Fiesole Calcio-Albereta San Salvi -
Firenze Sud-Pol. Novoli 3-3
RETI: Ciappi, Gallo, Mugnaini, Echichihab, Echichihab, Echichihab
FIRENZE SUD:Lavic, Azar, Bellani, Baldazzi, Bonaccini, Ciappi, Modesti, Meloni, Arnetoli, Gallo, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Voshtina, Gabriele, Baroni, Foschi, Portacci, Michelotti, Marchi, Carcione. All.: Merlini.
NOVOLI: Gurra, Masotti, Pezzato, Ahmed, Nicolae, Castillo, Rossi, El Faizi, Ndiaye, Echchihab, Castellani. A disp.: Kumar, Tinti, Lombardi, Benfante, Tempesti, Prunetti. All.: Tedici.
ARBITRO:Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Ciappi, Mugnaini, Gallo, Echichab 3.
Pareggio pirotecnico tra Firenze Sud e Novoli nella sfida valevole per la sesta giornata di campionato. Nel grazioso impianto di Via Villamagna va in scena un bell'incontro, una partita maschia e correttissima, senza neanche un ammonito e un arbitraggio pressoché perfetto. Partono forte gli ospiti: al 6' punizione velenosa dal vertice sinistro del fantasista Echchihab e palla in rete alle spalle del portiere locale. Ancora ospiti pericolosi con l'autore del gol che all'11' coglie il palo esterno con un tiro potente. Il Firenze Sud vacilla e prova a ripartire lentamente, ma solo al 25' Gallo da fuori area impegna Gurra. Passano tre minuti e Echchihab, partito in contropiede, riesce ad accarezzare il palo più lontano e trovare lo 0-2. A questo punto i locali sotto shock riescono a reagire e con Modesti colpiscono un palo, poi ancora al 37' e 39'ma non riescono a concretizzare da pochi metri.Nel secondo tempo i rossoblù ripartono con un piglio ed una spinta emotiva diversa: al 50' punizione in area ma Ciappi colpisce un difensore sulla linea sprecando l'occasione; al 51' Gallo da solo in area calcia alto fino poi al 57' quando su un perfetto corner di Arnetoli, Ciappi in bella elevazione di testa spedisce all'angolo per il gol dell'1-2. Il Novoli allora riparte di rimessa, sempre con Echchihab e Rossi, ma i locali riescono sempre con più frequenza ad avvicinarsi all'area ospite e al 71' la rimonta si completa: Mugnaini recupera palla dalla trequarti e fa partire un bolide che piega le mani di Gurra con la palla che finisce in rete per il 2-2. L'entusiasmo è alle stelle, i rossoblù ci credono e Masotti al 76' è bravissimo in scivolata a togliere il facile tap-in di Baroni negando il sorpasso ai locali. Si arriva così al recupero di tre minuti per un finale di partita incredibile. Echchihab all'81' raccoglie una respinta da fuori area, si coordina e dai 25 metri di precisione insacca sotto la traversa per il 3-2 a favore del Novoli. Sembrerebbe la parola fine, per la disperazione fra i locali e lo scoramento e addirittura dopo un minuto Castellani in contropiede non riesce a chiudere per il poker. Il cronometro segna 82' e 48 , ultimo lancio per Arnetoli che addomestica la palla e serve Gallo che di mezzo collo al volo spedisce sotto la traversa per il clamoroso 3 a 3.Un risultato giusto, in cui sia i ragazzi che il pubblico si sono dimostrati all'altezza della situazione, senza nessuna polemica e il massimo fair play.
Calciatoripiù: Modesti, Bellani e
Gallo (Firenze Sud);
Echichab e
Masotti (Novoli).
Rignanese-Sesto 2010 1-2
RETI: Tata, Paoletti, Biagini
RIGNANESE: Guasti, Esshali, Nocentini, Palomba, Cioncolini, Papi, Mariti, Halili, Grasso, Tata, Innocenti. A disp.: Lacorcia, Danesi, Petrucci, Torzoni. All.: Lorenzo Bertini.
SESTO CALCIO: Mottola, Colleoni, Spagnoli, Mei, Bravi, Giovannini, Davicchi, Berti, Olivi, Biagini, Paoletti. A disp.: Baghiasi, Pratesi, Sarnelli, Rubini. All.: Massimiliano Gibilaro.
RETI: 20' Tata, 35' Paoletti, 50' Biagini.
Il Sesto va a vincere sul campo della Rignanese. Gli ospiti fanno il colpaccio in rimonta dopo l'iniziale vantaggio locale. Dopo un avvio equilibrato infatti, al 20' la gara si sblocca grazie a un rigore a favore della formazione di mister Bertini trasformato in maniera impeccabile da Tata. Gli ospiti, salvo accusare il colpo inizialmente, alzano la testa e si procurano un rigore con Paoletti, che lo trasforma immediatamente dopo, 1-1. Allo scadere di primo tempo, buona occasione di marca ospite per mettere la freccia sui piedi di Biagini, che però spreca. L'attaccante si fa perdonare nell'immediato avvio di ripresa, approfittando di un errore difensivo e andando a segnare il gol del vantaggio. Dopo la rete dell'1-2, il Sesto ha altre occasioni per chiuderla, non concretizzate. Col passare dei minuti prende campo la Rignanese, che impegna la difesa avversaria con Tata, che in un paio di occasioni impegna seriamente Mottola, che risponde presente. Finisce così 1-2, con il Sesto che riesce a portarsi avanti in rimonta e difendere il minimo vantaggio nella parte finale di gara, resistendo agli attacchi di una comunque buona Rignanese.
Calciatoripiù: Tata (Rignanese),
Berti (Sesto Calcio).
A.g. Dicomano-Ponzano 2-0
RETI: Di Liberto, Chaouch
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Miniati M., Di Liberto, Salaris, Bresciani, Kotorri, Errico, Masini, Macheda, Chaouch. A disp.: Gozzoli, Bucella, Cogoni, Lodoy, Rovere, Barchielli, Sulaj, Pieroni. All.: Paolo Bulletti.
PONZANO: Leonardo, Coletta, Arenare, Torchia, Pucci, Asquino, Scardigli, Picchiotti, Clemente, Benassi, Bonafede. A disp.: Bello, Andreuzzi, Minneci, Parri, Pacini. All.: Michele Moretta.
RETI: 20' Chaouch, 30' Di Liberto.
Il Dicomano si impone in casa per 2-0 contro il Ponzano. Alla formazione di mister Bulletti bastano due gol nel primo tempo per guadagnare i tre punti. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa sbloccano il punteggio al 20' con la rete di Chaouch. 10' più tardi, alla mezz'ora, il raddoppio, grazie al gol di Di Liberto. La prima frazione termina quindi sul 2-0. Nella ripresa il Ponzano prova timidamente a riaprire la gara, ma i locali, forti del doppio vantaggio, riescono a difendersi bene e ad amministrare nel finale, dimostrando grande maturità di squadra. Finisce così 2-0, con un'interpretazione intelligente da parte dei ragazzi di mister Bulletti, che prima mettono al sicuro la gara e poi gestiscono, dimostrando grande coesione di squadra.