Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 5

Laurenziana-Floriagafir Bellariva 2-2

RETI: Russo, Meli, Ciulli, Bacherini
LAURENZIANA: Barucci, Nencini, Bimbocci, Casciandrini, Rinaldini, Pappani, Giannini, Vannozzi, Tigani, Russo, Agostini. All.: Enrico Romei.
FLORIAGAFIR: Pini, Mecheri, Pollastri, Andreini, Bertini, Jafrancesco, Bambi, Bacherini, Bertaccini, Ciulli, De Rocco. All.: Andrea Russano.
ARBITRO: Ech Craqa di Firenze.
RETI: Russo 2, Ciulli, Bacherini



Termina in parità una bella sfida fra Laurenziana e Floriagafir, con qualche rimpianto da parte ospite per alcune occasioni sprecate. Nella prima frazione due grandi occasioni per gli ospiti, con Ciulli e De Rocco, che si presentano di fronte all'estremo difensore avversario, ma entrambi si fanno ipnotizzare. Altre due ottime chances arrivano con Bacherini e Ciulli, ma entrambi da ottima posizione concludono debolmente fra le braccia del portiere. Nel finale di primo tempo arriva però il vantaggio ospite, grazie a De Rocco, che ruba palla sulla trequarti e si invola verso la porta, servendo un cioccolatino per Bacherini, che deve solo appoggiare una porta. Nella ripresa la Laurenziana trova però il pareggio con Russo, che in mischia, riesce a calciare sul primo palo, sorprendendo Pini. Gli ospiti si rigettano all'attacco, e lo trovano circa a dieci dalla fine, grazie ad una conclusione da fuori di Ciulli, che il portiere non trattiene. A pochi minuti dalla fine però la Laurenziana conquista una punizione dalla tre quarti, sui cui sviluppi ancora Russo riesce a battere a rete, regalando il pari ai suoi.
Calciatoripiù: Bacherini, Pollastri (Floriagafir).
Sancat-Molinense 2-5

RETI: Bargiacchi, Masieri, Fedi, Ramaj, Iacono, Pratesi, Rossi
SANCAT: Bazzani, Silla, Ercoles, Masieri, Bufalini, Bargiacchi, Catelani, Falco, Mariani, Chelazzi, Martelli. A disp.: Maculan, Lattanzio, Imbesi, Rogai. All.: Parigi.
MOLINENSE: Masi, Ceseri, Adriouche, Ferrari, Carli, Gashi, Fusco, Fedi, Sieni, Pratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, La Porta, Ramaj, Omeri, Romagnoli, Cosimelli, Rossi, Crescioli. All.: Caldieron.
ARBITRO: Lorenzo Camilli di Firenze.
RETI: Fedi, Iacono, Pratesi, Ramaj, Rossi.



Tre punti esterni per la Molinense che espugna il campo della Sancat e si porta così a quota sei punti, al terzo posto del girone dietro San Lorenzo e San Giusto. Per i ragazzi di mister Caldieron dunque, dopo la sconfitta interna contro la capolista, ecco il primo successo esterno di questa seconda fase di stagione. Per la Sancat di mister Parigi invece terza sconfitta in quattro partite, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo della Laurenziana. La partita vede i primi quindici minuti in sostanziale equilibrio con la Sancat che prova a fare gioco e la Molinense che aspetta e si chiude. Poi intorno al 16' giocata sulla fascia di Fusco che va via in velocità, tenta il cross verso il centro dell'area e sulla traiettoria arriva un tocco di mano di un difensore locale. L'arbitro indica il dischetto, dagli undici metri va Fedi che tira forte alla sinistra del portiere sbloccando la sfida per l'1-0. Ancora Molinense in avanti a caccia del raddoppio ma il tiro di Pratesi finisce di poco fuori vicino all'incrocio dei pali. Si va comunque all'intervallo sul vantaggio di misura per la squadra ospite. Nella ripresa entra in campo Cosimelli per la Molinense e subito si rende protagonista. Se ne va sulla destra, cross arretrato per Iacono che si coordina sul secondo palo e al volo batte ancora il portiere per il 2-0. Il raddoppio ospite sveglia la squadra locale, la Sancat trova la reazione d'orgoglio e sugli sviluppi di un calcio d'angolo accorcia le distanze per il 2-1. Il gol dà vigore alla formazione di mister Parigi che attacca a testa bassa scontrandosi però contro una Molinense compatta e ben messa in fase difensiva. La squadra ospite contiene gli attacchi locali e poi in contropiede colpisce ancora. Pratesi arriva al limite dell'area, guarda lo specchio e mira l'angolino per il 3-1. La partita è però ancora ricca di emozioni perché dopo cinque minuti ancora Sancat in rete con il calcio di rigore del 3-2. La Molinense è padrona del campo, mantiene la calma e affonda nel finale i colpi decisivi per prendersi i tre punti. Il 4-2 lo firma Ramaj che lanciato a rete dal solito Pratesi, entra in area e batte il portiere. Nei minuti di recupero ancora Ramaj pericoloso, tiro dal limite smanacciato in qualche modo dal portiere ma sulla ribattuta il più lesto è Rossi che anticipa tutti e insacca la quinta rete di giornata.

Calciatoripiù: collettivo
(Molinense).
Ginestra Fiorentina-San Giusto Le Bagnese 0-2

RETI: Travagli, Travagli
GINESTRA:Poggianti, Bandinelli, Arrighi, Zani, Rossi, Migliorini, Mugnaini, Paoli, Di Biasio, Caccamo, Catorcioni. A disp.: Bonuccelli, Parigi, Corazzesi, Sarti, Zito, Betti S., Betti N., Bonini, Cipollini. All.: Alessandro Alderighi.
SAN GIUSTO: Shera, Dumitru, Benvenuti, Mazzoni, Landi, Chiossi, Bellini, Mecatti, Sani, Travagli, Ienco. A disp.: La Chimia, Migliorini, Singh. All.: Enrico Leoni.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Travagli 2.



Vince il San Giusto sul campo della Ginestra, al termine di una partita comunque combattuta. Primo tempo che vede il San Giusto attaccare con insistenza ma peccare spesso di imprecisione sotto porta. Per la Finestra da segnalare solamente una sortita offensiva, che porta però ad un palo clamoroso. A portarsi in vantaggio in ogni caso sono gli ospiti, che al ventesimo sbloccano la gara con Travagli. Nella ripresa ancora occasioni da ambo le parti, con Shera e Poggianti grandi protagonisti. Il San Giusto però si dimostra più cinico, e ancora Travagli con un'azione personale chiude la gara verso la metà della ripresa, regalando tre punti ai suoi.
S.lorenzo Campi Giovani-S. Vignini Vicchio 5-1

RETI: Paletta, Paletta, Xhebexhiu, Impedovo, Impedovo, Paoli
SAN LORENZO CG: Coppini, Donnini, Rizzo, Arba, Calandra, Impedovo, Paletta, Pieri, Innocenti, Xhebexhiu, Forastieri. A disp.: Brogi, Lauciani, Roccasalvo, Simone, Izzo. All.: Sauro Bistacchi.
SANDRO VIGNINI: Conforti, Manzella, Rossi, Bargilli, Pieri, Gori, Naldi, Tronconi, Borselli, Grati, Paoli. A disp.: Bocconi, Cappelli, Xhilaga, Lapucci. All.: Cesare Grati.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Xhebexhiu, Impedovo 2, Paletta 2, Paoli.



Vittoria in rimonta per il San Lorenzo, che dopo aver chiuso sotto il primo tempo, dilaga nel secondo, ribaltando completamente la gara. Nella prima frazione molte occasioni per i padroni di casa, che però non riescono a concretizzare. Ne approfitta la Sandro Vignini, che si porta in vantaggio a sorpresa con Paoli. Nella ripresa però i padroni di casa rientrano con un altro spirito, e complici anche due espulsioni fra le fila ospiti, ribaltano il risultato. Protagonisti Paletta e Impedovo, entrambi autori di una doppietta. A trovare il pari era stato invece Xhebexhiu.