Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 4

Florence S.c.-Grevigiana 2-2

RETI: Corrias, Corrias, Calzolai, Rustioni
FLORENCE: Bacherini, Crini, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Nencioni, Tuveri A., Lorenzi, Corrias, Nocentini, Galletti. A disp.: Chamorro, Santoni, Ragazzini, Bacconi, Rotondo, Rosato, Bouhafa. All.: Masi.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Rossini G., Zitouni, Sorbi, Bencistà, Bourrousse, Corsinovi, Rossini M., Viviani. A disp.: Rustioni, Bartalesi, Mancini. All.: Piccioli.
ARBITRO: Francesco Avogaro di Firenze.
RETI: Corrias 2, Calzolai, Rustioni.



Termina in parità la sfida tra Florence e Grevigiana valida per la quarta giornata di questa seconda fase di stagione. Per la Florence secondo pareggio in questo inizio di stagione dopo quello all'esordio sul campo del Legnaia. Fin qui ancora manca l'appuntamento con i tre punti visto che sono arrivate anche due sconfitte con Castelfiorentino e Belmonte. Per la Grevigiana invece terzo pareggio stagionale e tutti arrivati col medesimo punteggio di due a due. Tre invece le reti subite nella sconfitta contro lo Scarperia di una settimana fa per un inizio di stagione in cui sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta e ancora zero vittorie. Partita subito sbloccata dalla Florence che dopo nove minuti si porta sull'uno a zero con la rete di Corrias che ribadisce in rete un tiro di Tuveri sbattuto sulla traversa, palla che balla sulla riga e il centravanti di rapina insacca il vantaggio. Partita comunque molto equilibrata, la Florence predilige il controllo del pallone ma la Grevigiana dà la sensazione di poter colpire da un momento all'altro ed infatti al 23' ecco il pareggio con Calzolai che riceve un cross dalla destra e di prima intenzione gira in rete. La parità dura però solo quattro minuti perché la Florence torna immediatamente avanti con il solito Corrias, scatenato, che appostato in area di rigore viene servito da Galletti, stop a centro area e tiro sotto l'incrocio imprendibile per il portiere ospite. La rete chiude di fatto il primo tempo. Nella ripresa la Grevigiana attua qualche cambio all'assetto iniziale, gli ospiti provano ad alzare il baricentro anche se i ritmi restano pressoché bassi e le occasioni latitano sia da una parte che dall'altra. La Florence non riesce a dare la zampata decisiva alla partita, la Grevigiana resta così aggrappata al match e al 28' trova il pareggio con il subentrato Rustioni che insacca di testa un cross perfetto di Rossini per il 2-2. La nuova parità spegne ogni altra soluzione offensiva, con nessuna delle due compagini che riesce ad avere la meglio nei minuti finali di gara e così al triplice fischio è 2-2.

Calciatoripiù: Corrias
(Florence); Sorbi (Grevigiana).
Resco Reggello-Castelfiorentino United 2-3

RETI: Giordani, Giordani, Fenderico, Fenderico, Barnini
RESCO REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, De Ciutiis, Negri, Pietosi, Giordani, Giusti, Neri. A disp: Ghinassi, Martinez, Ermini, Shtjefni, Valli,Tozzi, Dalterio. All.: Yari Fagioli.
CASTELFIORENTINO: Giusti, Hamedani, Bregu, Cambi, Pronjaj, Barnini, Pjetri, Gorelli, Fenderico, Fontanelli, Dushaj. A disp.: Gurrieri, Bartalucci, Franchini, Coman, Falorni. All.: Massimo Razzanelli.
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: Giordani 2, Fenderico 2, Barnini.



Dopo quattro punti nelle prime due partite e il turno di riposo di settimana scorsa, il Castelfiorentino ritrova la vittoria e lo fa con un'incredibile rimonta sul campo del Resco Reggello. La partenza è tutta a favore della squadra di Fagioli, che entra in campo motivata al punto giusto e nel giro di cinque minuti si porta sul doppio vantaggio. Il grande protagonista è Giordani, autore di una doppietta che sembra indirizzare fortemente il match dalla parte dei padroni di casa. Tuttavia gli ospiti dimostrano di essere tutt'altro che domi e, pian piano, riescono a mettere la testa fuori guadagnando metri nella metà campo avversaria. Al 28' Fenderico accorcia le distanze ribadendo in rete una corta respinta del portiere, mentre tre minuti più tardi Barnini pareggia i conti con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ristabilita la parità, nella ripresa la partita si fa equilibrata e combattuta con entrambe le squadre che vorrebbero portare a casa l'intera posta in palio. A riuscirci alla fine è il Castelfiorentino, che al 68' completa la rimonta con un gran tiro in diagonale di Fenderico che non lascia scampo al portiere e vale il definitivo 2-3. Grande rammarico nelle file del Reggello, che aveva creato i presupposti per la prima vittoria del suo campionato ma non è riuscito a mantenere dalla propria parte l'inerzia della partita. E' festa invece per i ragazzi del Castelfiorentino, bravi a non farsi scoraggiare da una partenza difficoltosa ribaltando il risultato.
Casellina-Audace Legnaia 4-2

RETI: Hila, Bellonzi, Rahali, Rahali, Bini, Imade
CASELLINA: Abate, Martino, Secci, De Marco, Zagli, Giovagnola, Bellonzi, Hila, Sarti, Rahali, Falco. A disp.: Musso, Socci, Nikaj, Bartolini, Rizzo. All.: Manuel Matarrese.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Zhou, Mattioli, De Biase, Rebolledo, Badile, Cambi, Omar, Cavataio, Bini. A disp.: Imade, Hasanaj, Kollcaku, Bolognesi, Serni, Scalabrino, Gabbanini. All.: Luca Burlando.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Hila, Bellonzi, Bini, Rahali 2, Imade.



Il Casellina esulta tra le mura amiche battendo 4-2 l'Audace Legnaia. Passa poco dal fischio d'inizio al fulmineo vantaggio dei ragazzi di casa, che hanno sfruttato una palla sporca al limite dell'area: Hila ha fatto partire un bel tiro che si è insaccato sotto la traversa. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Matarrese che sviluppano belle trame di gioco e una buona determinazione nel recupero del pallone. L'atteggiamento propositivo e la mole di gioco costruita dai locali creano le condizioni per la bellissima azione che porta al raddoppio: bella azione di prima, Sarti serve Bellonzi sul limite destro dell'area di rigore; nulla può il portiere ospite sulla bella conclusione dell'attaccante biancorosso. 2-0. I ragazzi di casa continuano ad attaccare e proprio ma finiscono per sbilanciarsi subendo il gol dell'Audace Legnaia. Gli ospiti sfruttano un ribaltamento di fronte con difesa scoperta, Bini si trova da soli davanti ad Abate e non fallisce la favorevole occasione. Il primo tempo si chiude sul 2-1 con un pizzico di rammarico dei ragazzi di casa che, per le occasioni, avrebbero voluto un risultato più rassicurante. Il secondo tempo si apre con la stessa trama tattica del primo. Il Casellina si porta costantemente in attacco, il Legnaia propone azioni di rimessa. Dopo cinque minuti Rahali allunga per i biancorossi portando il punteggio sul 3-1 con un bel tiro di sinistro che si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere. Il Legnaia accorcia con Imade, ma poi è di nuovo Rahali, questa volta di destro dal limite dell'area, a fissare il punteggio finale sul 4-2.
Calciatoripiù: Rahali, Martino
(Casellina); Bini, Serni (Audace Legnaia).
Scarperia-Limite E Capraia Sq.b 3-0

RETI: Pergamena, Salamone, Salamone
SCARPERIA: D'Alessandro, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Salamone, Pezzoli. A disp.: Neri, Brandi, Pozzi, Jallal, Giachetti, Incagli, Brutti, Landi. All.: Andrea Vannini.
LIMITE E CAPRAIA:Borgioli, Cecconi, Coppolaro, Di Leonardo, Fontanelli, Lapi, Leggieri, Mancini, Milone, Pulidori, Romei. A disp.: Scardigli, Soriano, Pagni, Ghezal. All.: Spagli.
ARBITRO:Franciolini di Firenze
RETI:Salamone 2, Pergamena



Bella partita fra Scarperia e Limite, molto combattuta sul piano fisico, e allo stesso tempo ben giocata da entrambe le formazioni. Parte bene il Limite, che col proprio possesso palla mette in difficoltà i padroni di casa. Col passare dei minuti i locali riescono però ad alzare il baricentro e a pressare alto gli ospiti, portando dalla propria parte l'andamento della gara. Al 20' punizione laterale e Salomone di testa anticipa tutti e segna la rete del vantaggio. Da questo punto lo Scarperia amministra meglio la gara, e al 60' su un calcio d'angolo sempre Salomone è il più bravo di tutti a intuire la traiettoria del cross e a segnare la rete del due a zero. Poi nel finale arriva il g che chiude definitivamente i conti, su un'azione da sinistra di Graziani, che mette in mezzo all'area e Pergamena in tuffo di testa fa il 3-0.