Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 9

San Giusto Le Bagnese-Laurenziana 2-2

LAURENZIANA: Gherardo Barucci , , , . A disp.: , , . All.: Leoni Enrico
RETI: Chiossi, Travagli, Agostini, Agostini
SAN GIUSTO L. B.: Shera, Rulli, Dumitru, Ienco, Chiossi, Mecatti, Bellini, Ammannati, Sani, Travagli, La Chimia. A disp.: Pertichini, Prudente, Mazzoni, Degl'Innocenti. All.: Leoni.
LAURENZIANA: Barucci, Nencini, Casciandrini, Pappani, D'Addario, Bimbocci, Montesi, Giannini, Agostini, Vannozzi, Tigani. A disp.: Pjetri, Rinaldini, Perera, Bini, Russo. All.: Bosco.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: Agostini 2, rig. Chiossi, Travagli.



S. Vignini Vicchio-Floriagafir Bellariva 4-1

RETI: Borselli, Borselli, Borselli, Grati, De Rocco
SANDRO VIGNINI: Conforti, Pieri, Rossi, Gamberi, Spanò, Tronconi, Naldi, Manzella, Borselli, Grati, Paoli. A disp.: Cappelli, Xhilaga, Lapucci, Bargilli, Bartolini, Bocconi. All.: Grati.
FLORIAGRAFIR BELLARIVA: Pini, Frosali, Mecheri, Andreini, Folesani, Del Prete, Jafrancesco, Barbini, Bacherini, Ciulli, De Rocco. A disp.: Bambi, Di Russo, Valoriani, Guercini, Bertini.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Borselli 3, Grati, De Rocco.



Lega un altro piacevole accadimento alla sua stagione trionfale la Sandro Vignini, l'affermazione sulla Floriagafir. Potendovi unire anche la partecipazione del pubblico locale, dopo che i crismi della vittoria si erano resi evidenti a Molin del Piano, nel turno precedente. È soprattutto la voglia di non macchiare tale percorso con un'ultima delusione casalinga, che muove gli intenti offensivi della Sandro Vignini nella metà campo avversaria, tra le distanze della Floriagafir, da cui riesce a isolarsi per presentarsi all'appuntamento col gol, grazie a Borselli (autore di una tripletta), e Grati. La Floriagafir è partecipe ma non convinta, la mancata condivisione di alcune scelte arbitrali finisce come un'opposizione alla sua risalita, la sua bandiera può trovare quiete grazie alla rete di De Rocco, servizio di Bacherini.
Calciatoripiù
: per la Sandro Vignini Borselli ; per la Floriagafir De Rocco .
Ginestra Fiorentina-Sancat 1-0

RETI: Paoli
GINESTRA F. NA: Bonuccelli, Catorcioni, Bandinelli, Arrighi, Rossi, Caccamo, Sommi, Panzani, Gallerini, Paoli, Di Biasio. A disp.: Poggianti, Betti, Sarti, Bonini, Corazzesi, Zito, Cinotti, Cipollini. All.: Alderighi.
SANCAT: Moncini, Silla, Ercoles, Bargiacchi, Sieni, Bufalini, Pezzatini, Poggiali, Mariani, Chelazzi, Bacci. A disp.: Bazzani, Catelani, Falco, De Luca, Imbesi, Masieri, Rogai. All.: Antonelli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETE: Paoli.



Spazio al futuro, la stagione va in archivio. L'ultimo episodio vede l'affermazione della Ginestra, la Sancat chiude la stagione nel limbo non risolto tra ambizioni e speranze. L'avvenire in lontananza sembra migliore, illuminando tale zona grigia. La Ginestra chiude bene davanti al proprio pubblico, un buon saluto per la prossima stagione. È nel primo tempo che la squadra locale getta i semi della propria vittoria, Paoli da posizione propizia illumina il sentiero. La formazione ospite pare in difficoltà, le risposte in avanti sono abbozzate non concluse. Nella ripresa, mister Antonelli varia l'ordine degli effettivi in campo, la difesa concede un uomo al centrocampo, 3-5-2 la manovra inizia ad attraversare meglio il campo, ma la concretezza ancora non risponde all'invito elargito dalla trama corale, la Ginestra può quindi amministrare il minimo vantaggio ma decisivo.
Calciatoripiù
: per la Ginestra Fiorentina Sommi e Paoli; per la Sancat Ercoles .
Certaldo-Molinense 4-2

RETI: Coppola, Nesi M., Nesi M., Acri, Cosimelli, Fedi
CERTALDO: Arfaioli, Ceccarelli, Prisco, Marchesini, Prestianni, Manuele Nesi, Peculi, Lori, Coppola, Lusini, Barone. A disp.: Michele Nesi, Acri, Caso, Camara, Kitiashvili, Spacone. All.: Valenti.
MOLINENSE: Masi, Palazzi, Adriouche, La Porta, Carli, Gashi, Fedi, Cosimelli, Pratesi, Rossi, Sieni. A disp.: Crescioli, Omeri, Singh, Ceseri. All.: Caldieron.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera.
RETI: Manuele Nesi 2, Coppola, Acri, Cosimelli, Fedi.



Ultimo atto felice per il Certaldo, la Molinense lotta ma non supera la distanza dall'avversario in questa occasione, messa al sicuro dai locali grazie a una migliore concretezza in zona offensiva. Tuttavia avvicinata grazie all'applicazione della Molinense, da cui emergono spunti anche nel settore avanzato. Cosimelli e Fedi ne rendono testimonianza. Lo sviluppo della manovra del Certaldo nel suo spostarsi, chiama più effettivi all'appuntamento col gol, Manuele Nesi (doppietta per lui), Coppola e Acri, rubano attimi del suo svolgimento per ,ben posizionati, risolverlo.
Calciatoripiù
: per il Certaldo Manuele Nesi e Coppola ; per la Molinense Cosimelli e Fedi .