Rondinella Marzocco-Pontassieve 2-1
RETI: Lombardi, Andres, Braccini
RONDINELLA MARZOCCO: Pasquarelli, Di Gangi, Pezzati, Bracaloni, Sali, Gori, Fornaciai, Lombardi, Andres, Calugi, Nannoni. A disp.: Celaj, Torelli, Ndreu, Fusi, Biagiotti, Bianchi, Pierini, Paoletti, Hezami. All.: Luca Terrosi.
PONTASSIEVE: Pesci, Gashi, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Cecchini, Cosi, Torrini, Pinzauti, Di Pasquale. A disp.: Quadri, Ciampi. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Fantoni di Firenze.
RETI: Andres, Lombardi, Braccini.
Seconda vittoria consecutiva per la Rondinella Marzocco, che tra le mura amiche batte il Pontassieve cominciando al meglio il suo girone di ritorno. Il primo tempo si rivela abbastanza avaro di emozioni, le squadre lo trascorrono di fatto studiandosi e combattendo con grande agonismo ma senza costruire particolari palle gol. A sbloccare la situazione, proprio allo scadere, potrebbe pensarci Torrini per mezzo di un calcio di rigore, ma la sua battuta viene intuita da Pasquarelli che salva il risultato e si prende l'abbraccio dei suoi compagni. Si va dunque a riposo con le reti inviolate, scenario che cambia immediatamente nella ripresa. Sono infatti passati appena tre minuti quando Andres indovina la conclusione vincente e porta in vantaggio la Rondinella, seguito a ruota da Lombardi che dopo tre giri di lancette raddoppia. Doccia gelata per il Pontassieve che dal possibile vantaggio si ritrova addirittura sotto di due gol. La squadra di Materassi prova a scrollarsi di dosso le scorie di quanto accaduto e si riversa sul fronte offensivo, trovando però solo al 29' la rete che dimezza lo svantaggio ad opera di Braccini. I minuti rimanenti non bastano agli ospiti per completare la rimonta, e così al triplice fischio la Rondinella può festeggiare una vittoria che le permette di agganciare lo Sportig Arno al quarto posto in classifica.
Giov. Grassina Belmonte-Limite E Capraia 1-3
RETI: Kulish, Cecchi, Scarnicci, Poneti
BELMONTE: La Gattolla, Galli, Conti V., Marchesani, Conti F., Bernini, Barani, Pietrosanti, Franco, Ferro, Kulish. A disp.: Chellini, Corsi, Giurgiano, Hasamataj, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
LIMITE E CAPRAIA: Tafi, Scialabba, Stellato, Scarnicci, Kamal, Franchi, Asmodeo, Di Gregorio, Cecchi, Giacomelli, Colotta. A disp.: Boccacci, Cambi, Poneti, Tenace, Oddo, Zazzarrino. All.: Jacopo Corti.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETI: Scarnicci, Cecchi, Kulish, Poneti.
Il Limite e Capraia comincia bene il girone di ritorno, espugnando il campo del Belmonte e rimanendo nell'orbita di Floria e Sestese in attesa degli scontro diretti. In generale la partita viene sempre tenuta sotto controllo dalla squadra di Corti, sebbene quella di Becchi risulti ben disposta in campo e sicuramente migliorata rispetto alla gara d'andata che non ebbe storia. Nel primo tempo gli ospiti arrivano diverse volte in area senza mai trovare lo spunto vincente, i padroni di casa invece provano a mettere la testa fuori in un paio di occasioni ma con poca fortuna. Il grande sforzo profuso dal Pontassieve nei primi trentacinque minuti comincia a farsi sentire nella ripresa, e allora il Limite e Capraia ne approfitta per passare in vantaggio dopo sette minuti: bella azione sulla destra, palla messa a rimorchio per Scarnicci che dai venti metri la spedisce sotto l'incrocio. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio con Stellato che serve nella zona sinistra dell'area Cecchi, il quale controlla la sfera e poi la indirizza nell'angolo opposto. La partita sembrerebbe chiusa, e invece le sorprese non sono finite: il Limite e Capraia conquista un calcio di rigore, alla battuta va Cecchi ma La Gattolla si supera e respinge; sul ribaltamento di fronte, Kulish si avventa su un lancio lungo e di testa anticipa l'uscita fuori tempo del portiere ridando speranza al Belmonte. La squadra di Becchi vorrebbe crederci, tuttavia l'entusiasmo dura pochissimo. Solo qualche minuto più tardi, infatti, gli ospiti ristabiliscono le distanze risolvendo un batti e ribatti in area per mezzo di un'incornata di Poneti che di fatto chiude la partita. Al triplice fischio è dunque 3-1 per il Limite e Capraia che alla lunga si è dimostrato superiore, pur dovendo faticare contro un Belmonte che in attesa di tornare a fare punti conferma i miglioramenti sul piano del gioco e dell'atteggiamento.
Calciatorepiù :
La Gattolla (Belmonte).
Certaldo-Floria Grassina Belmonte 0-2
RETI: Materassi, Materassi
CERTALDO: Cecchi, Bianchi, El Moussoui, Rosi, Lepri, Metani, Vitale, Fontanelli, Pratelli, Pereira, Lazzeri. A disp.: Campinoti, Tempori, Piazza, Lari, Lacedra, Giuntini, Giacobbe. All.: Graziano Saventi.
FLORIA: Servi, Bautista, Galletti, Di Bello, Fibbi, Santoro, Deaconescu, Tassi, Materassi, Turco, Ciaccia M. A disp.: Ciaccia L., Polloni, Pasqual, Esteves, Malavolti, Muzzi, Giannone, Fabrizi. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: Materassi 2 (1 rig.)
Sul campo del Certaldo la Floria si impone per due reti a zero e mantiene il primo posto in classifica, proteggendosi dall'assalto della Sestese che le resta col fiato sul collo. Il primo tempo vede la formazione ospite tenere in mano il pallino del gioco e attaccare con maggiore continuità, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi più che altro in contropiede. La tattica di mister Saventi funziona e infatti all'intervallo le reti restano inviolate, così come nella fase iniziale della ripresa. Affinché il risultato si sblocchi bisogna aspettare il 17', quando Fabrizi va giù in area procurandosi un rigore quantomeno dubbio; sul dischetto si presenta Materassi che spiazza Cecchi e porta in vantaggio la Floria. Ora per la squadra di Pompili si apre qualche spazio in più, e infatti cinque minuti più tardi sempre Materassi libera la conclusione superando il portiere con un perfetto pallonetto. Di fatto la partita finisce qui perché il Certaldo non ha la forza di reagire se non con un tiro di Giuntini di poco fuori, mentre la Floria gestisce il rassicurante 2-0 conservandolo fino al triplice fischio.
Sestese-Virtus Rifredi 5-1
RETI: Bassetti, Talbi, Talbi, Bellini, Bellini, Cipollini
SESTESE: Dallai, Muca, Bindi, Tarantino, Marzano, Bassetti, Minniti, Malica, Bellini, Talbi, Drago. A disp.: Pecora, Arrighetti, Musa, Landini, Pucci, Ragusa, Lucisano, Bianchi. All.: Fabio Cillo.
VIRTUS RIFREDI: Romano, Rufi, Baroncelli, Riboli, Cintelli, Vrapi, Capitoni, Simonetti, Cipollini, Strangis, Ramazio. A disp.: Ciappelli, Romoli, Baldan, Milioti, Mette, Nael, Hamdi, Amamou. All.: Gabriele Megli.
ARBITRO: Gatti di Firenze.
RETI: Talbi 2, Bellini 2, Bassetti; Cipollini.
Con un punteggio rotondo la Sestese batte tra le mura amiche la Virtus Rifredi, rimanendo a un punto dalla capolista Floria e difendendosi anche dall'assalto del Limite e Capraia. La squadra di Cillo parte forte e dopo un minuto è già in vantaggio, per mezzo del gran tiro da fuori area di Talbi che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti però non ci stanno e reagiscono subito, pareggiando i conti al 10' con Cipollini. La situazione di equilibrio tuttavia dura poco, perché già al quarto d'ora Minniti si rende protagonista di una bella azione personale per poi servire Bellini, che controlla e batte Romano: 2-1. Simile la dinamica che porta al terzo gol della Sestese, con i soliti due protagonisti: Minniti vince un duello e scarica per Bellini, il quale arriva in corsa e deposita il pallone in rete. A cinque minuti dall'intervallo i padroni di casa calano anche il poker nuovamente per mano di Talbi, che riceve palla nei pressi dell'area e col piattone la indirizza nell'angolino. La missione diventa complicatissima per il Rifredi, che nella ripresa prova a reagire ma non riesce a far male a una Sestese sempre molto organizzata. Peraltro, intorno al 17', Bassetti si incarica di una punizione dalla lunga distanza e pesca l'incrocio dei pali per il 5-1, punteggio che resta inalterato fino al triplice fischio anche in virtù di altre due chance a tinte rossoblù che però Lucisano e Minniti non riescono a sfruttare.
Calciatoripiù :
Talbi e
Bellini (Sestese).