Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 7

Floriagafir Bellariva-Molinense 5-1

RETI: Folesani, Ciulli, Ciulli, Ciulli, Valoriani, Fedi
FLORIAGAFIR: Pini, Folesani, Andreini, Bertini, Frosali, Jafrancesco, Bambi, De Rocco, Bertaccini, Ciulli, Bacherini. A disp.: Valoriani, Guercini, Mecheri, Di Russo, Pollastri. All.: Russano.
MOLINENSE: Masi, Palazzi, Adriouche, Ferrari, Carli, Gashi, Fusco, Fedi, Sieni, Pratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, Ceseri, La Porta, Romagnoli, Cosimelli, Rossi, Carini, Omeri, Crescioli. All.: Caldieron.
ARBITRO: Salama di Firenze.
RETI: Ciulli 3, Folesani, Valoriani, Fedi.



Ritorno al successo per la Floriagafir che supera per cinque reti a uno la Molinense e si prende il terzo posto in solitaria con ancora una partita da giocare. Per i ragazzi di mister Russano si tratta della sesta vittoria in stagione, il secondo successo interno consecutivo dopo quello con la Laurenziana per un rendimento casalingo di assoluto rispetto con ben 17 punti in otto partite frutto di cinque vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Per la Molinense invece quinta sconfitta esterna del proprio campionato che interrompe la striscia di due risultati utili consecutivi con Sancat e Laurenziana. La partita è molto divertente fin dai primi minuti, i padroni di casa riescono a sbloccare la sfida intorno al 25' quando Ciulli riceve palla sulla trequarti, salta un paio di difensori e poi lascia partire un tiro a giro imprendibile sul secondo palo che s'insacca alle spalle del portiere per l'1-0 in un primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa la Molinense deve fare i conti con l'infortunio di Ferrari, sfortunatamente non l'unico della giornata, e così la Floriagafir incrementa il punteggio al 15' con una grande azione di Pollastri che se ne va sulla destra, crossa forte e teso sul primo palo dove Folesani arriva puntuale per il tap-in sotto porta. Passano cinque minuti e ancora padroni di casa in avanti, azione corale con palla che arriva sui piedi di Frosali, assist al bacio per Ciulli che anticipa l'uscita del portiere con un docile tocco sotto che vale il 3-0. La Molinense allora ha un moto d'orgoglio: sugli sviluppi di traversone dalla destra respinto, Fedi si coordina e lascia partire un destro al volo incredibile, la palla tocca la traversa e rimbalza dentro la porta per il 3-1 con un gesto tecnico di assoluto prestigio. Al 30' però la Floriagafir torna nuovamente a bussare in avanti: Valoriani riceve sui trenta metri, effettua un dribbling sul diretto avversario e conclude con un rasoterra preciso all'angolino per il 4-1. La Molinense prova, comunque, a rimanere in partita e avrebbe l'occasione con Sieni ma non riesce nel tap-in sull'ottimo assist di Iacono. Nel finale allora i padroni di casa chiudono la pratica con la tripletta di Ciulli, quinta rete nelle ultime due partite per l'attaccante, bravo a farsi trovare pronto sull'assist di Valoriani per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù: Ciulli
e Jafrancesco (Floriagafir); Palazzi (Molinense).
San Giusto Le Bagnese-S.lorenzo Campi Giovani 3-1

RETI: Bellini, Chiossi, Travagli, Xhebexhiu
SAN GIUSTO L. B.: Shera, Rulli, Prudente, Chiossi, La Chimia, Mecatti, Ammannati, Ienco, Sani, Bellin, Travagli. A disp.: Migliorini, Dumitru. All.: Leoni.
SAN LORENZO C. G.: Coppini, Izzo, Forastieri, Calandra, Arba, Rizzo, Paletta, Pieri, Bellocci, Xhebexhiu, Innocenti. A disp.: Fani, Donnini. All.: Bistacchi.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: Bellini, Travagli, rig. Chiossi, rig. Xhebexhiu.



Si specchia nel possesso palla la prova del San Lorenzo, ma da questo non riemergono riflessi vincenti ad allietare ambizioni, questi invece baciano il San Giusto. Autore di una prova più concreta, distribuita in occasioni e realizzazioni. Queste transitano prima dalla coralità, sino a che non decidono di affidarsi all'individualità. Ne danno testimonianza da posizione favorevole Bellini e Travagli, dagli undici metri invece Chiossi. Si aggira dalle parti dell'area avversaria il San Lorenzo, con fare continuo, ma mai convinto. Il possesso palla ne autorizza la pressione, ma questo se non trova velocità nella sua evoluzione da incentivo di conquista ne diviene un limite, la difesa avversaria giunge a interrompere vie di fuga. Tuttavia gli approcci del San Lorenzo, trovano conforto grazie all'appuntamento col gol, a cui partecipa Xhebexhiu dal dischetto.
Certaldo-Sancat 0-2

RETI: Mariani, Pezzatini
CERTALDO: Arfaioli, Ceccarelli, Nesi, Jlidi, Mikaj, Marchesini, Coppola, Prisco, Lori, Prestianni, Vittorioso. A disp.: Graziano, Kitiashvili, Camara, Caso. All.: Valenti.
SANCAT: Moncini, Silla, Rogai, Bargiacchi, Masieri, Bufalini, Pezzatini, Poggiali, Mariani, Chelazzi, Bacci. A disp.: Bazzani, Ercoles, Imbesi, Lattanzio, Martelli, Sieni. All.: Antonelli.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETI: Mariani, Pezzatini.



Continua la manovra corale ad assistere i successi della Sancat; dopo il successo sulla Sandro Vignini la squadra ospite si ripete nella pregevole cornice di Certaldo. La prima frazione alterna scintille di equilibrio e omesse risoluzioni offensive. Le due sponde equamente divise e rappresentate da tali dinamiche. Questo il prosieguo e il suo archiviarsi col ritorno negli spogliatoi. Nella ripresa, oltre alla qualità ad accompagnare il rientro in campo della Sancat vi è una maggiore convinzione e concretezza, sancita dal binomio tra collettivo e individualità. Suggellato prima da Mariani e poi da Pezzatini. Si allontana la Sancat, ma la sua corsa è ancora visibile alle speranze del Certaldo, tuttavia non trova mai quei passi realizzativi che ne possano annullare la distanza, che si tramuta in vittoria della Sancat.
Calciatoripiù
: per il Certaldo Marchesini ; per la Sancat Bacci, Mariani e Pezzatini .
S. Vignini Vicchio-Laurenziana 7-4

RETI: Borselli, Paoli, Paoli, Rossi, Borselli, Borselli, Borselli, Agostini, Agostini, Agostini, Pappani
SANDRO VIGNINI: Conforti, Manzella, Pieri, Bargilli, Spanò, Rossi, Naldi, Lapucci, Borselli, Grati, Paoli. A disp.: Bocconi, Xhilaga, Bartolini, Cappelli. All.: Grati.
LAURENZIANA: Barucci, D'Addario, Casandrini, Pappani, Giannini, Bimbocci, Perera, Dell'Anna, Agostini, Vannozzi, Montesi. A disp.: Pjetri, Nencini, Grannarelli. All.: Romei.
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.
RETI: Borselli 4, Paoli 2, Rossi, Agostini 3, Pappani.



Si circonda e si completa di gol, undici in totale, la partita tra Sandro Vignini e Laurenziana. Un confronto in cui è impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato, che alla fine si assesta sul rocambolesco punteggio finale di 7-4. Scenari aperti, ma chiusi dalla migliore precisione nei metri finali che palesa la Sandro Vignini. Dinamiche di fine stagione, sottolineate non da difese ma fasi difensive a volte approssimative, punite dall'abilità individuale. Che nella Sandro Vignini porta soprattutto l'immagine di Borselli, autore di quattro reti, poi Paoli, doppietta, e Rossi. Abili a sintetizzare da posizione propizia quello spazio tra errore e virtù tecnica. Sull'altra sponda una Laurenziana mai doma, deroga la sua riscossa alla prolificità di Agostini, tripletta, e Pappani. Reti che arricchiscono, ma non cambiano lo svolgersi del tabellino sino alla vittoria della Sandro Vignini.
Calciatoripiù
: per la Sandro Vignini Borselli e Paoli ; per la Laurenziana Agostini .