Avane-Fiesole Calcio 0-1
RETI: Cianti
AVANE: Stabile, Tamburini G., Vaccaro, Macchi, Filatesa, Veltri, Preti, Agile, Ancillotti, Persico, Muca. A disp.: Campigli, Lo Chiano, Anouar, Carbone, Sessa A., Sessa C., Tamburini M., Di Salvo, Malvolti.
FIESOLE: Scaperrotta, Carotti, Degl'Innocenti, Bini, Cianti, Valloni, Novelli, Berti, Grassini, Targioni, Bacci. A disp.: Borelli, Leoni, Caselli, Romeo, D'Aloia, Basta, Niccoli. All.: Leonardo Evangelisti.
RETE: 74' Cianti.
Il Fiesole sbanca di misura il campo dell'Avane: decide il gol di Cianti a una manciata di minuti dallo scadere, una rete che consente agli ospiti di guadaganre tre punti su un campo ostico . La prima frazione è molto equilibrata, le due squadre tendono a non scoprirsi troppo. L'Avane tiene palla e cerca di elaborare trame offensive, ma a rendersi più pericoloso è il Fiesole, che riparte con Targioni e Novelli, sempre insidiosi. I primi 40' si concludono comunque a reti bianche, nonostante un palo colpito dal Fiesole sul finale di frazione a seguito di un tiro dal limite di Bini. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, il match tatticamente risulta molto bloccato; mister Evangelisti però cambia in corsa, inserendo un attaccante in più, e i locali iniziano a soffrirele offensive avversarie. A 15' dal termine arriva così il gol partita firmato Cianti, che - in azione sulla destra - scarta due difensori e sfodera un tiro rasoterra a incrociare che trafigge Stabile. Poco dopo D'Aloia ha una grande occasione per firmare il raddoppio, ma conclude fuori da ottima posizione. Nel finale anche l'Avane inserisce un attaccante in più, ma senza ottenere risultati. Nei minuti conclusivi vengono espulsi Caselli e Bini fra le fila ospiti e Filatesa per i locali per comportamenti poco sportivi. Quello che conta però è il risultato e il Fiesole guadagna tre punti al termine di una gara davvero equilibrata e aperta fino all'ultimo.
Calciatoripiù: Preti (Avane),
Scaperrotta, Cianti e
Bacci (Fiesole).
Ponzano-Pol. Novoli 0-0
PONZANO: Bello, Coletta, Mancini, Torchia, Cuccu, Lembo, Scardigli, Pucci, Clemente, Benassi, Andreuzzi. A disp.: Leonardo, Pacini, Marraffino, Minneci, Privitera, Parri. All.: Michele Moretta.
NOVOLI: Burgassi, Masotti, Pezzato, Nicolae, Castillo, Kouame, Rossi, Pagliai, Ndiaye, Echchihab, Anton Ramos. A disp.: Gurra, Tinti, El Faizi, Kumar, Benfante, Castellani, Ahmed, Tempesti. All.: Gabriele Tedici.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
Sono mancati soltanto i gol nella sfida tra Ponzano e Novoli, due squadre volenterose di dare una scossa al proprio campionato. A partire meglio sono gli ospiti che dopo due minuti sfiorano il vantaggio con Ndiaye, il quale approfitta di un errore difensivo e calcia dal limite dell'area colpendo in pieno la traversa. Scampato il pericolo la squadra di Moretta reagisce e crea svariate volte i presupposti per segnare, ma quando l'imprecisione quando i meriti dei difensori avversari non ci riesce. Dall'altra parte il Novoli si presenta al tiro con Ndiaye, Nicolae, Rossi e Ramos, ma i rispettivi tentativi non portano frutto. Si passa dunque alla ripresa che vede gli ospiti, motivati da mister Tedici, partire con grande determinazione e provare a imporsi su un Ponzano che tuttavia si conferma ben disposto in campo e abile nel fraseggio. Col passare dei minuti i locali crescono di intensità e si rendono pericolosi con Benassi, Scardigli e Andreuzzi, bravo in questo caso Burgassi a rispondere presente. Il Novoli replica con Ramos e il subentrato El Faizi, preludio di due grandi occasioni che si registrano negli ultimi cinque minuti. Gli orange colpiscono la seconda traversa di giornata con Echchihab, poi sulla ribattuta Rossi calcia sul fondo a porta praticamente vuota. Dall'altra parte anche il Ponzano sfiora il colpaccio: punizione di Benassi, palla che sbatte sul montante e rimbalza nei pressi della linea prima di essere allontanata da Burgassi; i locali reclamano il gol, l'arbitro invece lascia giocare e di fatto pone fine al match. Il risultato finale è uno 0-0 che stona con le numerose occasioni create dalla due squadre, ma tutto sommato il pareggio può considerarsi giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Sesto 2010-Albereta San Salvi -
Firenze Sud-A.g. Dicomano 0-4
RETI: Masini, Chaouch, Chaouch, Chaouch
FIRENZE SUD: Carcione, Di Carlo, Tinti, Baldazzi, Cappelli, Bonaccini, Portaccio, Bellini, Mugnaini, Arnetoli, Gallo. A disp.: Mencarelli, Corri, Foschi, Haklaj, Marchi, Volpini, Meloni, Modesti, Michelotti. All.: Alessandro Merlini.
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati Gio., Venuto, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Errico, Masini, Macheda, Chaouch. A disp.: Gozzoli, Pieroni, Bucella, Cogoni, Lodoy, Miniati M., Giusepponi, Rovere. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Masini, Chaouch 3
Netta vittoria per il Dicomano sul campo del Firenze Sud. La squadra di casa non entra quasi mai in partita, mentre gli ospiti concretizzano al meglio le occasioni avute e strappano i tre punti in palio. Bastano pochi minuti agli ospiti per portarsi in vantaggio grazie ad un nell'inserimento in area di Chaouch. Poco dopo spazio per un altro contropiede degli ospiti, che vanno ancora a segno con Masini. Il Firenze Sud ci prova, e a inizio ripresa ha la miglior occasione della gara con Mugnaini, che però spreca. Gli ospiti rimangono in dieci. Ma in contropiede trovano molti spazi, e nel finale vanno ancora a segno con Chaouch, su due ripartenze, chiudendo di fatto l'incontro.