Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 5

Castelfiorentino United-Audace Legnaia 1-2

RETI: Fontanelli, Omar, Omar
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti, Hamedani, Bregu, Pagliuga, Pronijaj, Barnini, Falorni, Gorelli, Fenderico, Fontanelli, Pjetri. A disp.: Gurrieri, Franchini, Cambi, Martini, Bartalucci, Dushaj, Colella. All.: Massimo Razzanelli.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Cambi, Mattioli, De Biase, Rebolledo, Serni, Bolognesi, Omar, Cavataio, Bini. A disp.: Imade, Hasanaj, Kollcaku, Chahuahan. All.: Luca Burlando.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: 1' Fontanelli, 58', 65' Omar.



Il Castelfiorentino cade tra le mura amiche contro un Legnaia che, trascinato dalla doppietta di Omar, ribalta l'iniziale svantaggio firmato Fontanelli e ottiene la prima vittoria di questa seconda fase di stagione. Parte forte la formazione di Razzanelli, che dopo sessanta secondo trova la via del gol: traversone rasoterra dalla sinistra su cui si avventa con un grande anticipo Fontanelli, che da due passi devia in rete per l'immediato 1-0 gialloblù. Incassato lo svantaggio fulmineo, al 15' il Legnaia risponde con un tiro dal limite di Cavataio che sfila sopra la traversa. Gli ospiti insistono e nel giro di tre minuti, tra il 27' e il 30', prima Bini e poi Mattioli cercano la soluzione dalla distanza mancando il bersaglio per questione di centimetri. Nel secondo tempo il primo squillo è di marca Castelfiorentino, pericoloso dopo un quarto d'ora con un tentativo di Falorni che manda di poco alto sopra la traversa. Dopo un inizio di ripresa in salita, il Legnaia riesce ad uscire dal proprio guscio e nel giro di pochi minuti i ragazzi di Burlando la ribaltano. Al 58' Omari riceve palla al limite dell'area e con una conclusione velenosa trova impreparato Giusti che non riesce a disinnescare il pallone dell'1-1. Al 62' la risposta del Castelfiorentino è affidata ad Hamedani che ci prova con un diagonale chirurgico che sfila di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte, però, il Legnaia va di nuovo a segno completando il sorpasso. Al 63' Omar penetra in area di rigore e dopo un convulso batti e ribatti trova il pertugio giusto e insacca alle spalle di Giusti il pallone dell'1-2. Nel finale il Castelfiorentino prova a riversarsi in avanti a caccia del pareggio senza però fortuna. Così l'ultimo squillo è sempre del Legnaia con un tiro di Serni che chiama Giusti ad un complicato intervento in calcio d'angolo.
Scarperia-Casellina 9-0

RETI: Falli, Falli, Pergamena, Salamone, Stefanelli, Pergamena, Pergamena, Graziani, Sabatini
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Salomone, Falli. A disp.: D'Alessandro, Neri, Brandi, Landi, Giacchetti, Jallal, Pozzi, Brutti. All.: Vannini.
CASELLINA: Abate, Melo, Bartolini, Nikaj, Martino, Hila, Falco, Rizzo, Rahali, Sarti, Murati. A disp.: Socci, Di Cicco, Reda, Verdi. All.: Matarrese.
ARBITRO: Nicola Savoia di Firenze.
RETI: Pergamena 3, Falli 2, Salomone, Stefanelli, Graziani, Sabatini.



Scarperia inarrestabile nel girone I degli Allievi B. Per i ragazzi di mister Vannini arriva un'altra vittoria, la quarta in questo stupendo inizio di seconda fase di stagione. Vetta solitaria e anche quattro lunghezze dalle inseguitrici, dopo i successi con Belmonte, Grevigiana e Limite e il pareggio all'esordio sul campo del Castelfiorentino. Per il Casellina invece seconda sconfitta esterna consecutiva dopo quella sul campo del Limite. I punti sin qui sono arrivati in casa con la vittoria sul Legnaia e i pareggi con Reggello e quello all'esordio in quel di Greve in Chianti. La partita si gioca sul nuovissimo e rinnovato campo sintetico di Scarperia che meglio di così non poteva inaugurare il terreno di gioco. Per i padroni di casa subito partita in cassaforte con il primo tempo già chiuso sul punteggio di 3-0. Tante giocate in velocità, verticalizzazioni, movimenti precisi e in sincronia che permettono alla squadra locale di andare così in rete ben tre volte con Pergamena, Falli e Salomone. Nella ripresa subito in rete Stefanelli con un gran tiro da fuori area per il 4-0. Il Casellina non riesce a rendersi pericolosa e subisce allora ancora le scorribande locali che aumentano il divario in contropiede con le reti di Pergamena, Falli, Graziani e Sabatini che chiudono il punteggio sul 9-0.
Limite E Capraia Sq.b-Florence S.c. 5-0

RETI: Tamburrino, Falaschi, Borgioli, Borgioli, Milone
LIMITE E CAPRAIA B: Fontanelli, Cecconi, Romei, Soriano, Coppolaro, Pulidori, Milone, Lapi, Borgioli, Alderighi, Mancini. A disp.: Chiarugi, Tamburrino, Masini, Falaschi. All.: Spagli.
FLORENCE:Bacherini, Ragazzini, Bianconi, Boncinelli, Nocentini, Nencioni, Tuveri A., Lorenzi, Bouhafa, Tuveri N., Galletti. A disp.: Crini, Zanchetta, Rosato, Corrias, Rotondo, Santoni, Ardito, Baccini. All.: Masi
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Milone, Borgioli2, Falaschi, Tamburrino



Vittoria larga per il Limite ai danni della Florence, al termine di una gara equilibrata nel primo tempo, decisamente a favore dei locali nel secondo. Prima frazione molto confusionaria, con entrambe le formazioni che sprecano tanto sotto porta. A sbloccare la gara sono comunque i padroni di casa, grazie ad una grande azione personale di Milone, che dribbla due avversari e entrato in area batte il portiere avversario. Nella ripresa il Limite entra con maggior convinzione in campo, mentre la Florence man mano esce dalla partita. Bastano cinque minuti per accorgersene, quando dopo una bella azione di Falaschi sulla sinistra, la palla attraversa tutta l'area di rigore prima di arrivare a Borgioli, che insacca. Il Limite continua ad attaccare e segna ancora con Falaschi, Tamburrino, su calcio d'angolo, e infine ancora Borgioli, per il cinque a zero finale.
Giov. Grassina Belmonte-Resco Reggello 2-1

RETI: Landolina, Fornari, Negri
BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Martuscelli, Saccutelli, Managò, Guidi, Mannelli, Fintoni, Landolina, Fornari, Borini. A disp.: Provvedi, D'Ambrosio, Biagiarelli, Scopelliti, Murrone. All.: Francesco Gallori.
RESCO REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Pietosi, De Ciutiis, Negri, Giordani, Valli, Tozzi. A disp.: Ghinassi, Neri, Shtjefni, Giusti, Dalterio. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Negri rig., Fratini, Fornari.



Di misura il Belmonte si impone sul Resco Reggello, superando il Castelfiorentino al secondo posto in classifica. La partita appare fin da subito molto equilibrata, il che di certo non favorisce le occasioni da gol che scarseggiano da entrambe le parti. Bisogna aspettare la fine del primo tempo affinché la situazione si sblocchi, con gli ospiti che si procurano un calcio di rigore e Negri che lo trasforma per lo 0-1. Il Belmonte però non ci sta e per pareggiare non deve neanche attendere la ripresa. Passa infatti appena un minuto e sugli sviluppi di una bella azione sulla destra Vanchetti dialoga con Mannelli, questi serve Landolina che batte Fratini e fa 1-1. Nel secondo tempo i padroni di casa si fanno preferire sul piano dell'atteggiamento, attaccando con costanza ma finendo spesso e volentieri per fallire l'ultimo passaggio. Ciò tuttavia non accade al 36', quando Landolina si muove in profondità e recapita un pallone col contagiri a Fornari, il quale insacca sotto la traversa e porta in vantaggio il Belmonte. Nei minuti finali il Reggello le prova tutte per recuperare, ma i padroni di casa non gli concedono la minima opportunità e così al triplice fischio festeggiano una vittoria in rimonta che potrebbe svoltare il loro campionato.