Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 9

Florence S.c.-Resco Reggello 3-1

RETI: Tuveri A., Bouhafa, Corrias, Boppi
FLORENCE: Bacherini, Nencioni, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Crini, Ardito, Lorenzi, Tuveri A., Galletti, Bouhafa. A disp.: Chamorro, Ragazzini, Bacconi, Nocentini, Rosato, Corrias. All.: Masi.
REGGELLO: Fratini, Neri, Boppi, Brogi, Persiani, Negri, De Ciullis, Valli, Dalterio, Pietosi, Giordani. A disp.: Giusti, Martinez, Tozzi, Demo, All.: Fagioli.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Bouhafa, Tuveri A., Corrias



Seconda vittoria stagionale per la Florence che supera per 3-1 il Reggello e lo supera in classifica. Per i ragazzi di mister Masi dunque terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio con lo Scarperia e il successo sul Casellina. Un rendimento interno che sta funzionando per la Florence con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta con il Castelfiorentino. Per il Reggello invece quarta sconfitta stagionale che così si alterna all'ottimo rendimento casalingo. Infatti sono ancora zero le vittorie in trasferta per la squadra di mister Fagioli che invece gli unici due successi gli ha ottenuti sul proprio campo con Scarperia e Grevigiana. La partita vede i padroni di casa prendere subito in mano il pallino del gioco con anche una discreta supremazia territoriale. A passare avanti sono comunque gli ospiti che in contropiede colpiscono sbloccando a sorpresa la partita. La Florence però non demorde e reagisce immediatamente. Il gol del pareggio lo firma Bouhafa con un colpo di testa perfetto dopo una palla alta in conseguenza del tiro di Lorenzi. Poco dopo arriva anche il sorpasso, percussione sulla fascia destra da parte di Nencioni, cross al centro per l'inserimento di Tuveri Alessandro che di prima intenzione colpisce a botta sicura insaccando il 2-1 e che chiude il primo tempo. Nella ripresa la Florence continua ad attaccare ma è ottimo Fratini a chiudere in svariate occasioni la propria porta salvo capitolare a venti dal termine quando Corrias ribadisce in rete un tiro non trattenuto di Nocentini. Il finale è dunque 3-1 per la Florence che vince, sorpassa il Reggello e mette nel mirino la zona di vertice.

Calciatoripiù: Tuveri N.
(Florence).
Scarperia-Audace Legnaia 0-1

RETI: Chauhan
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Landi, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Jalal, Incagli, Falli. A disp.: D'Alessandro, Neri, Giachetti, Brandi, Salomone, Brutti, Frangini, Pozzi. All.: Andrea Vannini.
AUD. LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Cambi, Badile, De Biase, ferroni, Chauahan, Bolognesi, Omar, Mattioli, Bini. A disp.: Vigiani, Hasanaj, Gabbanini, Rebolledo, Kollcaku, Imade, Zhou. All.: Luca Burlando.
RETE: 25' Chauahan.



L'Audace Legnaia sbanca di misura il campo dello Scarperia: decide Chauahan al 25' del primo tempo. I padroni di casa provano in tutti i modi a riacciuffare almeno il pari, ma non riescono a ribaltare lo svantaggio. I locali hanno l'occasione per passare in vantaggio al 15' con un calcio di rigore, ma Becchi si fa ipnotizzare da Anselmi che para. Poco prima della mezz'ora poi il vantaggio ospite, con Chauahan che conslude al meglio un rapido contropiede. La prima frazione termina quindi 0-1. Nella ripresa la formazione di mister Vannini tenta di agguantare il pari in tutti i modi, creando tanto ma non riuscendo mai a concretizzare. L'occasione più solare è una traversa di Graziani, contornata da altri tentativi da sottomisura sventati da Anselmi o terminati di poco a lato. Nel finale il Legnaia deve far fronte all'espulsione di Rebolledo, ma i ragazzi di Burlando stringono i denti e portano fino in fondo lo 0-1. Finisce così con la vittoria di misura ospite, che lascia l'amaro in bocca allo Scarperia per le tante occasioni non concretizzate; prova comunque solida e cinica dell'Audace.
Calciatoripiù: Anselmi
(Aud. Legnaia).
Grevigiana-Giov. Grassina Belmonte 0-1

RETI: Borini
GREVIGIANA: Canocchi, Rossini G., Bourrousse E., Giannetti, Zitouni, Calzolai, Bekshiu, Bencistà, Corsinovi, Rossini M., Randelli. A disp.: Gomelino, Bartalesi, Mancini, Romoli, Viviani, Bourrousse M. All.: Piccioli.
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, D'Ambrosio, Saccutelli, Managò, Biagiarelli, Nuti, Fintoni, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Martuscelli, Guidi, Scopelliti, Borini, Mannelli. All.: Gallori.
ARBITRO: Federico Cantini di Siena.
RETI: Borini.



Continua a vincere il Belmonte che supera la Grevigiana e si tiene stretto il primo posto del girone con ben sette punti di vantaggio. Per i ragazzi di mister Gallori si tratta della settima vittoria in campionato per un inizio di stagione in cui ha commesso un solo passo falso sul campo dello Scarperia alla seconda giornata. Per la Grevigiana invece, nonostante le attese e la vigilia prevedessero una partita difficile visto il confronto e la differenza di classifica, ne esce una prestazione molto positiva seppur non accompagnata dal risultato. Infatti, proprio i padroni di casa mostrano personalità pur comunque trovando di fronte un ottima difesa degli ospiti. La prima occasione è per la Grevigiana con Rossini lanciato a rete, salta anche il portiere, va alla conclusione a porta sguarnita ma ci pensa Saccutelli a respingere prima che la palla varchi la linea di porta. Occasione colossale sprecata, il Belmonte si salva e poi al 32' guadagna un calcio di rigore. Palla in profondità per Landolina che entra in area e viene steso. Dagli undici metri si presenta Murrone che però calcia fuori sprecando una grande occasione. L'errore però non abbatte gli ospiti che infatti dopo cinque minuti trovano la rete che sblocca la partita. Calcio d'angolo dalla destra, movimento a mezzaluna di Borini che si libera del difensore e va alla conclusione, risponde Canocchi ma sulla ribattuta è ancora Borini ad andare al tiro e questa volta trova la via del gol per l'1-0. Nella ripresa la partita si fa molto più bloccata e in equilibrio con poche occasioni da segnalare fino ai minuti finali quando Canocchi si supera su una conclusione ravvicinata evitando il doppio vantaggio ospite. Nel finale anche un gol annullato per posizione irregolare a Guidi che aveva insaccato con un colpo di testa sul cross di Mannelli.

Calciatoripiù: Canocchi
(Grevigiana).
Limite E Capraia Sq.b-Castelfiorentino United 5-5

RETI: Tamburrino, Milone, Alderighi, Milone, Cecconi, Falorni, Fontanelli, Franchini, Fenderico, Fenderico
LIMITE E CAPRAIA B: Fontanelli, Cecconi, Romei, Soriano, Coppollaro, Pulidori, Borgioli, Scardigli, Milone, Alderighi, Falaschi. A disp.: Chiarugi, Lapi, Mancini, Cecchi, Tamburrino. All.: Paolo Spagli.
CASTELFIORENTINO: Giusti, Franchini, Bregu, Cambi, Pronuaj, Barnini, Falorni, Gorelli, Fenderico, Fontanelli, Hamedani. A disp.: Coman, Martini, Pjetri, Bartalucci, Dushaj. All.: Massimo Razzanelli.
RETI: Falorni, Franchini, Fenderico 2, Fontanelli rig., Alderighi, Milone 2, Cecconi, Tamburrino



Pazzesca partita tra Limite e Capraia e Castelfiorentino, con mille emozioni e ribaltamenti di fronte, e con un finale al cardiopalma. Impossibile annoiarsi nell'assistere a bordo campo a questo match, e soprattutto vietato perdere di vista il campo anche solo per un secondo, a meno di non voler perdere la continua evoluzione del tabellone del risultato. L'inizio non sembra promettere bene, con le due squadre che sbagliano molto e non riescono a creare occasioni. Poi, all'improvviso, i padroni di casa ingranano, e nel giro di pochi minuti trovano tre reti. La prima è di Alderighi, dopo una bella azione manovrata, con l'attaccante locale che riceve al limite, si smarca e calcia in porta in maniera imparabile. Dopo poco il Limite va ancora in gol, grazie a una grandissima azione personale di Milone, che dribbla tre avversari, si presenta di fronte al portiere e lo batte. Passano pochi minuti e arriva la terza rete, con un bel cross di falaschi dal fondo che trova Milone da solo in area, che non può sbagliare. Il Limite però a questo punto si addormenta, e il Castelfiorentino in un batter d'occhio rientra in gara con due belle realizzazioni di Falorni e Franchini. A inizio secondo tempo però il Limite torna avanti di due lunghezze, con il tap-in vincente di Cecconi. Il Limite però esce di nuovo misteriosamente dalla partita, e il Castelfiorentino ribalta nel giro di pochi minuti la gara! Vanno a segno nell'ordine Fenderico per due volte e Fontanelli su rigore, per il 5-4. Il Limite fa gli ultimi cambi, e proprio uno dei subentrati, Tamburrino, trova il nuovo pareggio. A tempo praticamente scaduto il Limite si rifà sotto, e conquista un calcio di rigore, per il clamoroso 6-5. Ma dal dischetto Scardigli calcia incredibilmente alto. Termina così in pareggio una partita per cuori forti.