Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 7

Albereta San Salvi-Pol. Novoli -

RETI: Bregu, Autorete
Avane-Rignanese 2-4

RETI: Agili, Muca, Grasso, Benvenuti, Innocenti, Palomba
AVANE: Campigli, Tamburini G., Vaccaro, Macchi, Ancillotti, Filaseta, Preti, Di Salvo, Agili, Muca, Carbone. A disp.: Stabile, Tamburini M., Sessa A., Persico, Anouar, Lo Chiano, Malvolti. All.: Massimiliano Berti.
RIGNANESE:Lacorcia, Palomba, Nocentini, Essalhi, Cioncolini, Papi, Halili, Innocenti, Benvenuti, Tata, Grasso. A disp.: Mariti, Torzoni, Petrucci, Danesi. All.: Lorenzo Bertini.
RETI: Agili, Muca, Benvenuti, Innocenti, Grasso, Palomba



Vittoria esterna della Rignanese, che con un primo tempo cinico e concentrato, sbanca il campo dell'Avane. Pronti via e su un'imbucata centrale, la difesa dei locali è disattenta e ne approfitta Benvenuti per involarsi verso la porta e fare uno a zero. Stesso copione poco dopo, con un altro lancio a scavalcare la difesa che favorisce Innocenti, bravo a sfruttare l'occasione e fare due a zero. Il copione rimane lo stesso, e poco dopo su un'altra azione simile la Rignanese trova anche la terza rete con Grasso. Solo a questo punto l'Avane riesce a mettere una pezza difensivamente e comincia pian paino a giocare, creando un paio di ottime occasioni per riaprire la gara. A inizio ripresa però la squadra locale subisce su calcio d'angolo la quarta rete: la segna Palomba di testa. Nel finale di gara l'Avane, nonostante il risultato sfavorevole, continua a cercare di riaprire la gara, trovando però solo nei minuti finali due reti con Agili e Muca. I locali avrebbero poi anche l'occasione per la terza rete, ma sprecano.
Calciatoripiù: Palomba (Rignanese).
Ponzano-Fiesole Calcio 1-2

RETI: Benassi, Niccoli, Cianti
PONZANO:Leonardo, Arenare, Cuccu, Torchia, Cionini, Asquino, Scardigli, Benassi, Clemente, Bonafede, Minneci. A disp.: Privitera, Pacini, Andreuzzi, Parri, Picchiotti, Pucci, Coletta, Lembo, Bello. All.: Michele Moretta.
FIESOLE:Scaperotta, Bacci, Romeo, Carotti, Cianti, Balloni, Novelli, Berti, Grassini, Niccoli, Targioni. A disp.: Marseglia. All.: Leonardo Evangelisti.
RETI: Benassi, Niccoli, Cianti



Vittoria in extremis per il Fiesole sul campo del Ponzano: tre punti pesantissimi quelli conquistati dai ragazzi di Evangelisti, che mantengono così salda fra i proprio piedi la presa sulla vetta del girone. In generale la partita è stata abbastanza equilibrata, disputata in avverse condizioni meteo, come ovunque nello scorso fine settimana. Nel primo tempo la contesa è aperta, entrambe le squadre creano buone occasioni da gol e i due portieri vengono impegnati in più di un caso. Alla fine è il Fiesole a riuscire a trovare il gol del vantaggio su punizione con Niccoli, che non lascia scampo all'estrmo di casa. Il secondo tempo, invece, è piuttosto bloccato, con entrambe le squadre appesantite dal clima proibitivo, e il campo molto pesante crea più di una difficoltà nello sviluppare il gioco palla a terra. Il Ponzano però riesce a pareggiare con un calcio di rigore a 2'minuti dalla fine, realizzato da Benassi; ma quando la gara sembra ormai avviarsi verso il pareggio, il Fiesole segna il 2 a 1, sempre su rigore, in pieno recupero, con Cianti, che viene sommerso dall'abbraccio dei compagni. Vittoria all'ultimo respiro, che tiene in alto i ragazzi di Evangelisti.
Sesto 2010-A.g. Dicomano 1-0

RETI: Paoletti