Audace Legnaia-Grevigiana 2-3
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Giannetti, Randelli, Romoli, Calzolai,
RETI: Gabbanini, Omar, Bekshiu, Bekshiu, Rossini M.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Gabbanini, Cambi, Ferroni, De Biase, Chauahan, Mattioli, Omar, Cavataio, Hasanaj. A disp.: Vigiani, Zhou, Rebolledo, Imade, Serni, Bolognesi, Scalabrino.
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Romoli, Calzolai, Giannetti, Randelli, Farcas, Bencistà, Rossini M., Bartalesi, Bekshiu. A disp.: Bourrousse. All.: Burlando. All.: Piccioli.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Gabbanini, Omar, Rossini, Bekshiu 2.
Colpo esterno della Grevigiana che batte il Legnaia e fa suo lo scontro di bassa classifica. Per i ragazzi di mister Piccioli si tratta del secondo successo in stagione, il primo in trasferta dove sino ad ora aveva raccolto appena due punti con i pareggi sui campi di Limite e Florence. Con questa vittoria la Grevigiana si avvicina a sole tre lunghezze dai diretti avversari. se i padroni di casa provano subito a imporre il proprio gioco. Il Legnaia, infatti, apre subito le danze con la rete di Gabbanini prima e di Omar poi per un 2-0 immediato e che lascia poche possibilità di reazione alla Grevigiana. Nella ripresa però la partita cambia completamente volto, i chiantigiani riaprono subito con la punizione di Rossini che supera la barriera e batte il portiere per il 2-1. Il Legnaia appare stanco e accusa il calo fisico con il passare dei minuti, la Grevigiana invece aumenta il proprio raggio di azione. La squadra ospite prende in mano le redini del gioco e nel giro di cinque minuti riesce prima ad afferrare il pareggio con Bekshiu su assist di Rossini e poi anche a ribaltare il punteggio grazie alla doppietta personale di uno scatenato Bekshiu, autore di un tocco sotto porta al termine di una bella azione corale. I minuti restanti vedono entrambe le squadre continuare a spingere per cambiare il punteggio ma sia la Grevigiana sia il Legnaia si dimostrano sprecone sotto porta e così al triplice fischio sono gli ospiti a festeggiare il secondo successo in stagione.
Calciatoripiù: Ferroni (Audace Legnaia);
Bekshiu, Farcas (Grevigiana).
Castelfiorentino United-Giov. Grassina Belmonte 2-3
RETI: Pronjaj, Fontanelli, Nuti, Nuti, Biagiarelli
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Hamedani, Franchini, Gorelli, Pronjaj, Barnini, Ticciati, Pagliuca, Fenderico, Fontanelli, Bartalucci. A disp.: Giusti, Bregu, Pjetri, Colella, Dushaj. All.: Massimo Razzanelli.
GIOV.GRASSINA BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Biagiarelli, Saccutelli, Managò, Guidi, Martuscelli, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Chiacchieroni, Scopelliti, Decani, Mannelli, Nuti. All.: Francesco Gallori.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: 34' Fontanelli, 53' Pronjaj, 57' Biagiarelli, 75', 80' Nuti.
Non basta un Castelfiorentino tutto cuore. La capolista Grassina Belmonte non cede il passo neanche nell'ostica trasferta contro i gialloblù, neanche dopo essere andata sotto di due reti a dimostrazione delle qualità tecniche e caratteriali del collettivo allenato da mister Francesco Gallori. Nonostante la sconfitta, il Castelfiorentino esce tra gli applausi per aver tenuto sotto scacco la capolista per un tempo e mezzo. Pronti via e al 1' il primo squillo è proprio del Castelfiorentino, pericoloso con un tentativo da fuori di Fontanelli che Piccini lascia sfilare sul fondo. La risposta del Grassina Belmonte è affidata a Martuscelli, che al 24' ci prova da fuori area senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Al 34' però il Castelfiorentino costruisce l'azione che gli consente di passare in vantaggio: su un pallone in profondità, Fenderico scatta coi tempi giusti e, arrivato sul fondo, pennella un cross calibrato su cui arriva Fontanelli che da pochi passi insacca per il l'1-0 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Castelfiorentino riparte subito forte e alla prima occasione utile trova il clamoroso 2-0. È il 53' quando Pronjaj risolve un batti e ribatti in area ospite con una staffilata sotto la traversa su cui Piccini non riesce a intervenire. Sembra il colpo di grazia per il Grassina Belmonte, che invece trova le energie per reagire proprio nel momento peggiore. La svolta per i ragazzi di Gallori arriva al 57' quando Biagiarelli, direttamente dalla bandierina, disegna una traiettoria velenosa che - pur tra qualche dubbio - Gurrieri respinge oltre la linea. L'arbitro convalida e l'episodio scatena un parapiglia che porta alle espulsioni di Fenderico per il Castelfiorentino e Landolina per il Grassina Belmonte. La partita però è riaperta e a questo punto il Grassina Belmonte punta alla rimonta. Il Castelfiorentino prova ad alleggerire la pressione ospite con una conclusione di Pagliuca, mentre il Casellina risponde con un tiro di Mannelli che sfila sul fondo. I padroni di casa sembrano però accusare un po' di stanchezza e al 75' il Grassina Belmonte agguanta il 2-2 con un movimento da rapace di Nuti, che su un traversone anticipa tutti prima di girare il pallone alle spalle di Gurrieri. Cinque minuti dopo gli ospiti completano il sorpasso. Il protagonista è sempre Nuti, che all'80' si incunea fra Barnini e Gurrieri infilando in rete il pallone del definitivo 2-3.
Casellina-Florence S.c. 2-4
RETI: Traore, Sarti, Tuveri N., Tuveri A., Tuveri N., Rosato
CASELLINA: Abate, Secci, De Marco, Falco, Martino, Di Cicco, Traore, Giovagnola, Sarti, Socci, Rahali. A disp.: Melo Zapata, Bellonzi, Bartolini, Verdi, Murati, Hila, Geli. All.: Alessio Pozzato.
FLORENCE: Bacherini, Ragazzini, Bianconi, Crini, Galletti, Nencioni, Tuveri A., Lorenzi, Bouhafa, Rotondo, Tuveri N.. A disp.: Chamorro Polo, Santoni, Bacconi, Ardito, Rosato, Boncinelli, Petroni. All.: Filippo Masi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Tuveri N. 2, Tuveri A., Sarti, Traore, Rosato.
La Florence espugna Casellina con un convincente 2-4 che lancia la formazione di Masi a quota 22 punti in classifica. La partita inizia subito in salita per il Casellina che, dopo un clamoroso buco difensivo, permette a Tuveri N. di trovarsi da solo davanti ad Abate. Il resto lo fa il numero 7 della Florence, che supera l'estremo difensore del Casellina con un pallonetto delizioso. I ragazzi di Pozzato cercano una reazione riuscendo spesso ad arrivare al limite dell'area avversaria. Proprio nel momento di maggior pressione, però, su un'azione di rimessa Tuveri A. sorprende nuovamente la difesa locale scattando sul filo del fuorigioco e battendo a tu per tu Abate per lo 0-2. Sul finale del primo tempo, però, il Casellina rientra in corsa grazie al gol del bravissimo Sarti che devia in porta un bel traversone arrivato da sinistra per l'1-2 su cui si chiudono i primi 40'. All'inizio della seconda frazione, però, la Florence passa di nuovo con una percussione centrale del bravissimo Tuveri N. che, dopo un efficace uno-due favorito anche da avversari colpevolmente fermi, arriva al limite dell'area e fa partire un bel tiro che si infila sotto la traversa per l'1-3 che vale la doppietta personale per il numero 7 della Florence. Il Casellina non molla e accorcia immediatamente su calcio di rigore con Traore ma nel finale Rosato sfrutta un'altra indecisione della difesa di casa portando il risultato sul definivo 2-4.
Resco Reggello-Limite E Capraia Sq.b 1-2
RETI: De Ciutiis, Borgioli, Falaschi
REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Orrey, Persiani, Negri, De Ciutiis, Giusti, Giordani, Pietosi, Tozzi. A disp.: Ghinassi, Martinez, Valli, Neri, Ermini, Demo, Dalterio. All.: Fagioli.
LIMITE E CAPRAIA B: Di Leonardo, Cecconi, Lapi, Soriano, Coppolaro, Romei, Borgioli, Scardigli, Milone, Alderighi, Falaschi. A disp.: Fontanelli, Mancini, Langella, Tolomei. All.: Spagli.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: De Ciutiis, Borgioli, Falaschi.
Successo esterno del Limite e Capraia che vince in quel di Reggello e mantiene il secondo posto nel girone. Per i ragazzi di mister Spagli si tratta dell'ottava vittoria in campionato, la quarta consecutiva dopo quelle con Casellina, Scarperia e Florence. Con il Belmonte ormai imprendibile, l'obiettivo per il Limite in queste ultime due partite che restano da giocare sarà consolidare il secondo posto. Per il Reggello invece arriva la quinta sconfitta in stagione che così interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi in cui aveva raccolto ben nove punti. La partita è molto accesa e sentita anche se comunque corretta fino agli ultimi quindici minuti di gioco. Il Limite riesce subito a sbloccare le sorti dell'incontro al 10' con un'azione manovrata: ripartenza dalla trequarti campo, Falaschi controlla, vede l'inserimento sul secondo palo di Borgioli che viene servito dal compagno, riceve e di testa insacca l'1-0. Il Reggello prova a far valere il fattore campo andando a pressare molto alto, cercando di interrompere il fraseggio del Limite che riesce alcune volte a eludere la pressione e dunque a rendersi pericoloso e altre invece va in difficoltà. La squadra di casa prova così a rendersi pericolosa soprattutto con il recupero palla ma non arrivano grosse occasioni da gol fino a cinque minuti dal termine della prima frazione quando Falaschi fa partire una punizione micidiale dal limite dell'area, palla all'angolino e 2-0 per il Limite. Nella ripresa gli ospiti approcciano subito bene ma col passare dei minuti è il Reggello a prendere in mano la partita per cercare di recuperare il doppio svantaggio. Tanta pressione, forcing, il Limite prova a difendersi inserendo anche un quinto difensore ma il Reggello in ripartenza trova la rete del 2-1 con De Ciutiis che ridà speranza ai padroni di casa. È il gol che scalda il pubblico e fa diventare il campo un vero e proprio terreno di battaglia. Il nervosismo sale, entrambe le squadre provano il colpo decisivo ma alla fine il Limite riesce a difendersi con le unghie e con i denti portando a casa tre punti fondamentali in chiave secondo posto.