Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 7

Florence S.c.-Casellina 2-1

RETI: Lorenzi, Bouhafa, Sarti
FLORENCE: Bacherini, Ragazzini, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Nencioni, Ardito, Lorenzi, Rosato, Galletti, Bacconi. A disp.: Chamorro, Santoni, Crini, Tuveri A., Nocentini, Rotondo, Bouhafa, Corrias. All.: Masi.
CASELLINA: Abate, Secci, De Marco, Zagli, Martino, Hila, Giovagnola, Geli, Rahali, Sarti, Bellonzi. A disp.: Rizzo, Falco, Nikaj, Bartolini, Verdi, Murati. All.: Matarrese.
ARBITRO: Alessandro Castaldi di Firenze.
RETI: Lorenzi, Bouhafa, Sarti.



Prima vittoria stagionale per la Florence che supera di misura il Casellina e guadagna così i suoi primi tre punti in questa seconda fase. Per i ragazzi di mister Masi si tratta del terzo risultato utile consecutivo di fronte ai propri sostenitori dopo i pareggi con Grevigiana e Scarperia, inframezzati comunque dalla sconfitta esterna sul campo del Limite e Capraia. Per il Casellina invece si tratta della terza sconfitta stagionale con la vittoria che adesso manca da tre partite quando i tre punti arrivarono contro il Legnaia, peraltro gli unici in questo inizio di stagione. La partita vede il Casellina approcciare in modo grintoso e aggressivo trovando anche la rete con Sarti che sblocca così il punteggio. Poco dopo ancora ospiti pericolosi con Giovagnola che però mette fuori di testa da ottima posizione dopo il cross da parte di Martino che attraversa tutta l'area di rigore da quinto a quinto. Poco dopo anche Bellonzi avrebbe la possibilità di raddoppiare ma spreca e nel finale Sarti ha la chance di raddoppio ma a tu per tu col portiere si fa sbarrare la strada. La Florence resiste e poi nella ripresa cambia totalmente faccia. Arrembaggio fin dai primi minuti da parte dei ragazzi di mister Masi, prima arriva il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo la corta respinta del portiere e tap-in vincente da parte di Lorenzi. La pressione è costante da parte dei padroni di casa che così trovano il sorpasso, lancio lungo a scavalcare la difesa, errore del portiere che calcola male il rimbalzo, Bouhafa recupera e a porta sguarnita non sbaglia per il 2-1. Errori che costano caro al Casellina che vede così sfumare il vantaggio del primo tempo, mentre la Florence avrebbe anche la possibilità di incrementare il punteggio ma Corrias spreca il possibile tris. Al triplice fischio c'è comunque gioia per i padroni di casa che così trovano il primo successo stagionale.

Calciatoripiù: Lorenzi, Tuveri N.
(Florence); Sarti (Casellina).
Grevigiana-Audace Legnaia 2-3

RETI: Rossini M., Giannetti, Cavataio, Imade, Serni
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Romoli, Calzolai, Rossini G., Giannetti, Viviani, Corsinovi, Mancini, Rossini M., Bencistà. A disp.: Bourrousse, Rustioni, Sorbi. All.: Piccioli.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Bini, Serni, Hasanaj, Cavataio, Chauahan, Mattioli, Imade, Riconda, Cambi, Badile. A disp.: Scalabrino. All.: Burlando.
ARBITRO: Cristian Langone di Siena.
RETI: Rossini M., Giannetti, Cavataio, Imade, Serni.



Vittoria esterna del Legnaia che espugna il campo di Greve in Chianti e conquista la seconda vittoria stagionale dopo quella esterna sul campo del Castelfiorentino. Per i ragazzi di mister Burlando, dunque, secondo successo nelle ultime tre partite per un quinto posto in concomitanza proprio con il Castelfiorentino. Per la Grevigiana di mister Piccioli invece si tratta della terza sconfitta in questo inizio di stagione per una partenza negativa con tre sconfitte e tre pareggi e fin qui neanche una vittoria. La partita si sblocca subito dopo cinque minuti quando su calcio di rigore ci pensa Cavataio a spiazzare il portiere per l'1-0. Il match resta in sostanziale equilibrio con la Grevigiana che riesce a rimettere il punteggio in parità grazie ad un eurogol da parte di Rossini Martino che riceve fuori area e lascia partire un tiro a giro che scavalca il portiere e finisce la propria corsa in rete per l'1-1. Sul punteggio di pari le due squadre vanno all'intervallo. Nella ripresa il Legnaia prova a premere trovando però un super Canocchi che respinge gli attacchi avversari per poi capitolare intorno al quarto d'ora quando Imade entra in area e con un tocco potente sigla il 2-1. I ritmi restan alti, entrambe le squadre provano la via del gol e infatti la Grevigiana riesce nuovamente a pareggiare con la rete da parte di Giannetti alla quale però risponde in modo decisivo Bini che così inchioda il punteggio sul 3-2 che regala tre punti agli ospiti, il secondo successo esterno consecutivo.

Calciatoripiù: Canocchi
e Calzolai (Grevigiana)
Giov. Grassina Belmonte-Castelfiorentino United 3-0

RETI: Murrone, Murrone, Landolina
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Martuscelli, Biagiarelli, Guidi, Mannelli, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Saccutelli, Nuti, Bonosi, Provvedi. All.: Gallori.
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti, Martini, Bregu, Cambi, Pronjaj, Barnini, Falorni, Gorelli, Coman, Fontanelli, Hamedani. A disp.: Bartalucci, Colella, Dushaj. All.: Razzanelli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 14' Neri, 16' Murrone, 64' Landolina.



Vittoria convincente per il Belmonte, che sotto una pioggia battente supera con un netto 3-0 il Castelfiorentino prendendosi momentaneamente la vetta della classifica. I padroni di casa partono forte, confezionando la prima occasione con Murrone che in mezza rovesciata si coordina alla perfezione chiamando Giusti alla deviazione sopra la traversa. I ragazzi di Gallori insistono e al 14' passano in vantaggio con un cross dalla destra di Martuscelli e Neri che finalizza il tutto con un perfetto colpo di testa. Il Belmonte è padrone del campo e al 16' raddoppia: Fornari serve una bellissima palla in profondità per Murrone che di destro insacca mettendo fuori causa Giusti. Il Castelfiorentino non ci sta e prova più volte a manovrare ma la difesa del Belmonte è attenta e chiude ogni spazio alle offensive gialloblù. Nel secondo tempo i piani di rimonta del Castelfiorentino si infrangono sull'espulsione di Fontanelli, che dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco lascia i suoi in dieci uomini. Le squadre si allungano ma è il Castelfiorentino, nonostante l'inferiorità numerica, a creare le azioni più pericolose tra cui, al 60' quella clamorosa di Coman, che viene anticipato in maniera provvidenziale da Vanchetti. Pochi minuti dopo il Castelfiorentino segna ma l'arbitro fischia e annulla per fuorigioco. Il Belmonte soffre ma prova a sfruttare gli spazi in ripartenza per chiudere i conti. Landolina fa le prove generali al 63', poi al 64' trova la rete del definitivo 3-0 con un destro da fuori che Giusti non riesce a neutralizzare. Nel finale Martuscelli con bel tiro da fuori area colpisce la traversa, andando vicino al 4-0 poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.
Limite E Capraia Sq.b-Resco Reggello 3-1

RETI: Milone, Romei, Falaschi, D Alterio
LIMITE E CAPRAIA:Chiarugi, Cecconi, Lapi, Soriano, Coppolaro, Pulidori, Scardigli, Borgioli, Milone, Alderighi, Cecchi. A disp.: Di Leonardo, Falaschi, Romei. All.: Paolo Spagli.
REGGELLO:Fratini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Pietosi, De Ciutis,Neri, Dalterio, Giusti, Tozzi. A disp.: Giorani, Martinez. All.: Yari, Fagioli.
RETI: Milone, Romei, Falaschi, D'Alterio



Netta vittoria del Limite, che nonostante un tempo avverso, che ha costretto alcuni giocatori ad abbandonare il campo prima del tempo, gioca una grande gara e supera meritatamente il Reggello. Molte le occasioni per i locali, in particolare con Scardigli, che ripetutamente si presenta di fronte al portiere avversario, ma non riesce a trovare la via della rete. Nonostante un'ottima prova e diverse occasioni, la prima frazione termina 0-0. A inizio ripresa però arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa, con Milone, che risolve un batti e ribatti confuso in area di rigore. Il due a zero arriva dalla panchina, con Romei, bravo a farsi trovare pronto in area al termine di una bella azione corale che aveva portato Milone al cross. La terza rete è invece di Falaschi, anche lui subentrato, con una bella conclusione dal limite che dà un bacio al palo prima di insaccarsi. Solo nei minuti finali il Reggello riesce a accorciare le distanze con la rete di D'Alterio.