Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-I - Giornata n. 1

Scarperia-Castelfiorentino United 2-0

RETI: El Hajjam, Becchi
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Stefanelli, Graziani, Sabatini, Falli, Jalal. A disp.: Neri, Pozzi, Brutti, Giachetti, Landi, Brandi. All.: Andrea Vannini.
CASTELFIORENTINO: Guerrieri, Martini, Franchini, Hamedani, Pronjpi, Barnini, Falorni, Pagliuca, Fenderico, Fontanelli, Puìietri. A disp.: Breun, Bartalucci, Dushai, Colella. All.: Massimo Razzanelli.
RETI: 15' Jalal, 80' Becchi.



Lo Scarperia vince per 2-0 in casa contro il Castelfiorentino. La formazione di mister Vannini archivia la pratica con un gol per tempo. Dopo un buon avvio, i locali passano in vantaggio al quarto d'ora con un bel diagonale di Jalal. Gli ospiti accusano il colpo e continuano a tenere il baricentro basso a fronte di un brillante Scarperia, che macina gioco pur non riuscendo a pungere negli ultimi sedici metri. La prima frazione termina 1-0. Nella ripresa il Castello rientra con un piglio diverso e alza i giri, con la partita che adesso è molto più equilibrata e divertente. Le due squadre non concretizzano, almeno fino all'80', quando Becchi trasforma un calcio di rigore che fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Buona prova dello Scarperia, che dimostra di saper leggere bene i momenti della partita. Prima frazione troppo timida invece del Castefiorentino, che anche quando alza il ritmo nella ripresa non riesce a fare male all'avversario.
Calciatoripiù: Jalal (Scarperia).
Florence S.c.-Audace Legnaia 5-3

RETI: Tuveri A., Lorenzi, Lorenzi, Ardito, Bouhafa, Mattioli, Bini, Cavataio
FLORENCE: Bacherini, Ragazzini, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Crini, Tuveri A., Lorenzi, Rosato, Nocentini, Galletti. A disp.: Santoni, Nencioni, Bacconi, Ardito, Corrias, Bouafa, Rotondo. All.: Filippo Masi.
AUD. LEGNAIA: Anselmi, Riconda, Ferroni, Cambi, Gabbanini, De Biase, Chauahan, Bolognesi, Mattioli, Cavataio, Bikni. A disp.: Vigiani, Rebolledo, Kollcaku, Badile, Serni, Imade, Zhou. All.: Luca Burlando.
RETI: 20' Cavataio, 28' Tuveri A., 47' Bini, 51' e 56' Lorenzi, 58' Ardito, 68' Bouafa, 81' Mattioli.



Gara piena di gol quella sul campo della Florence che ospita l'Audace Legnaia. I padroni di casa riescono ad aggiudicarsi i tre punti al termine di una gara equilibrata e piena di capovolgimenti di fronte. Dopo una fase di studio iniziale, al 20' il gol che sblocca la gara firmato Cavataio su rigore. I locali non accusano il colpo e continuano a giocare a testa alta fino alla mezz'ora, quando trovano il pareggio con Tuveri. La prima frazione si conclude 1-1. Nella ripresa pronti via e gli ospiti passano nuovamente in vantaggio con Bini. Non passa molto per il gol del pari locale firmato Lorenzi, che una manciata di minuti dopo si ripete segnando il 3-2, oltre che la doppietta personale. Il gol del poker lo segna Ardito e a poco più di 10' dalla fine c'è gloria anche per Bouafa. Nei minuti di recupero poi segna Mattioli per gli ospiti, fissando il punteggio sul definitivo 5-3. Gara giocata in maniera spregiudicata da entrambe le squadre e alla fine ha vinto chi ha messo più qualità e intensità davanti. Buona prestazione comunque per entrambe.
Calciatoripiù: Lorenzi, Innocentini (Florence), Cavataio (Audace Legnaia).
Casellina-Grevigiana 2-1

RETI: Traore, Murati, Farcas
CASELLINA: Abate, Martino, Rahali, Nikaj, Zagli, Giovagnola, Bellonzi, Traore, Sarti, Geli, Bartolini. A disp.: Musso, Di Cicco, Melo Zapata, Rizzo, Falco, Murati, Socci, Verdi, Secci. All.: Manuel Matarrese.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Rossini G., Corsinovi, Farcas, Romoli, Bourrousse, Bartalesi, Rossini M., Bencistà. A disp.: Zitouni, Viviani Della Robbia, Mancini. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Traore, Farcas, Murati.



Contro la Grevigiana il Casellina gioca una partita di grande furore agonistico, al fine di riprendersi dopo un girone d'andata che l'ha visto penalizzato nei risultati a fronte delle buone prestazioni offerte. La partita si caratterizza subito per la pressione alta dei padroni di casa che, però, non sempre risultano precisi sotto porta. La grande mole di lavoro dei casalinghi esalta le qualità del portiere ospite Canocchi, che neutralizza un bel tiro sul secondo palo di Sarti e successivamente esce con tempismo chiudendo lo specchio della porta sulla bella avanzata di Traore. Il bravissimo Canocchi nulla può però sulla palla messa in mezzo da Bellonzi e raccolta sul palo opposto da Traore, che firma il vantaggio deponendo in rete un pallone facile facile. Gli ospiti giocano solo si rimessa perché i ragazzi di Matarrese continuano ad attaccare cercando il raddoppio. La prima frazione di chiude sul punteggio di 1-0 e il secondo tempo inizia con lo stesso canovaccio tattico del primo. Gli ospiti, però, trovano il pareggio con Farcas che mette in rete di testa una palla arrivata da calcio d'angolo. Il Casellina non si scompone e continua a fare la sua partita, nonostante un fisiologico calo di ritmo che favorisce una maggiore spinta offensiva degli ospiti. La partita sembra aperta a ogni risultato, ma alla fine il subentrato Murati è bravo a sfruttare l'ennesimo pallone giocato da un instancabile Traore e riporta avanti la squadra di Matarrese. Il vantaggio potrebbe risultare più importante se Canocchi non compiesse un ultimo miracolo, deviando sulla traversa una bella punizione di Geli, ma il Casellina festeggia comunque una vittoria per 2-1 che dà tanto morale in vista del girone di ritorno.
Calciatoripiù
: Traore (Casellina). Canocchi (Grevigiana).
Limite E Capraia Sq.b-Giov. Grassina Belmonte 0-1

RETI: Landolina
LIMITE E CAPRAIA B: Chiarugi, Cecconi, Romei, Soriano, Coppolaro, Pulidori, Borgioli, Scardigli, Milone, Alderighi, Mancini Cecchi. A disp.: Di Leonardo, Langella, Lapi, Tamburrino. All.: Paolo Spagli.
BELMONTE: Chiacchieroni, Saccutelli, Scopelliti, Vanchetti, Managò, Guidi, Mannelli, Landolina, Borini, Fornari, Martuscelli. A disp.: Biagiarelli, D'Ambrosio, Fintoni, Murrone, Piccini. All.: Francesco Gallori.
RETE: Landolina.



Vince ancora il Belmonte, che mantiene la testa della classifica, nonostante un impegno difficile sul campo del Limite. Tre punti d'oro, visto anche l'andamento della gara. Il Limite infatti non si tira indietro, e attacca fin dai primi minuti. Ma il Belmonte è cinico, e dopo essersi difeso con ordine, sblocca la gara con Landolina in mischia, su calcio d'angolo. Sul finire del primo tempo il Limite ha la migliore occasione della gara con Borgioli., che si ritrova a tu per tu col portiere avversario dopo un'azione confusa, ma praticamente da solo, colpisce in pieno l'estremo difensore ospite. Nella ripresa il Limite prova in ogni modo a scardinare la coriacea difesa ospite, che però resiste bene, e conserva il gol di vantaggio, che vale i tre punti.