S. Vignini Vicchio-S.lorenzo Campi Giovani 3-1
RETI: Grati, Borselli, Paoli, Innocenti
SANDRO VIGNINI: Conforti, Manzella, Bartolini, Spanò, Rossi, Naldi, Tronconi, Grati, Borselli, Cappelli, Paoli. A disp.: Pieri, Bargilli, Lapucci, Xhilaga, Bocconi. All.: Cesare Grati.
SAN LORENZO C. G.: Coppini, Traversi, Rizzo, Calandra, Arva, Izzo, Impedo, Pieri, Bellocci, Xhebexhiu, Innocenti. A disp.: Parigi, Fani, Donnini. All.: Sauro Bistacchi.
RETI: 50' Borselli, 55' Grati, 68' Innocenti, 78' Paoli.
La Sandro Vignini ferma la capolista in casa. Succede tutto nel secondo tempo nella gara contro il San Lorenzo. Il primo tempo si gioca su ritmi alti, con nessuna delle due squadre che però tende a scoprirsi troppo. Si va al riposo al termine di una prima frazione fatta di tanta intensità ma poche occasioni. Nella ripresa gli ospiti hanno un calo di concentrazione e ne approfitta Borselli, che parte in serpentina sulla linea di fondo e poi conclude sul primo palo, approfittando del posizionamento non perfetto del portiere per segnare l'1-0. Al 15' della ripresa arriva il raddoppio di Grati su rigore. Una manciata di minuti dopo è rigore anche per il San Lorenzo; sul dischetto va Impedova, che si vede repingere il tiro, ma sulla ribattuta arriva Innocenti che segna il tap-in, 2-1. I locali provano a chiuderla in tutti i modi, colpendo la traversa con Paoli prima e Borselli poi. Nel finale un contropiede sorprende il San Lorenzo sbilanciato e favorisce Paoli, che al termine di una cavalcata appoggia la sfera alle spalle di Coppini. Finisce così 3-1 una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe le compagini e che alla fine premia lo spirito di squadra del Vicchio.
Calciatoripiù: Conforti, Spanò (Sandro Vignini); Izzo (San Lorenzo C.G.).
Molinense-Sancat 0-0
MOLINENSE: Masi, La Porta, Palazzi, Ferrari, Carli, Fedi, Fusi, Cosimelli, Sieni, Pratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, Fusco, Ceseri, Romagnoli, Gashi, Rossi, Ramaj, Omeri, Crescioli. All.: Caldieron.
SANCAT: Moncini, Catelani, Rogai, Falco, Sieni, Bufalini, Pezzatini, Bargiacchi, Bacci, Poggiali, Sila. A disp.: Bazzani, Fani, Masieri, Ercoles, Maculan, Imbesi, De Luca. All.: Antonelli.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
Termina a reti bianche la sfida tra Molinense e Sancat, partita valida per la quattordicesima giornata di campionato. Un pareggio che mantiene i padroni di casa al quinto posto, a quattro lunghezze dal gradino più basso del podio occupato dalla Floriagafir. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio stagionale che così pone fine alla striscia di due sconfitte consecutive con Ginestra e San Lorenzo, per un rendimento interno che si mantiene di alto profilo con quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Per la Sancat invece si tratta del terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie con Floriagafir e Laurenziana per un ultimo periodo molto positivo visto che nelle ultime sei partite ha collezionato 13 punti. La partita è molto divertente con subito la clamorosa occasione per la Sancat con Bacci che da due passi trova soltanto il palo a porta quasi spalancata. Poi la Molinense comincia a prendere campo, doppia occasione con Fedi prima e Ferrari poi ma la difesa della Sancat si salva. È un continuo capovolgimento di fronte, la Sancat ci prova con Poggiali ma il tiro da fuori viene respinto da Masi, poco dopo ancora occasione per Poggiali ma Masi è ancora superlativo nel respingere la conclusione. La Molinense risponde con Fedi, il cui tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo esce di poco a lato dello specchio della porta. Nella ripresa la Sancat accusa un calo fisico e così la Molinense prova ad approfittarne spingendo sulle fasce, ci prova con Fusi che salta due avversari, appoggio per Iacono che poi però tira debole tra le braccia del portiere. Al 20' ancora Iacono scappa sulla destra, Poggiali prova a contenerlo ma commette il fallo che gli costa l'espulsione. Il finale allora è di marca giallonera con Gashi che salta di testa sugli sviluppi di una punizione ma palla fuori di poco. Nel finale la Sancat sfiora il colpaccio con Bargiacchi ma è attento Masi a chiudere lo specchio e così al triplice fischio è 0-0.
Calciatoripiù: Ferrari e
Sieni (Molinense); Poggiali (Sancat).
San Giusto Le Bagnese-Ginestra Fiorentina 1-3
RETI: Sani, Paoli, Paoli, Sommi
SAN GIUSTO LB: Shera, Rulli, Benvenuti, Mecatti, Landi, Chiossi, Bellini, Mazzoni, Migliorini, Travagli, Ienco. A disp.: Ammannati, La Chimia, Pertichini, Sani. All.: Leoni.
GINESTRA: Bonuccelli, Cipollini, Bonini, Zani, Mugnaini, Sommi, Panzani, Rossi, Catorcioni, Paoli, Di Biasio. A disp.: Poggianti, Bandinelli, Migliorini, Cinotti, Sarti, Corazzesi, Gallerini, Caccamo, Zito. All.: Alessandro Alderighi.
RETI: Sani, Paoli 2, Sommi.
Bella vittoria per la Ginestra, che sbanca il campo del San Giusto e compie un notevole salto in classifica, avvicinandosi alla terza posizione detenuta dalla Floriagafir. Niente da fare per il San Giusto, che non riesce a tornare alla vittoria e rimane fermo a quota undici punti, sopra solamente alla Laurenziana. Gara comunque di buon livello, con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto. A fare la differenza per gli ospiti è la grande prestazione di Paoli, che realizza una doppietta che indirizza immediatamente la gara. La reazione del San Giusto porta alla rete che accorcia le distanze realizzata da Sani. Ma gli ospiti biancorossi sono bravi a non lasciarsi spaventare e a amministrare la gara, chiudendola grazie alla rete di Sommi.
Floriagafir Bellariva-Laurenziana 4-0
RETI: Bacherini, De Rocco, Jafrancesco, De Rocco
FLORIAGAFIR: Pini, Andreini, Bertini, De Rocco, Ciulli, Pollastri, Bacherini, Bambi, Bertaccini, Folesani, Jafrancesco. A disp.: Del Prete, Guercini, Frosali, Barbini, Bufalini, Mecheri, Lelaj. All.: Andrea Russano.
LAURENZIANA: Barucci, Nencini, Casciandrini, Giannini, D'Addario, Bimbocci, Russo, Vannozzi, Agostini, Tigani, Perera. A disp.: Pietri, Montesi, Meli. All.: Enrico Romei.
RETI: 15' Bacherini, 30' e 60' De Rocco, 50' Jafrancesco.
La Floriagafir si impone in casa con un perentorio 4-0 ai danni della Laurenziana. La formazione di mister Russano chiude la pratica con due reti per tempo. Dopo un avvio equilibrato, la partita si sblocca al quarto d'ora con il gol di Bacherini. Gli ospiti non abbassano la testa e provano a reagire, ma devono capitolare alla mezz'ora, quando arriva il raddoppio di De Rocco. Nella ripresa la situazione si mette in discesa per i locali, che vedono gli avversari rimanere in dieci a causa della brutta caduta di Russo, costretto a ricorrere alle cure dei sanitari: a lui i migliori auguri da parte della redazione per una pronta guarigione. Un fallo di mano in area poi vale il calcio di rigore che Jafrancesco trasforma e che vale il 3-0. All'ora di gioco De Rocco cala il poker, permettendo ai suoi di gestire fino al triplice fischio. Ottima prova quindi della squadra di casa, che riesce a fronteggiare una Laurenziana autrice di una prova comunque positiva nel primo tempo e a chiudere i conti nella ripresa.