Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 3

Florence S.c.-Giov. Grassina Belmonte 2-2

RETI: Nocentini, Autorete, Landolina, Murrone
FLORENCE: Bacherini, Tuveri N., Bianconi, Boncinelli, Nocentini, Crini, Ardito, Lorenzi, Rosato, Galletti, Tuveri A. A disp.: Chamorro Polo, Santoni, Ragazzini, Bacconi, Bouhafa, Petroni, Rotondo, Zanchetta. All.: Filippo Masi.
BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Martuscelli, Managò, Guidi, Nuti, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Biagiarelli, Fintoni, Mannelli, Saccutelli. All.: Francesco Gallori.
RETI: 7' Landolina, 9' Murrone, 34' Nocentini, 79' aut. Guidi.



Pareggio fra Florence e Belmonte. Gli ospiti partono benissimo, per poi calare alla lunga e lasciare campo agli avversari. Inizio sfavillante della formazione di mister Gallori, che al 7' mette la freccia con Landolina che conclude di precisione col destro. Il Belmonte non si accontenta e 2' più tardi Murrone, al termine di una rapida triangolazione al limite, segna lo 0-2. La Florence prova ad alzare la testa e ad alzare il baricentro, ma gli ospiti sono attenti in fase difensiva. Il gol che accorcia le distanze arriva poco dopo la mezz'ora, quando Nocentini trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa le due squadre si annullano per larghi tratti, fino al 30', quando Borini ha la palla per chiudere i giochi, ma Bacherini neutralizza con un bel tuffo. Nei minuti finali i locali acciuffano il pareggio grazie a un autogol di Guidi, fra le proteste avversarie che reclamano una spinta ai danni del difensore. Finisce così 2-2 una partita equilibrata, il cui risultato è stato in bilico fino all'ultimo respiro.
Scarperia-Grevigiana 6-2

RETI: Graziani, Pergamena, Salamone, Salamone, Graziani, Pergamena, Bartalesi, Corsinovi
SCARPERIA: D'Alessandro, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Brutti, Salamone, Falli. A disp.: Neri, Brandi, Landi, Pozzi, El Hajjam, Sabatini. All.: Vannini.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Bartalesi, Zitouni, Sorbi, Romoli, Bourrousse, Corsinovi, Farcas, Rossini. A disp.: Mancini. All.: Piccioli.
ARBITRO: Andrea Lagaccia di Firenze.
RETI: Salamone 2, Pergamena 2, Graziani 2, Bartalesi, Corsinovi.



Successo interno per lo Scarperia che supera per sei reti a due la Grevigiana e si tiene stretto il secondo posto dopo undici giornate. Per i ragazzi di mister Vannini si tratta del sesto successo stagionale che dunque rimette in corsa la squadra dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Belmonte di una settimana fa. Per la Grevigiana invece arriva la sconfitta numero sette in stagione e così i ragazzi di mister Piccioli non riescono a dare continuità alla vittoria interna sul Limite e Capraia. La partita è molto divertente fin dai primi minuti. La partita si sblocca dopo neanche due minuti quando viene fischiato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa e segnato da Salamone per l'1-0. La Grevigiana risponde però con un aggressione molto alta che non concede il consueto giro palla allo Scarperia. Proprio da una pressione alta nasce il pareggio con Romoli che recupera sulla trequarti, giocata in velocità e nello stretto tra Farcas e Corsinovi, palla poi messa perfetta al centro per l'inserimento di Bartalesi che di testa insacca l'1-1. Ancora ospiti pericolosi con le giocate di Sorbi, Corsinovi e Farcas ma lo Scarperia si salva e al 25' ritorna avanti. Punizione dai venticinque metri di Pergamena dopo il fallo conquistato da Salamone, traiettoria imprendibile per Canocchi che non riesce a deviare la conclusione e palla che s'infila all'incrocio dei pali per il 2-1. La Grevigiana però è viva e ancora una volta riagguanta il pareggio a due minuti dal termine con un bolide di Corsinovi dal limite dell'area ad incrociare sul secondo palo. All'intervallo il punteggio è dunque quello di 2-2. Nella ripresa si fa sentire la panchina corta per la Grevigiana visto che si era presentata alla sfida con un solo cambio a disposizione. Lo Scarperia prova a prendere campo col passare dei minuti e allo scoccare dell'ora di gioco ecco l'episodio che decide la partita. Errore in fase d'impostazione da parte di Corsinovi, Salamone recupera e strappa verso la porta, davanti al portiere non si fa pregare e sigla il 3-2 e la personale doppietta. Passano altri due minuti e ancora locali in rete con Pergamena con direttamente da calcio d'angolo mette in rete senza che nessuno riesca ad intervenire e palla in rete per il 4-2. La Grevigiana prova allora a sbilanciarsi tutta in avanti per riaprire la sfida ma subisce le ripartenze dello Scarperia che così nei minuti finali arrotonda ulteriormente la partita con la doppietta di Graziani negli ultimi quattro minuti per il 6-2 finale.
Casellina-Limite E Capraia Sq.b 3-4

RETI: Falco, Traore, De Marco, Borgioli, Mancini Cecchi, Borgioli, Borgioli
CASELLINA: Abate, Bartolini, De Marco, Falco, Martino, Zagli, Giovagnola, Rahali, Sarti, Traore, Geli. A disp.: Secci, Murati, Socci, Hila, Melo Zapata, Bellonzi, Verdi. All.: Alessio Pozzato.
LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Cecconi, Lapi, Soriano, Romei, Langella, Mancini, Scardigli, Borgioli, Alderighi, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Pagni. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Gori di Firenze.
RETI: Falco, Traore rig., Mancini, De Marco rig., Borgioli 3.



La partita tra Casellina e Limite e Capraia si gioca su ritmi importanti fin dai primi minuti, con i locali che tengono un pressing alto mettendo spesso in difficoltà gli ospiti. La voglia e l'intensità sono le richieste del nuovo mister Pizzato, subentrato alla guida tecnica alla vigilia della gara dopo una travagliata settimana. L'atteggiamento dei padroni di casa produce due occasioni incredibilmente sciupate, tuttavia poco dopo Falco stappa la partita con una deviazione sotto misura. Il gol sembra conferire al Casellina quella fiducia venuta a mancare negli ultimi tempi e così, al quarto d'ora, sugli sviluppi di un calcio di rigore Traore raddoppia. Il Limite e Capraia cerca di reagire e accorcia le distanze con un bel tiro di Mancini che si infila alla sinistra di Abate, ma i locali continuano a presidiare l'area avversaria. Su una conclusione di Sarti, allora, c'è un tocco di mano di Romei che origina un nuovo penalty trasformato stavolta da De Marco: 3-1. Il direttore di gara perde di vista il cronometro e così, a tempo ampiamente scaduto per stessa ammissione dello staff ospite, la squadra di Spagli perviene al gol con Borgioli rimettendosi di nuovo in carreggiata prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, purtroppo molto nervoso, il Limite e Capraia si fa trascinare dall'entusiasmo e ribalta la partita lasciando attonito il Casellina. Il protagonista è sempre Borgioli che prima pareggia i conti, poi addirittura effettua il sorpasso firmando la tripletta personale e soprattutto il definitivo 4-3 per il Limite e Capraia.
Resco Reggello-Audace Legnaia 0-0