San Giusto Le Bagnese-Certaldo 4-0
RETI: Bellini, Chiossi, Mecatti, Ammannati
SAN GIUSTO: Shera, Prudente, Benvenuti, Mecatti, Chiossi, Landi, Bellini, Mazzoni, Sani, Ammannati, Ienco. A disp.: La Chimia, Dumitru, Rulli, Migliorini, Montaleone. All.: Enrico Leoni.
CERTALDO: Nesi Michele, Graziano, Lori, Jlidi, Peculi, Ceccarelli, Ulivelli, Marchesini, Mikaj, Prisco, Nesi Michele. A disp.: Camara, Crocetti, Spacone. All.: Giuseppe Valenti.
RETI: 5' Mecatti, 20' Chiossi, 50' Ammannati, 75' Bellini.
Il San Giusto vince convincendo contro il Certaldo. I padroni di casa archiviano la pratica con due gol per tempo. Pronti via, dopo 5' Mecatti segna il gol del vantaggio per la formazione di mister Leoni. Il gol in fase iniziale indirizza bene la gara per i padroni di casa, che infatti raddoppiano al 20' con Chiossi. Il primo tempo termina sul 2-0, nonostante gli ospiti provino ad attaccare nell'ultima parte dei primi 45'. Nella ripresa il San Giusto scende nuovamente bene in campo e cala subito il tris firmato Ammannati. Forte del 3-0, la squadra di casa riesce a gestire bene, appoggiandosi sulla qualità che certo non gli manca. A un quarto d'ora dal termine c'è gloria anche per Bellini e arriva il 4-0 che arrotonda il risultato. Ottima prova della formazione di mister Leoni, che riesce ad andare a segno, oltre che più volte, nei momenti topici della gara, dimostrandosi squadra esperta e coesa.
Calciatoripiù: Mecatti, Ammannati (San Giusto).
Sancat-Floriagafir Bellariva 1-1
RETI: Catelani, Bacherini
SANCAT: Moncini, Silla, Sieni, Duran, Bufalini, Falco, Bargiacchi, Bacci, Rogai, Poggiali, Catelani. A disp.: Bazzani, Ercoles, Martelli, Fani, Masieri, Chelazzi. All.: Bartoli.
FLORIAGAFIR: Pini, Pollastri, Bertini, Mecheri, Guercini, Valoriani, Del Prete, Bertaccini, Jafrancesco, Bambi, Ciulli. A disp.: Donnini, Frosali, De Rocco, Barbini, Bacherini. All.: Russano.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: Catelani, Bacherini.
Finisce in parità la sfida tra Sancat e Floriagafir valida per la terza giornata di campionato. Per i padroni di casa arriva il primo punto dopo la sconfitta all'esordio contro il San Lorenzo e aver già usufruito del turno di riposo. Per la Floriagafir invece secondo risultato utile, seppur con rammarico, dopo la vittoria interna sul Certaldo. La partita la fa la squadra ospite che prova a prendere il possesso del gioco e del campo costringendo la Sancat a chiudersi nella propria metà campo. Le occasioni più pericolose comunque le confeziona la squadra locale con Bacci che calcia una punizione molto insidiosa che trova una deviazione che stampa la sfera sulla traversa. La Floriagafir allora risponde con diverse palle gol con Ciulli e poi con un'azione corale non concretizzata da Del Prete che impatta di testa ma mette fuori di poco. Nella ripresa la musica non cambia, con gli ospiti in pieno controllo del possesso ma poi poco incisivi sotto porta. Ciulli, Bertaccini stoppati all'ultimo prima di poter concludere a rete. La Sancat resta dentro la partita e così colpisce sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla giocata rasoterra dove Catelani si fa trovare pronto, conclusione di prima intenzione e vantaggio locale per l'1-0. La Floriagafir reagisce però da grande squadra e dopo dieci minuti si guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Ciulli che però si fa ipnotizzare il tiro, confermando il trend negativo dalla lunetta per la squadra. Il forcing però viene premiato con una punizione dalla trequarti conquistata da Ciulli, Valoriani mette al centro un cross perfetto per Bacherini che spizza quanto basta di testa e sigla l'1-1. Gli ultimi minuti sono un assalto degli ospiti per tentare il sorpasso contro una Sancat che chiude anche in dieci uomini per l'espulsione di Bacci per proteste. Ma né Ciulli né Bufalini riescono a trovare la via del gol e così al triplice fischio è parità.
Calciatoripiù: Bertini (Floriagafir).
Ginestra Fiorentina-S. Vignini Vicchio 1-3
RETI: Paoli, Paoli, Cappelli, Paoli
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Zani, Bandinelli, Rossi, Mugnaini, Migliorini, Catorcioni, Paoli, Panzani, Di Biasio. A disp.: Bonuccelli, Caccamo, Corazzesi, Betti S., Betti N., Gallerini, Cipollini, Bonini, Sommi. All.: Chellini.
SANDRO VIGNINI: Conforti, Gamberi, Gori, Rossi, Tronconi, Pieri, Naldi, Spanò, Grati, Cappelli, Paoli. A disp.: Bargilli, Xhilaga, Manzella, Bartolini. All.: Cesare Grati
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Paoli 2, Cappelli, rig. Paoli.
Vittoria esterna per il Sandro Vignini sul campo della Ginestra. Primo tempo che si sblocca subito per errore della difesa del Ginestra, ne approfitta Paoli che si inserisce e segna. Raddoppio della Sandro Vignini con una bella azione che si sviluppa tra Paoli e Cappelli che segna portando la squadra ospite sul 2 a 0. Secondo tempo con la compagine di casa che spinge e prende in mano il gioco, complice anche cambi forzati per la Sandro Vignini a causa di infortuni e scontri di gioco. La Ginestra accorcia su rigore con Paolo; gli ospiti però chiudono i conti sul finale con la doppietta di Paoli che, in occasione della seconda segnatura personale, insacca uno splendido suggerimento dalla sinistra di Manzella.
S.lorenzo Campi Giovani-Laurenziana 3-2
RETI: Paletta, Xhebexhiu, Innocenti, Agostini, Agostini
SAN LORENZO: Coppini, Traversi, Rizzo, Arba, Roccasalvo, Impedovo, Forastieri, Pieri, Bellocci, Xhebexhiu, Innocenti. A disp.: Parigi, Paletta, Brogi, Simone, Calandra, Donnini. All.: Bistacchi.
LAURENZIANA: Barucci, Bimbocci, Casciandrini, Rinaldini, D'Addario, Giannini, Pappani, Tigani, Vannozzi, Agostini, Russo. A disp.: Bobadilla, Meli, Bini, Pecchiai, Montesi, Nencini, Petri, Perera, Checchi. All.: Romei.
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.
RETI: Xhebexhiu, Innocenti, Paletta, Agostini 2.
Il San Lorenzo trova la terza vittoria su tre e si tiene stretto il primo posto in classifica. Per i ragazzi di mister Bistacchi inizio fin qui perfetto in questa seconda fase di stagione con le vittorie su Floriagafir, Sancat e per ultimo Laurenziana che dunque proiettano i gialloverdi in testa al girone con nove punti. Per la Laurenziana invece sono ancora zero i punti fin qui con due sconfitte nelle prime due uscite sui campi di Ginestra e San Lorenzo. Una partita molto divertente con la Laurenziana che sblocca la sfida intorno al quarto d'ora con la rete di Agostini che porta avanti i biancorossi. Il San Lorenzo prova a rispondere immediatamente costruendo diverse situazioni pericolose con un palo di Innocenti e poi poco dopo trova il pareggio firmato da Xhebexhiu che insacca al termine di un azione corale tutta in velocità. 1-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa sono ancora i gialloverdi a fare la partita trovando il sorpasso con Innocenti che finalizza una perfetta ripartenza. Batti e ribatti con la Laurenziana che questa volta è costretta ad inseguire ma rientra subito nel match con la rete di Agostini che approfitta di un pasticcio difensivo locale e ribadisce in rete un tiro respinto. I gialloverdi però sono padroni del campo e macinano occasioni da gioco tanto che saranno addirittura sei i legni colpiti a fine gara. I locali premono fino alla fine e vengono premiati con la rete del 3-2 firmata da Paletta che dribbla due avversari, entra in area di rigore e trafigge il portiere. È il gol che chiude la gara con una Laurenziana che prova comunque a riversarsi in avanti ma non riesce a cambiare le sorti del match. Al triplice fischio possono festeggiare i gialloverdi di Campi che così danno continuità all'ottimo inizio di questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù: Agostini e
Vannozzi (Laurenziana).