Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 6

Resco Reggello-Grevigiana 6-1

RETI: Valli, Negri, Shtjefni, De Ciutiis, Giordani, D Alterio, Rossini M.
REGGELLO: Fratini, Neri, Poppi, Persiani, Brogi, Negri, De Ciutis, Valli, Giordani, Shjtni, Tozzi. A disp.: D'Alterio, Pietosi, Demo. All.: Yari Fagioli.
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Rossini G., Calzolai, Giannetti, Corsinovi, Bencista, Sorbi, Rossini M., Bourusse, Rustioni. A disp.: Mancini, Viviani. All.: Stefano Piccioli.
RETI: 30' Valli, 47' De Ciutis, 50' Negri, 55' Shjtni, 62' Giordani, 71' Rossini M., 78' D'Alterio.



Il Reggello vince in maniera netta in casa contro la Grevigiana. I padroni di casa dilagano nel secondo tempo, al termine di una prima frazione equilibrata. Dopo una prima fase di studio, la gara si sblocca alla mezz'ora con il gol di Valli, che decide il primo tempo. Nella ripresa il raddoppio non tarda ad arrivare; De Ciutis infatti raddoppia al 47'. Pochi giri di orologio più tardi Negri cala il tris su calcio di rigore. Una manciata di minuti dopo arriva il poker firmato Shjtni, ancora dagli undici metri. Giordani segna il gol del 5-0 intorno all'ora di gioco. Al 71' Rossini M. segna il gol della bandiera, seguito dal 6-1 di D'Alterio. Finisce così, con il Reggello che nella seconda frazione di gioco mette in mostra un attacco in forma smagliante e in generale una squadra che gira a meraviglia.
Florence S.c.-Scarperia 1-1

RETI: Lorenzi, Incagli
FLORENCE: Bacherini, Ragazzini, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Crini, Ardito, Lorenzi, Rosato, Rotondo, Galletti. A disp.: Santoni, Bacconi, Tuveri A., Zanchetta. All.: Masi.
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Frangini, Brandi, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Salomone, Falli. A disp.: D'Alessandro, Neri, Giacchetti, Landi, Brutti, Jallal, Incagli, Pozzi. All.: Vannini.
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.
RETI: Lorenzi, Incagli.



S'interrompe la striscia di vittorie dello Scarperia che viene fermata sull'1-1 da un'ottima Florence che nonostante la differenza in classifica si dimostra squadra tosta e dura da battere. Per i ragazzi di mister Vannini si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello all'esordio sul campo del Castelfiorentino e a cui avevano fatto eco ben quattro vittorie con Belmonte, Grevigiana, Limite e Casellina. Per la Florence invece terzo pareggio stagionale dopo quelli con Legnaia e Grevigiana, anche se a mancare sono ancora i tre punti con tre sconfitte e tre pari in sei partite. La partita è molto equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Lo Scarperia ci prova con Salomone ma è ottimo Bacherini nel farsi trovare pronto e respingere la conclusione, mentre poco dopo ci prova Becchi ma è la traversa a dire di no e respingere la conclusione. Nella ripresa la Florence appare in controllo creano diverse situazioni favorevoli fino alla rete intorno al 10' firmata da Lorenzi. Sgroppata sulla fascia di Rosato, traversone perfetto per il compagno che da centro area non sbaglia per l'1-0. Lo Scarperia però risponde e reagisce prontamente, cross di Pergamena, Incagli prende le misure e con il destro insacca la rete dell'1-1. Gli ultimi venti minuti sono in completo equilibrio con occasioni da entrambe le parti, ci prova lo Scarperia con Giacchetti ma i padroni di casa si salvano sulla riga, e poco dopo ci prova Graziani ma è ancora fenomenale Bacherini a salvare il risultato. La Florence resiste e alla fine porta a casa un punto pesante per riprendere morale dopo un inizio non facile.

Calciatoripiù: Lorenzi
e Galletti (Florence).
Filippo Bertini
Audace Legnaia-Giov. Grassina Belmonte 1-3

RETI: Omar, Murrone, Borini, Murrone
AUDACE LEGNAIA: Vigiani, Chauahan, Cambi, Mattioli, De Biase, Ferroni, Imade, Bolognesi, Omar, Cavataio, Bini. A disp.: Cerkaoui, Riconda, Serni, Kollcaku. All.: Burlando.
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Biagiarelli, Neri, Managò, Guidi, Borini, Fintoni, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Martuscelli, Nuti, Mannelli. All.: Gallori.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Omar, Neri, Murrone, Borini.



Vittoria esterna del Belmonte che espugna il campo dell'Audace Legnaia centrando così la terza vittoria consecutiva che porta i ragazzi di mister Gallori a sole due lunghezze dalla vetta occupata dallo Scarperia. Per l'Audace Legnaia invece seconda sconfitta nelle prime cinque partite, entrambe arrivate in trasferta dopo quella subita in quel di Casellina. La partita è molto vivace e ben giocata da entrambe le squadre fin dai primi minuti. Ci pensano gli ospiti a sbloccare la sfida con la rete di Neri con un tiro preciso dal limite dell'area per l'1-0. Il Legnaia risponde intorno al 23' con Omar che riceve in area, si gira senza lasciare scampo ai difensori e di prima intenzione gira in rete per l'1-1. La partita scorre poi via con tentativi dalla lunga distanza che non impensieriscono i due portieri. Nella ripresa subito a segno il Belmonte con Landolina che entra in area e viene atterrato, dal dischetto si presenta Murrone che non sbaglia e porta così il punteggio sul 2-1. Poco dopo ci pensa Borini ad incrementare il divario con un destro preciso all'angolino. Il Legnaia avrebbe la possibilità di rientrare in partita ma spreca con conclusioni fuori misura e così la sfida scivola via con il Belmonte che gestisce e controlla fino al fischio finale per tre punti decisivi in chiave classifica.

Calciatoripiù: Ferroni, Matteoli
e Cavataio (Audace Legnaia).
Casellina-Castelfiorentino United 2-2

RETI: Geli, Sarti, Pjetri, Pjetri
CASELLINA: Abate, Melo Zapata, Rahali, Nikaj, Martino, Giovagnola, Murati, Falco, Sarti, Geli, Bartolini. A disp.: Miraka, Musso, Verdi, Di Cicco, Rizzo, Hila, Socci. All.: Manuel Matarrese.
CASTELFIORENTINO: Giusti, Martini, Bregu, Cambi, Pronjaj, Barnini, Falorni, Gorelli, Pjetri, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Gurrieri, Franchini, Bartalucci, Colella, Coman. All.: Massimo Razzanelli.
ARBITRO: Multineddu di Firenze.
RETI: Pjetri, Sarti, Geli, Pronjaj.



Finisce in parità tra Casellina e Castelfiorentino, una partita bellissima, giocata a ritmi alti fin dalle battute iniziali con continui ribaltamenti di fronte. Sono gli ospiti a passare al 10' con una bella giocata di Pjetri, abile a girare intorno al difensore di casa e trovarsi solo di fronte ad Abate che nulla può per evitare la rete dell'attaccante. I ragazzi del Casellina reagiscono immediatamente cercando di pressare e favorire le conclusioni di Geli e Rahali, che spesso ci provano dal limite dell'area. Il pareggio però arriva a seguito di un contropiede ben sfruttato da Sarti, abile a scattare sulla linea del fuorigioco e a insaccare superando il portiere in uscita. La voglia di vincere determina un atteggiamento spregiudicato dei ragazzi di casa che stabilmente presidiano il bordo dell'area avversaria. La trama tattica favorisce le ripartenze degli ospiti che sono arginate grazie a ottime giocate di Martino e Nikaj e al tempismo nelle uscite di un attento Abate. Grazie al gioco offensivo il Casellina raggiunge il vantaggio con una bellissima conclusione dal limite dell'area di Geli: il pallone s'insacca nell'angolo alto alla sinistra del portiere. La partita continua a essere molto equilibrata e dai toni agonistici molto importanti, sebbene sempre giocata con grande correttezza e rispetto tra i ragazzi in campo. A cinque minuti dalla fine gli ospiti accelerano il forcing alla ricerca del pareggio che arriva a seguito dell'ennesimo calcio d'angolo: Pronjiaj salta più in alto di tutti e trafigge il portiere di casa trovando il meritato pareggio. Al fischio finale il tabellino segna 2-2.
Calciatoripiù
: è stata una bella partita, nella quale spiccano Martino e Nikaj per il Casellina e Falorni e Gorelli per il Castelfiorentino.