Castelfiorentino United-Grevigiana 3-0
RETI: Hamedani, Falorni, Falorni
CASTELFIORENTINO: Giusti, Franchini, Bregu, Cambi, Pronjaj, Martini, Falorni, Gorelli, Fenderico, Coman, Hamedani. A disp.: Colella, Pagliuca, Bartalucci, Dushaj. All.: Massimo Razzanelli.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Rossini G., Zitouni, Sorbi, Rossini M., Corsinovi, Bourrousse, Mancini, A disp.: Romoli, Bartalesi, Rustioni. All.: Piccioli.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: 54' Hamedani, 58', 80' Falorni.
NOTE: espulso Sorbi.
Il Castelfiorentino piega per 3-0 la Grevigiana al termine di una gara piacevole. Il primo tempo scorre via però senza particolarmi emozioni; i padroni di casa, pur facendo registrare una leggera supremazia territoriale, non riescono mai ad impensierire Canocchi, chiamato a compiere solo lavoro di ordinaria amministrazione. La ripresa inizia con i locali che premono il piede sull'acceleratore, la Grevigiana abbassa il proprio baricentro difendendosi. Al 54' il risultato si sblocca sugli sviluppi di un cross di Fenderico, che spiove in area dove irrompe Hamedani che supera Hamedani con un tiro potente e preciso. Passano appena 4' e arriva il raddoppio: Falorni riceve palla in profondità e supera Canocchi in uscita per il 2-0. Il tentativo di reazione degli ospiti viene ben contenuto dai locali, che poi nel finale (80') chiudono i conti con la terza rete ancora firmata da Falorni. Dopo 2' di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sancendo il successo dei gialloblù di casa.
Giov. Grassina Belmonte-Casellina 4-3
RETI: Murrone, Borini, Nuti, Manago, Sarti, Sarti, Traore
BELMONTE: Chiacchieroni, Martuscelli, Scopelliti, Saccutelli, Biagiarelli, Guidi, Mannelli, Borini, Fintoni, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Vanchetti, Managò, Nuti, Bonosi. All.: Francesco Gallori.
CASELLINA: Abate, Martino, De Marco, Zagli, Giovagnola, Bellonzi, Sarti, Geli, Rahali, Secci, Falco. A disp.: Bartolini, Di Cicco, Melo Zapata, Nikaj, Rizzo, Socci, Traore. All.: Manuel Matarrese.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Murrone, Sarti 2, Borini, Nuti, Managò, Traore.
Gol e spettacolo tra Belmonte e Casellina, con i padroni di casa che alla fine riescono a conquistare l'intera posta in palio allungando in testa alla classifica sullo Scarperia, caduto in quel di Reggello. Nonostante una buona partenza degli ospiti, al 19' è la capolista a segnare con Murrone che approfitta di una corta respinta del portiere e ribadisce il pallone in rete. Il vantaggio dura però solo due minuti, quanto basta al Casellina per pareggiare i conti grazie alla conclusione vincente da dentro l'area di Sarti. Il primo tempo termina in parità, ma nella ripresa la partita esplode. Dopo cinque giri di lancette Borini riporta avanti il Belmonte con una punizione dal limite, al 13' invece Nuti realizza di testa un gol fantasma che l'arbitro convalida per il 3-1. Il Casellina però è tutt'altro che morto, e così al 22' accorcia le distanze grazie all'incornata di Sarti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per qualche minuto la squadra di Matarrese sembra dare l'impressione di poter acciuffare il pareggio, ma alla mezz'ora il Belmonte cala il colpo del k.o.: Managò, appena entrato dalla panchina, riceve palla al limite dell'area e con un gran tiro la spedisce sotto la traversa. Al 34' il Casellina si rifà sotto con un gran destro da fuori di Traore che non lascia scampo a Chiaccheroni, ma nei minuti rimanenti non riesce a trovare lo spunto per pareggiare. Nonostante l'espulsione di un loro giocatore gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma è bravo il Belmonte a disporsi con ordine e chiudere tutti gli spazi. Al triplice fischio è dunque 4-3 per la squadra di Gallori, che lancia un forte segnale alle concorrenti effettuando la prima mini fuga di questo campionato.
Resco Reggello-Scarperia 2-0
RETI: Valli, De Ciutiis
REGGELLO: Fratini, Neri E., Brogi, Persiani, Boppi, Negri, Pietosi, Valli, De Ciutis (83' Demo), Dalterio (50' Tozzi), Giordani (80' Martinez). A disp.: Giusti. All.: Jari Fagioli.
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini (64' Landi), Becchi, Frangini, Rossini (79' Neri L.), Pergamena, Stefanelli, Giachetti (46' Incagli), Graziani (46' Brutti), ElHajim (72' Sabatini), Falli (57' Salamone). A disp.: Brandi, Pozzi. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Merli di Valdarno.
RETI: 24' Valli, 55' De Ciutis.
È una vittoria entusiasmante quella ottenuta dal Reggello contro i secondi in classifica dello Scarperia, nuovamente tra le mura amiche, un successo che va quindi a consolidare il trend positivo in casa. Una carica di fiducia per i ragazzi di Fagioli, in uscita da un momento complicato in cui i risultati non riuscivano ad arrivare nonostante il massiccio impegno. La gara del Sussidiario presenta due formazioni tecnicamente valide anche se con obiettivi di classifica differenti. La partenza dei padroni di casa è lenta e ragionata, volta ad aspettare l'avversario per poi riflettere sui movimenti da effettuare. Nella prima decina di minuti assistiamo a una sorta di studio di entrambe le compagini, con poche azioni e limitata aggressività. Da registrare al 9' un'occasione del Reggello scaturita da una leggerezza di troppo della difesa avversaria, Giordani raccoglie poi il pallone saltando quasi il portiere ma senza riuscire a inquadrare la porta. La svolta al match viene data al 24', quando i bianco-celesti passano in vantaggio su una punizione da 25 metri: splendida pennellata di Pietosi di destro precisa al millimetro sulla testa di Valli, il quale stacca perfettamente bucando la porta di Pezzoli. Letteralmente subito dopo il gol subito lo Scarperia si fionda all'attacco guadagnando una punizione interessante poi battuta da Pergamena, è pertanto tempestiva ed efficace la risposta di Fratini ad un tiro potente e centrale. Per il resto del tempo non ci sono momenti concreti da annotare sul taccuino, i primi 45 minuti si concludono col Reggello in vantaggio per 1-0. La seconda frazione di gioco vede uno Scarperia rientrare in campo agguerrito, volenteroso di raddrizzare il risultato. Mister Vannini opta per un innalzamento del baricentro, lasciando a sua volta qualche spazio libero in difesa. La prima azione degna di nota del secondo tempo è però ancora del Reggello, al 50 Negri tenta il tiro dalla distanza, Pezzoli non trattiene e la palla in seguito a una mischia finisce sui piedi di Persiani che prova poi a calciare; questa volta Pezzoli blocca senza problemi. Pochi minuti dopo, in contemporanea a uno scontro fortuito tra due giocatori avversari, De Ciutis sfodera un elegante destro da fuori area, trovando l'angolino alto della porta: è il gol del 2-0. Gli ultimi 20 minuti dell'incontro sono caratterizzati da rassegnazione ospite e nervosismo sempre crescente nel modo di giocare dei ragazzi. La partita si conclude 2-0, senza troppi altri momenti degni di nota. Sorride il Reggello, deve riflettere su questa sconfitta lo Scarperia, per tornare a lottare in chiave primo posto.
Calciatoripiu : per il Reggello:
Negri, Persiani, Valli, Pietosi, De Ciutis . Per lo Scarperia:
Salamone, Pergamena, Giachetti.
Audace Legnaia-Limite E Capraia Sq.b 2-4
RETI: Bini, Chauhan, Milone, Scardigli, Soriano, Mancini Cecchi
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Ricondia, Badile, Mattioli, De Biase, Ferroni, Chauahan, Cambi, Omar, Cavataio, Bini. A disp.: Vigiani, Hasanaj, Kollcaku, Imade, Rebolledo, Serni, Gabbanini, Bakiasi. All.: Luca Burlando.
LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Cecconi, Lapi, Soriano, Coppolaro, Pulidori, Scardigli, Alderighi, Milone, Falaschi, Borgioli. A disp.: Fontanelli, Romei, Mancini Cecchi, Tamburrino. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Catania di Firenze.
RETI: Bini, Chauahan, Milone, Scardigli, Soriano, Mancini Cecchi.
Vittoria esterna per il Limite, che sbanca il campo dell'Audace Legnaia al termine di una bella partita. Pronti via e i padroni di casa trovano il gol del vantaggio in contropiede con Bini. Poco dopo però pareggia il Limite con Milone, ben imbeccato da Coppolaro. Passano dieci minuti e il Limite va in vantaggio con Scardigli, che sfrutta una corta respinta del portiere avversario e insacca da due passi. Il Limite però si sbilancia troppo, e il Legnaia trova il pari ancora in contropiede, con una grande azione personale di Chauahan. Ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo il Limite si riporta avanti con Soriano, che lascia partire un gran tiro dai venticinque metri e mette la palla sotto l'incrocio. Nella ripresa il Legnaia però cala un po' fisicamente, e il Limite dopo alcuni minuti di pressione riesce a trovare il 4-2 con Mancini Cecchi. Il Legnaia prova a riaprire la gara, ma il Limite si difende bene e alla fine porta a casa i tre punti.