Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 4

San Giusto Le Bagnese-Floriagafir Bellariva 1-1

RETI: Autorete, Bambi
SAN GIUSTO: Shera, Dumitru, Prudente, Landi, Chiossi, Bellini, Ienco, Mazzoni, Migliorini, Sani. A disp.: Pertichini, La Chimia. All.: Enrico Leoni.
FLORIAGAFIR: Pini, Bertini, Pollastri, Andreini, Folesani, Bambi, Valoriani, Jafrancesco, Del Prete, Ciulli, Bacherini. A disp.: Lelaj, Barbini, Bertaccini, Frosali, Guercini, Bufalini, Donnini. All.: Andrea Russano.
RETI: 20' Bambi, 68' autorete Andreini.



Finisce in pareggio fra San Giusto e Floriagafir: le due squadre non riescono a piazzare la zampata vincente per portarsi a casa tre punti. Dopo un avvio equilibrato, il gol del vantaggio ospite arriva al 20' grazie al gol di Bimbi. Pochi minuti dopo l'episodio che condiziona la gara; Landi infatti viene espulso lasciando in dieci i suoi per un'enorme fetta di gara. La prima frazione termina 0-1 senza ulteriori sussulti. Nella ripresa il gol del pari poco dopo l'ora di gioco a causa di uno sfortunato autogol di Andreini. Nel finale la formazione di mister Leoni prende coraggio e alza il baricentro nonostante l'inferiorità numerica si rende pericolosa, vedendo un tiro di Migliorini fermarsi sulla linea di porta solamente a causa di una pozzanghera. Finisce così 1-1 una gara dallo svolgimento non entusiasmante, ma che entrambe le formazioni hanno provato a vincere e giocato con intensità.
Calciatoripiù: Ienco, Migliorini (San Giusto), Del Prete, Bambi (Floriagafir).
Ginestra Fiorentina-Certaldo 1-2

RETI: Sommi, Marchesini, Coppola
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Cipollini, Arrighi, Rossi, Mugnaini, Sommi, Migliorini, Panzani, Paoli, Di Biasio. A disp.: Bonuccelli, Bandinelli, Bonini, Zani, Betti, Sarti, Corazzesi, Catorcioni, Caccamo. All.: Alderighi.
CERTALDO: Arfaioli, Ceccarelli, Prisco, Caso, Nesi, Marchesini, Graziano, Lori, Ulivelli, Mikaj, Coppola. A disp.: Jlidi, Prestianni, Camara, Spacone, Vittorioso. All.: Valenti.
RETI: Sommi, Marchesini, Coppola



Prima frazione in cui il Certaldo gioca prevalentemente nella metà campo avversaria, limitando la Ginestra, che si rende pericolosa solo su alcune situazioni di calci piazzati. Al 30' Marchesini dalla lunga distanza porta in vantaggio meritatamente il Certaldo, che poi sul finire potrebbe addirittura raddoppiare con Nesi, che viene bloccato in modo dubbio dall' estremo difensore. La seconda frazione vede maggiore iniziativa dei locali, anche se i maggiori pericoli arrivano sempre da calci piazzati. Intorno al 15' l'occasione per la Ginestra si presenta dal dischetto, ma Di Biasio spara alto sopra la traversa. Nei minuti successivi Arfaioli è artefice di una serie consecutiva di interventi e salva risultato, ma deve arrendersi all'ennesima palla inattiva che sottomisura viene spinta in rete da Sommi. Dal pareggio, i locali prendono ancor più fiducia ma il Certaldo si chiude bene e quando può riesce anche ad impensierire il portiere. Al 35' Coppola risolve la contesa su calcio di punizione, con la palla che prende una traiettoria velenosa, che il portiere riesce solo a sfiorare.
Sancat-Laurenziana 3-2

RETI: Falco, Mariani, Bacci, Agostini, Giannini
SANCAT: Moncini, Silla, Rogai, Falco, Sieni, Bargiacchi, Bacci, Fani, Mariani, Poggiali, Pezzatini. A disp.: Bazzani, Bufalini, Catelani, Chelazzi, Ercoles, Imbesi, Lattanzio, Martelli. All.: Giampiero Antonelli.
LAURENZIANA: Barucci, Nencini, Casciandrini, Giannini, Meli, Bimbocci, Perera, Vannozzi, Agostini, Tigani, Montesi. A disp.: Pjetri, D'Addario, Pappani, Rinaldini, Russo. All.: Enrico Romei.
RETI: 16' Falco, 38' Giannini, 52' Mariani, 59' Bacci, 71' Agostini.



Vittoria della Sancat in casa contro la Laurenziana. Entrambe le formazioni giocano una gara di intensità, al termine della quale la spunta la formazione di mister Antonelli. Partono bene i locali, che dopo qualche buona trama passano avanti al quarto d'ora con Falco. Gli ospiti alzano la testa e dopo qualche minuto di shock trovano il gol del pari, grazie a una punizione di Giannini su cui si apre la barriera, 1-1. Il primo tempo termina in parità. Nella ripresa gli ospiti mettono nuovamente la freccia al 52' con Mariani e una manciata di minuti dopo Bacci sigla il 3-1. Nel tratto finale di gara arriva il 3-2 firmato Agostini, che non cambia però il risultato finale. Vittoria quindi della formazione di Antonelli, che supera una Laurenziana comunque positiva nonostante la sconfitta, grazie a un gioco brillante, complice il cambio in panchina di qualche settimana fa.
Calciatoripiù: Chelazzi (Sancat), Agostini (Laurenziana).
S.lorenzo Campi Giovani-Molinense 4-1

RETI: Innocenti, Innocenti, Forastieri, Innocenti, Carli
SAN LORENZO: Coppini, Rizzo, Calandra, Traversi, Arba, Impedovo, Forastieri, Pieri, Bellocci, Xhebexhiu, Innocenti. A disp.: Parigi, Fani, Donnini, Izzo. All.: Sauro Bistacchi.
MOLINENSE: Masi, Fusco, La Porta, Cosimelli, Carli, Gashi, Fusi, Fedi, Sieni, Pratesi, Iacono. A disp.: Bartoloni, Ceseri, Adriouche, Romagnoli, Ferrari, Rossi, Ramaj, Omeri, Palazzi. All.: Gabriele Caldieron.
RETI: 30', 71' e 76' Innocenti, 55' Forastieri, 62' Carli.



Il San Lorenzo cala il poker in casa contro la Molinense. Entrambe le squadre giocano bene, ma i locali sono più abili nel capitalizzare le occasioni. Nel primo tempo la gara è equilibrata e si gioca soprattutto a centrocampo, con entrambe le squadre che cercano di creare trame fitte e interessanti. Il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora con Innocenti. Sul finire di primo tempo gli ospiti reclamano un rigore per fallo in area su Iacono, ma l'arbitro non ravvisa irregolarità. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa non si deve attendere molto per assistere al raddoppio, con un'imbucata in profondità che pesca Forastieri che fa 2-0. Una manciata di minuti dopo la rete degli ospiti che riapre la gara, quando Carli su corner approfitta di una disattenzione avversaria per insaccare. Galvanizzata dal gol, la Molinense preme, creando un'occasione con Ferrari che raccoglie una respinta da corner e calcia da fuori, costringendo Coppini a un autentico miracolo. Dopo aver visto sfumata la possibilità del pareggio, gli ospiti subiscono in rapida sequenza 3-1 e 4-1, entrambi firmati Innocenti, che sigla così una splendida tripletta. La gara termina così 4-1, con due squadre che hanno un gioco fluido e divertente; oggi la fase offensiva è riuscita meglio alla formazione di mister Bistacchi, grazie anche a un Innocenti sugli scudi che ha permesso di portare a casa tre punti.
Calciatoripiù: Forastieri, Innocenti (San Lorenzo), Sieni, Carli (Molinense).