Audace Legnaia-Florence S.c. 4-4
RETI: Cavataio, Chauhan, Omar, Omar, Tuveri A., Galletti, Tuveri A., Lorenzi
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Tavella, Zhou, Mattioli, De Biase, Ferroni, Chahuahan, Bolognesi, Omar, Cavataio, Bini. A disp.: Vigiani, Rebolledo, Hasanaj, Cambi, Serni, Kollcaku, Gabbanini. All.: Luca Burlando.
FLORENCE: Chamorro, Crini, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Nencioni, Tuveri A., Lorenzi, Bouhafa, Ardito, Galletti. A disp.: Bacconi, Corrias, Nocentini, Ragazzi, Rosati, Rotondo, Santoni. All.: Filippo Masi.
RETI: 11' e 22' Omar, 16' Chahuahan, 23' e 48' Tuveri A., 31' Galletti, 46' Cavataio, 85' Lorenzi.
Pirotecnico 4-4 sul campo dell'Audace Legnaia che ospita la Florence. Dopo un avvio di fuoco, i padroni di casa abbassano i ritmi e si vedono raggiungere dagli ospiti. All'11' la formazione di mister Burlando passa avanti con Omar. Una manciata di minuti dopo arriva il raddoppio con Chahuahan. Al 22' Omar firma la doppietta personale, che vale il 3-0 che sembra già mettere una forte ipoteca sulla vittoria. Un giro di orologio dopo però, Tuveri A. riapre la partita segnando il 3-1.Poco dopo la mezz'ora il 3-2 che rimette tutto in discussione segnato da Galletti. Il primo tempo termina quindi sul 3-2. Nella ripresa le squadre riiniziano sin da subito a darsi battaglia, con Cavataio che segna immediatamente il 4-2 per l'Audace. Gli ospiti però rispondono colpo su colpo, e 1' dopo Tuveri accorcia nuovamente. Al quarto d'ora della ripresa le due squadre rimangono in dieci uomini a causa delle espulsioni di Ferroni T. e Lardito. Dopo una fase di tregua in cui il risultato rimane in bilico, all'85' Lorenzi segna il definitivo 4-4, riuscendo finalmente a portare la Florence ad agganciare gli avversari. Finisce così una partita piena di colpi di scena e ribaltamenti di fronte, con due squadre che hanno messo in mostra attacchi in forma smagliante e una voglia di vincere che non si è mai spenta, dando vita a un match acceso e divertente.
Castelfiorentino United-Scarperia 2-2
RETI: Fontanelli, Autorete, Salamone, Salamone
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti G., Hamedani, Franchini, Gorelli, Martini, Barnini, Falorni, Pjetri, Fenderico, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Giusti, Bregu, Cambi, Dushaj, Pronjaj, Coman. All.: Massimo Razzanelli.
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Brutti, Stefanelli, Falli, Salamone, Incagli. A disp.: D'Alessandro, Neri, Giachetti, Graziani, Sabatini, El Hajjam, Brandi. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Bertini di Empoli.
RETI: 25', 37' rig. Salamone, 40' Fontanelli rig., 81' autorete pro Castelfiorentino.
Inizia con un pareggio il 2023 di Castelfiorentino e Scarperia, che inaugurano la fase primaverile con un combattutissimo 2-2. All'11' il Castelfiorentino sfiora subito il vantaggio con Falorni: il numero 7 gialloblù raccoglie un lancio dalle retrovie e sull'uscita di Pezzoli tenta un pallonetto che scheggia la parte alta della traversa prima di spegnersi sul fondo. La reazione degli ospiti arriva al 25' e nell'occasione arriva il gol che sblocca la contesa. Salamone riceve un bel pallone in profondità e dopo aver aggirato Giusti deposita in rete per il momentaneo 0-1. Lo Scarperia prende fiducia e al 37' assesta il secondo colpo grazie al perfetto penalty trasformato da Salamone e assegnato per fallo su Pergamena. Il Castelfiorentino non ci sta e si riversa subito in avanti a caccia di un episodio utile per riaprire una partita che si è fatto piuttosto complicata. Gli sforzi dei gialloblù vengono premiati al 40' grazie ad un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di un difensore mugellano e trasformato da Fontanelli con una staffilata al sette a fissare il punteggio sull'1-2 proprio allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo il Castelfiorentino prova subito a mettere sotto pressione la retroguardia mugellana confezionando una buonissima occasione con Pagliuca che costringe Pezzoli ad un complicato intervento in tuffo. Sul ribaltamento di fronte Scarperia pericoloso ancora una volta con Salamone che spara a lato da ottima posizione. Scampato il pericolo, il Castelfiorentino riparte e al 63' sfiora il pari con un destro in corsa di Pjetri, parato a terra dall'ottimo Pezzoli. I gialloblù insistono e all'81' agguantano il pari grazie ad una sfortunata autorete di Neri sugli sviluppi di una palla inattiva. Nel finale lo Scarperia si riversa in avanti per cercare il guizzo vincente ma ancora una volta Giusti si oppone a Salamone inchiodando il punteggio sul definitivo 2-2.
Grevigiana-Casellina 2-2
RETI: Rossini M., Calzolai, rig. De Marco, rig. De Marco
GREVIGIANA: Canocchi, Rossini G., Giannetti, Romoli, Calzolai, Sorbi, Zitouni, Farcas, Rossini M., Corsinovi, Bourrousse. A disp.: Mancini, Viviani, Bartalesi, Rustioni, Bencistà. All.: Piccioli.
CASELLINA: Abate, Martino, Rizzo, Zagli, De Marco, Nikaj, Bellonzi, Giovagnola, Sarti, Traore, Secci. A disp.: Melo, Bartolini, Hasimaj, Hila, Socci, Rahali, Falco. All.: Matarrese.
ARBITRO: Lorenzo Reconditi di Valdarno.
RETI: Rossini M., Calzolai, De Marco 2.
Finisce in parità la sfida tra Grevigiana e Casellina, prima sfida per questo nuovo corso della nuova stagione degli Allievi B. dopo la fine della prima parte di stagione ecco dunque un nuovo inizio per questa catetoria, con girone rimodulati in base ai piazzamenti scorsi e dunque con la prospettiva di aver costituito una serie di gironi equilibrati tra loro e questa partita ne è una dimostrazione. La partita si disputa su un campo pesante, con un terreno di gioco non in perfette condizioni ma che comunque dà vita ad una bella sfida. Il Casellina appare più nel vivo del gioco con Giovagnola che va vicino al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa che sfiora il palo, poco dopo anche Sarti ha la possibilità di sbloccare ma davanti al portiere spreca malamente. La Grevigiana rischia ma poi sblocca la sfida con la rete di Rossini M. che mette giù un lancio dalle retrovie e poi davanti al portiere rimane lucido per infilare in rete l'1-0. Il Casellina però non ci sta e a fine primo tempo guadagna un calcio di rigore dopo un fallo subito da Bellonzi e poi trasformato dallo specialista De Marco. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa ancora Casellina che approccia meglio con due occasioni nitide per passare in vantaggio, prima Bellonzi di testa su cross di Secci ma c'è un'ottima parata dell'estremo difensore e poi su un calcio d'angolo ci prova Zagli ma anche lui va vicino al vantaggio. Il gol è comunque nell'aria ma ci vuole ancora un calcio di rigore con Zagli che viene steso in area di rigore, dal dischetto va ancora De Marco che non sbaglia neanche questa volta e firma il sorpasso ospite. Il tempo di festeggiare il sorpasso dura però pochissimo perché la Grevigiana trova subito il nuovo pareggio con un cross dalla trequarti, spizzata in area di testa con la sfera prolungata sul secondo palo dove arriva il tap-in vincente ancora di Rossini M. Nel finale è Traore ad avere la migliore occasione per prendersi i tre punti ma spara alto sopra la traversa.
Giov. Grassina Belmonte-Limite E Capraia Sq.b 4-1
RETI: Landolina, Murrone, Murrone, Borini, Falaschi
GIOV. GRASS. BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Lucia, Biagiarelli, Guidi, Fintoni, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Managò, Martuscelli, Saccutelli, Mannelli, Bonosi, Nuti. All.: Francesco Gallori.
LIMITE E CAPRAIA SQ.B: Fontanelli, Mancini, Del Duca, Alderighi, Coppolaro, Soriano, Milone, Scardigli, Borgioli, Falaschi, Pulidori. A disp.: Di Leonardo, Lapi, Romei, Cecconi, Leggieri. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Borini, Falaschi, Murrone 2 (1 rig.), Landolina.
La prima giornata del girone I del campionato Allievi B di Firenze propone un Belmonte-Limite e Capraia che si rivela fin da subito molto interessante. Dopo una prima fase di studio, al 19' i padroni di casa vanno a segno con Landolina che mette dentro una punizione scodellata da Scopelliti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La squadra di Gallori trova comunque il gol del vantaggio sette minuti più tardi, quando Borini si incarica della battuta di un calcio piazzato e lo spedisce direttamente sotto l'incrocio: 1-0. L'inerzia del match è tutta dalla parte dei padroni di casa, che alla mezz'ora colpiscono la traversa con un tiro di Murrone. Dal possibile raddoppio locale, però, si passa al pareggio ospite: Falaschi calcia un punizione dal limite dell'area disegnando una splendida traiettoria, che supera la barriera e si insacca sotto la traversa. Galvanizzata, la squadra ospite continua ad attaccare e nel finale di primo tempo sfiora il sorpasso con Milone, il quale va via in velocità sulla destra e lascia partire un tiro che sfiora il palo. Dopo lo sbandamento degli ultimi dieci minuti, nella ripresa il Belmonte si rimette in sesto e dopo appena tre minuti torna in vantaggio: Landolina scende sulla sinistra e crossa in mezzo, Murrone si inserisce con i tempi giusti e insacca il 2-1. Stavolta i ragazzi di Gallori non vogliono rischiare di mantenere aperta la partita, e così insistono fino a trovare la rete del 3-1 al 17' con Murrone, il quale realizza con freddezza un calcio di rigore conquistato da Landolina. Soltanto adesso arriva la reazione del Limite e Capraia, che però a differenza del primo tempo non riesce a trovare la rete. Cosa che invece fa di nuovo il Belmonte al 20', quando Fornari innesca con una pregevole palla in verticale Landolina il quale scarta difensore e portiere prima di depositare nella porta vuota. Nel finale un bel tiro di Fornari lambisce il palo alla destra del portiere ma poco cambia per il Belmonte, che al triplice fischio dell'arbitro può festeggiare una vittoria preziosa e convincente per iniziare al meglio il nuovo campionato.