Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 3

Albereta San Salvi-Firenze Sud -

RETI: Nita
Ponzano-Avane 0-1

RETI: Malvolti
PONZANO: Leonardo, Arenare, Cionini, Torchia, Marrafino, Sinan, Ucci, Scardigli, Benassi, Inneci, Clemente. A disp.: Parri, Privitera, Coletta, Andreuzzi, Picchiotti, Bello, Lembo, Mancini, Cuccu. All.: Michele Moretta.
AVANE: Stabile, Macchi, Lo Chuiano, Veltri, Agili, Filatesa, Preti, persico, Di Salvo, Muca Lionel, Malvolti. A disp.: Campigli, Anouar, Tamburini G., Tamburini M., Sterza, Ancillotti, Carbone. All.: Massimiliano Berti.
RETE: 79' Malvolti.



L'Avane si aggiudica il derby empolese in casa del Ponzano. La formazione di mister Berti agguanta i tre punti nel finale, al termine di una gara equilibrata. Il primo tempo è combattuto e dopo i primi minuti di studio sembra essere l'Avane a prendere le redini della gara. I gialloneri si rendono pericolosi in avanti in più di un'occasione senza concretizzare e nel finale di primo tempo rischiano di andare sotto; fra le fila locali infatti Clemente va a centimetri dall'1-0. Nella ripresa gli ospiti giocano una gran gara, sia in fase difensiva arginando il bomber avversario Benassi grazie a una marcatura a uomo di Agili, sia in fase offensiva, colpendo due legni, entrambi con Muca. Il gol che sblocca e decide la gara arriva all'ultimo minuto di gioco con Malvolti che conclude nel migliore dei modi un contropiede magistrale. Finisce così 0-1 una gara intensa e ben giocata da entrambe, in cui forse l'Avane ha avuto maggiori accortezze tecnico-tattiche che hanno portato alla vittoria.
Calciatoripiù: Sinan (Ponzano).
Pol. Novoli-Sesto 2010 3-1

RETI: Kouame, Echichihab, Castellani, Autorete
NOVOLI: Gurra, Masotti, Pezzato, Nicolae, Gashi, Kouame, Rossi, Pagliai, Castellani, Echichab, Ramos. A disp.: Hamed, Koumar, El Faizi, Tinti, Belfante, Pruneti, Tempesti. All.: Gabriele Tedici.
SESTO CALCIO: Mottula, Colleoni, Trapani, Mei, Davitti, Bravi, Spagnoli, Berti, Paoletti, Olivi, Biagini. A disp.: Pratesi, Sarnelli, Bakiasi. All.: Gibilaro.
RETI: Echichihab, Kouame, Castellani, aut. Pro-Sesto Calcio



Altra vittoria per il Novoli, che supera al termine di una sfida tirata il Sesto Calcio. Parte subito bene la formazione di casa, che dopo tre minuti d gioco è già in vantaggio con Echichihab, che stacca più in alto di tutti sul calcio d'angolo battuto da Pezzato. Il Novoli conduce il gioco, ma intorno al decimo minuto arriva a sorpresa il pareggio ospite con Paoletti, che calcio dalla distanza. La conclusione non sembra imparabile, ma Gurra viene ingannato dalla traiettoria e non trattiene. A questo punto l'andamento della gara sembra pendere verso il Sesto Calcio, ma a segnare questa volta è il Novoli: altro angolo battuto da Pezzato, questa volta è Kouame a svettare più in alto di tutti e a siglare il 2-1. Si va così al riposo. Nella ripresa, dopo una paio di cambi, il Sesto Calcio sembra più convinto, e attacca con continuità, arrivando in più occasioni alla conclusione, ma Gurra risponde presente. Si arriva così a dieci dalla fine, quando, dopo un batti e ribatti in area ospite, la palla esce fuori verso Castellani, che controlla e dai venticinque metri lascia partire un sinistro imparabile, che vale il 3-1 e anche i tre punti per i suoi.
A.g. Dicomano-Rignanese 3-0

RETI: Macheda, Masini, Chaouch
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati Gio., Venuto, Di Liberto, Salaris,Bresciani, Bulletti, Errico, Masini, Macheda, Chaouch. A disp.: Gozzoli,Pieroni, Bucella, Cogoni, Lodoy, Miniati M., Giusepponi, Rovere. All.:Paolo Bulletti.
RIGNANESE: Lacorcia, Palomba, Fagioli, Essalhi, Cioncolini, Halili, Danesi, Grasso, Benvenuti, Tata, Mariti. A disp.: Guasti, Mesina, Petrucci, Papi. All.: Lorenzo Bertini.
RETI: Chaocuh, Macheda, Masini



Netta vittoria per il Dicomano ai danni della Rignanese. Prova superlativa dei padroni di casa, che dominano la gara e la chiudono già nella prima frazione. Nulla da fare per gli ospiti, sicuramente più attivi nel primo tempo, ma visibilmente calati nel corso della ripresa. La squadra di casa parte subito forte e sblocca la gara nel primo tempo grazie alla rete di Chaouch. Gli ospiti abbozzano una reazione, senza però creare grandi pericoli alla retroguardia locale. Il Dicomano ince e sa come far male, e raddoppia con la rete di Macheda. Nella ripresa i padroni di casa amministrano il risultato, senza rischiare di fatto mai niente, e chiudono la gara con la rete nel finale di Masini.