Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 2

Giov. Grassina Belmonte-Scarperia 6-3

RETI: Landolina, Fornari, Landolina, Mannelli, Borini, Borini, Stefanelli, Salamone, El Hajjam
BELMONTE: Chiacchieroni, D'Ambrosio, Scopelliti, Saccutelli, Managò, Guidi, Mannelli, Borini, Landolina, Fornari, Biagiarelli. A disp.: Piccini, Vanchetti, Martuscelli, Murrone. All.: Francesco Gallori.
SCARPERIA: Pezzoli, Landi, Neri, Rossini, Pozzi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Incagli, Salamone, El Hajjam. A disp.: Falli, Brutti, D'Alessandro, Giachetti. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Landolina 2, Fornari, Mannelli, Stefanelli, Salamone rig., El Hajjam, Borini 2.



Pioggia di gol nello scontro al vertice tra Belmonte e Scarperia, con i padroni di casa che alla fine riescono a prevalere dopo essersi presi un bello spavento. La partenza è formidabile da parte della squadra di Gallori, che dopo appena tre minuti passa in vantaggio per mezzo di una punizione perfettamente eseguita da Landolina. Al 20' raddoppia Fornari finalizzando col destro una bella manovra offensiva, mentre al 31' è ancora Landolina a trafiggere Pezzoli dopo aver saltato tre avversari in dribbling. Allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mannelli porta a quattro le marcature del Belmonte e così le squadre vanno a riposo con la partita apparentemente già chiusa. Apparentemente, appunto, perché nella ripresa lo Scarperia ha una reazione straordinaria e dopo due minuti va a segno con Stefanelli su punizione. Le lancette fanno sei giri e l'arbitro assegna un calcio di rigore, che Salamone trasforma dimezzando lo svantaggio: 2-4. I padroni di casa vanno in crisi di fronte all'inaspettata ribalta della squadra di Vannini, che se ne accorge e continua a spingere fino ad accorciare ulteriormente le distanze con il sinistro vincente di El Hajjam al 17'. Lo Scarperia a questo punto sembra effettivamente in grado di completare la rimonta, ma il Belmonte si rimette in sesto e al 28' riporta il risultato al sicuro segnando il quinto gol per mano di Borini. Nel finale lo stesso Borini si incarica di una punizione dal limite dell'area e la spedisce in fondo al sacco, realizzando la doppietta personale e il definitivo 6-3. Un risultato che permette al Belmonte di allungare a più dieci in testa alla classifica, facendo un passo importante verso la vittoria di questo girone.
Castelfiorentino United-Florence S.c. 1-2

RETI: Geri, Tuveri A., Tuveri A.
CASTELFIORENTINO: Giusti, Franchini, Bregu, Cambi, Pronjaj, Martini, Falorni, Gorelli, Fenderico, Fontanelli, Hametani. A disp.: Guerrieri, COlella, Bartalucci, Geri, Ciampelli, Dushaj, Russo. All.: Massimo Razzanelli.
FLORENCE: Bacherini, Tuveri N., Bacconi, Boncinelli, Nocentini, Crini, Ardito, Lorenzi, Bouhafa, Galletti, Tuveri A. A disp.: Ragazzini, Santoni, Rosato, Rotondo. All.: Filippo Masi.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: 34' Geri, 44', 76' Tuveri A.



Colpo esterno della Florence che sbanca di misura per due a uno il campo del Castelfiorentino, al termine di una gara ricca di emozioni. Al 7' subito ospiti pericolosi con una conclusione di Ardito che termina sul fondo. La risposta locale arriva dopo una decina di minuti, Fontanelli innesca Falorni in area, ottima la risposta di Bacherini. Il portiere della Florence compie un altro intervento importante attorno alla mezz'ora, ma il numero 1 grigiorosso niente può al 34' quando Geri lo supera da distanza ravvicinata dopo un cross. Il risultato torna in parità in avvio di ripresa: al 4' Tuveri A. lascia sul posto il diretto avversario e conclude alle spalle di Giusti, 1-1. I locali non ci stanno e si rendono pericolosi con Geri, ma la gara è viva e al 55' la Florence sfiora il secondo gol con Lorenzi.; si prosegue e dopo appena 1' Tuiveri A. calcia alto da buona posizione. Al 61' spazio per un calcio piazzato di Fontanelli che, ribattuto, viene allontanato dalla difesa ospite con qualche affanno. Passa appena 1' e Giusti è decisivo nello sbarrare la strada all'offensiva di Tuveri A. Al 76' la Florence passa in vantaggio con lo scatenato Tuveri A., abile nell'approfittare di un errore in disimpegno degli avversari. Nel finale la gara non propone più ulteriori sussulti e la formazione di Masi incassa i tre punti.
Grevigiana-Limite E Capraia Sq.b 3-2

RETI: Randelli, Bekshiu, Farcas, Langella, Scardigli
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Giannetti, Calzolai, Randelli, Bencistà, Farcas, Bekshiu, Corsinovi, Bourrousse E. A disp.: Mancini, Bartalesi, Romoli, Bourrousse M. All.: Piccioli.
LIMITE E CAPRAIA B: Di Leonardo, Cecconi, Romei, Soriano, Coppolaro, Pulidori, Lapi, Scardigli, Borgioli, Alderighi, Falaschi. A disp.: Fontanelli, Langella, Chiarugi, Tolomei, Gheri. All.: Spagli.
ARBITRO: Marco Gianni di Siena.
RETI: Bekshiu, Randelli, Farcas, Langella, Scardigli.



Primo successo stagionale per la Grevigiana che vince la battaglia con il Limite e Capraia ed esulta così insieme ai propri tifosi. Per i ragazzi di mister Piccioli dunque, dopo cinque sconfitte consecutive con Reggello, Legnaia, Castelfiorentino, Belmonte e Casellina ecco il primo successo che non schioda la squadra dall'ultimo posto ma che almeno dà morale all'intero gruppo. Per il Limite e Capraia invece si tratta della quarta sconfitta in campionato per una classifica che li vede comunque a tre lunghezze dalla seconda posizione occupata attualmente dallo Scarperia. La partita è fin da subito emozionante allo stadio Franchi di Greve. La Grevigiana parte subito forte, dimostrandosi cinica sotto porta ma offrendo anche un bel gioco di squadra. Dopo cinque minuti primo squillo locale, filtrante profondo di Corsinovi per Bekshiu che in area di rigore si presenta a tu per tu col portiere e non sbaglia siglando l'1-0. Sotto di una rete il Limite prova allora a proporsi in avanti, ma la Grevigiana si chiude affidandosi poi a repentine verticalizzazioni come in occasione del raddoppio. Al 20' bella giocata nello stretto tra Bourrousse e Randelli, quest'ultimo riceve in area e buca la rete per la seconda volta in favore dei padroni di casa. Il Limite non si scompone, prova ad alzare il baricentro ma deve fare i conti con un super Canocchi che vola su una conclusione ravvicinata. Il terzo sigillo della Grevigiana lo mette a segno Farcas che chiude nel migliore dei modi un primo tempo attento e ordinato di una Grevigiana in forma. Nella ripresa la musica cambia, il Limite appare più organizzato e anche meno estetico trovando subito il gol che riapre la sfida. Calcio d'angolo dalla destra, palla calciata tesa in area di rigore, mischia furibonda su cui nessuno riesce a metterci una pezza fino poi alla zampata vincente da parte di Langella che insacca il 3-1. La Grevigiana appare intimorita, sente la pressione del risultato e soffre l'avanzata del Limite che si riversa tutto in avanti per riaprire definitivamente la gara. La Grevigiana spreca due ghiotte chance di chiudere la sfida in contropiede, il Limite si salva e a quindici dalla fine trova il 3-2 con Scardigli che riceve un filtrante in area di rigore e col destro batte Canocchi. Il portiere locale sale allora in cattedra, respinge ogni tipo di conclusione, tra cui una punizione bellissima, destinata all'incrocio dei pali da parte di Lapi su cui l'intervento merita gli applausi di tutto il pubblico presente. Un colpo di reni pazzesco seguito poi a stretto giro di posta da un'uscita bassa che sradica letteralmente il pallone dai piedi dell'attaccante lanciato a rete. Interventi provvidenziali che salvano la squadra di casa che così, pur sprecando praterie per chiudere la partita, possono festeggiare la prima vittoria stagionale.

Calciatoripiù: Bourrousse, Canocchi
e Bencistà (Grevigiana).
Resco Reggello-Casellina 3-1

RETI: De Ciutiis, Negri, Giordani, Sarti
REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, De Ciutiis, Valli, Giordani, Pietosi, Tozzi. A disp.: Martinez, Giusti, Neri, Shtzeni, Orrey, Dalterio. All.: Fagioli.
CASELLINA: Brogi, Martino, Nikaj, Zagli, Bartolini, Falco, Giovagnola, Geli, Traore, Bellonzi, Sarti. A disp.: Abate, Melo, Rizzo, Dicicco, Socci, Murati, Rahali. All.: Matarrese.
ARBITRO: Giacomo Coppi di Valdarno.
RETI: Giordani, De Ciutiis, Negri, Sarti.



Vittoria interna per il Reggello che supera per tre reti a uno il Casellina e conquista ben due posizioni di classifica. Per i ragazzi di mister Fagioli si tratta della terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva di fronte ai propri tifosi dopo quella contro lo Scarperia. In generale i tre successi sono arrivati tutti in casa, segno che davanti ai propri tifosi le cose funzionano. Per il Casellina invece arriva la quinta sconfitta stagionale per un rendimento esterno difficile visto che è arrivato un solo punto in sei partite, peraltro all'esordio contro la Grevigiana. La partita è fin da subito divertente anche se il Reggello passa avanti grazie ad un errore difensivo di Nikaj che nel tentativo di rinviare un pallone di fatto regala la palla a Giordani che poi al volo si coordina e trafigge il portiere per l'1-0. Gli ospiti però non demordono nonostante lo svantaggio, alzano il baricentro e provano subito a rientrare in partita. Tante le occasioni create ma Traore e Bellonzi su tutti sprecano le chance di parità. Il Reggello invece colpisce al momento opportuno. Giocata in profondità dei padroni di casa, palla in area di rigore su cui si avventa Nikaj che però commette una scorrettezza sull'avversario causando il calcio di rigore. Dal dischetto va Negri che non sbaglia per il 2-0 con cui le squadre vanno a riposo. Nella ripresa la squadra ospite pare avere un altro piglio, subito grande occasione per Bellonzi ma davanti al portiere spreca facendosi murare il tiro. Poco dopo ci prova Melo, cross tagliato in area su cui arriva un tocco di braccio di un difensore. L'arbitro però fischia punizione dal limite dell'area tra le proteste degli ospiti che volevano il calcio di rigore. Il Reggello, dunque, riesce a reggere l'urto degli ospiti e poi colpisce in contropiede. Ripartenza letale dei padroni di casa, con De Ciutiis lanciato a rete, davanti al portiere non sbaglia e sigla il 3-0 che di fatto potrebbe chiudere la partita. Gli ospiti invece provano comunque a rientrare in gara e ci riescono grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sarti per il 3-1. È però troppo tardi per imbastire una rimonta, con il Reggello che riesce ad amministrare il vantaggio fino al triplice fischio.

Calciatoripiù: Sarti
(Casellina).