Laurenziana-Molinense 2-3
RETI: Agostini, Agostini, Cosimelli, Pratesi, Sieni
LAURENZIANA: Barucci, D'Addario, Casciandrini, Pappani, Giannini, Bimbocci, Perera, Vannozzi, Agostini, Montesi, Tigani. A disp.: Pjetri, Rinaldini. All.: Romei.
MOLINENSE: Masi, Palazzi, Adriouche, Cosimelli, Carli, Gashi, Fusi, Fedi, Sieni, Pratesi, Iacono. A disp.: Fusco, Crescioli, Omeri, Ramaj, Rossi, Romagnoli, La Porta, Ceseri, Ferrari. All.: Caldieron.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETI: Agostini 2, Sieni, Pratesi Cosimelli.
NOTE: espulso Fusi.
In uno degli ultimi atti stagionali, la Molinense si aggrappa alla sua qualità e alla sorte, per uscire vittoriosa da Rifredi, i legni della Laurenziana a scortare il suo successo. Brava comunque la formazione ospite a ad aprirsi varchi e rincorrere difficoltà, in inferiorità numerica dopo pochi minuti. Qui invece si appiglia la Laurenziana, per far scorrere le sue ambizioni. Agostini le tiene a battesimo e dà loro nuova linfa, doppietta. Sieni le ripone in discussione, fino a che la stanchezza della Laurenziana, priva di sostituzioni non riapre ogni discorso, offrendo un appoggio al rientro nel match della Molinense. È Pratesi a varcare l'ingresso, Cosimelli si siede sulla vittoria. Nonostante questa subisca delle oscillazioni e delle insicurezze, si abbattono sulle traverse di Agostini e Tigani le speranze della Laurenziana.
S.lorenzo Campi Giovani-Certaldo 4-1
RETI: Xhebexhiu, Xhebexhiu, Innocenti, Paletta, Coppola
SAN LORENZO: Coppini, Rizzo, Forastieri, Traversi, Arba, Impedovo, Calandra, Izzo, Bellocci, Xhebexiu, Innocenti. A disp.: Fani, Donnini, Paletta. All.: Sauro Bistacchi.
CERTALDO: Arfaioli, Graziano, Ceccarelli, Nesi, Vittorioso, Jlidi, Mikaj, Marchesini, Coppola, Prisco, Lori. A disp.: Caso, Camara, Spacone. All.: Giuseppe Valenti.
RETI: 5' Xhebexiu, 30' e 65' Innocenti, 55' Paletta, 73'Coppola.
Il San Lorenzo vince in casa contro il Certaldo. I locali vanno sul 4-0, salvo poi concedere il gol della bandiera agli avversari. La gara si mette in discesa in avvio per la formazione di mister Bistacchi, che guadagna un rigore trasformato da Xhebexiu. L'immediato vantaggio dà sicurezza ai padroni di casa, che riescono a gestire e poi ad andare nuovamente a segno alla mezz'ora con Innocenti. Nella ripresa non trascorre molto per assistere al 3-0 firmato Paletta. 10' più tardi Innocenti segna il quarto gol, oltre che la doppietta personale. Nei minuti finali arriva il gol di Coppola, che rende la sconfitta meno amara al Certaldo. Finisce così 4-1, con il San Lorenzo che si impone al termine di un'ottima gara.
Calciatoripiù: Izzo (San Lorenzo).
Ginestra Fiorentina-Floriagafir Bellariva 3-2
RETI: Sommi, Paoli, Panzani, Ciulli, Ciulli
GINESTRA:Poggianti, Cinotti, Zani, Arrighi, Catorcioni, Mugnaini, Sommi, Migliorini, Panzani, Paoli, Di Biasio. A disp.: Bonuccelli, Bandinelli, Sarti, Cipollini, Parigi, Betti Niccoló, Betti Samuele, Gallerini, Caccamo. All.: Alderighi.
FLORIAGAFIR:Pini, Pollastri, Andreini, Bertini, Frosali, Jafrancsco, Bambi, Folesani, De Rocco, Ciulli, Bacherini. A disp.: Bufalini, Bertaccini, Di Russo, Lelaj, Guercini. All.:Russano.
RETI: Sommi, Paoli, Panzani, Ciulli 2.
La Ginestra sorride davanti al proprio pubblico sfornando una prestazione di ottimo livello, necessaria per piegare di misura un valido avversario come la Floriagafir, al termine di una sfida comunque molto combattuta. Le formazioni si affrontano fin da subito a viso aperto, con occasioni che arrivano da entrambe le parti. A sbloccare la gara sono i padroni di casa con la rete di Sommi. Al vantaggio ginestrino rispondono gli ospiti con la rete del bomber Ciulli. La Ginestra si riporta poi avanti con Paoli, prima di un nuovo pareggio di Ciulli. A decidere la gara in favore dei padroni di casa è la rete di Panzani nel finale, e sul 3-2 il risultato non cambia più fino al triplice fischio.
Sancat-S. Vignini Vicchio 3-4
RETI: Mariani, Mariani, Mariani, Xhilaga, Spano, Rossi, Lapucci
SANCAT: Moncini, Silla, Rogai, Bargiacchi, Sieni, Bufalini, Catelani, Janan, Mariani, Pezzatini, Bacci. A disp.: Bazzani, De Luca, Masieri, Ercoles, Martelli, Imbesi, Lattanzio. All.: Antonelli.
SANDRO VIGNINI: Conforti, Manzella, Pieri, Tronconi, Spanò, Rossi, Naldi, Lapucci, Borselli, Grati, Paoli. A disp.: Bianchini, Xhilaga, Cappelli, Bargilli, Bocconi, Giannelli. All.: Grati.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Mariani 3, Lapucci, Spanò, Rossi, Xhilaga.
Il rompete le righe è vicino, sette rete fra Sancat e Sandro Vignini lo rendono più emozionante, un sali e scendi dell'incontro, che sfugge fra equilibrio e incertezza, alla fine sciolta dalla vittoria della Sandro Vignini. Molto meglio la Sancat in avvio, la doppietta di Mariani le regala un bel margine, ma contemporaneamente stimola la Sandro Vignini a colmarlo, e alla fine a farlo. Ci pensano Lapucci e Spanò. La Sandro Vignini trova la parità, ma per come arriva sembra che l'inerzia sia adesso alleata per la vittoria. Nella ripresa lo testimonia la rete del vantaggio di Rossi sugli sviluppi di un corner. La conclusione di Paoli deviata dal portiere avversario, sembra il segnale che la Sandro Vignini abbia imboccato la discesa. Ricacciata però indietro, dal ritorno della Sancat e di Mariani, a seguito di una mischia. La fine è vicina ma lontana, la Sancat è ancora avanti, da una punizione di Borselli, Hhilaga incrocia il tiro e fa volare la Sandro Vignini. Una gara in cui è stato impossibile annoiarsi e, soprattutto, vietato distrarsi, pena perdere di viata l'evoluzione continua del tabellone del punteggio che, alla fine, recita un pirotecnico 3-4.
Calciatoripiù : per la Sancat
Mariani ; per la Sandro Vignini
Borselli .