Scarperia-Resco Reggello 1-3
RETI: Jalal, Negri, De Ciutiis, Orrei
SCARPERIA: D'Alessandro, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Salomone, Falli. A disp.: Pezzoli, Neri, Pozzi, Incagli, Jallal, Giachetti, Brandi. All.: Vannini.
RESCO REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Orrei, Persiani, Negli, De Ciutis, Valli, Giordani, Pietosi, Negri. A disp.: Ghinassi, Martinez, Ermini, Giusti, Tozzi. All.: Fagioli.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Jallal, Negri (rig.), Orrei, De Ciutis.
Il Reggello esce dalle trame dell'equilibrio, nella partita con lo Scarperia e va scrivere il racconto della sua vittoria. A intervallare, non cambiare, una dinamica che si presta fedele osservatrice dello scorrere delle ostilità. La penna con cui scrive i passi della sua affermazione gliela regala un maggior cinismo rispetto al contendente. Alla rete di Jallal, da posizione propizia, si frappongono tra lo Scarperia e le sue speranze gli acuti di Negri, dagli undici metri, Orrei sugli sviluppi di un corner e De Ciutis pesca tra convinzione e abilità gli ingredienti del suo ribadendo in gol da posizione favorevole, una precedente conclusione interrotta dalla traversa, ponendo le reti di sicurezza sul pescato conclusivo, il successo.
Calciatoripiù : per lo Scarperia
Jallal ; per il Reggello
De Ciutis.
Casellina-Giov. Grassina Belmonte 1-1
RETI: Autorete, Mannelli
CASELLINA: Abate, Bartolini, Verdi, Falco, Martino, Zagli, De Marco, Giovagnola, Sarti, Socci, Rahali. A disp.: Geli, Hila, Traore, Secci, Murati. All.: Alessio Pozzato.
BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Scopelliti, Saccutelli, Managò, Biagiarelli, Nuti, Borini, Mannelli, Fornari, Martuscelli. A disp.: Chiacchieroni, D'Ambrosio, Murrone. All.: Francesco Gallori.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: Mannelli, autorete pro Casellina.
Finisce in parità la gara tra il Casellina e la capolista Belmonte nel nuovo impianto sportivo dedicato agli undici angeli del Melarancio. La partita inizia con il Belmonte in attacco: il Casellina non riesce a uscire dalla propria metà campo in modo pulito e propositivo, ne approfittano così gli ospiti che si portano subito in vantaggio con una bella conclusione di Mannelli che s'insacca sotto il sette. La squadra di casa sembra spaesata e intimorita e i ragazzi del Belmonte avrebbero potuto capitalizzare meglio il gioco prodotto nella prima frazione di gioco. Nel corso del secondo tempo la partita cambia faccia. I padroni di casa partono determinati per cercare di recuperare il risultato: si annotano tante iniziative di un ottimo Sarti, supportato dall'ingresso in campo di Murati, autore di una buona frazione di gara. È proprio su una bella e inedita discesa sulla fascia destra di Sarti che arriva il pareggio: il numero 9 mette in mezzo un pericoloso pallone, Biagiarelli con una deviazione sfortunata anticipa il proprio portiere sul primo palo riportando così con un'autorete la gara in parità. Il Casellina non sembra soddisfatto del pari e continua a proporre trame d'attacco piacevoli da vedere ma non efficaci, anche per un pizzico di sfortuna quando le conclusioni di Geli e di Murati si infrangono sulla traversa. Il risultato finale di 1-1 tuttavia è l'esito giusto di una gara a due facce: la prima frazione giocata meglio dagli ospiti, la seconda dalla squadra di casa.
Limite E Capraia Sq.b-Audace Legnaia 4-2
RETI: Tolomei, Milone, Borgioli, Falaschi, Omar, De Biase
LIMITE E CAPRAIA B: Fontanelli, Cecconi, Lapi, Soriano, Coppolaro, Romei, Borgioli, Scardigli, Milone, Alderighi, Falaschi. A disp.: Chiarugi, Mancini, Langella, Tolomei, Di Leonardo. All.: Spagli.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Gabbanini, Serni De Biase, Ferroni, Chauahan, Mattioli, Bolognesi, Imade, Zhou. A disp.: Omar, Kollcaku, Hasanaj, Vandelli. All.: Burlando.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: 3' Milone, 52' De Biase, 68' Falaschi, 75' Omar (rig.), 77' Tolomei, 79' Borgioli.
Il Limite e Capraia parte forte poi rallenta, incontrando nella ripresa la stabilità di rendimento, e realizzazioni a testimoniarlo. Percorso in cui far partire e arrivare la vittoria sull'Audace Legnaia. La squadra ospite segue tale scia senza soffrirla eccessivamente, ma senza invertirne il flusso, pur cercando e trovando degli appigli realizzativi che in alcuni momenti dell'incontro la illudono di poterlo fare. Al 3' il Limite inizia il suo transitare ambizioso, Milone da posizione propizia. L'Audace Legnaia sospende la fuga dei locali, circondandola di equilibrio, non riesce però a dare il suo indirizzo alle dinamiche in attesa di un cenno. Lo fa nella ripresa, al 52' De Biase le riequilibra. Ma è solo il bagliore di un'illusione, al 68' Falaschi riapre un nuovo varco alle ambizioni del Limite e Capraia. Interrotte ancora dal rigore di Omar al 75'. Entrambe hanno raggiunto lo stesso punto del percorso, la stessa distanza dalla vittoria. Il traguardo è una questione di centimetri, non di distanza ma di qualità. Prevale quella del Limite; Tolomei al 77' e Borgioli al 79' la impongono.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia
Milone e
Borgioli ; per l'Audace Legnaia
Ferroni .
Grevigiana-Castelfiorentino United 1-1
RETI: Autorete, Fontanelli
GREVIGIANA: Canocchi, Giannetti, Zitouni, Romoli, Bencistà, Calzolai, Rossini M., Sorbi, Corsinovi, Farcas, Bartalesi. A disp.: Oukaddour, Bourrousse, Mancini, Viviani, Rossini G., Rustioni, Randelli, Bekshiu. All.: Piccioli.
CASTELFIORENTINO: Giusti, Hamedani, Bregu, Pjetri, Franchini, Martini, Dushaj, Gorelli, Ciampelli S., Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Gurrieri, Colella, Ciampelli D., Dallai, Galgami, Pronjaj. All.: Razzanelli.
ARBITRO: Venuti di Valdarno.
RETI: autorete pro Grevigiana, Fontanelli.
Termina in parità la sfida di bassa classifica tra Grevigiana e Castelfiorentino valida per la diciassettesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del quarto pareggio stagionale, il secondo di fronte ai propri tifosi dopo quello alla prima giornata contro il Casellina. Per i ragazzi di mister Piccioli è il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria esterna sul campo dell'Audace Legnaia. Per il Castelfiorentino invece quinto pareggio stagionale che così interrompe la striscia di due sconfitte consecutive con Casellina e Belmonte. La partita si sblocca immediatamente dopo un solo minuto di gioco con Fontanelli che approfitta di un errore di Romoli e si guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri va Fontanelli che non sbaglia e firma così l'1-0. La Grevigiana allora prova a reagire ma sono comunque gli ospiti a controllare la partita e a rendersi pericolosi andando più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa la partita rimane sui binari dell'equilibrio, la squadra di casa prova ad alzare il baricentro per rientrare in partita e al 25' ottiene il pareggio con una deviazione sfortunata di Hamedani che coglie di sorpresa il proprio portiere per l'1-1. A parità ottenuta entrambe le squadre provano a tornare avanti creando diverse situazioni pericolose, tanta imprecisione negli ultimi metri con la Grevigiana che ci prova principalmente con tiri da fuori e Castelfiorentino che invece costruisce bene fino agli ultimi venti metri senza però poi trovare la lucidità per ritornare in vantaggio. Nel finale doppio salvataggio, prima la Grevigiana con Romoli che sbroglia sulla riga di porta e poi dopo è il Castelfiorentino a salvarsi salvando così il punteggio sull'1-1.
Calciatoripiù: Calzolai, Zitouni (Grevigiana).