Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 4

Molinense-S.lorenzo Campi Giovani 0-2

RETI: Goretti, Xhebexhiu
MOLINENSE:Masi, Fusco, Adriouche, Cosimelli, Carli, Gashi, Iacomno, Fedi, Fusi, Pratesi, Ferrari. A disp.: Bartoloni, Ceseri, Rossi, Romagnoli, Crescioli, Omeri, Sieni, Boschi, La Porta. All.: Gabriele Caldieron.
SAN LORENZO CG: Coppini, Donnini, Rizzo, Arba, Calandra, Impedovo, Forastieri, Pieri, Bellocci, Xhebexhu, Innocenti. A disp.: Brogi, Lauciani, Izzo, Paletta. All.: Sauro Bistacchi.
ARBITRO:Caroti di Firenze
RETI: Innocenti, Xhebexhu



Vittoria esterna per il San Lorenzo capolista sul campo della Molinense, al termine di una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre. Partita che inizia subito forte, senza però che nessuna delle due squadre riesca a rendersi pericolosa. La prima svolta della gara arriva al al 20', quando Pieri, servito in verticale da Innocenti,dribbla un paio di avversari,vince anche un rimpallo e si presenta in area, lasciando partire un tiro imparabile per il portiere. La Molinense prova a ragire, arrivando un apio di volte in maniera pericolosa in area avversaria, ma senza riuscire a concludere.al 35' però altra grande occasione per gli ospiti, con Innocenti che si invola verso l'area avversaria e dal limite lascia partire un gran tiro che si stampa sul palo sinistro per poi rimbalzare anche sul palo destro, senza che però il pallone sia entrato. Nel secondo tempo la Molinense prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio, ma gli ospiti si difendono bene; e al 39', dopo un'azione corale, la palla arriva a Xhebexhu, che entra in area e segnala rete che sancisce la vittoria dei suoi.
Calciatoripiù: Donnini (San Lorenzo C.G.).
Laurenziana-Sancat 3-2

RETI: Tigani, Russo, Russo, Pezzatini, Bargiacchi
LAURENZIANA:Barucci, Nencini, Bimbocci, Casciandrini, Rinaldini, Pappani, Giannini, Vannozzi, Tigani, Russo, Agostini.All.: Enrico Romei.
SANCAT:Bazzani, Masieri, Sieni, Silla, Bufalini, Duran, Fani, Bargiacchi, Catelani, Poggiali, Pezzatini. A disp.: Moncini, Ercoles, Imbesi, Maculan Gr., Rogai, Saavedra, Maculan Gio. All.: Simone Rogai.
ARBITRO:Bonfanti di Firenze
RETI: Tigani, Russo 2, Pezzatini, Bargiacchi



Vittoria di misura per la Laurenziana, che trova finalmente i primi tre punti del campionato, nello scontro diretto in fondo alla classifica con la Sancat. Partita combattuta fin da subito, con la Laurenziana che passa in vantaggio grazie alla rete di Tigani; laSancatrisponde sul finire del primo tempo con la rete di Pezzatini. Secondo tempo in cui la Laurenziana entra con molta più grinta rispetto al primo, e grazie alla doppietta di uno scatenato Russo si porta avanti di due reti. La Sancat rimane tramortita dal doppio colpo subito, ma riesce comunque nella seconda parte della ripresa ad accorciare nuovamente le distanze grazie alla rete di Bargiacchi, che però lascia solo annusare agli ospiti lòa possibilità di evitare la sconfitta.
Floriagafir Bellariva-San Giusto Le Bagnese 1-1

RETI: Bambi, Travagli
FLORIAGAFIR: Pini, Frosali, Bertini, Mecheri, Guercini, Bambi, Valoriani, Bertaccini, Jafrancesco, Bacherini, Ciulli. A disp.: Del Prete, Andreini, De Rocco, Donnini, Pollastri, Bufalini, Barbini. All.: Russano.
SAN GIUSTO: Shera, Rulli, Prudente, Mecatti, Landi, Chiossi, Degl'Innocenti, Mazzoni, Sani, Ammannati, Ienco. A disp.: La Chimia, Dumitru, Benvenuti, Travagli, Migliorini, Pertichini, Bellini. All.: Leoni.
ARBITRO: Luiz Gustavo Esposito di Firenze.
RETI: Bambi, Travagli.



Termina in parità la sfida di Viale Malta tra Floriagafir e San Giusto, valida per la quarta giornata di campionato. Rimane un grosso rammarico per i ragazzi di mister Russano che conducono la sfida per larga parte della gara ma alla fine escono con un solo punto con la rete del San Giusto che nel finale nega i tre punti ai padroni di casa. Per gli ospiti dunque un punto guadagnato dopo una partita in cui spicca la grande prestazione di Shera e una classifica che sorride con due vittorie, un pareggio e una sconfitta, per un rendimento che vale il secondo posto momentaneo. La partita vede una Floriagafir approcciare in modo aggressivo con subito l'occasione per Ciulli che mette a lato da ottima posizione. Poco dopo ci prova Bacherini ma anche per lui la mira è sballata. Al 20' ancora protagonista Bacherini che salta due difensori al limite dell'area e dopo viene steso. Dalla punizione seguente si presenta Bambi che calcia forte rasoterra a fil di palo, tiro preciso all'angolino che non lascia scampo al portiere e sfida che dunque si sblocca per l'1-0. I padroni di casa proseguono ad attaccare con Bertaccini che calcia alto, Ciulli spreca ancora con un tiro debole che viene salvato da Shera. Il finale di primo tempo vede ancora i locali premere sull'acceleratore, Ciulli salta almeno tre avversari, assist fantastico per Valoriani che si inserisce, riceve in area ma invece di provare la conclusione tenta un ulteriore dribbling e sciupa un'altra grande occasione. Sul finale di prima frazione c'è tempo per la punizione di Valoriani che però non impensierisce Shera che controlla il tiro dalla lunga distanza. Il San Giusto chiude la prima frazione senza di fatto mai oltrepassare la metà campo. Nella ripresa mister Leoni capisce che c'è da invertire la rotta per portare a casa il risultato e così con un netto cambio di assetto in campo, la formazione ospite appare più organizzata e nei primi dieci minuti i giallorossi si fanno vedere dalle parti di Pini senza però trovare la via del gol. Partita in equilibrio fino alla mezz'ora quando i padroni di casa provano nuovamente ad accelerare per chiudere la partita creando diverse situazioni, ma ancora Ciulli e Bacherini sprecano da pochi passi. Poco dopo ci prova anche Valoriani ma nell'uno contro uno con Shera si fa chiudere con un pallonetto troppo corto e intercettato dall'estremo difensore. Anche su calcio piazzato arrivano le chance per incrementare il vantaggio ma Bufalini e Ciulli non trovano il pertugio, il San Giusto si salva e nel finale trova le energie e le forze per riversarsi in avanti. Il finale è di marca giallorossa, palla che arriva in area per Travagli che controlla tra le maglie biancoblù e col destro infila Pini per l'1-1 che gela la squadra locale. Il finale vede il San Giusto chiudersi senza però rischiare quanto precedentemente e al triplice fischio è pareggio.
Filippo Bertini
Certaldo-Ginestra Fiorentina 2-3

RETI: Coppola, Gaggelli, Di Biasio, Catorcioni, Caccamo
CERTALDO:Nesi Mi., Graziano, Jlidi, Vittorioso, Peculi, Ceccarelli, Ulivelli, Marchesini, Mikaj, Coppola, Nesi Mi. A disp.: Camara, Gaggelli, Prestianni, Kitiashvili, Spacone, Caso. All.: Giuseppe Valente.
GINESTRA: Poggianti, Rossi, Arrighi, Zani, Bandinelli, Mygnaini, Sommi, Migliorini, Di Biasio, Paoli, Catorcioni. A disp.: Bonucelli, Xito, Gallerini, Sarti, Caccamo, Corazzesi, Cipollini, Parigi. All.: Alessandro Alderighi.
ARBITRO:Gulla' di Siena
RETI:Gaggelli, Coppola, Di Biasio, Catorcioni, Caccamo



Vittoria in extremis per la Ginestra, che sbanca Certaldo. Grande primo tempo da parte degli ospiti, che giocano bene e schiacciano gli avversari, chiudendo meritatamente in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Di Biasio. Nella ripresa il Certaldo prova a reagire e trova il pareggio con Coppola. La Ginestra però riprende subito ad attaccare e sfruttando una disattenzione difensiva dei locali si riporta avanti con Catorcioni. Il Certaldo ha ancora la forza di spingersi davanti e pareggia nel finale con Gaggelli. Quando la partita sembra ormai avviarsi verso un pareggio, ci pensa Caccamo per la Ginestra, su sviluppi di calcio d'angolo, a trovare la rete che vale tre punti.