Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 8

Ponzano-A.g. Dicomano 0-2

RETI: Macheda, Masini
PONZANO: Leonardo, Pucci, Coletta, Minneci, Torchia, Asquino, Parri, Scardigli, Clemente, Benassi, Bonafede. A disp.: Bello, Cuccu, Gebreyesus, Lembo, Mancini, Marraffino, Picchiotti, Pacini. All.: Lucchi.
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Masini, Pieroni, Macheda, Chaouch. A disp.: Ceratti, Bucella, Lodoy, Miniati, Sulaj, Rovere, Gozzoli, Barchielli. All.: Bulletti.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: Masini, Macheda.



Percorre chilometri e gol il Dicomano per imporsi a Ponzano. In un viaggio nella partita sempre illuminato dalla concretezza, ultima distanza dal volenteroso ma mai capitalizzante Ponzano. Il match prosegue il suo percorso tra le strade dell'equilibrio, costante non rigida, a lasciar spazio all'ingresso di varianti, come delle soste alla sua stesura. Rappresentate dagli acuti del Dicomano suggellati da Masini e Macheda, entrambi ben posizionati a decretare le loro abilità balistiche. Le speranze del Ponzano gridano l'orgoglio dei locali, senza tuttavia trovare appoggio fertile sulle loro iniziative, a inseguire così qualcosa di visibile ma non raggiungibile, sino a che il risultato non scompare dallo sfondo accompagnato dal Dicomano.
Pol. Novoli-Firenze Sud 3-1

RETI: Kouame, Echichihab, Ndiaye, Arnetoli
NOVOLI: Burgassi, Masotti, Pezzato, Pagliai, Gashi, Kouame, Rossi, El Faizi, Ndiaye, Echchihab, Castellani. A disp.: Gurra, Kumar, Tinti, Ahmed, Anton Ramos, Benfante, Tempesti, Lombardi, Pruneti.
FIRENZE SUD: Mencarelli, Gabriele, Baroni, Baldazzi, Bonaccini, Ciappi, Modesti, Meloni, Haklaj, Arnetoli, Mugnaini. A disp.: Carcione, Di Carlo, Gallo, Marchi, Foschi, Lavic, Vulpiani, Mari, Voshtina, Sasha. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Arnetoli, Ndiaye, Echchihab, Kouame.



Con una grande reazione nel secondo tempo il Novoli batte tra le mura amiche il Firenze Sud e blinda il terzo posto in classifica. La partenza è favorevole agli ospiti, che di fatto vanno a segno al primo affondo: punizione respinta centralmente da Burgassi, Arnetoli si avventa sulla ribattuta e fa 0-1. La reazione dei ragazzi di Tedici non è immediata, ma arriva prepotente nel finale di primo tempo e frutta il pareggio al 35'. Nell'occasione è bravo Rossi a premiare lo scatto in profondità di Ndiaye, che si muove con i tempi giusti e una volta entrato in area incrocia rasoterra sul palo lontano infilando Mencarelli. Nella ripresa i padroni di casa cavalcano l'onda dell'entusiasmo e dopo appena dieci minuti ribaltano il punteggio con un assolo di Echchihab, che scarta due avversari e dai venticinque metri lascia partire un missile sotto l'incrocio: 2-1. L'inerzia della partita è ora favorevole al Novoli, che prende fiducia e continua ad attaccare sfiorando a più riprese il terzo gol. Bellissima, in particolare, la rovesciata di Kouame su corner di Pezzato che finisce di poco alta. La combinazione tuttavia si ripete cinque minuti più tardi, e stavolta l'esito è positivo: dalla bandierina Pezzato disegna una parabola perfetta, Kouame va di testa e trova i guantoni di Mencarelli ma sulla ribattuta non può sbagliare. Sul 3-1 i giochi sono di fatto chiusi, perché il Firenze Sud non dà l'impressione di poter compiere la rimonta; peraltro, nel finale, la gara si ferma per un quarto d'ora abbondante a causa del brutto infortunio rimediato da Ciappi, al quale va l'augurio per una pronta guarigione da parte della nostra redazione. Il Novoli conquista dunque una vittoria importante, che gli permette di chiudere al terzo posto indipendentemente dai risultati dell'ultimo turno; un traguardo prestigioso, che premia la crescita esponenziale avuta dai ragazzi di Tedici dall'inizio della stagione a oggi.
Calciatoripiù
: Rossi , Echchihab e Masotti (Novoli). Bonacini , Baldazzi e Baroni (Firenze Sud).
Albereta San Salvi-Fiesole Calcio -

Sesto 2010-Rignanese 5-2

RETI: Biagini, Paoletti, Biagini, Biagini, Lumini, Di Vita, Innocenti
SESTO CALCIO: Mottula, Colleoni, Trapani, Mei, Bravi, Giovannini, Davitti, Berti, Sarnelli, Biagini, Paoletti. A disp.: Materni, Genovese, Bakiasi, El Ezanawi, Pratesi, Toschi, Lumini, Chiostri, Cerullo. All.: Gibilaro.
RIGNANESE: Guasti, Essalhi, Palomba, Halili, Cioncolini, Papi, Mariti, Divita, Benvenuti, Danesi, Innocenti. A disp.: Petrucci. All.: Bertini.
ARBITRO: Fantoni di Firenze.
RETI: Biagini 3, Paoletti, Lumini, Divita, Innocenti.



Colpo del Sesto che batte la Rignanese e chiude così la stagione al quarto posto in classifica. Per i padroni di casa si tratta della settima vittoria stagionale che interrompe la striscia di una sconfitta e un pareggio in cui i gialloblù non erano riusciti a trovare neanche una rete. Si tratta del secondo successo nelle ultime sette partite in cui i ragazzi di mister Gibilaro hanno conquistato sette punti. Per la Rignanese invece ottava sconfitta in stagione, la quarta nelle ultime cinque partite dopo quelle con Dicomano, Novoli e Firenze Sud. La partita è molto divertente ed equilibrata, il Sesto riesce a sbloccarla in avvio con Paoletti che prima scambia in velocità a centrocampo, lancio profondo per Biagini che entra in area e davanti al portiere non sbaglia siglando l'1-0. Dopo poco arriva anche il raddoppio con Paoletti che riceve un cambio campo, controllo e si accentra verso l'area di rigore, sterzata dentro l'area e viene steso. Dal dischetto si presenta Paoletti che non sbaglia e sigla il 2-0. La Rignanese prova allora a rientrare in partita e ci riesce con la rete dagli undici metri da parte di Di Vita che vale il 2-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Sesto trova subito il tris con una punizione dai venticinque metri da parte di Biagini per il 3-1 in favore dei gialloblù. La Rignanese prova a ritornare in partita ma poi subisce una ripartenza del Sesto che riesce a guadagnare un altro calcio di rigore per un fallo di mano e poi trasformato da Biagini per il 4-1. La Rignanese sigla il 4-2 con Innocenti che accorcia le distanze ma nel finale Lumini ruba una palla sulla trequarti avversaria, entra in area e realizza il punto del definitivo 5-2. Calciatorepiù: Palomba (Rignanese).