Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 4

Sporting Arno-Isolotto 1-1

SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D Orazi, Krasniqi, Bettarini, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Del Gaudio. A disp.: Carrai, Villegas, Morini, , . All.: Naldi Filippo
RETI: Rexhaj, Renai
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D'Orazi, Krasniqi, Bettarini, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Del Gaudio. A disp.: Carrai, Villegas, Morini. All.: Caparrini.
ISOLOTTO: Rexhepi, Catelani, Lombardini, El Gallaf, Pecori, Politi, Lepri, Lorenzoni, Bonacchi, Renai, Martini. A disp.: Lascialfari, Ganugi, Grilli, Giovannini, Marinari, Naoum, Tei. All.: Guidolin.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: Rexhaj, Renai.



In una bella giornata di sole a Badia a Settimo si affrontano lo Sporting Arno, che comanda il girone H, e l'Isolotto, che segue a una sola lunghezza. La prima vera occasione è per gli ospiti: al 6', su un cross da calcio di punizione, Martini gira il pallone al volo; Misso si supera deviando il pallone in angolo. Al 9' è lo Sporting a rendersi pericoloso: Rexhaj parte dalla trequarti dribblando quattro giocatori, dal limite fa partire un tiro che si stampa sulla traversa. È sempre lo stesso attaccante locale a rendersi pericoloso al 16' facendo tremare la difesa ospite: questa volta è Rexhepi a negare il gol a Rexhaj. Al 19p contropiede dell'Isolotto, Martini sembra aver battuto Misso ma questa volta è il palo a salvare i ragazzi di mister Caparrini. La supremazia a centrocampo dello Sporting diminuisce con l'uscita per infortunio di capitan Meucci; fino al termine del primo tempo le squadre non rischiano più nulla. Il secondo tempo parte più scoppiettante, su calcio d'inizio lancio immediato per la punta dell'Isolotto che fa partire un tiro che, sorprendendo tutto lo Sporting, sbatte sull'incrocio dei pali. Ma sono i locali poco dopo a passare in vantaggio: cross da calcio d'angolo di Bettarini, Rexhaj insacca al volo con un piattone per l'1-0. Il vantaggio rosanero dura pochi minuti, da una mischia esce un pallone che Misso blocca con le mani; viene giudicato come un retropassaggio dal direttore di gara che assegna il calcio di punizione indiretto agli ospiti. Renai con un tiro rasoterra, facendo passare il pallone in mezzo alla barriera, gonfia la rete per l'1-1. Continuano le occasioni da tutte due le parti, ma il punteggio non cambia più fino alla fine. La partita si chiude sull'1-1.
Calciatoripiù: Rexhaj, Misso, D'Orazi
(Sporting Arno); Renai (Isolotto).
Bagno A Ripoli-Signa 1-2

RETI: Belmonte, Martinez, Dogi
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Orlandini, Banulescu, Fabbri, Cantini, Burli, Altimari, Nardella, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, De Michelis, Sormani, Cioni, Belmonte. All.: Iannarella.
SIGNA: Raggi, Taccetti, Nencini, Cardini, Grigioni, Taddei T., Giovannoni, Venturi, Martinez, Dogi, Balducci. A disp.: Cambi, Campigli, Cannizzaro, Orlandi, Cassiodoro, Poggiali, Delmonte, Taddei M. All.: Landolfi.
ARBITRO: Andrea Iuculano Cunga di Firenze.
RETI: Belmonte, Martinez, Dogi.



Vittoria e primato solitario per il Signa che espugna Bagno a Ripoli e centra così la terza vittoria in quattro partite. Per i ragazzi di mister Landolfi inizio quasi perfetto in questa seconda fase di stagione, e dopo le due vittorie interne su Isolotto e Club Sportivo ecco anche i primi tre punti esterni. Per il Bagno a Ripoli invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella esterna sul campo dell'Isolotto di una settimana fa, nonostante un'ottima prestazione in termini di gioco e sfilata via per errori evidenti in fase difensiva. La partenza però non è delle migliori per i padroni di casa che infatti dopo cinque minuti vanno sotto. Il Signa trova subito la verticalizzazione vincente per Martinez che sfila alle spalle della retroguardia locale, vince l'uno contro uno con il portiere e insacca l'1-0. Il Bagno a Ripoli risponde immediatamente imponendo gioco e ritmo. Tante le occasioni create dai padroni di casa con Giannelli che di fronte all'estremo difensore spreca, poi poco dopo ci prova anche Nardella ma non riesce a trovare la via del gol. Pallino del gioco tra i piedi della squadra locale che però non sfonda e così il primo tempo scivola via sul punteggio di uno a zero in favore degli ospiti, cinici nell'andare a segno alla prima occasione e poi accorti difensivamente per mantenere il risultato invariato. Nella ripresa è ancora ottimo l'approccio del Signa che approfitta di una dormita della retroguardia locale con Giannelli che appoggia dietro per Da Fano che sbaglia il controllo, Doci recupera la sfera e a porta libera non può altro che insaccare il 2-0. Sotto di due rete il Bagno a Ripoli si riversa ancor di più nella metà campo avversaria ma la poca precisione sotto porta è evidente. Dopo tanta pressione ci pensa Belmonte ad accorciare le distanze a quindici dal termine. Azione sulla fascia destra di Nardella, cross teso al centro dove Cioni manca l'impatto con la sfera, palla che sfila sul secondo palo dove Belmonte appoggia in rete a porta sguarnita. Poco dopo episodio dubbio in area di rigore del Signa dove l'arbitro non ravvede un fallo di mano sul cross di Orlandi, e poi ancora proteste dopo altri cinque minuti per un contatto dubbio su Nardella che viene atterrato in area ma il direttore di gara giudica lieve il contrasto e lascia proseguire. Nel finale occasione clamorosa per Burli che si trova il pallone a pochi passi dalla porta dopo un disimpegno errato della difesa giallonera ma calcia a lato clamorosamente. Il Signa rischia ma conduce in salvo fino al triplice fischio una partita molto combattuta e ricca di emozioni.
Filippo Bertini
Club Sportivo Firenze-Audax Rufina 5-0

RETI: Radoshku, Radoshku, Radoshku, Schlenker, Poccianti
CS FIRENZE: Sogor, Bellesi, Lusardi, Reni, Rugna, Yaulli, Schlenker, Poccianti, Serravalli, Arrivi, Radoshku. A disp.: Buontempo, Vigo, Sassolini, Magi, Ruggeri, Zampetti. All.: Marinai.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Falsini, Miti, Benvenuti, Tanini, Bongi, Foconi, Nannucci, Lippucci, Missineo, Travaglini. A disp.: Bussi, Palli, Blandi, Sula, Cala, Pesci, Valli. All.: Bazzecchi.
ARBITRO: Filippo Regoli di Firenze.
RETI: Poccianti, Radoshku 3, Schlenker.



Il Club Sportivo supera il Rufina con cinque reti e conquista la seconda vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Marinai rendimento altalenante tra casa e trasferta con due vittorie davanti ai propri tifosi e due sconfitte lontano dal proprio fortino. Per la Rufina invece arriva un'altra sconfitta dopo le due precedenti con Sporting Arno e quella rocambolesca e ricca di gol contro la Sancascianese. La partita, come recita il risultato, vede un Club Sportivo subito aggressivo e pericoloso. Nei primi cinque minuti ci prova Arrivi con una conclusione dal limite dell'area ma sfera alta, poco dopo va a segno Serravalli ma il tutto viene fermato per posizione irregolare dall'arbitro. Inizio subito scoppiettante a cui segue poi la rete che sblocca il risultato. Poccianti riceve a centro area, conclusione potente all'angolino e palla in buca per l'1-0. La Rufina non riesce a rispondere e così i padroni di casa possono condurre la propria partita. Al 20' sale in cattedra Radoshku che è lesto dopo la ribattuta del portiere, anticipa i difensori e di testa trova il raddoppio. Dopo cinque minuti Arrivi va al traversone e ancora Radoshku imprendibile a centro area, altro colpo di testa preciso e 3-0. Ritmi infernali e una facilità di colpire disarmante per i ragazzi di mister Marinai. Nel finale di frazione Pratellesi si prende una sorta di rivincita nei confronti di Radoshku negando all'attaccante la momentanea tripletta. Nella ripresa il copione rimane pressoché lo stesso, la Rufina non riesce a reagire e a prendere il pallino del gioco. Il Club Sportivo appare determinato e allora incrementa il punteggio con la rete di Schlenker. Successivamente l'arbitro estrae due cartellini rossi, uno per parte, per episodi sconnessi tra loro ma che di fatto fanno chiudere entrambe le squadre con 10 uomini. Nel finale va ancora a segno Radoshku che riparte a tutta fascia, entra in area di rigore e scarica in rete il 5-0 finale.

Calciatoripiù: Radoshku
e Reni (Club Sportivo).
Filippo Bertini
Sancascianese-Atletica Castello 1-1

RETI: Mancini, Zanchini
SANCASCIANESE: Fetahu,Viciani, Ciampi, Morelli, Risaliti, Mannarino, Mancini, Di Blasio, Bonechi, Cirri, Zaghbani. A disp.: Conti, Bira, Shabani, Velcani, Schirosi, Agresti. All.: Francesco Morelli.
ATLETICA CASTELLO: Matera, Mannini, Dani, Fedeli, Panerai, Strano, Bresciani, Cuoia, Zatteri, Parlanti, Anichini. A disp.: Pecchioli, Parrini, Larosa, Conti, Sgarmiglia, Zanchini, Badiali. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Multineddu di Firenze.
RETI: 57' Zanchini, 61' Mancini.



Finisce in parità, sul punteggio di 1-1, la sfida tra Sancascianese e Atletica Castello. Parte subito forte la compagine ospite che riesce fin da subito a tenere alto il baricentro nella metà campo della Sancascianese, che non si aspetta un avvio così scoppiettante da parte degli avversari. Dopo appena 3' arriva la prima occasione: Fedeli, su assist di Bresciani, costringe Fetahu a deviare la sfera sulla traversa. Al 12' ci prova Parlanti dal limite con un gran destro ma trova ancora Fetahu sulla sua strada che riesce a respingere; il pallone è ancora vivo e Fedeli sulla ribattuta calcia alto. Gli ospiti continuano a creare e al 15' è ancora Fetahu a opporsi su un bel tiro-cross di Bresciano dalla sinistra e a prolungare in angolo. Al 31' continua lo show di Fetahu che questa volta si supera andando a compiere un autentico miracolo, distendendosi d'istinto su un tiro da due metri a botta sicura di Parlanti. La Sancascianese, che fino ad ora aveva fatto poco in fase offensiva se non un paio di tiri abbastanza velleitari, sfiora il vantaggio al 36': Cirri, dopo aver saltato due difensori, calcia fuori di poco a portiere battuto. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate con il risultato che, viste le 4-5 nitide occasioni create, sta sicuramente molto stretto all'Atletica Castello. La ripresa è sicuramente più avvincente ed equilibrata, la Sancascianese scende in campo con tutt'altra personalità, anche se le prime occasioni spettano ancora una volta agli ospiti. Al 42' i biancoverdi sfiorano nuovamente il vantaggio con un gran tiro sul secondo palo di Cuoia, che costringe ancora una volta Fetahu al miracolo in angolo. Il gol è nell'aria e arriva al 57': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tanto per cambiare Fetahu si oppone ancora una volta respingendo un colpo di testa di Anichini da due passi, ma nulla può sulla successiva ribattuta del neoentrato Zanchini. Il meritato vantaggio degli ospiti non taglia però le gambe alla Sancascianese che anzi inizia a premere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 60' ci prova Ciampi su punizione ma il bel sinistro, seppur teso e ben indirizzato sotto la traversa, viene alzato in angolo con un ottimo colpo di reni da Matera. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la Sancascianese riesce però a pareggiare con Mancini, abile a battere Matera con un gran colpo di testa. La Sancascianese, che nonostante le numerose palle gol concesse all'Atletica Castello fino a ora ha comunque disputato una buona gara soprattutto nel secondo tempo, prende coraggio e si riversa nella metà campo ospite alla ricerca del vantaggio. Dopo un paio di tiri fuori dallo specchio della porta, Viciani, dopo essere sgusciato via tra due avversari, fornisce un assist d'oro a Cirri che viene atterrato in area poco prima di presentarsi a tu per tu con Matera. L'arbitro non ha dubbi e indica subito il dischetto. Siamo al 74' e portarsi in vantaggio ora sarebbe una grossa occasione per la Sancascianese per provare a prendersi i tre punti. Si incarica di calciare lo stesso Cirri, ma il tiro a mezz'altezza, seppur ben angolato, viene deviato in angolo da Matera che deve allungare tutto il proprio corpo per poterci arrivare. L'ultima occasione è ancora per i padroni di casa e ancora per Cirri, che da pochi metri dal bersaglio grosso costringe Matera agli straordinari riuscendo a deviare il tiro sulla traversa. Dopo i 5' di recupero concessi dal signor Multineddu, la gara si conclude sul risultato di 1-1. L'Atletica Castello, a seguito di un'ottima gara, si mangia le mani per le occasioni non sfruttate nel primo tempo ma tira anche un sospiro di sollievo per aver rischiato due volte nel finale di perdere la partita. Buona prova di carattere anche per la Sancascianese che ha sofferto quando c'era da soffrire e si è fatta trovare sempre pronta a mordere quando gli avversari le hanno lasciato spazi.
Calciatoripiù
: nella Sancascianese il migliore è senza ombra di dubbio il portiere Fetahu , che ha dimostrato che la convocazione ricevuta per dei provini nella nazionale Under 16 albanese è ampiamente meritata. Nell'Atletica Castello buone le prove di Parlanti per le occasioni create e di Matera per aver salvato nel secondo tempo in almeno due circostanze il risultato per la propria squadra.