica e riescono ad acciuffare il pareggio grazie alla conclusione vincente di Crini a pochi minuti dalla fine. Nel recupero il Pontassieve prova a lanciarsi in avanti e si rende pericoloso con Morandi, Quadri e Torrini, ma il pallone non vuole saperne di entrare. Finisce così 2-2 una partita avvincente e combattuta, macchiata solo da alcune scene che certamente non sono mai belle da vedere.
Sestese-Limite E Capraia 4-2
RETI: Ceccherini, Ceccherini, Minniti, Drago, Cambi, Cecchi
SESTESE: Fontani, Lucisano, Bassetti (45' Bianchi), Tarantino (57' Bellini), Marzano, Musa, Malica (51' Talbi), Ceccherini, Notari, Minniti (60' Landini), Drago (57' Arrighetti). A disp.: Dallai, Muca, Bindi, Ragusa. All.: Fabio Cillo.
LIMITE E CAPRAIA: Tafi, Borghi (58' Giacomelli), Oddo (63' Brogna), Tenace (63' Fontanelli), Kamal, Franchi, Asmodeo (53' Mazzantini), Poneti (48' Scarnicci), Cecchi, Di Gregorio (48' Colotta), Cambi. A disp.: Castellan. All.: Jacopo Corsi.
ARBITRO: Tommaso Fiumicella di Firenze.
RETI: 8' Cecchi, 10' Cambi, 12' e 18' Ceccherini, 32' Minniti, 42' Drago.
La Sestese vince con una travolgente rimonta il confronto con il Limite e Capraia: onore comunque a entrambe le squadre che hanno dato vita ad un incontro emozionante, che ha divertito un pubblico caloroso ed entusiasta. L'avvio degli ospiti è bruciante e i rossoblù di casa rischiano di rimanere scottati. Una Sestese contratta viene presa d'infilata dalle ficcanti manovre degli ospiti ben disposti in campo. Il Limite e Capraia dà corpo alle prime avvisaglie andando in gol all'8': fuga di Asmodeo a sinistra e cross perfetto per Cecchi, che al volo gira in rete. La Sestese ha una scossa un minuto dopo quando Drago, da destra, spolvera la traversa avversaria. Ma sul rovesciamento di fronte gli ospiti raddoppiano al 10': affondo perentorio sulla destra di Cambi e diagonale secco e preciso sul secondo palo, imprendibile per Fontani. Sembra notte fonda per una Sestese che invece si scuote e accorcia le distanze al 12'. Cross profondo di Bassetti da sinistra: Tafi smanaccia il pallone, che rimane a due metri dalla porta e, nella mischia che si accende arriva, il tocco decisivo di Ceccherini. Due iniziative di Notari vengono sventate da altrettanti interventi con i piedi da parte di Tafi. La Sestese cresce e la partita si fa apertissima. Al 18' una calcio di punizione da destra trova, dall'altra parte, Ceccherini libero di colpire di testa e scavalcare il portiere avversario. La partita è di nuovo in parità e si mantiene molto bella e vibrante. Al 21' Tarantino conclude da fuori area un'azione offensiva: bello il tiro e bella anche la risposta di Tafi in volo. Torna a farsi pericolosa la squadra ospite, al 24', con un colpo di testa di Cecchi sugli sviluppi di un corner: ottima la risposta di Fontani, in volo alla sua destra. Al 26' il Limite e Capraia va in gol in una mischia confusa, con il portiere Fontani vistosamente danneggiato in uscita alta: il portiere finisce a terra, conl'arbitro che indica il centrocampo, tra la costernazione dei giocatori di casa. Poi torna sui suoi passi, va ad accertarsi di quanto occorso a Fontani e rivede la sua decisione. Si resta quindi in parità, ma non sarà per molto. Al 32' Tafi si lascia sfuggire un pallone crossato da destra e Minniti è lesto a spedirlo nella porta sguarnita. Al 33' Ceccherini servito da Notari tira addosso a Tafi. Due minuti dopo Notari, lanciato in campo aperto impegna Tafi in una respinta con i piedi. Nel recupero Di Gregorio impegna severamente Fontani in una deviazione volante. Si rientra in campo e, dopo alcuni tentativi di Notari, la Sestese si porta sul doppio vantaggio. Al 42' Drago, in posizione centrale, si libera per il tiro tra due avversari e, da fuori area, lascia partire uno spiovente che sorprende Tafi, forse un po' troppo avanzato. Al 48' c'è una conclusione alta di Ceccherini da buona posizione e al 52' rispondono gli ospiti con una conclusione da destra di Cambi, sventata alla grande da Fontani. Le squadre si allungano e si susseguono le sostituzioni. Finisce con la Sestese ancora in avanti con un incontenibile Notari, che impegna Tafi nell'ultima parata del match. Scene di entusiasmo alla fine per i ragazzi di Cillo, che scavalcano in classifica gli avversari, che comunque hanno già fruito del turno di riposo.
Calciatoripiù : attaccanti in gran spolvero nelle due squadre,a partire dal trio del Limite Capraia con
Asmodeo, Cambi e il bomber
Cecchi (al quarto gol)a tratti incontenibili. Nella Sestese giganteggia alla distanza Notari e si mostra determinante nel cambiare il volto del match un ottimo
Ceccherini ; bravo Fontani con alcuni decisivi interventi in bello stile.