Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 9

Castelfiorentino United-Limite E Capraia Sq.b 1-2

RETI: Fontanelli, Borgioli, Lapi
CASTELFIORENTINO UTD: Gurrieri, Franchini, Bregu, Cambi, Martini, Barnini, Pjetri, Gorelli, Dushaj, Fontanelli, Hamedani. A disp.: Lorini, Colella, Bartalucci, Dallai, Ciampelli S., Ciampelli D.. All.: Massimo Razzanelli.
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Cecconi, Ladi, Soriano, Coppolaro, Romei, Mancini, Scardigli, Borgioli, Alderighi, Langella. A disp.: Di Leonardo, Profeti, Manetti, Pieroni, Fontanelli. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: 46' Borgioli, 70' Lapi, 84' Fontanelli.
NOTE: espulso Coppolaro (81').



Si chiude con un successo in extremis il campionato del Limite e Capraia, che risolve un equilibrato confronto col Castelfiorentino grazie alle reti decisive di Borgioli e Lapi. L'inizio è caratterizzato da una lunga fase di studio, interrotta al 24' dal primo squillo locale con Pjetri, che tenta il gol da fuori con una conclusione che termina alta sopra la traversa. La risposta del Limite e Capraia arriva intorno alla mezz'ora quando Scardigli tenta di sorprendere Gurrieri con un tiro velenoso che l'estremo difensore gialloblù devia in corner. La prima frazione regala un ultimo sussulto al 34' con l'iniziativa di Fontanelli che, arrivato al limite dell'area, conclude di potenza alzando però leggermente la mira. Dopo un primo tempo complicato, nella ripresa il Limite e Capraia alza i giri al proprio motore e dopo appena 6' trova il gol del vantaggio con Borgioli che si presenta a tu per tu con Gurrieri e senza grosse difficoltà insacca il pallone in buca d'angolo per il momentaneo 0-1. Il Limite e Capraia prende coraggio e al 49' Borgioli, galvanizzato dal gol del vantaggio, va vicino alla doppietta con una conclusione che termina alta sopra la traversa, ripetendosi al 51' con un diagonale chirurgico che fa la barba al palo prima di sfilare sul fondo. È il preludio al gol del raddoppio ospite che arriva al 70' grazie a Lapi, che dopo aver recuperato palla in posizione di attacco, sorprende Gurrieri con un sontuoso pallonetto che vale lo 0-2. La partita sembra mettersi nella direzione giusta per il Limite e Capraia, che tuttavia al 1' di recupero rimane in dieci uomini per il rosso rimediato da Coppolaro. La reazione del Castelfiorentino arriva però tardiva e soltanto al 4' di recupero Fontanelli riapre i giochi con una bordata dalla lunga distanza che sorprende Chiarugi quando ormai, però, è troppo tardi.
Giov. Grassina Belmonte-Grevigiana 5-3

RETI: Murrone, Murrone, Mannelli, Martuscelli, Vanchetti, Bekshiu, Bekshiu, Farcas
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Scopelliti, Saccutelli, Managò, Biagiarelli, Martuscelli, Borini, Mannelli, Fornari, Murrone. A disp.: Chiacchieroni, Guidi, D'Ambrosio, Fintoni, Nuti, Bonosi. All.: Francesco Gallori.
GREVIGIANA: Coccia, Bourrousse M., Romoli, Calzolai, Rossini G., Sorbi, Bekshiu, Rossini M., Corsinovi, Farcas, Giannetti. A disp.: Randelli, Viviani Della Robbia, Mancini, Bourrousse E.. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Mannelli, Murrone 2, Martuscelli, Bekshiu 2, Vanchetti, Farcas.



Già certo della vittoria del proprio girone, il Grassina Belmonte si congeda dal campionato con una vittoria pirotecnica sulla Grevigiana, che cede 5-3 contro la prima della classe. I ragazzi di Gallori partono subito forte e alla prima occasione utile trovano il gol del vantaggio con una deliziosa mezza rovesciata di Mannelli, che trasforma in gol l'assist perfetto di Scopelliti. Al 7' arriva già il raddoppio: splendida combinazione tra Fornari e Saccutelli con quest'ultimo che cerca di buttare giù la porta con una cannonata che si infrange sulla traversa; il pallone rimane in campo e sulla ribattuta Murrone è il più lesto e realizza per il momentaneo 2-0. Il Grassina Belmonte insiste e all'11' chiude già virtualmente i conti: Borini premia l'inserimento di Mannelli che conclude di prima intenzione trovando la risposta di Coccia, che però deve arrendersi al successivo tap-in di Murrone, al secondo centro in pochi minuti. Anche dopo il terzo gol, il Belmonte continua ad imperversare nella metà campo avversaria e al 38' Vanchetti scende sulla destra e serve Martuscelli che da due passi insacca per il 4-0 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la Grevigiana reagisce d'orgoglio mettendo sotto pressione la difesa del Belmonte. Dopo varie occasioni, al 16' un retropassaggio di Fornari viene intercettato da Bekshiu che davanti al portiere non sbaglia e segna il 4-1. La Grevigiana insiste e al 72' segna ancora con Bekshiu che approfitta di una respinta del portiere per siglare il 4-2 nonché la doppietta personale. Il Belmonte controlla e al 78' si riporta a distanza di sicurezza con Vanchetti, che vede il portiere ospite leggermente fuori porta e da 35 metri disegna una parabola magnifica che si insacca sotto la traversa. 5-2 e applausi per Vanchetti. A tempo quasi scaduto, la Grevigiana segna ancora con Farcas con una punizione a due che l'attaccante chiantigiano trasforma con una staffilata che fissa il punteggio sul definitivo 5-3.
Resco Reggello-Florence S.c. 2-1

RETI: Tozzi, Persiani, Ardito
REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Orrey, Persiani, Negri, De Ciutiis, Giusti, Martinez, Pietosi, Tozzi. A disp.: Ghinassi, Ermini, Shtyfni, Neri, Dalterio, Valli. All.: Fagioli.
FLORENCE: Bacherini, Ragazzini, Bianconi, Crini, Tuveri N., Nencioni, Ardito, Lorenzi, Tuveri A., Galletti, Bacconi. A disp.: Chamorro, Santoni. All.: Masi.
ARBITRO: Cardinali di Valdarno.
RETI: Tozzi, Persiani, Ardito.



Vittoria e sorpasso da parte del Reggello che così batte la Florence all'ultima giornata e chiude al quarto posto la seconda parte di stagione proprio davanti ai diretti avversari. La partita è molto equilibrata e divertente fin dai primi minuti, la Florence ci prova con Lorenzi ma il suo tiro finisce sulla traversa mentre il Reggello conquista anche un calcio di rigore, Bacherini però neutralizza il tiro dagli undici metri bloccando il risultato sulla parità. A due minuti dal termine della prima frazione poi il Reggello riesce a sbloccare la situazione: un tiro di Tozzi viene deviato da un difensore e di fatto mette fuori causa Bacherini, finendo in rete per l'1-0. Nella ripresa la Florence prova allora a cambiare marcia e si procura subito un calcio di rigore che però viene sprecato da Galletti. Poco dopo ancora ospiti pericolosi con Ardito che si fa trovare pronto su un traversone profondo da parte di Santoni per firmare il punto dell'1-1. La partita allora torna sui binari dell'equilibrio senza che nessuna delle due squadre riesca ad avere la meglio fino ai minuti di recupero, quando il Reggello trova le forze per tornare avanti grazie alla zampata vincente di Persiani che così insacca il 2-1 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Ardito
e Crini (Florence).
Audace Legnaia-Scarperia 0-4

RETI: El Hajjam, Falli, Salamone, Brutti
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Gabbanini, Zhou, Cambi, De Biase, Ferroni, Chauan, Mattioli, Omar, Cavataio, Mastagni. A disp.: Kollcaku, Hasanaj, Imade, Vandelli, Scalabrino. All.: Burlando.
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Frangini, Neri, Becchi, Pergamena, Graziani, Brandi, Brutti, Salomone, Falli. A disp.: D'Alessandro,Pozzi, Sabatini, Giachetti, Jallal. All.: Vannini.
ARBITRO: Mascritti di Firenze.
RETI: Brutti, Falli, Jallal, Salomone.



Colpo esterno dello Scarperia che batte l'Audace Legnaia e così chiude la stagione con un successo brillante, l'ottavo successo in stagione che vale così il terzo posto in classifica dietro soltanto a Belmonte e Limite e Caprai. La partita è la classica di fine stagione, i ritmi sono piuttosto blandi, poca l'intensità e anche il primo vero caldo dell'anno non aiuta le due compagini ad imprimere velocità al proprio gioco. Lo Scarperia sblocca la partita intorno al 10', quando Salomone va via sulla fascia e mette palla al centro per Brutti che di prima intenzione infila in rete, 1-0. È la rete che sblocca la partita. Il Legnaia fatica a reagire, ci prova con qualche sprazzo individuale ma alla fine lo Scarperia tiene andando anche vicino al raddoppio. Nella ripresa gli ospiti effettuano alcuni cambi che si rivelano subito decisivi; Falli e Jallal, infatti, danno una sterzata decisiva al match e portano lo Scarperia sul 3-0 chiudendo di fatto la gara già dopo venti minuti. Il Legnaia esce dalla partita col passare dei minuti e infatti il match scivola via senza ulteriori sussulti fino al poker firmato da Salomone che sugli sviluppi di un calcio d'angolo incorna di testa il 4-0 finale.