Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 7

Laurenziana-S. Vignini Vicchio 0-8

RETI: Paoli, Paoli, Paoli, Borselli, Borselli, Borselli, Borselli, Lapucci
SANDRO VIGNINI: Conforti, Manzella, Rossi, Cappellini, Gamberi, Gori, Naldi, Tronconi, Borselli, Grati, Paoli. A disp.: Bargilli, Lapucci. All.: Cesare Grati.
RETI: 5', 8' e 12' Borselli, 22', 35' e 61' Paoli, 47' Borselli, 85' Lapucci.



La Sandro Vignini vince in maniera netta sul campo della Laurenziana. Gli ospiti chiudono virtualmente la gara già nel primo tempo e nella ripresa implementano il vantaggio, amministrando al melgio la situazione. In avvio dà subito spettacolo Borselli, che segna tre gol in rapida successione; al 12' il punteggio è già sullo 0-3. Va poi a segno Paoli al 22' e al 35', inchiodando il punteggio parziale sullo 0-5. Nella ripresa-pronti via e Borselli segna lo 0-6. All'ora di gioco il gol che vale la tripletta di Paoli e nei minuti finali il definitivo 0-8 firmato Lapucci. Finisce così una partita mai in discussione, con la squadra di mister Grati che mette in mostra una maturità eccellente e un'intesa fuori dal comune.
Calciatoripiù: Gamberi, Grati, Gori
(Sandro Vignini).
Sancat-Certaldo 1-3

RETI: Pezzatini, Jlidi, Ulivelli, Ulivelli
SANCAT: Bazzani, Pezzatini, Silla, Fani, Bargiacchi, Bufalini, Maculan, Poggiali, Mariani, Catelani, Chelazzi. A disp.: Moncini, De Luca, Ercoles, Fani, Martelli, Saavedra, Sieni. All.: Giampiero Antonelli.
CERTALDO: Nesi Mi., Jlidi, Graziano, Prisco, Gaggelli, Prestianni, Nesi Ma., Lori, Vittorioso, Mikaj, Coppola. A disp.: Arfaioli, Marchesini, Ulivelli, Camara, Kitiashvili, Spacone. All.: Giuseppe Valenti.
RETI: 17' Jlidi, 34' Ulivelli, 55' Pezzatini, 67' Ulivelli.



Il Certaldo si impone per 1-3 sul campo della Sancat. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio, salvo poi vedersi accorciare e quindi chiuderla nel finale. Parte bene la formazione di mister Valenti, che dopo un avvio convincente la sblocca poco dopo il quarto d'ora con Jlidi. I locali accusano il colpo e giocano sottotono. Il raddoppio pochi minuti dopo la mezz'ora con Ulivelli. In avvio di ripresa scende meglio in campo la Sancat e accorcia le distanze con Pezzatini. La gara adesso è più equilibrata, ma a chiudere virtualmente i giochi ci pensa una rete di Ulivelli nel finale. Vittoria convincente quindi del Certaldo, che riesce a leggere i momenti della partita e volgerli a proprio favore.
Calciatoripiù: Prisco, Ulivelli
(Certaldo).
Molinense-Floriagafir Bellariva 2-2

RETI: Cosimelli, Cosimelli, Jafrancesco, Valoriani
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Palazzi, Cosimelli, Carli, Gashi, Adriouche, Ferrari, Fusi, Pratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, La Porta, Ramaj, Omeri, Romagnoli, Crescioli, Rossi. All.: Caldieron.
FLORIAGRAFIR BELLARIVA: Pini, Pollastri, Bertini, Folesani, Andreini, Bambi, Jafrancesco, Bertaccini, Bacherini, Ciulli, De Rocco. A disp.: Valoriani, Del Prete, Barbini, Mecheri, Frosali, Secciani. All.: Russano.
ARBITRO: Alessi di Firenze.
RETI: 25' e 82' Cosimelli 2, 65' Valoriani, 69' Jafrancesco (rig.).



La reazione decisa della Floriagafir nel secondo parziale le consegna un risultato positivo, risalendo la china di una partita che fino al quel momento premia l'ottimo stare in campo della Molinense. In avvio subito pericolosi i locali, ma Iacono al 2' non realizza. Il vantaggio viene firmato da Cosimelli al 25'; questi dopo uno scambio che vede anche coinvolti Ferrari, Palazzi effettua un sinistro potente, imparabile. La Floria non ci sta e cerca una pronta riscossa, prima un legno poi Masi la ostacolano, quest'ultimo su tiro di De Rocco al 33'. Nella seconda frazione la Molinense riparte all'attacco, ma Pini in avvio è bravo a respingere il tiro di Fusi, ben imbeccato da Iacono. Il pericolo corso scuote la Floriagrafir, che trova il pareggio. Grazie a un tiro vincente di Valoriani direttamente da calcio piazzato. Percorre adesso, la squadra ospite, la scia favorevole lasciata dal pareggio per arrivare al vantaggio. Dagli undici metri al 69' Jafrancesco non sbaglia, nonostante Masi intuisca la traiettoria. È pero un calcio piazzato a fissare il pari finale, quello di Cosimelli, doppietta per lui al 82'. Bravo a battere il portiere avversario, grazie a una punizione sul palo lontano.
Calciatoripiù
: per la Molinense Cosimelli e Ferrari ; per la Floriagrafir Bambi .
S.lorenzo Campi Giovani-San Giusto Le Bagnese 5-2

RETI: Traversi, Forino, Bellocci, Impedovo, Autorete, Travagli, Travagli
SAN LORENZO: Coppini, Lauciani, Roccasalvo, Rizzo, Traversi, Impedovo, Forastieri, Pieri, Bellocci, Xhebexhiu, Innocenti. A disp.: Arba, Fani, Donnini, Brogi. All.: Bistacchi.
SAN GIUSTO Shera, Rulli, Benvenuti, Mecatti, Landi, Chiossi, Bellini, Mazzoni, Degl'Innocenti, Travagli, Ienco. A disp.: Prudente, Pertichini, La Chimia, Migliorini, Sani. All.: Leoni.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Impedovo, Traversi, Forastieri, autorete, Travagli 2.



Sette su sette per il San Lorenzo che supera per cinque reti a due il San Giusto e continua imperterrito la propria corsa solitaria al comando del girone. Per i ragazzi di mister Bistacchi, dunque, non ci poteva essere inizio migliore con sette vittorie in sette partite, ben nove punti di vantaggio sulle inseguitrici seppur con una partita in più. Per il San Giusto invece si tratta della seconda sconfitta stagionale in sei partite, entrambe arrivate in trasferta dopo quella di Vicchio alla seconda giornata. La partita si gioca su un campo molto complicato dopo le recenti e incessanti piogge cadute su tutto il territorio fiorentino. Il San Giusto prova a tenere il possesso ma alla fine sono i locali a colpire ogni volta si presentano in area di rigore. Infatti ci pensano proprio i gialloverdi a sbloccare la partita con la rete di Impedovo su calcio di rigore, seguito poi a ruota da Traversi, Forastieri e un autorete che indirizza il risultato verso i padroni di casa. Nella ripresa il San Giusto prova a farsi vedere e riesce ad accorciare il punteggio con Travagli che realizza la personale doppietta che sembra ridare fiducia alla squadra ospite. Nel finale però arriva anche la quinta rete locale con Bimbocci che sugli sviluppi di un calcio d'angolo chiude la sfida sul 5-2 in favore del San Lorenzo per la settima vittoria in sette partite.

Calciatoripiù: Forastieri
e Traversi (San Lorenzo).