Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-H - Giornata n. 1

Sporting Arno-Audax Rufina 4-1

RETI: Rexhaj, Rexhaj, Rexhaj, Rexhaj, Valencetti
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Krasniqi, Raugei, Del Gaudio, D'Orazi, Meucci, Ciapetti, Moccia, Bettarini, Rexhaj. A disp.: Carrai, Villegas, Morini. All.: Caparrini.
AUDAX RUFINA: Bussi, Cudia, Bongi, Rogai, Palli, Lippucci, Valencetti, Benvenuti, Nannucci, Missineo, Foconi. A disp.: Ciani, Tanini P., Nahili, Tanini S., Biondi. All.: Del Lungo.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Valencetti, Rexhaj 4.



Lo Sporting Arno comincia il girone di ritorno riscattando la sconfitta del turno precedente e imponendosi con un punteggio rotondo sull'Audax Rufina. Dopo sei minuti Del Gaudio impegna Bussi, aprendo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni ma in cui le palle gol più importanti sono tutte per la squadra di Caparrini. Rexhaj ci prova di sinistro trovando ancora la risposta del portiere, il duello si rinnova poco dopo e stavolta sulla ribattuta Del Gaudio non trova la porta. Passata la mezz'ora vanno al tiro senza fortuna anche D'Orazi e Bettarini, ma proprio nel miglior momento dello Sporting ecco che arriva il vantaggio della Rufina: retropassaggio lento di Krasniqi, Valencetti anticipa Misso e deposita il pallone in rete. Si va così a riposo con gli ospiti avanti nel punteggio, ma nella ripresa i padroni di casa rispondono subito e pareggiano dopo appena otto minuti con un colpo di testa di Rexhaj su corner battuto da Meucci. Lo Sporting Arno continua a spingere e con D'Orazi e Meucci fa le prove generali del sorpasso, che arriva al 14' quando Rexhaj scarta con eleganza un paio di avversari e poi trafigge Bussi: 2-1. Rexhaj è scatenato e poco dopo si ripete con un gol in fotocopia, indirizzando fortemente il match dalla parte dei suoi. I nerofucsia gestiscono il doppio vantaggio esprimendo un bel calcio, sfiorando la traversa con una punizione di Bettarini e impedendo alla Rufina di accennare una reazione. Al 29' poi Rexhaj firma il poker personale, attaccando la profondità su una verticalizzazione di Ciapetti e piazzando il pallone nell'angolino destro. Al triplice fischio è dunque 4-1 per lo Sporting Arno, che nel secondo tempo si è dimostrato squadra capace di mettere in difficoltà chiunque se riuscisse ad avere sempre lo stesso atteggiamento.
Calciatoripiù
: Rexhaj , D'Orazi e Moccia (Sporting Arno). Valencetti (Audax Rufina).
Club Sportivo Firenze-Isolotto 2-2

RETI: Poccianti, Radoshku, Renai, Meazzini
CS FIRENZE: Sogor, Bellesi, Yaulli, Poccianti, Schlenker, Magi, Meucci, Urbano, Seravalli, Arrivi, Radoshku. A disp.: Buontempo, Sassolini, Lusardi, Ruggeri. All.: Marinai.
ISOLOTTO: Rexhepi, Giovannini, Bonacchi, El Gallaf, Meazzini, Mazzei, Politi, Lepri, Grilli, Renai, Martini. A disp.: Buccianti, Catelani, Ganugi, Maionchi, Marinari, Naoum, Susini. All.: Guidolin.
ARBITRO: Luiz Gustavo Esposito di Firenze.
RETI: Poccianti, Radoshku, Renai, Meazzini.



La capolista agguanta il pareggio all'ultimo secondo e tiene così il primato dopo nove giornate. Per i ragazzi di mister Guidolin si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello esterno sul campo dello Sporting Arno, per una striscia positiva che si allunga a sette partite. Per il Club Sportivo invece arriva un'altra doccia fredda nei minuti finali dopo la sconfitta al terzo minuto di recupero con il Castello. Per i ragazzi di mister Marinai, dunque, dopo il turno di riposo, arriva il primo pareggio stagionale dopo la sconfitta in quel di Pelago. La partita vede i padroni di casa sfruttare il fattore campo e colpire ben due volte nei primi dieci minuti portando il risultato sul 2-0 immediato. Prima chance al 5' minuto con Radoshku solo davanti al portiere ma spreca in ripartenza. Al 10' passa avanti la squadra locale: Radoshku supera il terzino, tiro-cross a centro area e Poccianti a porta vuota insacca l'1-0. Dopo cinque minuti ancora Club Sportivo in attacco, questa volta Poccianti serve per Radoshku che da centro area non può sbagliare e 2-0. L'Isolotto sembra far fatica a reagire e ad imbastire occasioni degne di nota, con la partita molto spezzettata e che non regala troppe emozioni fino all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti proseguono con le solite difficoltà della prima frazione, optano allora quattro cambi per cambiare ritmo e recuperare il doppio svantaggio fino a trovare il primo tiro in porta a dieci dal termine. È un segnale che risveglia la compagine ospite con il Club Sportivo che fino a quel momento aveva gestito senza particolari problemi pur senza riuscire a imbastire azioni di ripartenza. La rete del 2-1 la firma Renai dagli undici metri, poco dopo Meazzini va ad un passo dal pareggio ma è il palo a dire di no sul colpo di testa. Sogor sale in cattedra con altre due belle parate, una su Martini da angolo e poi su Maionchi che di testa non riesce a trovare la via del gol. Si salva la squadra locale fino però all'ultimo minuto di recupero quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Renai, Meazzini svetta sopra tutti e questa volta, di testa, batte Sogor per il 2-2 finale.

Calciatoripiù: Renai
e Meazzini (Isolotto).
Bagno A Ripoli-Atletica Castello 2-1

RETI: Nardella, Giannelli, Cellai
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Sormani, De Michelis, Banalescu, Cantini, Burli, Nardella, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, Fabbri, Belmonte, El Fallah, Veneri, Camara, Cioni, Piazzini. All.: Iannarella.
ATLETICA CASTELLO: Tognaccini, Lo Conte, Strano, Anichini, Bresciani, Mannini, Essaouri, Zatteri, Zanchini, Cudia, Cellai. A disp.: Fantini, Badiali, Parlanti, Fedeli, Dani, Conti, La Rosa, Panerai, Sgarmiglia. All.: Carmannini.
ARBITRO: Alessio Romanelli di Firenze.
RETI: Giannelli, Nardella, Cellai.



Sesta vittoria stagionale per il Bagno a Ripoli che supera per due a uno il Castello e si avvicina alle zone di vertice. Per i ragazzi di mister Iannarella si tratta della quinta vittoria consecutiva dopo quelle con Cs, Sporting Arno, Sancascianese e Rufina che così ribaltano un inizio di stagione non semplice. Per il Castello invece quarta sconfitta, la terza consecutiva, con i tre punti che mancano da quattro partite. La partita si sblocca immediatamente: infatti dopo nemmeno trentacinque secondi il Bagno a Ripoli passa avanti, Nardella recupera e lancia Giannelli che controlla al limite, si gira e scarica un bolide con il destro che tocca il palo e si insacca per l'1-0. Il Castello non approccia bene la partita e complice il gol subito a freddo appare in confusione senza riuscire a proporre il solito gioco. Al quarto d'ora però arriva la prima occasione per i biancoverdi con Cudia che sfrutta uno svarione difensivo locale, tenta la via del gol ma Da Fano gli sbarra la strada. Il Bagno a Ripoli è padrone della partita, va vicino al raddoppio con Giannelli che da ottima posizione tira centrale a tu per tu col portiere. Nel corso del primo tempo i padroni di casa creano altre situazioni pericolose con Pellecchia e Geraci ma entrambi peccano di cinismo e la prima frazione si chiuda sull'1-0. Nella ripresa i ritmi e il canovaccio restano gli stessi, con il Castello che prova a imbastire qualche situazione pericolosa ma al 12' arriva il raddoppio locale. Punizione dai venticinque metri battuta magistralmente da Sormani, palla in area di rigore su cui s'infila Nardella che scappa alle spalle dei difensori e di testa batte il portiere per il 2-0. Proprio Nardella però è protagonista in negativo perché nell'esultanza punzecchia un avversario rimediando il cartellino giallo, il secondo della sua partita, che lo costringe ad abbandonare anticipatamente la gara. Con un uomo in meno il Bagno a Ripoli allora è costretto ad arretrare con il Castello che trova forze ed energie per provare a rientrare in partita. Gli ospiti alzano il baricentro, premono con tutte le forze senza però creare grossi grattacapi fino a tre minuti dalla fine quando sugli sviluppi di una punizione arriva il colpo di testa di Cellai che inganna Da Fano e riapre la partita. Il finale è rovente con il Castello tutto in avanti e il Bagno a Ripoli che stringe i denti anche e oltre i sei minuti di recupero. Al triplice fischio esplode di gioia la panchina locale che così incassa la quinta vittoria consecutiva che li lancia in classifica.
Signa-Pelago 0-4

RETI: Fibbi, Clementi, Caffeo, Caffeo
SIGNA: Cambi, Taccetti, Martinez, Giovannoni, Nencini, Grigioni, Taddei T., De Paoli, Venturi, Mini, Balducci. A disp.: Faenzi, Campigli, Cannizzaro, Poggiali, Taddei M., Del Monte, Cassiodoro, Orlandi. All.: Landolfi.
PELAGO: Ermini, Munafo, Ceroni D., Algozzino, Massetti, Torrini, Clementi, Guidotti, Fibbi, Caffeo, Torniai. All.: Diego Torrini.
RETI: Fibbi, Clementi, Caffeo 2.



Prova di forza del Pelago, che sbanca il campo del Signa, una delle formazioni più forti del girone, e accorcia verso la testa della classifica. Le reti di Fibbi, Clementi e la doppietta di Caffeo decidono una gara ottimamente interpretata dai biancoverdi, che arrivano a ridosso delle prime tre posizioni della graduatoria, alle calcagna di Isolotto, Bagno a Ripoli e, proprio il Signa.