Sporting Arno-Sestese 1-3
RETI: Fossi I., Minniti, Ragusa, Bellini
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Lucatuorto, Tema, Diop, Rotondi, Crini, Vuksani, Fossi, Pagnotta. A disp.: Torti, Martini, Talbi, Filandro, Magaldi, Obino, Mauriello, Rocchini, Marchi. All.: Luigi Petriccione.
SESTESE: Dallai, Lucisano, Bassetti, Landini, Marzano, Musa, Pucci, Malica, Minniti, Ragusa, Talbi. A disp.: Zitouni, Muca, Chirinos, Tarantino, Bindi, Bellini, Drago, Ceccherini, Notari. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Minniti, Fossi, Ragusa, Bellini.
La Sestese espugna il campo dello Sporting Arno e approfitta del turno di risposo della Floria, superandola al primo posto in classifica proprio alla vigilia dello scontro diretto del prossimo weekend. La squadra di Cillo mette in campo un'ottima prestazione, quella necessaria per imporsi su una formazione locale sempre ostica da affrontare. Dopo pochi minuti gli ospiti costruiscono una doppia palla gol: Lucisano innesca Minniti, tiro a botta sicura parato dall'ottimo Baroni; sul conseguente corner il pallone arriva a Musa che sotto porta non riesce incredibilmente a metterlo dentro. Le lancette fanno qualche giro e Malica si inserisce in area dalla sinistra, calcia sul primo palo e colpisce in pieno il legno. Trattasi comunque del preludio al vantaggio della Sestese, che arriva al quarto d'ora: si ripete l'azione sull'asse Lucisano-Minniti, il primo scarica a beneficio del secondo che stavolta trova il modo di battere il portiere. Baroni che, tra l'altro, nei minuti successivi deve superarsi ancora per dire di no a Talbi e tenere a galla lo Sporting Arno. Parate quanto mai decisive quelle del numero uno locale, visto che allo scadere del primo tempo la squadra di Petriccione agguanta il pareggio: Dallai riceve un retropassaggio e non si accorge del pressing di Fossi, finendo per rinviargli addosso con il pallone che carambola beffardamente in fondo al sacco. Si va dunque a riposo sull'1-1, ma nella ripresa la Sestese parte forte e rimette subito in chiaro le cose. Dopo appena dieci minuti il solito Lucisano si invola sulla destra e crossa al centro, un compagno spizza la sfera sul secondo palo dove arriva Malica che colpisce la traversa, ma sulla ribattuta si avventa Ragusa che non può sbagliare. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Cillo continua ad attaccare e ben presto cala il tris, non prima però che un tiro di Minniti dopo aver saltato anche il portiere venga salvato sulla linea da uno strepitoso intervento di Lucatuorto. Dicevamo del 3-1 degli ospiti, segnato al 26' da Bellini che riceve l'assist dal fondo di Bassetti e di piattone indirizza la palla nell'angolo lontano. Trattasi di fatto del punto esclamativo sulla partita, e così al triplice fischio del sig. Salusest (ottima la sua direzione) la Sestese festeggia una vittoria che le permette di balzare momentaneamente in testa alla classifica, in attesa dell'imperdibile scontro al vertice contro la Floria.
Calciatoripiù :
Crini ,
Tema e
Lucatuorto (Sporting Arno).
Lucisano e
Bassetti (Sestese).
Pontassieve-Giov. Grassina Belmonte 4-0
RETI: Morandi, Torrini, Gashi, Morandi
PONTASSIEVE: Pesci, Perone, Romoli, Costanti, Cosi, Passerini, Quadri, Morandi, Pinzauti, Torrini, Giusti. All.: Ciampi, Cortini, Di Pasquale, Franchini, Gashi, Zappiello. All.: Marco Materassi.
BELMONTE: Lagattolla, Conti V., Kulish, Marchesani, Galli, Bernini, Corsi, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Chellini. A disp.: Barbieri, Moretti, Hasamataj. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Danaj di Valdarno.
RETI: Torrini, Morandi 2, Gashi.
Il Pontassieve torna finalmente alla vittoria e lo fa in maniera netta contro il Belmonte, grazie a una prestazione tutto cuore e grinta. Ad aprire le marcature nel primo tempo è Torrini, con una pregevole punizione dal limite dell'area che aggira la barriera e si insacca nell'angolino. La squadra di Materassi continua ad attaccare e viene premiata nel finale, quando Morandi si avventa su una corta respinta del portiere e realizza il più facile dei tap in. Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, il Pontassieve gestisce la situazione senza problemi e ben presto chiude definitivamente i giochi. A farlo è Gashi, che sale sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa sigla il 3-0. Si spengono qui le speranze del Belmonte, che poco ha potuto contro l'ispiratissima formazione avversaria. Negli ultimi minuti c'è tempo anche per la doppietta di Morandi, che effettua un gran tiro al volo sotto la traversa fissando il punteggio sul definitivo 4-0 per il Pontassieve.
Virtus Rifredi-Rondinella Marzocco 1-0
RETI: Baroncelli
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Tapinassi, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Ramazio, Vrapi, Arrighetti, Nael. A disp.: Bonamassa, Hamdi, Mette, Milioti, Rufi, Kanistratenko. All.: Raffaele Riboli.
RONDINELLA MARZOCCO: Pasquarelli, Di Ganci, Pezzati, Bracaloni, Torelli, Bianchi, Galli, Lombardi, Hezami, Fornaciai, Nannoni. A disp.: Celay, Sali, Ndreu, Popa, Biagiotti, Pierini, Paoletti. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETE: Baroncelli.
Sul campo della Madonnina del Grappa si affrontano la Virtus Rifredi e la Rondinella Marzocco. Parte subito forte la squadra di casa prendendosi la metà campo avversaria e lasciandola solo in poche occasioni. Al 3' punizione di qualche metro fuori area, alla battuta si presenta Simonetti che però non inquadra la porta. Al 10' il Rifredi si rende nuovamente pericoloso per mezzo di un calcio piazzato battuto da Arrighetti che scodella nel mezzo, nessuno dei suoi compagni però trova la deviazione vincente. Cinque minuti più tardi è sempre la squadra gialloblù che va vicina al gol: angolo calciato dal solito Arrighetti, batti e ribatti in area che la difesa biancorossa risolve con apprensione. La prima occasione della Rondinella la registriamo al 29': Ciappelli rilancia su Simonetti che su pressing dell'avversario non ha un controllo felice, la palla carambola sui piedi di Galli che calcia di prima intenzione e colpisce il palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, mentre nella ripresa alla Virtus Rifredi bastano tre minuti per rendersi pericolosa. Strangis lancia Nael che entra in area, tenta di saltare il portiere ospite Pasquarelli il quale però chiude bene uscendo sui piedi dell'attaccante. Al 7', con un calcio piazzato battuto da Simonetti, è ancora la squadra di Riboli a sfiorare il vantaggio, che non arriva solo grazie a una strepitosa parata in tuffo di Pasquarelli. Il portiere ospite si supera anche al 22' sul colpo di testa in area di Baroncelli, ma deve capitolare di fronte alla ribattuta dello stesso Baroncelli che anticipa tutti e non fallisce il tap in. Vantaggio meritato per la Virtus Rifredi, che nei minuti rimanenti resiste all'assalto della Rondinella con grinta e organizzazione portando a casa la vittoria.
Calciatoripiù :
Baroncelli (Virtus Rifredi).
Pasquarelli (Rondinella Marzocco).
Limite E Capraia-Certaldo 4-1
RETI: Bartalucci, Cambi, Cambi, Poneti, Metani
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Oddo, Stellato, Scarnicci, Kamal, Scialabba, Asmodeo, Poneti, Cecchi, Giacomelli, Cambi. A disp.: Tafi, Bartalucci, Borghi, Colotta, Di Gregorio, Franchini, Tenace. All.: Corti.
CERTALDO: Cecchi, Bianchi, Badr, Rosi, Lepri, Metani, Corbucci, Fontanelli, Pratelli, Pereira, Lazzeri. A disp.: Lacedra, Giuntini, Lari, Vitale, Indovino, Piazza. All.: Saventi.
ARBITRO: Simone Castri di Empoli.
RETI: Cambi 2, Bartalucci, Metani.
Vittoria senza storie da parte del Limite e Capraia che supera per quattro reti a uno il Certaldo e resta in scia della vetta dopo dieci giornate. Per i ragazzi di mister Corti si tratta della settima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Belmonte per una striscia di risultati positivi che sale così a cinque in cui ha totalizzato 13 punti. Per il Certaldo invece arriva l'ottava sconfitta stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con Rifredi, Sporting Arno e Floria. La partita vede i padroni di casa partire col piede sull'acceleratore fin dai primi minuti tanto da sbloccare la partita in avvio. Calcio d'angolo dalla destra, palla respinta dalla difesa su cui si avventa Oddo, tiro dal limite deviato da un difensore con il braccio e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Poneti che spiazza il portiere e fa 1-0. Il Limite non bada a far gioco ma anzi decide di pungere con verticalizzazione e cambi campo continui e proprio da queste due situazioni arrivano gli altri due gol del primo tempo. Due lanci smarcanti per Cambi che così può controllare e nell'uno contro uno con il portiere non si fa pregare; prima trova il raddoppio con un dribbling sull'estremo difensore e poi il tris con un pallonetto preciso per il 3-0. Nella ripresa la musica non cambia, il Certaldo non riesce a reagire e rendersi pericoloso. Arriva anche il poker della squadra locale con Bartalucci che riceve a centro area dopo un'ottima giocata personale di Cecchi e davanti al portiere non sbaglia per il 4-0. Il Certaldo ha poi un sussulto finale tanto da guadagnarsi un calcio di rigore poi trasformato da Metani per il 4-1 finale.