Floria Grassina Belmonte-Virtus Rifredi 4-0
RETI: Bautista, Ciaccia M., Turco, Turco
FLORIA (in lista): Servi, Bautista, Galletti, Tassi, Fibbi, Santoro, Polloni, Fabrizi, Esteves, Materassi, Di Bello, Ciaccia M., Malavolti, Ciaccia L., Muzzi, Maestrelli, Turco, Pasqual, Deaconescu, Ballini. All.: Lorenzo Pompili.
VIRTUS RIFREDI: Romano, Arrighetti, Baroncelli, Kanistratenko, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Simonetti, Rufi, Strangis, Ramazio. A disp.: Romoli, Baldan, Vrapi, Milioti, Bonamassa, Cintelli, Hamdi, Capitoni, Nael. All.: Maurizio Calderone.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: 41' Bautista, 46' Ciaccia M., 54', 69' Turco.
Partita più complicata del previsto la Floria, vittoriosa nel match interno con la Virtus Rifredi. La stagione è agli sgoccioli, le pressioni aumentano e in campo e fuori si fanno sentire. La Floria inizia quindi la gara con il Rifredi sul campo Grazzini non nel migliore dei modi. La Virtus Rifredi prova subito a farsi vedere in avanti con Cipollini; Servi si distende e devia il tiro. I padroni di casa faticano a costruire gioco e occasioni, Cipollini di testa le prende tutte e anche sul finire di primo tempo impegna Servi, che risponde presente. Mister Pompili cambia qualcosa all'intervallo e, come spesso accade, il risultato si sblocca su calcio da fermo. Bautista si incarica della battuta della punizione da fuori area, il pallone scavalca la barriera, gira nel modo giusto e supera un incolpevole Romano. La Floria prende fiducia e si toglie di dosso tutte le scorie, la Virtus Rifredi accusa il colpo e capitola nel giro di pochi minuti. Materassi fa un gran lavoro sulla sinistra, evita l'avversario con un pregevole colpo di tacco e poi fa partire un cross profondo verso il secondo palo che scavalca tutti trovando la deviazione sotto misura di Ciaccia. Ormai c'è una sola squadra in campo. Passano ancora pochi minuti e con pochi tocchi i padroni di casa trovano ancora una rete. Azione sviluppata a centrocampo, triangolo a due tocchi che libera Turco in profondità davanti a Romano, tocco preciso col mancino e diagonale che s'infila in fondo al sacco. La partita scivola via senza particolari sussulti fino a pochi secondi dal termine, quando il risultato cambia ancora. Materassi si gira verso la panchina e dice gliel'ho promesso'. La punizione dalla trequarti è calciata così da Turco: mancino che manda il pallone sotto l'incrocio, 4-0 e doppietta personale. Finisce così. La Floria torna momentaneamente al primo posto in classifica a tre giornate dal termine. Per la Virtus Rifredi forse una punizione troppo severa per quanto costruito nel primo tempo. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Turco viene festeggiato da dirigenti e compagni,
Materassi si mette a servizio della squadra (Floria);
Cipollini ci prova,
Baroncelli regge il possibile (Virtus Rifredi).
Certaldo-Rondinella Marzocco 2-3
RETI: Lazzeri, Pereira Moreira, Hezami, Galli, Galli
CERTALDO: Cecchi, Lepri M., El Moussoui, Fontanelli, Lepri C., Metani, Bianchi, Rosi, Pratelli, Pereira, Lazzeri. A disp.: Campinoti, Corbucci, Giacobbe, Indovino, Tempori, Piazza, Vitale. All.: Saventi.
RONDINELLA: Celaj, Di Gangi, Nannoni, Bracaloni, Torelli, Gori, Galli, Lombardi, Hezami, Fornaciai, Bianchi. A disp.: Pasquarelli, Sali, Fusi, Ndreu, Pezzati, Popa, Pierini. All.: Terrosi.
ARBITRO: Tirintino di Siena.
RETI: Lazzeri, Pereira, Galli 2, Hezami.
Arriva un'altra una sconfitta per il Certaldo, che cede il passo alla Rondinella al termine di una partita nella quale i ragazzi di Saventi hanno comunque ben figurato. Inizio arrembante da parte dei padroni di casa, che nei primi 10' sembrano indirizzare la partita trovando due reti in rapida successione: l'1-0 porta la firma di Lazzeri con un tiro cross che termina direttamente in porta mentre il raddoppio è opera di Pereira, che si auto lancia in profondità prima di battere Celaj con un perfetto diagonale. La gioia dei padroni di casa, però, dura poco perché due errori difensivi della difesa del Certaldo spianano la strada prima a Galli e poi ad Hezami che fissano il parziale sul 2-2 quando è appena passato un quarto d'ora. Sono passati solo 15 minuti, da allora il Certaldo macina gioco e sfiora più volte il vantaggio, ma gli attaccanti in maglia viola mancano di precisione sotto porta. All'inizio del secondo tempo viene atterrato in area Galli che si procura un calcio di rigore per portare in vantaggio la Rondinella: batte Lombardia, ma Cecchi respinge con un intervento sensazionale. La Rondinella però non si butta giù e poco dopo trova il gol della vittoria sempre con Galli che con un pallonetto beffa Cecchi per il definitivo 2-3.